Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2022, 15:35   #1001
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da mfabietto500 Guarda i messaggi


IP DESTINAZIONE: L'IP STATICO DEL RASPBERRY
REINDIRIZZAMENTO ATTIVO: SI
IP DI ORIGINE: TUTTE
PROTOCOLLO TCP
PORTA 22 IN TUTTI E 3 I CAMPI
COMMENTO: QUELLO CHE TI PARE

22 PERCHE' SSH LAVORA SULLA 22.
Innanzitutto grazie per la risposta. Questa è una prova che avevo già fatto e come risultato quando vado a collegarmi da filezilla c'è:

Quote:
Stato: Connessione a *********...
Risposta: fzSftp started, protocol_version=10
Comando: open "*********" 22
Errore: FATAL ERROR: Network error: Connection timed out
Errore: Impossibile collegarsi al server
Ho provato sia con un indirizzo no-ip che con ip diretto, ma il risultato non cambia. È come se effettivamente non aprisse la porta
__________________
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 2600x@4.20 ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 15:54   #1002
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da ryo8585 Guarda i messaggi
Ma a lato pratico.. e intendo proprio pratico: c'è qualcuno qui dentro che non sta riuscendo a giocare a qualche gioco? Se si, quale?
Io su PC al momento sto giocando tranquillamente e anche sto hostando un server che girava su porte con primo range (che ho tranquillamente cambiato). Su giochi dove ho NAT Moderato gioco anche bene senza disconnessioni e sono sempre in partite popolate e riesco a hostare le sessioni senza problemi
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 16:03   #1003
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 344
moderatoreeeee, sarebbe possibile limitare le discussioni all'Iliadbox?
grazie

Per chi parlava di temperature: io la tengo in piedi (appoggiata ove c'è il led) e nonostante sia in un piccolo spazio fra la parte posteriore del televisore e la parete di fondo le temperature sono di 44-52-60
Per il firmware: il mio è il 4.5.5-pre1 debbo aggiornarlo? se si basta riavviare l'Iliadbox?
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 16:04   #1004
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Collegandomi in HTTPS al dominio ibsxos.it (+ relativa porta) riesco ad accedere alla pagina di configurazione della iliad box, tuttavia il browser mi segnala che è un sito "NON attendibile" per cui di fatto non riconosce il certificato.

In sostanza non cambia nulla rispetto a quando accedo al dominio iliadboxos.it, anche in FTP sul dominio ibxos.it ottengo sempre lo stesso errore.

Ma quindi tu, se analizzi la chiamata server che esegue la tua iliad box, vedi che hai il certificato su iliadboxos.it e non su ibsxos.it?

Ma esiste un modo, oltre chiamare il 177, per segnalare anomalie a Iliad? Sicuramente piacevole non avere quel maledetto assistente virtuale che offrono gli altri operatori, ma non cambia molto al momento parlare con operatori reali che, su queste problematiche un po' più tecniche, non sono in grado di poterci aiutare.
Stesso tuo problema e nemmeno con l'update della IliadBox si è risolto... A sto punto se non si risolverà spero che alla scadenza dei 90 giorni si annulli il dominio e si sblocchi la situazione...
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 16:05   #1005
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
moderatoreeeee, sarebbe possibile limitare le discussioni all'Iliadbox?
grazie

Per chi parlava di temperature: io la tengo in piedi (appoggiata ove c'è il led) e nonostante sia in un piccolo spazio fra la parte posteriore del televisore e la parete di fondo le temperature sono di 44-52-60
Per il firmware: il mio è il 4.5.5-pre1 debbo aggiornarlo? se si basta riavviare l'Iliadbox?
Si basta riavviare la box
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 16:10   #1006
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1321
Io ho disattivato la banda 2,4 Ghz e nella banda 5 Ghz ho messo il canale 36.

Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 16:12   #1007
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Io ho disattivato la banda 2,4 Ghz e nella banda 5 Ghz ho messo il canale 36.

Io misà rimango sul canale 11 sulla 2.4 (mi serve per certi dispositivi), e 48 sulla 5, ho notato che con 48 và un pò più veloce.

Ma approposito, nessuno ha smanettato sulle impostazioni avanzate del WiFi? Magari c'è qualcosa che aiuta con stabilità o velocità del WiFi
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 16:17   #1008
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30732
@TheKerevas

Le condizioni/velocità del Wifi sono condizioni personali influenzate dalla situazione intorno al modem e non possono essere paragonate tra utenti diversi.

Non esistonono impostazioni "magiche".
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 16:17   #1009
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1321
Non saprei dove mettere le mani:

Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 16:18   #1010
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@TheKerevas

Le condizioni/velocità del Wifi sono condizioni personali influenzate dalla situazione intorno al modem e non possono essere paragonate tra utenti diversi.

Non esistonono impostazioni "magiche".
Lo so, mi stavo solamente domandando che non avendo un WiFi disturbato se c'è un canale più performante che potrei utilizzare, ma credo che le scelte siano sempre 1,6,11
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 16:19   #1011
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Non saprei dove mettere le mani:

Ho dato qualche occhiata e ci sono impostazioni utili da attivare per chi ha dei canali disturbati e altro, sarebbe da vedere meglio
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 16:25   #1012
Vale46TheDoctor
Senior Member
 
L'Avatar di Vale46TheDoctor
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
moderatoreeeee, sarebbe possibile limitare le discussioni all'Iliadbox?
grazie

Per chi parlava di temperature: io la tengo in piedi (appoggiata ove c'è il led) e nonostante sia in un piccolo spazio fra la parte posteriore del televisore e la parete di fondo le temperature sono di 44-52-60
Per il firmware: il mio è il 4.5.5-pre1 debbo aggiornarlo? se si basta riavviare l'Iliadbox?
L'ultima versione è la 4.5.5-pre3. Basta riavviare e si aggiornerà
Vale46TheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 16:41   #1013
Vale46TheDoctor
Senior Member
 
L'Avatar di Vale46TheDoctor
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Stesso tuo problema e nemmeno con l'update della IliadBox si è risolto... A sto punto se non si risolverà spero che alla scadenza dei 90 giorni si annulli il dominio e si sblocchi la situazione...
Si, anche io ho pensato che tra 90 giorni potrebbe sbloccarsi la situazione. L'altro tentativo che manca è il reset della Iliad box, ma bisognerebbe trovare tempo e coraggio di farlo.

In ogni caso c'è la soluzione di @Lief come workaround
Vale46TheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 16:45   #1014
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Si, anche io ho pensato che tra 90 giorni potrebbe sbloccarsi la situazione. L'altro tentativo che manca è il reset della Iliad box, ma bisognerebbe trovare tempo e coraggio di farlo.

In ogni caso c'è la soluzione di @Lief come workaround
Non si sa cosa accade resettando la IliadBox, quindi è da testare solo se uno ha la possibilità e necessità di farlo, e come te non posso rischiare al momento anche perchè c'è scritto cosa "si perde" resettando, e poi non è chiaro cosa conserva il backup precisamente
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 16:49   #1015
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Comunque ragazzi ho settato i canali su automatico sia su 2.4 che 5 GHz, e abilitato nelle impostazioni avanzate (dove è possibile) ldpc e max_amsdu_7935, riavviato al IliadBox e il WiFi mi và ora anche oltre i 600 mega di download con WIFi unificato e 5 GHz a 80 MHz, però rispetto qualche giorno fà non capisco perchè in upload vado sui 120 (cosa che accade anche da prima che smanettavo queste impostazioni)... Prima toccavo anche 400/500, boh.

Per chi vuole saperlo comunque le impostazioni attivate corrispondono a:

max_amsdu_7935 = Consente di aggregare più pacchetti di dati in un unico grande pacchetto di 7935 byte. Quindi meno incapsulamento che permette di andare più veloci, ma più dati persi in caso di errore -> vantaggioso se il segnale è buono, svantaggioso se è debole/rumoroso.

Low-Density Parity-Check (LDPC) Consente di attivare o disattivare la correzione degli errori per ridurre la probabilità della perdita dei dati in canali disturbati.

EDIT: Riavviato la IliadBox poichè sto provando un'altra impostazione avanzata per il WiFi e provato lo SpeedTest su Fastweb sempre Milano, ora upload un pò oltre i 300 mega, và come dice lui x'D
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici

Ultima modifica di TheKerevas : 18-02-2022 alle 17:08.
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 16:56   #1016
Vale46TheDoctor
Senior Member
 
L'Avatar di Vale46TheDoctor
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Non si sa cosa accade resettando la IliadBox, quindi è da testare solo se uno ha la possibilità e necessità di farlo, e come te non posso rischiare al momento anche perchè c'è scritto cosa "si perde" resettando, e poi non è chiaro cosa conserva il backup precisamente
Ma il reset da dove andrebbe fatto? non mi pare di aver visto il classico pulsantino sulla Iliad box e a dire il vero neanche via software ho trovato niente.

Dove hai letto quello che "si perderebbe" facendo il reset?
Vale46TheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 17:06   #1017
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Ma il reset da dove andrebbe fatto? non mi pare di aver visto il classico pulsantino sulla Iliad box e a dire il vero neanche via software ho trovato niente.

Dove hai letto quello che "si perderebbe" facendo il reset?
Sulla IliadBox in Parametri della IliadBox vai su Dischi, e c'è Archivio Interno, il pripristino dell'archivio interno ripristina però da come si legge solo una parte delle impostazioni
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 17:07   #1018
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1899
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Ma il reset da dove andrebbe fatto? non mi pare di aver visto il classico pulsantino sulla Iliad box e a dire il vero neanche via software ho trovato niente.
Parametri della iliadbox
Modalità semplificata
Reimposta iliadbox
Modalità ripristino
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 17:08   #1019
Hal76
Member
 
L'Avatar di Hal76
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano/Napoli
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Hal76 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
Dopo una settimana dall'attivazione (Milano città, migrazione da Tiscali) all'improvviso, l'iliadbox ha perso la connessione ad internet e risulta piantata allo step 4 in attesa di risposta DHCP.

Di fatto non ho né internet né linea telefonica (ormai da 5 gg). Il tecnico di Opnefiber ha verificato che il collegamento funziona correttamente, il problema sembra sia a monte...

Si accettano suggerimenti... Per il momento sono in contatto stretto con il 177
mi auto-quoto nel caso possa essere di aiuto.

dopo giorni di segnalazioni (TWITTER, PEC) e silenzi da parte di ILIAD e OPEN FIBER: dopo 11 giorni, un tecnico (di una squadra differente rispetto a quella che mi aveva attivato la linea) mi ha sostituito la Iliadbox e magia... tutto risolto.
Hal76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 17:08   #1020
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1899
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Parametri della iliadbox
Modalità semplificata
Reimposta iliadbox
Modalità ripristino
Ho anche trovato ma mai provato a fare

il reset si fa così:
- togli alimentazione alla iliadbox
- ridai alimentazione
- appena compare la scritta iliad sul display, premi un tasto di direzione qualsiasi ed entri nella modalità di boot avanzata
- selezionando "factory settings" ti chiede se vuoi fare il reset e procedi
- alla fine del processo ti verrà chiesto di riavviare (stacchi alimentazione e la ridai)
la iliadbox è resettata completamente
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Windows XP gira su un PC Intel 486: espe...
RetroArch porta i giochi retro su Apple ...
Volete un NAS a 6 unità con WD Re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v