Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2022, 20:57   #61
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da cuppino Guarda i messaggi
CUT
Qualcuno potrebbe spiegarmi come staccare il cavo fibra senza rompere tutto?
Salvo stranezze il cavo in fibra è solo incastrato, basta tirare un pelo e si stacca.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 19:32   #62
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Salvo stranezze il cavo in fibra è solo incastrato, basta tirare un pelo e si stacca.
Tiralo appena appena dalla parte del plug. Con delicatezza
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 21:40   #63
pablowannafly
Junior Member
 
L'Avatar di pablowannafly
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da cuppino Guarda i messaggi
Mi hanno chiesto di rimandare indietro anche l'adattatore sfp.
Qualcuno potrebbe spiegarmi come staccare il cavo fibra senza rompere tutto?
E' una cosa stranissima comunque.
Prima tiri delicatamente e stacchi il cavetto della fibra, poi abbassi quella levetta/maniglia dell'adattatore (serve a bloccarlo/sbloccarlo) così puoi tirarlo e sfilarlo.
Lascialo spento per qualche minuto o ti scotti le dita!

Pure a me hanno mandato modem e adattatore nuovo, dicendomi di mantenere il vecchio fino a loro comunicazione (mai arrivata). Ho pure provato a mettere il nuovo, ma non funziona proprio.
pablowannafly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 23:35   #64
cuppino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da pablowannafly Guarda i messaggi
Prima tiri delicatamente e stacchi il cavetto della fibra, poi abbassi quella levetta/maniglia dell'adattatore (serve a bloccarlo/sbloccarlo) così puoi tirarlo e sfilarlo.
Lascialo spento per qualche minuto o ti scotti le dita!

Pure a me hanno mandato modem e adattatore nuovo, dicendomi di mantenere il vecchio fino a loro comunicazione (mai arrivata). Ho pure provato a mettere il nuovo, ma non funziona proprio.
Sinceramente l'sfp per ora me lo tengo.
Se poi quello nuovo funziona e non ho problemi, li chiamo e gli spiego che ho avuto una dimenticanza. Faccio una raccomandata e poi glielo rimando.
Già questa cosa di dover riconsegnare contestualmente il modem è fastidiosa.
Potevano dare qualche giorno per rimandare il vecchio. Giusto per vedere se poi è tutto ok.
Comunque domani mi mandano il nuovo router e vi faccio sapere.
Ps: l'sfp non era per niente caldo.
__________________
CASE: MSI MPG Velox 100R, ALIMENTATORE: Corsair HX1500i (80 Plus Platinum, 1500W), SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI, CPU: i9 14900K, CPU COOLER: MSI MEG CORELIQUID S360, RAM: Kingston Fury Renegade RGB 2x24GB DDR5 6400Mhz CL32, STORAGE: SSD 2TB Samsung 990 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 980 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 860 Evo Sata, GPU: Zotac Rtx 4090 Trinity OC, MONITOR: 27" LG 27GP950/TV LG Oled C9 55", MOUSE: Logitech G903, TASTIERA: Fnatic Streak PRO
cuppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 08:44   #65
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Ma alla fine qualcuno ha ricevuto un aggiornamento firmware o siamo ancora fermi?
Mio:
Nome Modello
DX5401-B0
Versione Firmware
V5.17(ABXA.0)b3_20210104

@cuppino
visto che te ne arriva un'altro vedi un po' se è uguale come versione, grazie.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 10:31   #66
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
@Cloud76

Come indicato nel primo post non mi risultano aggiornamenti firmware disponibili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 10:42   #67
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Cloud76

Come indicato nel primo post non mi risultano aggiornamenti firmware disponibili.
Nella pagina precedente da quel che ho letto sembra di sì.

Quote:
Originariamente inviato da filippogiad Guarda i messaggi
CUT
Comunicato il tutto all'assistenza mi hanno proposto un reset del modem. Ho richiesto se fossero presenti aggiornamenti firmware, mi hanno confermato di sì e mi hanno detto che provvedevano ad aggiornare e invece... CUT
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
Salve, mi hanno appena portato il nuovo router zyxel dx5401 e ho controllato il firmware che c'è sopra: è il V5.17(ABXA.1)b2_20210408.

CUT
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 10:45   #68
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
@Cloud76

Premesso che questo firmware nuovo esista chiama il provider e chiedi l'aggiornamento del firmware del modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 12:14   #69
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Se la parte finale di quel codice è una data mi pare che per forza esistano delle varianti successive alla 20210104.
Prima comunque vorrei vedere che firmware sono stati rilasciati e che modifiche apportano, se qualcuno li ha testati, visto che c'è parecchio da lamentarsi di questi firmware.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 02:13   #70
cuppino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da cuppino Guarda i messaggi
Sinceramente l'sfp per ora me lo tengo.
Se poi quello nuovo funziona e non ho problemi, li chiamo e gli spiego che ho avuto una dimenticanza. Faccio una raccomandata e poi glielo rimando.
Già questa cosa di dover riconsegnare contestualmente il modem è fastidiosa.
Potevano dare qualche giorno per rimandare il vecchio. Giusto per vedere se poi è tutto ok.
Comunque domani mi mandano il nuovo router e vi faccio sapere.
Ps: l'sfp non era per niente caldo.
Comunque con il nuovo router tutto ok. Mi hanno mandato anche un sfp nuovo.
A parte il problemino che ho avuto con la memoria nel complesso lo trovo un buon prodotto.
__________________
CASE: MSI MPG Velox 100R, ALIMENTATORE: Corsair HX1500i (80 Plus Platinum, 1500W), SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI, CPU: i9 14900K, CPU COOLER: MSI MEG CORELIQUID S360, RAM: Kingston Fury Renegade RGB 2x24GB DDR5 6400Mhz CL32, STORAGE: SSD 2TB Samsung 990 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 980 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 860 Evo Sata, GPU: Zotac Rtx 4090 Trinity OC, MONITOR: 27" LG 27GP950/TV LG Oled C9 55", MOUSE: Logitech G903, TASTIERA: Fnatic Streak PRO
cuppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 09:07   #71
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
In genere i prodotti sono in magazzino magari da mesi e difficilmente sono aggiornati comunque hai visto se la versione firmware è come il precedente?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 16:10   #72
cuppino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma alla fine qualcuno ha ricevuto un aggiornamento firmware o siamo ancora fermi?
Mio:
Nome Modello
DX5401-B0
Versione Firmware
V5.17(ABXA.0)b3_20210104

@cuppino
visto che te ne arriva un'altro vedi un po' se è uguale come versione, grazie.
Wind3 HUB
Versione Firmware
V5.17(ABXA.0)b3_20210104
Stessa versione.
__________________
CASE: MSI MPG Velox 100R, ALIMENTATORE: Corsair HX1500i (80 Plus Platinum, 1500W), SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI, CPU: i9 14900K, CPU COOLER: MSI MEG CORELIQUID S360, RAM: Kingston Fury Renegade RGB 2x24GB DDR5 6400Mhz CL32, STORAGE: SSD 2TB Samsung 990 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 980 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 860 Evo Sata, GPU: Zotac Rtx 4090 Trinity OC, MONITOR: 27" LG 27GP950/TV LG Oled C9 55", MOUSE: Logitech G903, TASTIERA: Fnatic Streak PRO
cuppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 09:59   #73
dualturion
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 97
Andando su Network/Wireless nella scheda Wi-Fi sotto Livello di Sicurezza la Modalità di Protezione se impostata (solo su) WPA2-PSK in modo randomico torna ad essere impostata automaticamente su WPA3-SAE/WPA2-PSK.
Sembra perdere l'impostazione dopo il riavvio ma non accade sistematicamente dopo ogni accensione/spegnimento, quindi non è di facile riproduzione il fenomeno ma è già successo 4 volte.

La modalità con WPA3/WPA2 crea problema a qualche dispositivo WPA2 (ad esempio xiaomi lightstrip plus che rimane offline e con spia led blu sul comando lampeggiante invece che fisso, ed è impossibile riconfigurarlo se è attivo il wpa3/2) anche se dovrebbe retrocompatibile quando impostata in modalità "mista". Ed ovviamente il problema di connettività sparisce mentre il router continua ad essere con WPA2 senza WPA3.


Il firmware è V5.17(ABXA.0)b3_20210104 ed anche nel mio caso il servizio clienti afferma che non ci sono aggiornamenti disponibili.
__________________
DeskTop: Scheda Mamma DFI LANPARTY DK P45-T2RS / TURBO; Procione INTEL Core2Duo E8400 3GHz cache 6MB; GPU SAPPHIRE ATi HD4830 V.2.0, overclocked as HD4850; Casotto EnerMaX Chakra ECA3050; Hard Disk Western Digital RE2 WD1601ABYS Caviar RE2; RAM Corsair TWIN2GB-8500C5D, DDR2-1066; Alimentatore Coolermaster REAL POWER PRO 620W. 3DMark06 12761, PCMark05 9122

Ultima modifica di dualturion : 08-03-2022 alle 14:10.
dualturion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2022, 16:39   #74
halfmillion
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 21
Router ricevuto oggi (passaggio isoprezzo da FTTC a FTTH.....),
la versione firmware e'

Versione firmware attuale: V5.17(ABXA.1)b2_20210408


Se possibile chiederei di aggiornare la info nel primo post...
halfmillion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2022, 16:50   #75
dualturion
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 97
sul mio non è cambiato rispetto a quello che ho indicato precedentemente.
il pacchetto wwan a che versione sta?
da me 1.20.
lo trovi su http://192.168.1.1/FirmwareUpgrade
__________________
DeskTop: Scheda Mamma DFI LANPARTY DK P45-T2RS / TURBO; Procione INTEL Core2Duo E8400 3GHz cache 6MB; GPU SAPPHIRE ATi HD4830 V.2.0, overclocked as HD4850; Casotto EnerMaX Chakra ECA3050; Hard Disk Western Digital RE2 WD1601ABYS Caviar RE2; RAM Corsair TWIN2GB-8500C5D, DDR2-1066; Alimentatore Coolermaster REAL POWER PRO 620W. 3DMark06 12761, PCMark05 9122
dualturion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2022, 12:54   #76
halfmillion
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da dualturion Guarda i messaggi
il pacchetto wwan a che versione sta?
da me 1.20.
1.21
halfmillion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2022, 12:58   #77
halfmillion
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 21
Altro tema: qualcuno è riuscito a far funzionare il failover su rete 4G ?

Io ho inserito una chiavetta LTE nuova nuova (Alcatel Linkkey IK41VE1, uguale a quella che vede Windtre, scelta apposta….), ma il router vede la chiavetta ma dice ‘Sim non inserita’ e non switcha se spengo l’ONT…..

(Sim configurata e funzionante, chiavetta OK con pin disabilitato, provata sul pc e funziona perfettamente, ovviamente)
halfmillion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2022, 16:22   #78
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da halfmillion Guarda i messaggi
Router ricevuto oggi (passaggio isoprezzo da FTTC a FTTH.....),
la versione firmware e'

Versione firmware attuale: V5.17(ABXA.1)b2_20210408

Se possibile chiederei di aggiornare la info nel primo post...
Sarebbe comunque un firmware vecchio di un anno, possibile non ci sia un aggiornamento più recente... a me sembra molto impacciato il firmware che monta ora, estremamente lento e bacato, in proposito, potresti vedere se con il tuo hai questi problemi?

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
C'è un baco piuttosto noioso sul wifi, fa a cazzotti tra impostazioni e tasto fisico, spesso nelle impostazioni dice che è spento e invece il led è acceso o il contrario, e riavviando il dispositivo mi riabilita sempre il wifi quando comunque lo avevo disabilitato e salvato per rimanere spento. E' una rottura. Poi è pure lentissimo a riavviarsi (almeno un paio di minuti), speravo che fosse più veloce con la fibra.
Il firmware è ancora quello in prima pagina (il mio è il Wind3 Hub con stesso codice firmware indicato, dietro sull'etichetta è scritto DX5401-B0).
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2022, 16:59   #79
dualturion
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 97
Col primo firmware, in generale, non mantiene le impostazioni personalizzate, anche quelle settate tramite l'app WINDTRE per Android.
Ad esempio, per la rete guest è impossibile personalizzare la password che tanto poi reimposta automaticamente quella preconfigurata o addirittura disattiva la rete ospiti dopo il riavvio. Delle volte riesce a mantenere le impostazioni per qualche giorno ma poi le resetta.
Lo fa anche col nuovo firmware?
__________________
DeskTop: Scheda Mamma DFI LANPARTY DK P45-T2RS / TURBO; Procione INTEL Core2Duo E8400 3GHz cache 6MB; GPU SAPPHIRE ATi HD4830 V.2.0, overclocked as HD4850; Casotto EnerMaX Chakra ECA3050; Hard Disk Western Digital RE2 WD1601ABYS Caviar RE2; RAM Corsair TWIN2GB-8500C5D, DDR2-1066; Alimentatore Coolermaster REAL POWER PRO 620W. 3DMark06 12761, PCMark05 9122
dualturion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2022, 20:22   #80
halfmillion
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sarebbe comunque un firmware vecchio di un anno, possibile non ci sia un aggiornamento più recente... a me sembra molto impacciato il firmware che monta ora, estremamente lento e bacato, in proposito, potresti vedere se con il tuo hai questi problemi?
La velocita' e' una cosa soggettiva, ahime' ....
Io ce l'ho da ieri e mi sembra piu' o meno come il precedente (sempre WINDTRE).

Riguardo al bug del wifi: mi spiace ma non lo uso (uso solo la parte modem, per il wifi ho il mio sistema Ubiquiti dietro)
halfmillion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v