Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2019, 08:11   #9021
ludico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 549
Amici, da ieri non mi funziona più l'app di faccialibro, sul mio 950xl. Ho provato a disinstallare e reinstallare; ed ho pure messo l'app "beta"... Insomma, due app e tutte e due si chiudono appena aperte. Che sarà?
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 10:03   #9022
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Immagino che le abbia installate nella memoria interna, giusto? Poi prova a fare un REIMPOSTA da Impostazioni\App\facebook\Avanzate dopo averla reinstallata.

Ad ogni modo, forse è il momento che ti vale la pena provare Slimsocial for Facebook e vivi sereno: schermo dark, no pubblicità, che vuoi di più? Non ha le notifiche però, dunque se sei un avido FB user, magari non ti garba.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 12:44   #9023
ludico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Immagino che le abbia installate nella memoria interna, giusto? Poi prova a fare un REIMPOSTA da Impostazioni\App\facebook\Avanzate dopo averla reinstallata.

Ad ogni modo, forse è il momento che ti vale la pena provare Slimsocial for Facebook e vivi sereno: schermo dark, no pubblicità, che vuoi di più? Non ha le notifiche però, dunque se sei un avido FB user, magari non ti garba.
Ho fatto come dici ma niente, non funziona. Proverò questo Slimsocial.. Che strano, però, che smetta di funzionare di punto in bianco, senza aver fatto aggiornamenti
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 14:10   #9024
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12384
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
Ma io non ho detto che voglio spendere poco; ho detto mi interessa più che altro che faccia le migliori foto possibile e che il prezzo valga lo strumento.. Non come gli Iphone, per esempio..
iPhone costa troppo, però per nabbi ha una delle migliori gestioni della fotocamera tra gli smartphone

comunque vedi anche samsung, ho preso per un amico un a7 2018 e devo dire che fa il suo lavoro
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 14:43   #9025
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi

Ad ogni modo, forse è il momento che ti vale la pena provare Slimsocial for Facebook e vivi sereno: schermo dark, no pubblicità, che vuoi di più? Non ha le notifiche però, dunque se sei un avido FB user, magari non ti garba.
sul 650 l'app ufficiale è un macigno e ho sempre utilizzato slimsocial fino a qualche mese quando ho scoperto AIR.
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 14:53   #9026
paca1160
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
Messaggi: 128
App Fineco

Buongiorno.

Qualcuno di voi usa l'app Fineco?
Nelle ultime due (circa) settimane, al login l'app mi avvisava che
1. Dal primo di marzo l'app per Windows Phone 8 non avrebbe più funzionato
2. C'era una nuova versione da installare
Se premevo Ok mi mandava sullo store per scaricare un'app Fineco che però non si poteva installare.
Se premevo Annulla tutto proseguiva normalmente.

Oggi ho solo il tasto Ok, che si comporta come prima e quindi non riesco più ad accedere
Ovviamente non ho WP8 ma WM10 (950XL).
Qualcuno riesce ancora ad usarla?
paca1160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 18:42   #9027
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12269
Quote:
Originariamente inviato da paca1160 Guarda i messaggi
Buongiorno.

Qualcuno di voi usa l'app Fineco?
Nelle ultime due (circa) settimane, al login l'app mi avvisava che
1. Dal primo di marzo l'app per Windows Phone 8 non avrebbe più funzionato
2. C'era una nuova versione da installare
Se premevo Ok mi mandava sullo store per scaricare un'app Fineco che però non si poteva installare.
Se premevo Annulla tutto proseguiva normalmente.

Oggi ho solo il tasto Ok, che si comporta come prima e quindi non riesco più ad accedere
Ovviamente non ho WP8 ma WM10 (950XL).
Qualcuno riesce ancora ad usarla?
Almeno leggendo sulla pagina di fineco pare che l'app per windows 10 mobile non sia proprio più contemplata, c'è il supporto solo per android e ios.
https://help.finecobank.com/it/app/f...tml#fineco-app
Immagino che come tante altre app sia stata dismessa.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 06:28   #9028
paca1160
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Almeno leggendo sulla pagina di fineco pare che l'app per windows 10 mobile non sia proprio più contemplata, c'è il supporto solo per android e ios.
https://help.finecobank.com/it/app/f...tml#fineco-app
Immagino che come tante altre app sia stata dismessa.
Sì, è un po' che sul sito Fineco (come su tanti altri) non viene citato il fatto che c'è anche l'app per Windows Mobile.
Diciamo che ero stato tratto in inganno/illuso dalla menzione di Windows Phone 8 (dismesso anche da MS) e speravo che per Windows Mobile funzionasse ancora.
E' la prima app che proprio mi serve che viene dismessa, peccato
paca1160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 09:44   #9029
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Se vuoi trovare qualche valido sostituto attendi che escano più telefoni con sensori sony imx 586 quadbayer che utilizzano tecnologie simili al pixel binning dei vecchi nokia.
Già il redmi note 7 sulla fascia economica mostra prestazioni interessanti con un sensore che lavora in modo simile anche se interpolato.
Penso che questo sensore sarà un game changer permettendo di avere ottime foto con telefoni abbastanza economici.
Ovviamente non aspettarti la piena risoluzione di 48Mpx...
Per ora si sa che dovrebbe uscire sul redmi note 7 PRO e alcuni sony.
ciao
perdona l'ignoranza ma in soldoni le differenze di tecnologia/approccio quali sarebbero?
poi il nuovo top di gamma sony non monta sensori da 12mpx? (nonostante i rumours parlassero dell'adozione del sensore più "grande")
ciao
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 10:08   #9030
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3947
Fiondatevi ad aprire l'app PWA di Twitter per W10M…
Sono arrivate nuove funzionalità in maniera silenziosa (aggiornamento lato server):
  • Provate a digitare un #hashtag nel riquadro di composizione nuovo tweet o nella casellina di ricerca: comparirà il conteggio in tempo reale dei tweet che contengono quell'hashtag
  • Provate ad aprire il profilo di un following qualsiasi: c'è un nuova icona "tre pallini verticali" per il menù dei comandi: "Disattiva Retweet", "Aggiungi alle liste o rimuovi", "Condividi", "Copia link dell'utente", ecc.
NB. Interessante notare che questa app PWA per W10M risulta persino più aggiornata rispetto al corrispettivo sito web di twitter che non ha ancora introdotto tali modifiche
=> Altra prova che noi di W10M siamo ben supportati e vivi!
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 07-03-2019 alle 10:53.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 17:24   #9031
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12269
Quote:
Originariamente inviato da paca1160 Guarda i messaggi
Sì, è un po' che sul sito Fineco (come su tanti altri) non viene citato il fatto che c'è anche l'app per Windows Mobile.
Diciamo che ero stato tratto in inganno/illuso dalla menzione di Windows Phone 8 (dismesso anche da MS) e speravo che per Windows Mobile funzionasse ancora.
E' la prima app che proprio mi serve che viene dismessa, peccato
Probabilmente sono la stessa applicazione, tolta quella di wp8 è sparita automaticamente quella di w10m.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 09:19   #9032
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3947
L'app Notizie per W10M si aggiorna alla v4.30.10651 introducendo le notifiche selettive
Ora nelle Impostazioni ci sono 3 categorie di notifiche da attivare/disattivare a piacere:
  • Notizie dell'ultima ora
  • Notizie principali
  • Riepilogo quotidiano
=> Lunga vita a W10M
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 08-03-2019 alle 10:02.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 10:24   #9033
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12269
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
perdona l'ignoranza ma in soldoni le differenze di tecnologia/approccio quali sarebbero?
Cambia la disposizione dei pixel, nel quad bayer ogni pixel della normale matrice bayer è composto da 4 pixel adiacenti dello stesso colore, quindi anche se il sensore è a 48 mpx in realtà è più simile a un 12 mpx...con il vecchio pureview c'entra poco, li venivano interpolati pixel adiacenti da un sensore da 41 mpx e tramite downsampling venivano fuori foto da 8, 5 o 2 mpx.

Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
poi il nuovo top di gamma sony non monta sensori da 12mpx? (nonostante i rumours parlassero dell'adozione del sensore più "grande")
Hanno preferito un approccio più tradizionale con 3 fotocamere con sensori da 12 mpx con ottiche diverse, una normale, una zoom e una grandangolare...si sono limitati a fare il compitino .
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 12:51   #9034
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Cambia la disposizione dei pixel, nel quad bayer ogni pixel della normale matrice bayer è composto da 4 pixel adiacenti dello stesso colore, quindi anche se il sensore è a 48 mpx in realtà è più simile a un 12 mpx...con il vecchio pureview c'entra poco, li venivano interpolati pixel adiacenti da un sensore da 41 mpx e tramite downsampling venivano fuori foto da 8, 5 o 2 mpx.



Hanno preferito un approccio più tradizionale con 3 fotocamere con sensori da 12 mpx con ottiche diverse, una normale, una zoom e una grandangolare...si sono limitati a fare il compitino .
ciao e grazie

quindi tra i due approcci (quad bayer o pureview) quale si è dimostrato il migliore? oppure dipende dalle diverse condizioni e da cosa uno cerca (ricordo una prova del 1020, con gli zoom che restituivano dei dettagli molto alti. Forse che si perdesse in caso di scarsa luminosità?)

e per quanto riguarda sony, come mai questa poca (dico io) propensione all'innovazione o alla novità nell'approccio?
immagino guadagnino un sacco dalla vendita dei propri sensori ai concorrenti, ma dico non sono i primi a montare i propri sensori più prestanti (o almeno ritenuti tali dai più: immagino che un acquirente tipo che debba prendere un nuovo terminale, giudicherà più prestante quello con sensore da 40-50mpx piuttosto che quello con sensore da 12mpx), tolgono il jack dal loro top di gamma. Vero che a detta di tutti a livello software sono tra i migliori, e anche lato hw sono validi, ma sembra quasi che lg investa molto di più in nuove idee (guardiamo v40, g5), e così produttori più piccoli (oppo) o che un "banalissimo" pixel rubi loro la scena in campo fotografico, quando mi dico che in campo foto/audio dovrebbero essere al top.

scusate l'ot
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 13:38   #9035
xp2200+
Senior Member
 
L'Avatar di xp2200+
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1574
Non dimenticatevi che la massa vuole telefoni sottili. Le ottiche del 1020 e del 808 non permettevano la costruzione di telefoni sottili. È questo uno dei motivi principali per cui i produttori non puntano sul singolo e grosso sensore
__________________
Asus M2N32 sli deluxe; DDRII 6GB 800mhz@900Mhz 1.9v; Amd x2 6000+ 3.375Ghz;GTX260 GS 896 + EN8800GTS 320;Enermax 600watt;HD Maxtor 500GB; Seagate 320GB;HD Wdc 1TB;Samsung DL +- rw;Enermax chakra;http://snakepulsano92.altervista.org/trattative.php
xp2200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 14:15   #9036
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12269
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
quindi tra i due approcci (quad bayer o pureview) quale si è dimostrato il migliore? oppure dipende dalle diverse condizioni e da cosa uno cerca (ricordo una prova del 1020, con gli zoom che restituivano dei dettagli molto alti. Forse che si perdesse in caso di scarsa luminosità?)
Difficile a dirsi, telefoni con sensore quad bayer sono stati presentati ora e ancora non ci sono prove, tranne quelle poche foto rilasciate da sony stessa per la presentazione.
Il problema del pureview era l'eccessivo rumore quando si scattavano foto con il sensore a piena risoluzione, aveva senso solo se si scattavano foto a 8 mpx dove si usava l'interpolazione...lo zoom era molto dettagliato in quanto era solo un crop dell'immagine da 41 mpx, non era un vero e proprio zoom.
Cmq è un discorso che ormai ha poco senso fare, l'attuale pureview del nokia 9 non ha nulla a che fare con quello dell'808 o del 1020, la microsoft ha venduto solo il nome, e non le tecnologie che ci sono dietro.

Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
e per quanto riguarda sony, come mai questa poca (dico io) propensione all'innovazione o alla novità nell'approccio?
immagino guadagnino un sacco dalla vendita dei propri sensori ai concorrenti, ma dico non sono i primi a montare i propri sensori più prestanti (o almeno ritenuti tali dai più: immagino che un acquirente tipo che debba prendere un nuovo terminale, giudicherà più prestante quello con sensore da 40-50mpx piuttosto che quello con sensore da 12mpx), tolgono il jack dal loro top di gamma. Vero che a detta di tutti a livello software sono tra i migliori, e anche lato hw sono validi, ma sembra quasi che lg investa molto di più in nuove idee (guardiamo v40, g5), e così produttori più piccoli (oppo) o che un "banalissimo" pixel rubi loro la scena in campo fotografico, quando mi dico che in campo foto/audio dovrebbero essere al top.
E' un sensore un po' particolare, per quanto possa essere promettente secondo me non se la sono sentita di metterlo su un top di gamma...che poi finchè c'era una camera sola poteva aver senso rischiare, ma dovendo mettere più camere boh, 3 sensori da 48 mpx, o uno da 48 di nuova concezione e 2 da 12 di vecchio tipo...immagino abbiano preferito lasciar stare e magari presentare qualcosa di nuovo più in là.
Cmq i sony da sempre sono complicati per scattare le foto, promettono sempre molto a livello hardware, ma per tirare fuori qualcosa di decente ci si deve perdere sempre tempo...hanno un punta e scatta terrificante .
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 16:23   #9037
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9515
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Cambia la disposizione dei pixel, nel quad bayer ogni pixel della normale matrice bayer è composto da 4 pixel adiacenti dello stesso colore, quindi anche se il sensore è a 48 mpx in realtà è più simile a un 12 mpx...con il vecchio pureview c'entra poco, li venivano interpolati pixel adiacenti da un sensore da 41 mpx e tramite downsampling venivano fuori foto da 8, 5 o 2 mpx.
In realtà da quello che si capisce funzionano in maniera analoga. I 48 mpx sono "nominali" vengono utilizzati tutti in condizioni di luce favorevole. L'interpolazione scatta nel momento in cui c'è poca luce i pixel adiacenti vengono uniti per catturare più luce e poi fa il downsampling alla risoluzione impostata. Cìè anche il samsung GM1 ( quello del xiaomi note 7) che invece fa sempre il downsampling però le foto non mi sembrano male...meglio di un sensore mediogamma normale
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 17:23   #9038
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Il quadbayer é tal quale al pureview stile lumia 1020 eccetto una caratteristica fondamentale: La griglia colorata Bayer di fronte, che cattura la crominanza dell'immagine ha una risoluzione 4 volte ridotta. Presumo che fare tanti quadratino colorati spaziati di pochi micron non sia così facile. Farli larghi risparmia tempo, costo, allineamenti... Mentre per il sensore sottostante, stampato litograficamente, come una CPU, cambia poco. In soldoni: In b&w si equivalgono, ma a colori l' interpolazione cromatica del primo é evidente.
Questo, e la dimensione fisica del sensore. Ho impressione che quello del 1020 fosse gigante a confronto.. Non mi stupirei che la maglia bayer fosse quasi uguale come rettangolini, mentre la litografia abbia consentito di infilare 48 mpx in un francobollino molto più piccolo..
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 21:07   #9039
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9515
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Il quadbayer é tal quale al pureview stile lumia 1020 eccetto una caratteristica fondamentale: La griglia colorata Bayer di fronte, che cattura la crominanza dell'immagine ha una risoluzione 4 volte ridotta. Presumo che fare tanti quadratino colorati spaziati di pochi micron non sia così facile. Farli larghi risparmia tempo, costo, allineamenti... Mentre per il sensore sottostante, stampato litograficamente, come una CPU, cambia poco. In soldoni: In b&w si equivalgono, ma a colori l' interpolazione cromatica del primo é evidente.
Questo, e la dimensione fisica del sensore. Ho impressione che quello del 1020 fosse gigante a confronto.. Non mi stupirei che la maglia bayer fosse quasi uguale come rettangolini, mentre la litografia abbia consentito di infilare 48 mpx in un francobollino molto più piccolo..
Era più grande infatti...

Lumia 1020
41 megapixel BSI sensore di immagine CMOS, formato 1/1.5
https://it.wikipedia.org/wiki/Nokia_Lumia_1020


IMX586
48 megapixel formato 1/2"
https://en.wikipedia.org/wiki/Exmor
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 09:25   #9040
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Ok, la diagonale del Lumia era 11 mm, del Sony è 8 mm (Lumia quasi il 40% più grande)

Un pixel (e ciascun filtro bayer soprastante) dei Lumia era largo ciascuno 1.12 um, mentre nel Sony ciascun pixel è 0.8 um, ovvero ogni filtro bayer, largo il doppio, è 1.6 um.

Dunque ho pensato una mezza verità: il Lumia aveva il suo reticolo colorato Bayer a 1.12 mentre il Sony a 1.6, non tanto più grande. Probabile farli a 0.8 sarebbe stato troppo oneroso.. Sono i pixellini sottostanti che sono quasi quadruplicati di densità aerea, grazie alla litografia migliorata nel corso di 5 anni..
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v