Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2005, 20:14   #81
soalle
Senior Member
 
L'Avatar di soalle
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
Messaggi: 1309
in germania ho acquistato 2 volte da bilderjoker.de senza problemi...
__________________
Ho concluso felicemente trattative con: Pro-BO, ironz
soalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 11:52   #82
indiana71
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 8
Casio Lens error

Casio Lens Error


------------------------------------------------------------------------

I've been repairing CASIO Cameras for many years and have literally repaired a thousand cameras as a CASIO Authorized Warranty Service Tech.
The problem you're experiencing is somewhat common. The lens unit can become damaged if it's opened while in your pocket, or in a case etc. This usually happens without the user's knowledge and appears to be a mysterious development. Basically, what happens is the power button gets pressed and the lens attempts to extend, then the lens gets jammed and the servo motors smoke.
Fortunately this problem is correctable by replacing the lens unit. The lens unit is available from CASIO but I don't suggest you replace it yourself unless you are an experienced electronics technician.
If you'd like to have it repaired inexpensively, please visit CasioRepairs.com.
Thanks,


Source: http://www.dcresource.com/forums/showthread.php?t=7511
indiana71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 12:00   #83
indiana71
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 8
Roma dove

Qualcuno mi può inviare il nome del negozio di Roma o se esiste un buon negozio economico a Napoli?

Thanks
indiana71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 11:03   #84
smeagol2005
Member
 
L'Avatar di smeagol2005
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 60
Eccomi!

Posso togliervi qualche dubbio sulle mie spalle!

1. Ho preso la macchina in Germania da Pixass.de (molto seri)

2. Dopo 1 giorno si è rotta per colpa del LENS ERROR (probabilmente si è accesa nella custodia)

3. Ho contattato la Casio (la garanzia internazionale è nel pacco).

4. Ho potuto scegliere tra inviarla subito alla Casio o farmela cambiare dalla Pixass (entro 15gg)

5. Ho chiesto a Pixass, ma non ne avevano disponibili e mi hanno gentilmente proposto il rimborso dei soldi (ottimo)

6. Ho deciso di inviarla alla casio ed in circa 10gg lavorativi me l'hanno restituita riparata, nelle notte leggo CAMBIO GRUPPO OTTICO... azz...

7. Il problema del Lens Error è un incubo, però ho disabilitato tutti i pulsanti extra di accensione e soprattutto ho impostato la rotella su MICROFONO in modo che se anche si accendesse, l'ottica non tenterebbe di uscire!!!

8. Spero sia precauzioni sufficiente, anche se penso che è un difetto notevole: la pentax S4i che avevo prima appena trovava un "ostacolo" nell'uscita dell'ottica si richiudeva senza rompere troppo e senza ALCUNA CONSEGUENZA!!

9. La macchina non la ha ancora praticamente provata... vediamo se ci riesco in questi giorni.

10. Saluti.
smeagol2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 11:07   #85
D3luX
Senior Member
 
L'Avatar di D3luX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Matera
Messaggi: 427
quant'è piu o meno il prezzo della casio ora?
D3luX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 15:34   #86
smeagol2005
Member
 
L'Avatar di smeagol2005
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 60
Trovi qui:

http://www.preissuchmaschine.de/psm_...x=0&image1.y=0

l'elenco dei prezzi più bassi.

Io ho preso da pixass.de e sono seri. Avevo anche ordinato da camera-discount.de in contrassegno, ma non avendo avuto mai nessuna risposta alle innumerevoli mail che gli ho inviato, l'ho preso su Pix, anche se Camera in effetti aveva inviato ;-)
smeagol2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 15:40   #87
smeagol2005
Member
 
L'Avatar di smeagol2005
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 60
Comunque stanno su 300/330€
smeagol2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 17:52   #88
reefsean
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 802
ragzazi nessuno mi puo indicare qlc negozio che abbia a un prezzo buono a napoli caserta e provincia la Casio Exilim Z750 per favore?devo acquistarla prima di sabato.grazie anticipatamente

Ultima modifica di reefsean : 11-08-2005 alle 20:43.
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 20:37   #89
ShadeDT
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 20
Mi sapete dire come si comporta la suddetta macchina in situazioni di poca luce (ad esempio concerti)?
In genere comprando all'estero (germania) quanto costano le spese di spedizione? e la dogana?
ShadeDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 22:08   #90
barrakud
Member
 
L'Avatar di barrakud
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 98
All'interno dell'UE non si paga né dazi doganali né IVA (che si considera già pagata nel paese d'origine)... spese di spedizione si aggirano attorno ai 20 euro (dipende dal corriere, dal negozio, dal tipo di pagamento) dalla Germania.
barrakud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 18:01   #91
ShadeDT
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 20
Grazie per la risposta barrakud... chiarissimo!
Per quanto riguarda la domanda sulla capacità della macchina in situazioni di poca luce nessuno risponde?
ShadeDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 09:14   #92
barrakud
Member
 
L'Avatar di barrakud
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 98
ehhh io l'ho ordinata e quindi ti potrò rispondere solo tra un po'
Peccato che in questo periodo di ferie fare acquisti è difficile... soprattutto quando sul sito del negozio on line non ti avvertono dei giorni di chiusura
Ho ordinato venerdì ma non mi è ancora arrivata alcuna risposta da EG-Electronics...

Cmq se vuoi conoscere un po' il comportamento di questa macchina guardati queste recensioni:

http://www.dpreview.com/reviews/casioz750/
http://www.steves-digicams.com/2005_...s/ex-z750.html
barrakud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 09:20   #93
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
Quote:
Originariamente inviato da ShadeDT
Mi sapete dire come si comporta la suddetta macchina in situazioni di poca luce (ad esempio concerti)?
In genere comprando all'estero (germania) quanto costano le spese di spedizione? e la dogana?

ciao,

ti rispondo subito, lunico difetto di questa machinetta è appunto il flash debole, quindi le fpoto indoor vengono così così

infatti ho escluso questa fotocamera appunto perchè la maggior parte di scatti li faccio la sera-ntte, nei locali , concerti ecc.ecc. con gli amici.

ti consiglio di stare sulla ixus 30-40-50 che è forse l'unica macchnetta ultra compatta, ad avere un flash bello potente.

spero di esserti stato utile
ciao
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 20:28   #94
ShadeDT
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 20
Si barrakud ci stavo già dando un'acchiata tnx.
Quindi jeffry tu dici che in "notturna" non rende molto?
Molto bella come forma anche la IXUS 50! però stavo pensando che un flash anche molto potente durante un concerto non credo sia molto utile (soprattutto a molta distanza) o sbaglio?
Che mi dite anche della Fuji Finepix F10?
ShadeDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 09:59   #95
barrakud
Member
 
L'Avatar di barrakud
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 98
Diciamo che il flash è utile averlo potente se si utilizza la macchina in ambienti abbastanza chiusi e bui... in un concerto sarà molto difficile che sia di qualche utilità, in un pub invece sicuramente molto.
La Ixus700 non ha questo problema, potrebbe fare al caso tuo. La Fujifilm F10 è una buona macchina, anche se non ha il mirino ottico e i MP sono 6,3 (anche se non si sente molto la differenza).
barrakud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 16:24   #96
ShadeDT
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 20
Perchè dici che non dovrei avere problemi con la Ixus 700? ha + sensibilità in condizioni di scarsa luminosità?
è anche vero che con la Ixus 700 il prezzo sale ulteriormente! 400 € e rotti
Tra Fuji f10 e Casio z750 quale consigliereste per la famosa scarsa luminosità?

barrakud poi fammi sapere quando ricevi la risposta da eg-electronics... sarei propenso anch'io di acquistare da loro, hanno prezzi ottimi!
ShadeDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 19:50   #97
barrakud
Member
 
L'Avatar di barrakud
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da "DP reviews"
Flash Performance
The SD500's built-in flash has a quoted working range of 0.5m - 4.8m (1.6 - 16.4 ft) at the wide end of the zoom and 0.5m - 2.8m (1.6 - 9.8 ft) at the tele end - slightly more powerful than most other models in the range. It also works down to about 30cm (12 inches) in macro mode (in all cases assuming the ISO is set to auto). In our real-world tests the flash did a decent job with virtually no color cast but a slight tendency to underexpose (which is easy to fix and a lot better than burnt out results) and some issues seemingly connected to the choice of focus point in AiAF mode (see below). The flash is also very fast - even with the red-eye reduction turned on, meaning you won't miss any spur of the moment shots waiting for the flash. We found the AF illuminator would allow focus in complete darkness (or as near as we can get) at distances of up to around 1.0m. In low light the AF illuminator can help focus at distances of up to around 2.0m.
Ottimo flash!
La recensione completa: http://www.dpreview.com/reviews/canonsd500/

Pare che invece l'AiAF non funzioni molto bene e che sia migliore in alcune situazioni (buio) lo zoom manuale.

Non so io ho ordinato la Casio e quindi sono di parte ma prima di consigliarti quella o la Fuji f10 dovrei prenderne visione almeno ad una...
Cmq ho ricevuto la conferma dell'ordine da EG Electronics! In Germania evidentemente lavorano anche a ferragosto (però ho ordinato venerdì sera quindi sabato e domenica non prendono visione degli ordini.).
Ho tentato di fare il bonfico con il servizio di e-banking della mia banca, ma non può farne verso conti esteri... domattina andrò in banca e verserò la somma sul loro conto.
La Ixus 700 viene 365 euro (escluse s.s.) su bilderjoker.de, un 45 euro in più della Casio, su eg-electronics 369.
barrakud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 14:44   #98
ShadeDT
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 20
Già però resta sempre il fatto che sulle lunghe distanze il flash non serve a nulla.
E' anche vero però che siamo su livelli ottimi (per quanto riguarda le compatte) e quindi almeno un minimo di visibilità, nel "buio", dovrebbero averla!

Quanto hai pagato in tutto per la Casio? sui 400 vero (sempre se hai richiesto anche lo "EX-Z750 Starterkit" o cose simili)?
ShadeDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 10:58   #99
barrakud
Member
 
L'Avatar di barrakud
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da ShadeDT
Già però resta sempre il fatto che sulle lunghe distanze il flash non serve a nulla.
E' anche vero però che siamo su livelli ottimi (per quanto riguarda le compatte) e quindi almeno un minimo di visibilità, nel "buio", dovrebbero averla!

Quanto hai pagato in tutto per la Casio? sui 400 vero (sempre se hai richiesto anche lo "EX-Z750 Starterkit" o cose simili)?
434 € con lo starterkit. Ieri mattina ho versato sul loro conto questa somma. Oggi o domani il bonifico dovrebbe essere effettuato(quelli internazionali sono più lunghi di quelli nazionali, e per questo motivo presumo non si possano fare online, ci sarà qualche procedura speciale...) e loro mi invieranno il tutto.
Se hai un 10 giorni di pazienza ti potrò dire almeno io come funziona la CASIO al buio in luoghi aperti. Comunque se cerchi anche in forums in lingua inglese troverai sicuramente delle informazioni aggiuntive a riguardo (lo stesso forum di DP Reviews). Comunque penso che siamo arrivati a un buon grado di tecnologia, e almeno spero che le foto al buio con le digitali di questa fascia non vengano facilmente mosse come le prime di macchine. Se magari qualcuno che ha già esperienza ci aiutasse...
barrakud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 18:55   #100
ShadeDT
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 20
Quindi devi aver preso lo Starterkit con la SD-Card da 1 Gb (99 €) e quindi spese di spedizione 20 € circa... correggimi se sbaglio.
Grazie per la dritta sul forum di DP Reviews, non avevo visto, ci darò un occhio.
Per il libretto di istruzione in italiano come fai?
ShadeDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v