Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2017, 10:01   #3301
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Che configurazione si dovrebbe fare di utorrent? Di default lui si installa con banda illimitata sia in down che in up, e a meno di particolari impostazioni del router non dovrebbero esserci nemmeno problemi di porte da aprire manualmente...
Di default ti mette pochi peer e seed nelle impostazioni del programma; per non parlare dei tracker da aggiungere.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 10:47   #3302
marmox
Member
 
L'Avatar di marmox
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da marmox Guarda i messaggi
Quella fibra blu è già collegata anche da me, esce dallo splitter che si vede fascettato in alto col velcro in foto 2 e va al cavo multifibra verde che è la verticale di scala.

Secondo me è "qualcosa di tecnico" che fanno sempre, oppure una prima fibra collegata già pronta da connettere al primo che farà richiesta. Boh!
Poi vi dico se per la fibra che entrerà in casa si giunteranno a questa blu

clic per ingrandire
1. 2. 3.
Quello è uno dei collegamenti fatti al multifibra, va allo splitter del provider al quale è abbinata la relativa muffola (3 provider 3 splitter diversi, quelli neri fermati col velcro)
No, quella blu è propria una fibra già uscita dallo splitter e collegata alla verticale, ma non credo sia già utilizzata da qualcuno. Sarà un "atto dovuto" da parte degli installatori. Il gestore vorrà almeno una fibra cablata. Boh!
Per ora di splitter ce n'è solo uno.

Puoi vedere le foto sotto per capire l'impianto nel ROE.

Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi
PS: certo che siete proprio in pochi nel tuo palazzo, avrebbero potuto stendere un monofibra per ognuno piuttosto che un multifibra da 24!
Il palazzo è di 6 piani, 2 alloggi per scala, quindi 12 utenze. Meglio abbondare, anzi, 24 è adeguato visto che un giorno ci si potrebbe pure collegare altro, tipo allarme ascensore, domotica condominiale del futuro, videosorveglianza, ecc...

clic per ingrandire
1.

2. Lo splitter


3.


4.


5. Ecco l'unica fibra collegata alla verticale, ma dubito che sia già in funzione per qualche condomino
__________________
Fritz!Box in cascata al Nokia G-240W-B? Ecco come ho fatto io!

Il maggior problema dei computer è chi sta davanti alla tastiera
marmox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 11:53   #3303
BigMouse01
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 194
qualcuno che mi dica con esattezza quali sono tutti i costi e vincoli dell'attuale offerta che scade fra un giorno?

grazie in anticipo
BigMouse01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 14:01   #3304
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da 17hamsik Guarda i messaggi
ciao Sergio avevi pienamente ragione da mongolo utilizzavo useradmin/pass per entrare nel nokia e cosi trovavo tutto disabilitato.
utilizzando la tua dritta admin/admin posso cambiare varie impostazioni.

attualmente ho connesso il netgear in cascata (WAN) utilizzandolo come access point e ip statico cosi non posso cambiare le impostazioni del LAN e WAN
quindi ogni dispositivo che collego al modem in cascata avrò come indirizzo ip lo stesso del nokia in succesione, cambia solo l'ultimo numero della stringa 192.168.1.X

solo che con questa configurazione non posso modificare nat e firewall

forse causa l'attivazione dell'access point?

invece il DMZ apro in nokia e imposto l'ip del router in cascata?
Se configuri il Netgear come access point non devi attivare la DMZ sul Nokia, questo lo fai solo se lo configuri come router e se hai bisogno di port forwarding, probabilmente la DMZ non ti serve comunque quindi per ora lasciala disabilitata.

Configurando il Netgear come router avrai maggiore sicurezza nella tua LAN ma anche un doppio NAT che non è ideale ma secondo me ne vale la pena dato che la sicurezza del Nokia non è a prova di bomba e comunque è pur sempre un router gestito da remoto dal provider. Se mai il provider dovesse fare qualche cappella (e ne fanno tutti i provider, solo pochissime si vengono a sapere) la tua rete personale può essere esposta a rischi.

Ti consiglio di provare col Netgear come router per un po' e vedere se hai cali di prestazioni o problemi con qualche applicazione, se no lascialo così.

Per fare questo non devi cambiare niente sul Nokia e configurare il Netgear come router, poi lato WAN dai un indirizzo IP statico in successione a quello del Nokia ad esempio 192.168.1.253 maschera 255.255.255.0 default gateway 192.168.1.254, configura anche dei server DNS. Lato LAN usa 192.168.2.254 maschera 255.255.255.0. Assicurati che DHCP, NAT e firewall sono attivati.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 14:31   #3305
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da marmox Guarda i messaggi
No, quella blu è propria una fibra già uscita dallo splitter e collegata alla verticale, ma non credo sia già utilizzata da qualcuno. Sarà un "atto dovuto" da parte degli installatori. Il gestore vorrà almeno una fibra cablata. Boh!
Per ora di splitter ce n'è solo uno.
È quello che avevo scritto: quella è una fibra che esce dal multifibra da 24 ("verticale") ed è per una utenza. Il fatto che sia collegato ora non vuol dire nulla, l'hanno solo fatto per averne uno già pronto, mentre l'altro capo di questo "blu" andrà al primo che si collegherà (tu, molto probabilmente ).

Quote:
Puoi vedere le foto sotto per capire l'impianto nel ROE.
Lo conosco bene

Quote:
Il palazzo è di 6 piani, 2 alloggi per scala, quindi 12 utenze. Meglio abbondare, anzi, 24 è adeguato visto che un giorno ci si potrebbe pure collegare altro, tipo allarme ascensore, domotica condominiale del futuro, videosorveglianza, ecc...
Appunto, siete in pochi, il ROE può arrivare a 100 (vengono aggiunte schede a fianco alle altre). I multifirbra sono sconsigliabili per ché stanno dando spesso problemi a molti installatori, perché nelle varie ripartizioni ai piani devono crimpare la fibra (con relativi "n" db di disturbo, il quale è considerato "idoneo" anche con 1 db... non mi pronuncio che è meglio!), e molto spesso quando tornano a lavorarci per collegare gli altri capita spesso che prendano contro a quelli già collegati con risultati nefasti. Con 12 utenze andavano calati 12 monofibra, quello sarebbe stato un lavoro ben migliore.

Quote:
clic per ingrandire
1.

2. Lo splitter


3.


4.


5. Ecco l'unica fibra collegata alla verticale, ma dubito che sia già in funzione per qualche condomino
Li conosco perfettamente ma grazie E complimenti per la passione nell'aver scritto tutti i dettagli
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 14:45   #3306
17hamsik
Member
 
L'Avatar di 17hamsik
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Se configuri il Netgear come access point non devi attivare la DMZ sul Nokia, questo lo fai solo se lo configuri come router e se hai bisogno di port forwarding, probabilmente la DMZ non ti serve comunque quindi per ora lasciala disabilitata.

Configurando il Netgear come router avrai maggiore sicurezza nella tua LAN ma anche un doppio NAT che non è ideale ma secondo me ne vale la pena dato che la sicurezza del Nokia non è a prova di bomba e comunque è pur sempre un router gestito da remoto dal provider. Se mai il provider dovesse fare qualche cappella (e ne fanno tutti i provider, solo pochissime si vengono a sapere) la tua rete personale può essere esposta a rischi.

Ti consiglio di provare col Netgear come router per un po' e vedere se hai cali di prestazioni o problemi con qualche applicazione, se no lascialo così.

Per fare questo non devi cambiare niente sul Nokia e configurare il Netgear come router, poi lato WAN dai un indirizzo IP statico in successione a quello del Nokia ad esempio 192.168.1.253 maschera 255.255.255.0 default gateway 192.168.1.254, configura anche dei server DNS. Lato LAN usa 192.168.2.254 maschera 255.255.255.0. Assicurati che DHCP, NAT e firewall sono attivati.

ciao Sergio grazie per la risposta

preferisco utilizzarlo come access point e realizzare un'estensione della rete disattivando DMZ

Ultima modifica di 17hamsik : 12-11-2017 alle 15:54.
17hamsik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 15:53   #3307
17hamsik
Member
 
L'Avatar di 17hamsik
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 45
ciao ragazzi come si può testare la propria velocità?

il primo giorno, con il tecnicno accanto ho eseguito speedtest con mozilla
937/94 mbits, più che soddisfacente.

i giorni successivi le velocità si sono ridotte notevolmente oggi da speedtest.net
ha segnato circa 540/93 mbits se poi utilizzo l'applicazione che della ookla scaricata su pc w10 segna 330/93 mbits

tutti i test sono stati effettuati su server telecom italia perchè wind non c'è.

se scarico da internet usando JDownloader non riesco ad andare oltre i 25MB al secondo = 200 mbits

se scarico da FTP vado vicino ai 50 MB = 400 mbits

telefonando al 155 l'operatore mi ha detto che la linea risulta ancora in attivazione e devo aspettare ancora qualche giorno, ma la velocità riportata è troppo bassa.

secondo voi con i dati postati precedentemente quando dovrei raggiungere?

premetto che i test sono sempre stati fatti via LAN con cavo cat.7e e il pc possiede scheda di rete 1000 mbits

Ultima modifica di 17hamsik : 12-11-2017 alle 15:56.
17hamsik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 15:53   #3308
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da 17hamsik Guarda i messaggi
ciao Sergio grazie per la risposta

ho cambiato come mi hai detto tu,
lasciato il modem nokia come installato dal tecnico
il netgear è stato impostato come router
WAN ip statico 192.168.1.253
LAN 192.168.2.1
attivato DHCP/NAT/FIREWALL

ecco nel nokia come appare



un PC è collegato al nokia via LAN
e due telefonini sfruttano la rete del Nokia

mentre sul netgear vi è una seconda rete

l'unica cosa che non riesco a fare accedere al router, attraverso 192.168.1.253
posso solo accedere alle impostazioni del nokia, mentre prima collegato il netgear in access point potevo accedere.

fammi sapere se sbaglio qualcosa.
Per accedere al Netgear ora devi usare 192.168.2.1 da un dispositivo collegato al Netgear (non al Nokia) via cavo o wifi. Da un dispositivo collegato al Nokia non riuscirai più ad accedere al Netgear e questo ti da maggiore sicurezza, se qualcuno riuscisse ad accedere al Nokia da Internet non potrebbe accedere al Netgear e alla tua rete privata ad esso collegata.

Ora dovresti connettere tutti i dispositivi al Netgear e non al Nokia, disattiva il wifi sul Nokia e attivalo sul Netgear e sposta i dispositivi cablati.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 15:58   #3309
Turboplutonio
Junior Member
 
L'Avatar di Turboplutonio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Torino
Messaggi: 18
Ciao a tutti, per caso qualcuno sa se posso già ritirare la sim dati (ho fatto richiesta giovedì via web e mi hanno comunicato via mail codice cliente e futuro numero telefonico)?
Grazie
Turboplutonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 16:40   #3310
17hamsik
Member
 
L'Avatar di 17hamsik
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Per accedere al Netgear ora devi usare 192.168.2.1 da un dispositivo collegato al Netgear (non al Nokia) via cavo o wifi. Da un dispositivo collegato al Nokia non riuscirai più ad accedere al Netgear e questo ti da maggiore sicurezza, se qualcuno riuscisse ad accedere al Nokia da Internet non potrebbe accedere al Netgear e alla tua rete privata ad esso collegata.

Ora dovresti connettere tutti i dispositivi al Netgear e non al Nokia, disattiva il wifi sul Nokia e attivalo sul Netgear e sposta i dispositivi cablati.
sul nokia devo disattivare il nat?
17hamsik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 17:14   #3311
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da 17hamsik Guarda i messaggi
ciao ragazzi come si può testare la propria velocità?

il primo giorno, con il tecnicno accanto ho eseguito speedtest con mozilla
937/94 mbits, più che soddisfacente.

i giorni successivi le velocità si sono ridotte notevolmente oggi da speedtest.net
ha segnato circa 540/93 mbits se poi utilizzo l'applicazione che della ookla scaricata su pc w10 segna 330/93 mbits

tutti i test sono stati effettuati su server telecom italia perchè wind non c'è.

se scarico da internet usando JDownloader non riesco ad andare oltre i 25MB al secondo = 200 mbits

se scarico da FTP vado vicino ai 50 MB = 400 mbits

telefonando al 155 l'operatore mi ha detto che la linea risulta ancora in attivazione e devo aspettare ancora qualche giorno, ma la velocità riportata è troppo bassa.

secondo voi con i dati postati precedentemente quando dovrei raggiungere?

premetto che i test sono sempre stati fatti via LAN con cavo cat.7e e il pc possiede scheda di rete 1000 mbits
Il tuo i7 di 3 anni fa dovrebbe raggiungere i 930-940 mbit senza problemi, cioè il massimo per una linea gigabit.

Devi provare vari server speedtest nelle principali città, queste velocità sono molto alte e non tutti i server hanno abbastanza banda a disposizione per supportarle consistentemente, il grosso della gente in Italia va ancora a massimo 20 mega.

Non preoccuparti troppo degli speedtest, nell'uso casalingo normale di Internet comunque non sfrutterai mai tutta questa banda, a meno che tu non abbia un call center nel salone di casa Basta che tu raggiunga i 930-940 mbit su qualche server che prova che ti hanno assegnato il profilo gigabit, poi dimenticatene e magari rifalli fra qualche mese.

La FTTH dovrebbe andare al massimo già dal primo giorno, al 155 dicono così perché anche loro sono abituati alle DSL.

Ecco degli speedtest che ho appena fatto, come vedi ci sono notevoli differenze tra server e server, prova gli stessi server e vedi cosa ottieni, clicca sui riquadri per vedere di quale server si tratta.















sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 17:16   #3312
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da 17hamsik Guarda i messaggi
sul nokia devo disattivare il nat?
No, solo il wifi.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 18:04   #3313
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Il tuo i7 di 3 anni fa dovrebbe raggiungere i 930-940 mbit senza problemi, cioè il massimo per una linea gigabit.
Ciao Sergio, gli i5 invece potrebbero avere problemi? Grazie

Quote:
La FTTH dovrebbe andare al massimo già dal primo giorno, al 155 dicono così perché anche loro sono abituati alle DSL.
Capita spesso che le "liberino" man mano nelle 2/3 settimane seguenti alla corretta attivazione.

Quote:
Ecco degli speedtest che ho appena fatto, come vedi ci sono notevoli differenze tra server e server, prova gli stessi server e vedi cosa ottieni, clicca sui riquadri per vedere di quale server si tratta.
Prova ad utilizzare browser diversi, e come tester:

beta.speedtest.net
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 18:05   #3314
17hamsik
Member
 
L'Avatar di 17hamsik
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
No, solo il wifi.
5 test effettuati con beta.speedtest












in ogni caso sono tutti pessimi a mio avviso per aver contrattualizzato una gigabit, la cosa non la vedo normale.
17hamsik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 18:15   #3315
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
@ 17hamsik

Browser? E sei collegato ad un multifibra o ad un monofibra? Hai notato l'attenuazione che ha il tuo cavo quando lo hanno crimpato?
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 18:20   #3316
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da 17hamsik Guarda i messaggi
5 test effettuati con beta.speedtest












in ogni caso sono tutti pessimi a mio avviso per aver contrattualizzato una gigabit, la cosa non la vedo normale.
Si, questi non sono normali. Li hai fatti via cavo? Collegato al Nokia o al Netgear? Se al Netgear prova a rifarli collegato al Nokia. Evita i server di Telecom Italia che nei miei test di solito non arrivano mai ai 900 mbit.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 18:23   #3317
17hamsik
Member
 
L'Avatar di 17hamsik
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi
@ 17hamsik

Browser? E sei collegato ad un multifibra o ad un monofibra? Hai notato l'attenuazione che ha il tuo cavo quando lo hanno crimpato?
browser - IE
multifibra o monofibra non lo so, da me arriva il cavo ottico e va nel nokia e dopo cè un d7000 della netgear in cascata tutto collegato con cavi 7e

quando hanno fatto i giunti per collegare il cavo ottico come attenuazione è apparso 0 sulla macchinetta.

questi i miei dati


Ultima modifica di 17hamsik : 12-11-2017 alle 18:29.
17hamsik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 18:25   #3318
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da 17hamsik Guarda i messaggi
5 test effettuati con beta.speedtest












in ogni caso sono tutti pessimi a mio avviso per aver contrattualizzato una gigabit, la cosa non la vedo normale.
Prova con PC diversi, con cavi ethernet differenti, su browser diversi sia su speedtest.net che sulla versione beta.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 18:29   #3319
17hamsik
Member
 
L'Avatar di 17hamsik
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 45
aggiungo anche questo dato, due risultati totalmente diversi, stesso server

test effettuato con mozilla e beta speedtest:



test effettuato con IE e speedtest versione non beta

17hamsik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 18:32   #3320
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da 17hamsik Guarda i messaggi
aggiungo anche questo dato, due risultati totalmente diversi, stesso server

test effettuato con mozilla e beta speedtest:



test effettuato con IE e speedtest versione non beta

Quindi hai già capito dov'è l'intoppo. Risolto.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v