Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2012, 12:37   #3901
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Insssider si usa sul client e sul client si misura l'attenuazione (in -db) del segnale in arrivo.
Si lo sto usando ma non leggo l'intensita del segnale in quel momento.

Ecco come vedo il grafico (quello più alto è il mio ovviamente)

n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 12:42   #3902
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
Esistono vari modi di visulizzare il segnale.
Consulta il sito di Inssider.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 13:20   #3903
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
Si lo sto usando ma non leggo l'intensita del segnale in quel momento.

Ecco come vedo il grafico (quello più alto è il mio ovviamente)

fare uno screen no è?
ma si che la leggi l' intensità è le cifre a sinistra del grafico sotto amplification
Quote:
Si ottengono migliori risultati verificando le impostazioni dei client e verificando altre reti/canali Wifi con Inssdier piuttosto che aumentando la potenza.
sono già sul canale migliore
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 13:25   #3904
gulluwing
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 192
vorrei un opinione sulla mia linea alice 7 mega con centralina a meno di 1 km.

Ultima modifica di gulluwing : 28-03-2017 alle 22:41.
gulluwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 13:29   #3905
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da gulluwing Guarda i messaggi
vorrei un opinione sulla mia linea alice 7 mega con centralina a meno di 1 km.
discreta, ma puoi abbassare da 12 a 6 il margine di rumore in download e ottenere 7 mega in download pieni o almeno 6,5
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 13:31   #3906
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
La valutazione della linea ADSL (come va come non va cosa si può fare per migliorarla, etc.) non ritengo sia lo scopo di questo thread. I comandi per l'SNR sono nel primo post.
Le modifiche sull'SNR sono efefttuabili sul modem ma il risultato dipende da ciò che il provider permette.
ma questo non credo sia l'oggetto del thread.

Ultima modifica di Bovirus : 07-11-2012 alle 13:34.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 13:36   #3907
gulluwing
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 192
grazie per la risposta; avrei anche la necessità di raggiungere il segnale in tutte le stanze:a 2 mt in linea d'aria con 2 muri che separano, il segnale è molto basso. Ho letto che si può aumentare la potenza dell'antenna, ma ciò può creare danni al router?
bisogna installare il firmware di gnommo o si può fare da telnet?
grazie


Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
discreta, ma puoi abbassare da 12 a 6 il margine di rumore in download e ottenere 7 mega in download pieni o almeno 6,5
gulluwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 13:39   #3908
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
I danni nel tempo con una potenza di trasmisisione superiore allo standard non sono al momento valutabili. Sicuramenet bene non gli fa.

L'aumento della potenza non garantisce automaticamente un aumento della portata. Prima di aumentare la potenza sarebbe preferibile verificare le impostazioni della connesione Wifi attuale e eventuali disturbi.

I comandi per la varaizione della potenza sono stati indicati nei post precedenti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 15:52   #3909
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da gulluwing Guarda i messaggi
grazie per la risposta; avrei anche la necessità di raggiungere il segnale in tutte le stanze:a 2 mt in linea d'aria con 2 muri che separano, il segnale è molto basso. Ho letto che si può aumentare la potenza dell'antenna, ma ciò può creare danni al router?
bisogna installare il firmware di gnommo o si può fare da telnet?
grazie
anche con il firmware originale da telnet
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 15:59   #3910
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6171
Una domanda magari banale... ho messo il router in un armadio (una libreria ikea chiusa da ante, quindi niente di particolarmente spesso) , sullo scaffale più in basso, è possibile che il segnale wifi sia danneggiato da questa cosa ?
Il router è posizionato sul suo piede in verticale, con un'antenna dritta e una angolata (la presa di alimentazione è in mezzo alle balle quando sta in piedi e l'antenna inferiore ci picchia contro).
Con lo smartphone Android della mia ragazza a volte il segnale è scadente pur essendo MOLTO vicini.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 16:25   #3911
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5395
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Una domanda magari banale... ho messo il router in un armadio (una libreria ikea chiusa da ante, quindi niente di particolarmente spesso) , sullo scaffale più in basso, è possibile che il segnale wifi sia danneggiato da questa cosa ?
Il router è posizionato sul suo piede in verticale, con un'antenna dritta e una angolata (la presa di alimentazione è in mezzo alle balle quando sta in piedi e l'antenna inferiore ci picchia contro).
Con lo smartphone Android della mia ragazza a volte il segnale è scadente pur essendo MOLTO vicini.
Se ci sono parti in metallo è possibile.

Comunque, considerando la qualità dell'antenna e/o della scheda wi-fi di tablet/cellulari non escluderei la colpa dello smartphone.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 17:07   #3912
gulluwing
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 192
vista la tua competenza potresti dirmi cosa devo controllare tra le impostazioni?
grazie

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
I danni nel tempo con una potenza di trasmisisione superiore allo standard non sono al momento valutabili. Sicuramenet bene non gli fa.

L'aumento della potenza non garantisce automaticamente un aumento della portata. Prima di aumentare la potenza sarebbe preferibile verificare le impostazioni della connesione Wifi attuale e eventuali disturbi.

I comandi per la varaizione della potenza sono stati indicati nei post precedenti.
gulluwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 18:22   #3913
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
da dove si capisce la posizione della centrale nella città?
In prima pagina....
http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html

ciao
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 18:29   #3914
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da InvincibleBoy Guarda i messaggi
cioe?nn ho capito...


devo quindi entrare in un pc collegato e poi nel router? teamviewer e logmein sono programmi?..

VPN? cioe?
VPN http://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_Private_Network
è una rete privata, tipo quella locale, che si instaura tra 2 punti distanti connessi tra loro con rete pubblica (internet). Il vantaggio è che i pc e i server si possono "vedere" tutti come se fossero in rete locale.

O abiliti il remote management del router (ma meglio di no) o usi un pc remoto (collegato in locale al router da controllare) e tu da un'altra sede, attraverso internet, ti colleghi al pc e ne controlli il mouse e la tastiera cosicchè puoi con iexplorer puntare al router... per fare ciò puoi usare teamviewer (www.teamviewer.com) o logmein (www.logmein.com) o altri.

Forse stiamo andando O.T. , quindi prova a cercare su google altre info, non è difficile.
ciao
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 19:35   #3915
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
Usa un programma tipo Inssider per identificare al presenza di altri reti Wifi e usa un canale non usato da altri.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 21:34   #3916
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6171
Ho sentito infostrada, mi han detto che son collegato ad una centrale telecom antidiluviana,scassata e quindi praticamente mi han detto che posso solo attaccarmi al tram....

Non c'è modo di "sollecitarli" a sistemarla ?
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 21:42   #3917
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Volevo sapere come mai quando sto scaricando app da smartphone si rallenta la connnessione fino a piantarsi o meglio io navigo con il pc, voglio scaricare un'app da smartphone lo collego faccio partire il download e sul pc inizio a rallentare con la connessione fino a piantarmi.

Devo disconnettere il Pc e poi riconnetterlo e riparte bene.

Fatemi sapere.
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 09:41   #3918
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ho sentito infostrada, mi han detto che son collegato ad una centrale telecom antidiluviana,scassata e quindi praticamente mi han detto che posso solo attaccarmi al tram....

Non c'è modo di "sollecitarli" a sistemarla ?
Mettiti il cuore in pace. Io da aprile chiamo tutti i giorni per un problema di portante e dicono solo sei distante dalla centrale
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 13:34   #3919
The Duccio
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da DoktorTerror Guarda i messaggi
finalmente si è chiusa l'epopea dell'alimentatore fischiante. tutto è andato secondo come descritto nel primo post di questo 3d. oggi mi è arrivato l'alimentore nuovo e non vola più una mosca
ho fatto anche io la procedura descritta per 2 alimentatori. l'operatore (gentile fra l'altro) mi ha detto che è cosa rara che accada per il v3, ma da quanto ho capito accade ancora.

attendo il corriere a questo punto. quanto ci è voluto per il tuo caso?

però non mi sembra affatto male questo router, mi aggancia ben più del vecchio v1.

in download passo da 1,58 MB/s con il v1 a 1,68 MB/s con questo, e la attenuazione linea passa da 24db a 21.5

Ultima modifica di The Duccio : 08-11-2012 alle 17:07.
The Duccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 20:00   #3920
visolao
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 81
Ciao gente.

Ho appena preso questo router.

I miei valori sono:
Line attenuation: 16db / 13db
Noise margin: 10db / 13 db

Come sono? Ho guardato in prima pagina ma non ho visto niente per capire se sono buoni o no
visolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v