Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 20:30   #1
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
zecche sui treni ...

persone morse e pochi sanno della reale gravita' del problema nonchè delle malattie che possono trasmettere.
E pensare che c'era chi diceva che io vivevo in un altro mondo quando sostenevo che non uso i trasporti pubblici perchè sporchi ...
Quindi treni mantenuti in maniera molto dubbia e la colpa ai soliti tagli ...
Non la vedo cosi' affatto ...
Se invece dei tanti scioperi , che quest'anno sono stati innumerevoli , avessero cercato di tenere a bada chi occupa ABUSIVAMENTE le carrozze durante la notte ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 20:37   #2
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Dio che schifo... Ma c'era da aspettarselo visto che fanno letteralmente cagare. Fortuna che presto non dovrò più salirci...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 20:42   #3
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Tdi150cv ma hai appena finito di vedere il tg5 o mi sbaglio?
Old 05-09-2005, 20:55   #4
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Tdi150cv ma hai appena finito di vedere il tg5 o mi sbaglio?
sai com'è ogni tanto bisogna pure guardarlo no ?!
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 20:59   #5
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
Se invece dei tanti scioperi , che quest'anno sono stati innumerevoli , avessero cercato di tenere a bada chi occupa ABUSIVAMENTE le carrozze durante la notte ?
ho un amico che lavora per le ferrovie dello stato, alla manutenzione.. si fa un culo enorme con turni massacranti.
il problema vero sono i tagli, si cerca di spendere sempre meno e i treni si rompono.. e ritardano. La manutenzione è ridotta all'osso, sia per frequenza sia come personale (che ripeto, fa un lavoro tremendo).
purtroppo la qualità costa.. e costa pure la sicurezza.
il risultato è che ci sono lavoratori incazzati perche' sfruttati (servirebbero nuove assunzioni), treni e materiali che si rompono continuamente e di conseguenza arrivano in ritardo, passeggeri incazzati per i ritardi e per lo sporco, rischio di incidenti per la stanchezza dei macchinisti.
credo non si possa andare avanti cosi', bisognerebbe fare degli investimenti, sono sicuro che molti sarebbero disposti a pagare di piu' per avere una qualita' migliore del servizio.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 21:00   #6
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
nei treni ci sono pulci e zecche questo è un dato di fatto, se si può meglio evitarli come la peste
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 21:06   #7
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Le zecche sono molto pericolose.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 21:11   #8
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ho un amico che lavora per le ferrovie dello stato, alla manutenzione.. si fa un culo enorme con turni massacranti.
il problema vero sono i tagli, si cerca di spendere sempre meno e i treni si rompono.. e ritardano. La manutenzione è ridotta all'osso, sia per frequenza sia come personale (che ripeto, fa un lavoro tremendo).
il risultato è che ci sono lavoratori incazzati perche' sfruttati (servirebbero nuove assunzioni), treni e materiali che si rompono continuamente e di conseguenza arrivano in ritardo, passeggeri incazzati per i ritardi e per lo sporco, rischio di incidenti per la stanchezza dei macchinisti.
credo non si possa andare avanti cosi', bisognerebbe fare degli investimenti, sono sicuro che molti sarebbero disposti a pagare di piu' per avere una qualita' migliore del servizio.
Molti forse si, ma molti altri sicuramente no. Ad ogni aumento dei prezzi scatta l'occupazione dei binari
Purtroppo siamo stati abbituati a pagare poco per avere molto. Ora il "gioccatolino" si è rotto, ma tornare indietro è difficile, perchè molta gente non capisce e molta altra non vuole capire...
Old 07-09-2005, 20:33   #9
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Molti forse si, ma molti altri sicuramente no. Ad ogni aumento dei prezzi scatta l'occupazione dei binari
Purtroppo siamo stati abbituati a pagare poco per avere molto. Ora il "gioccatolino" si è rotto, ma tornare indietro è difficile, perchè molta gente non capisce e molta altra non vuole capire...
lascia stare..negli espressi notturni si sta come le bestie..non so se ti sei mai trovato nei giorni di punta: sporcizia, pieno di gente ammassata in piedi per tutta la notte (anche in bagno), un'aria irrespirabile. è un vero e proprio schifo. e il biglietto (milano-lecce) si paga 46€, mica noccioline. Io su quei treni mi sono ripromesso di non andarci più. d'ora in poi se non trovo l'aereo e non posso prendere l'eurostar perchè viaggia di giorno, prendo il pullman, che almeno è pulito e ha la VERA aria condizionata.
Old 07-09-2005, 20:36   #10
noxius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
mi fanno più paura le zecche invisibili che ci succhiano il sangue ogni giorno dall'alto.
noxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 20:52   #11
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
per blu guarda le nord sono migliori dello stato

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 21:05   #12
dibe
Senior Member

Città: Glemone - Friûl
credo che questa cosa delle zecche sia ancora peggiore della fatiscenza dei mezzi (non so da voi, ma da noi viaggiano di quei carrozzoni dell'anteguerra, sporchi, coi sedili scassati, condizionatore e riscaldamento montati ma non funzionanti in moltissime occasioni, ritardi che sono la norma ecc ecc), della scarsa pulizia e della puntualità...

conosco una signora che è da 10 anni in coma per colpa di una zecca...

altri invece sono guariti, ma con terapie farmacologiche durissime...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 21:13   #13
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da dibe
conosco una signora che è da 10 anni in coma per colpa di una zecca...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 21:31   #14
dibe
Senior Member

Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da hikari84

già...

non so bene la storia, ma so che tutto ha avuto origine da una puntura di zecca...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 21:39   #15
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da dibe
già...

non so bene la storia, ma so che tutto ha avuto origine da una puntura di zecca...
azz.. io sarò stato punto almeno 5 volte da una zecca, e i miei amici scout almeno 20 volte a testa... mai successo niente..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 22:04   #16
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da majino
azz.. io sarò stato punto almeno 5 volte da una zecca, e i miei amici scout almeno 20 volte a testa... mai successo niente..
questo perchè
1) non tutte le zecche sono infette.
2) solitamente, una zecca deve rimaner attaccata almeno 24 ore per provocare danni se non erro: sotto questa soglia, la possibilità di infezione è più remota.

una delle malattie che possono provocare è quella di Lime o Lyme, infezione batterica della quale le zecche sono un mezzo di trasmissione.
si presenta dopo un pò di tempo dal morso, e può esser curata se presa in tempo, se no può portare anche a danni cronici.
solitamente le cure si basano su antibiotici, purtroppo se non erro il corpo umano non sviluppa immunità, quindi può esser presa più volte nella vita.

questo delle zecche è effettivamente un problema serio, è semplicemente surreale che possa esserci un rischio di puntura in mezzi pubblici, nei quali basterebbe un semplice trattamento antiparassitario per eliminare il problema alla radice.
Old 07-09-2005, 22:08   #17
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
I treni italiani spesso e volentieri sono sporchi
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 22:27   #18
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
questo perchè
1) non tutte le zecche sono infette.
2) solitamente, una zecca deve rimaner attaccata almeno 24 ore per provocare danni se non erro: sotto questa soglia, la possibilità di infezione è più remota.

una delle malattie che possono provocare è quella di Lime o Lyme, infezione batterica della quale le zecche sono un mezzo di trasmissione.
si presenta dopo un pò di tempo dal morso, e può esser curata se presa in tempo, se no può portare anche a danni cronici.
solitamente le cure si basano su antibiotici, purtroppo se non erro il corpo umano non sviluppa immunità, quindi può esser presa più volte nella vita.
dopo quanto tempo è che escono i sintomi di questa infezione?
un mio amico è stato punto da una zecca circa un mese fa (non era su un treno ma in un camping in puglia), io non c'ero ma mi hanno riferito che la zecca era bella grande come dimensioni quando è stata tolta, per cui probabilmente ci è rimasta attaccata per più di 24 ore...
ora io non so se dopo il fatto il mio amico abbia fatto una visita di controllo, ma conoscendo il tipo potrebbe anche tranquillamente essersene fregato potrebbe essere a rischio?

cmq ormai è passato quasi un mese e non ha avuto alcun tipo di conseguenze, almeno da quanto ne so
Old 07-09-2005, 23:04   #19
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
E pensare che a Report su Rai 3 hanno detto che il capo supremo di Trenitalia si prende 500.000 (cinquecentomila) € l'anno di stipendio

Quando ho sentito sono rimasto per mezz'ora
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 08:34   #20
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
Quindi treni mantenuti in maniera molto dubbia e la colpa ai soliti tagli ...
Non la vedo cosi' affatto ...
Quindi i treni sono sporchi non per i tagli alla manutenzione ma solo perchè durante gli scioperi non si controllano le carrozze di notte?

E di giorno?

Sono basito.

Ciao

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Come va in casa Broadcom/VMware? Computa...
Startup Marathon 2025: chi sono le 12 az...
Spotify continua a dominare il mercato d...
Il settore delle eSIM 'da viaggio' regis...
TSMC potrebbe garantire un vantaggio a Q...
Samsung Exynos 2600 raggiunge prestazion...
Call of Duty: Black Ops 7, annunciato un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian