Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2023, 20:20   #7081
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 841
Grazie peccato che gli operatori siano pochi per il momento, intanto aspettiamo
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 13:41   #7082
Navigator3000
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Controllando qua e là ho letto che anche la centrale del mio paese sarà coperta con la 10 giga, volevo chiedere, ma quell'offerta è solo con TIM o anche altri operatori ???

Grazie
Se intenti Fibercop, anche se la centrale è XGS-PON, devi controllare quali profili effettivamente attiva. Facendo una verifica dal sito della TIM, ti risulta disponibile con il Profilo X1 da 10gb/s e 2gb/s in Upload, vuol dire che potranno attivare la 10gb/s, solo gli operatori: TIM, NavigaBene e TCL
Navigator3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 14:58   #7083
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 841
Se mi spieghi come fare lo farò sicuramente, spero che la scelta verrà ampliata anche ad altri in futuro quando ci sarà una copertura completa...
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 15:07   #7084
Navigator3000
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Se mi spieghi come fare lo farò sicuramente, spero che la scelta verrà ampliata anche ad altri in futuro quando ci sarà una copertura completa...
La XGS-PON magari verrà ampliata in futuro nel tuo comune. Già adesso una connessione ad 1gb/s va benissimo...

su rete GPON da 1gb ad 2,5gb/s in download, possono attivare tantissimi operatori
Io preferisco sempre operatori che hanno una ottima rete, una buona assistenza e magari siano a prezzo bloccato
Navigator3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 16:57   #7085
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 841
Io spero di avere 1 giga presto, poi il resto ovviamente è meglio....
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 18:42   #7086
snellooo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 4
Ciao ragazzi, visto la vostre competenze mi permetto di chiedervi qualche indicazione sul comune di Marrubiu, grazie!!!
snellooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 19:28   #7087
Navigator3000
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da snellooo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, visto la vostre competenze mi permetto di chiedervi qualche indicazione sul comune di Marrubiu, grazie!!!
quasi tutto il comune fa parte del piano 1G ITALIA, che nel caso della sardegna, è Fibercop ad occuparsene.
La centrale di Terraalba è già attiva, ma ci vorranno ancora diverso tempo, perchè Marrubiu è ancora in programmazione
Navigator3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2023, 17:55   #7088
snellooo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Navigator3000 Guarda i messaggi
quasi tutto il comune fa parte del piano 1G ITALIA, che nel caso della sardegna, è Fibercop ad occuparsene.
La centrale di Terraalba è già attiva, ma ci vorranno ancora diverso tempo, perchè Marrubiu è ancora in programmazione
Si, avevo letto che faceva parte del piano 1gb Italia ma pensavo dovessero mettere solo fwa qui a marrubiu, non ricordo in quale sito avevo letto questa cosa, forse il sito BUL.
Per la fibra sapevo che c'erano stati dei casini con Italgas ma che erano stati poi risolti e da lì tutto taceva quindi mi chiedevo come procedesse la cosa... Grazie mille!!
__________________
i5 6500 | msi h170 m3 | EVGA Gtx 1060 SC 6GB | WD 3,5" 1TB | Sandisk Plus 240gb | XFX 650W | 2x4gb Corsair Veng. ddr4 2133Mhz | Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum |octane keyboard|
Ostrog ECA3250-B Moddato finestrato | Benq gl2450h Fhd 24" 2ms| Turtle Beach PX51 | Pad: Xbox 360 wired |
snellooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 16:44   #7089
SuEntu
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 18
Tutto tace, ma esiste un altro forum parallelo?
SuEntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 07:37   #7090
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da SuEntu Guarda i messaggi
Tutto tace, ma esiste un altro forum parallelo?
No per la Sardegna no, purtroppo bisogna attendere che vengano fatti il lavori nel proprio Comune, più o meno le previsioni sui tempi si possono verificare qui, con aggiornamento settimanale:

https://pianoitalia1giga.gruppotim.it/

E qui con aggiornamento mensile:

https://connetti.italia.it/
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 09:59   #7091
SuEntu
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
No per la Sardegna no, purtroppo bisogna attendere che vengano fatti il lavori nel proprio Comune, più o meno le previsioni sui tempi si possono verificare qui, con aggiornamento settimanale:

https://pianoitalia1giga.gruppotim.it/

E qui con aggiornamento mensile:

https://connetti.italia.it/
Grazie, mi dice in esecuzione, connesso. Grazie.
SuEntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 21:32   #7092
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Ciao ragazzi! Come state?

FiberCop ha da poco aggiornato la mappa del Piano Italia 1 Giga, ci sono nuovi comuni in realizzazione! Avete visto novità nei vostri rispettivi paesi / cittadine?
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 08:47   #7093
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Come state?

FiberCop ha da poco aggiornato la mappa del Piano Italia 1 Giga, ci sono nuovi comuni in realizzazione! Avete visto novità nei vostri rispettivi paesi / cittadine?

Ciao Fabio! si viene aggiornata tutte le settimane, in Sardegna si stanno aprendo molti cantieri, da me ormai hanno iniziato tutte le aree armadio, tutti gli Arlo sono montati e fibrati, i PTE sono nella maggior parte delle chiostrine, e li portano avanti tutti, se i lavori saranno continuativi credo che entro la fine dell'anno il Comune sarà finito completamente.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 13:07   #7094
Cri84gn
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Come state?

FiberCop ha da poco aggiornato la mappa del Piano Italia 1 Giga, ci sono nuovi comuni in realizzazione! Avete visto novità nei vostri rispettivi paesi / cittadine?
Buondì, aggiornamento da Senorbì...
nonostante su fibercop non sia segnalato nessun cantiere ( ma sul piano italia 1 giga sia scritto primo semestre 2024 inizio lavori) da dicembre sono iniziati nuovi scavi con i famosi tubi arancioni su ogni civico... in alcune zone addirittura ci sono 3 scavi... vecchi della fttc... quelli del gas con predisposizione anche fibra e ora i nuovi solo fibra
Cri84gn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 08:14   #7095
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Come state?

FiberCop ha da poco aggiornato la mappa del Piano Italia 1 Giga, ci sono nuovi comuni in realizzazione! Avete visto novità nei vostri rispettivi paesi / cittadine?
Se vado su Fibercop e inserisco il mio civico e quello di mio padre, il sistema mi risponde che sono in corso i lavori per portare la fibra FTTH al mio civico, ottimo direi peccato che io non vedo lavori in corso. Anche su Connetti.italia da mesi dice che sono in corso i lavori....
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 15:08   #7096
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Se vado su Fibercop e inserisco il mio civico e quello di mio padre, il sistema mi risponde che sono in corso i lavori per portare la fibra FTTH al mio civico, ottimo direi peccato che io non vedo lavori in corso. Anche su Connetti.italia da mesi dice che sono in corso i lavori....
Da qualche settimana Fibercop ha aggiunto una distinzione per i civici che fanno parte del Piano Italia 1 giga (Sono colorati di bianco quelli facenti parte del piano e in verde quelli privati) e i primi risultano tutti con "stiamo arrivando"; Secondo me a Tonara qualche progetto è già stato presentato e magari è l'Impresa che non ha ancora iniziato i lavori, io una chiamata all'ufficio Tecnico la farei....
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 16:40   #7097
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Da qualche settimana Fibercop ha aggiunto una distinzione per i civici che fanno parte del Piano Italia 1 giga (Sono colorati di bianco quelli facenti parte del piano e in verde quelli privati) e i primi risultano tutti con "stiamo arrivando"; Secondo me a Tonara qualche progetto è già stato presentato e magari è l'Impresa che non ha ancora iniziato i lavori, io una chiamata all'ufficio Tecnico la farei....
In Bianco tutti i civici controllati, infatti c'è scritto stiamo arrivando, questo potrebbe voler dire che arrivano fra un paio d'anni giusto?

Edit: ho controllato le vie principali di tutti i paesi intorno al mio e sono tutti nella stessa situazione tranne 2 dove addirittura il pallino è rosso e non c'è neanche scritto "stiamo arrivando". Poi ho controllato Ghilarza, dove so che i lavori in molte vie sono già finiti e li mi da me connesso in tutte le vie che ho controllato.

Ultima modifica di albe75 : 22-01-2024 alle 16:56.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 07:33   #7098
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
In Bianco tutti i civici controllati, infatti c'è scritto stiamo arrivando, questo potrebbe voler dire che arrivano fra un paio d'anni giusto?

Edit: ho controllato le vie principali di tutti i paesi intorno al mio e sono tutti nella stessa situazione tranne 2 dove addirittura il pallino è rosso e non c'è neanche scritto "stiamo arrivando". Poi ho controllato Ghilarza, dove so che i lavori in molte vie sono già finiti e li mi da me connesso in tutte le vie che ho controllato.
No, dipende dai Comuni e dalle ditte, vedrai da te quest'anno, anzi penso già in questo semestre, già doveva essere 2023, quindi 2024 sicuro, si Ghilarza probabilmente quasi finito, così come Simaxis e Ollastra...
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 21:47   #7099
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Ciao Fabio! si viene aggiornata tutte le settimane, in Sardegna si stanno aprendo molti cantieri, da me ormai hanno iniziato tutte le aree armadio, tutti gli Arlo sono montati e fibrati, i PTE sono nella maggior parte delle chiostrine, e li portano avanti tutti, se i lavori saranno continuativi credo che entro la fine dell'anno il Comune sarà finito completamente.
Ciao! Si no anche io sto seguendo sempre gli aggiornamenti, ho inclusi i dati anche nel mio sito e nella mia mappa ma fino ad ora erano più o meno 26 i comuni in realizzazione, da questa settimana (o dalla scorsa) invece risultano più di 40, ho notato un bel balzo di numeri, mi è venuto seriamente il dubbio che si stia aprendo qualcuno solo sulla carta.

Grazie della news comunque...benissimo per snarci! Credo anche io completeranno in tempi brevi li...

A parte i paesi già citati come Simaxis e Ollastra che ho visto anche io, grazie alla testimonianza di un amico posso aggiungere anche Oschiri (SS) che è realmente in realizzazione come da programma.

Quote:
Originariamente inviato da Cri84gn Guarda i messaggi
Buondì, aggiornamento da Senorbì...
nonostante su fibercop non sia segnalato nessun cantiere ( ma sul piano italia 1 giga sia scritto primo semestre 2024 inizio lavori) da dicembre sono iniziati nuovi scavi con i famosi tubi arancioni su ogni civico... in alcune zone addirittura ci sono 3 scavi... vecchi della fttc... quelli del gas con predisposizione anche fibra e ora i nuovi solo fibra
Molto bene! Anche in anticipo, grazie dell'aggiornamento!

Come da programma, già in tempi non sospetti avevamo detto più volte qua sul forum che si sarebbero sovvraposti i lavori di tanti progetti, evidentemente con i fondi già stanziati si può solo andare avanti e non modificare nulla.

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Se vado su Fibercop e inserisco il mio civico e quello di mio padre, il sistema mi risponde che sono in corso i lavori per portare la fibra FTTH al mio civico, ottimo direi peccato che io non vedo lavori in corso. Anche su Connetti.italia da mesi dice che sono in corso i lavori....
Sospettavo che non tutto fosse rose e fiori e che qualche paese dichiarato come "in lavorazione" in realtà non fosse ancora partito, ma guardando agli altri si spera sia un ritardo di un mese rispetto alla dichiarazione di inizio lavori. Non sembrano esserci particolari problemi come fu per la FTTC.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 23-01-2024 alle 21:51.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 07:34   #7100
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Grazie della news comunque...benissimo per snarci! Credo anche io completeranno in tempi brevi li...

Nomignolo internazionale a titolo di curiosità ho visto ieri nella pagina FB della ditta che hanno postato foto proprio dei lavori in corso qui

https://www.facebook.com/siatinstall.../?locale=it_IT
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v