|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
zecche sui treni ...
persone morse e pochi sanno della reale gravita' del problema nonchè delle malattie che possono trasmettere.
E pensare che c'era chi diceva che io vivevo in un altro mondo quando sostenevo che non uso i trasporti pubblici perchè sporchi ... Quindi treni mantenuti in maniera molto dubbia e la colpa ai soliti tagli ... Non la vedo cosi' affatto ... Se invece dei tanti scioperi , che quest'anno sono stati innumerevoli , avessero cercato di tenere a bada chi occupa ABUSIVAMENTE le carrozze durante la notte ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dio che schifo... Ma c'era da aspettarselo visto che fanno letteralmente cagare. Fortuna che presto non dovrò più salirci...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Tdi150cv ma hai appena finito di vedere il tg5 o mi sbaglio?
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
il problema vero sono i tagli, si cerca di spendere sempre meno e i treni si rompono.. e ritardano. La manutenzione è ridotta all'osso, sia per frequenza sia come personale (che ripeto, fa un lavoro tremendo). purtroppo la qualità costa.. e costa pure la sicurezza. il risultato è che ci sono lavoratori incazzati perche' sfruttati (servirebbero nuove assunzioni), treni e materiali che si rompono continuamente e di conseguenza arrivano in ritardo, passeggeri incazzati per i ritardi e per lo sporco, rischio di incidenti per la stanchezza dei macchinisti. credo non si possa andare avanti cosi', bisognerebbe fare degli investimenti, sono sicuro che molti sarebbero disposti a pagare di piu' per avere una qualita' migliore del servizio. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
nei treni ci sono pulci e zecche questo è un dato di fatto, se si può meglio evitarli come la peste
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Le zecche sono molto pericolose.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Purtroppo siamo stati abbituati a pagare poco per avere molto. Ora il "gioccatolino" si è rotto, ma tornare indietro è difficile, perchè molta gente non capisce e molta altra non vuole capire...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
mi fanno più paura le zecche invisibili che ci succhiano il sangue ogni giorno dall'alto.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
per blu guarda le nord sono migliori dello stato
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Glemone - Friûl
|
credo che questa cosa delle zecche sia ancora peggiore della fatiscenza dei mezzi (non so da voi, ma da noi viaggiano di quei carrozzoni dell'anteguerra, sporchi, coi sedili scassati, condizionatore e riscaldamento montati ma non funzionanti in moltissime occasioni, ritardi che sono la norma ecc ecc), della scarsa pulizia e della puntualità...
conosco una signora che è da 10 anni in coma per colpa di una zecca... altri invece sono guariti, ma con terapie farmacologiche durissime...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
già... non so bene la storia, ma so che tutto ha avuto origine da una puntura di zecca...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
1) non tutte le zecche sono infette. 2) solitamente, una zecca deve rimaner attaccata almeno 24 ore per provocare danni se non erro: sotto questa soglia, la possibilità di infezione è più remota. una delle malattie che possono provocare è quella di Lime o Lyme, infezione batterica della quale le zecche sono un mezzo di trasmissione. si presenta dopo un pò di tempo dal morso, e può esser curata se presa in tempo, se no può portare anche a danni cronici. solitamente le cure si basano su antibiotici, purtroppo se non erro il corpo umano non sviluppa immunità, quindi può esser presa più volte nella vita. questo delle zecche è effettivamente un problema serio, è semplicemente surreale che possa esserci un rischio di puntura in mezzi pubblici, nei quali basterebbe un semplice trattamento antiparassitario per eliminare il problema alla radice. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
I treni italiani spesso e volentieri sono sporchi
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
un mio amico è stato punto da una zecca circa un mese fa (non era su un treno ora io non so se dopo il fatto il mio amico abbia fatto una visita di controllo, ma conoscendo il tipo potrebbe anche tranquillamente essersene fregato cmq ormai è passato quasi un mese e non ha avuto alcun tipo di conseguenze, almeno da quanto ne so
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
Quando ho sentito sono rimasto |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
E di giorno? Sono basito. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.