Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2023, 12:54   #9981
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
li ho chiamati 2 volte nella speranza di trovare un operatore compentente che disattivi sta merda, e non c'è verso di farmelo disattivare
Hai trovato due idi0ti incompetenti, purtroppo sono la maggior parte. Devi insistere finché non trovi quello che ha due neuroni funzionanti e risolva. Devi anche dire che in passato lo avevi già fatto con altri operatori, quindi fai capire che sono loro incompetenti se non sanno nemmeno di cosa si parla..
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 14:34   #9982
frankbald
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 241
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Controllato ora, anche la mia versione attuale è questa. Perché?
io finalmente ho messo vodafone a casa dei miei e sono riuscito a connettere la vsr, ora appare l'opzione modem generico, ma il mio firmware è più indietro del vostro 5.4.8.1.378.1.1, come mai?
frankbald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 14:55   #9983
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da frankbald Guarda i messaggi
io finalmente ho messo vodafone a casa dei miei e sono riuscito a connettere la vsr, ora appare l'opzione modem generico, ma il mio firmware è più indietro del vostro 5.4.8.1.378.1.1, come mai?
Con calma si aggiorna d solo quando vogliono loro.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 16:28   #9984
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da frankbald Guarda i messaggi
io finalmente ho messo vodafone a casa dei miei e sono riuscito a connettere la vsr, ora appare l'opzione modem generico, ma il mio firmware è più indietro del vostro 5.4.8.1.378.1.1, come mai?
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Con calma si aggiorna d solo quando vogliono loro.
E soprattutto quando dovessi accorgerti che il tuo wifi va a mer.. significa che ti è stato automaticamente attivato quell'abominio del doctor wifi, per cui dovrai chiamare per fartelo disattivare (sperando che l'operatore sappia di cosa si parla).
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2023, 07:09   #9985
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
E soprattutto quando dovessi accorgerti che il tuo wifi va a mer.. significa che ti è stato automaticamente attivato quell'abominio del doctor wifi, per cui dovrai chiamare per fartelo disattivare (sperando che l'operatore sappia di cosa si parla).
Sono sempre più felice di aver messo la VSR in cantina e di usare il mio ASUS al suo posto !
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 15:18   #9986
Scorpion-Fc
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 12
Ciao a tutti ragazzi. Avrei bisogno di una delucidazione.
Circa tre settimane fa ho sostituito la mia vecchia Vodafone station revolution con un'altra, praticamente mai usata, che un amico non utilizzava più.
L'ho resettata alle impostazioni di fabbrica e va una bomba (nessun problema) tranne oggi in cui mi è successa una cosa un pò strana;
ad un certo punto la luce di accensione, quella in basso al dispositivo per intenderci, ha iniziato a lampeggiare come quando c'è una chiamata in corso e se passo la mano sopra i ledi lampeggivano per pochisismi istanti tutti e 4 i led (internet, phone, wifi e mobile) sempre e solo verdi (3-4 lampeggiamenti) e poi tornavano in modalità risparmio energetico ma con la luce di accensione sempre lampeggiante. La cosa strana è che internet a casa andava benisismo senza alcun problema e/o disconnessione.
Alla fine preso dal panico dopo qualche minuto ho spento la VSR e dopo che si è accessa ed è tornata come sempre ovvero con la luce di accensione rossa fissa e con i tre canonici led verdi fissi; dico tre perchè non c'è alcune sim inserita e mobile non la vedo mai accesa.
E' possibile sapere che cosa è successo?Secondo voi si stava preparando all'aggiornamento del firmware visto che è tornata in vita dopo anni in disuso e l'ho resettata tre settimane fa?

Grazie a tutti per le risposte se mi potete aiutare a capire
Scorpion-Fc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 19:15   #9987
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
E soprattutto quando dovessi accorgerti che il tuo wifi va a mer.. significa che ti è stato automaticamente attivato quell'abominio del doctor wifi, per cui dovrai chiamare per fartelo disattivare (sperando che l'operatore sappia di cosa si parla).
Ma "Super Wifi" sulle vecchie VSR (bianca col baffo rosso...) corrisponde al famigerato "WiFi Doctor"? Di fatto non posso cambiare canale manualmente perché manca l'opzione, e mi scrive che è attivo Super Wifi:

__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 07:01   #9988
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma "Super Wifi" sulle vecchie VSR (bianca col baffo rosso...) corrisponde al famigerato "WiFi Doctor"? Di fatto non posso cambiare canale manualmente perché manca l'opzione, e mi scrive che è attivo Super Wifi:


Ho anch'io lo stesso problema. L'unica differenze ke non compare la dicitura super wifi .

Non posso selezionare i canali .
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 07:03   #9989
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma "Super Wifi" sulle vecchie VSR (bianca col baffo rosso...) corrisponde al famigerato "WiFi Doctor"? Di fatto non posso cambiare canale manualmente perché manca l'opzione, e mi scrive che è attivo Super Wifi:

X tutti:

1. Sapete come si potrebbe impostare dei server dns personalizzati?

2. Eventualmente si potrebbeabilitare la porta phone 2?

3.I canali WiFi non sono modificabili manualmente , si dovrebbe sentire il 190 3 disabitarli?

4. Come versione firmware sercomm avete: 5.4.8.1.402 ?

5. Bloccare le chiamate private in arrivo ? Sulla power e wifi 6, basta scrivere Anonymous .. Qui (sulla revolution )?

Grazie a tutti

Ultima modifica di yattaman_92 : 18-07-2023 alle 07:13.
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 10:50   #9990
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
X tutti:

1. Sapete come si potrebbe impostare dei server dns personalizzati?

2. Eventualmente si potrebbeabilitare la porta phone 2?

3.I canali WiFi non sono modificabili manualmente , si dovrebbe sentire il 190 3 disabitarli?

4. Come versione firmware sercomm avete: 5.4.8.1.402 ?

5. Bloccare le chiamate private in arrivo ? Sulla power e wifi 6, basta scrivere Anonymous .. Qui (sulla revolution )?

Grazie a tutti
Allora, ho parlato oggi con tecnico Vodafone e risponderò ad alcune di queste domande:
1. per DNS personalizzato (raccomando di attivare Win11 DNS DOH ) basta disattivare nella VSR: Internet > DNS & DDNS > DNS Sicuro, e poi dal device (es. dal PC Win) si potrà impostare il DNS che si vuole (non c'è mai stata, che io sappia, la possibilità di impostarlo manualmente nel modem/router)
2. dovrebbe essere già fattibile... Vai in Telefono > Numeri di telefono e prova ad aggiungerlo...
3. i canali NON sono impostabili dall'interfaccia a meno che tu non ti faccia disattivare WiFi Doctor (che mi ha detto l'op fa solo assegnazione automatica del canale in base all'affolamento dell'etere). A quel punto dovrebbe comparire la possibilità di impostarlo manualmente, ma perdi la funzionalità di auto-assegnamento dinamico in base all'affollamento... Così asseriscono i tecnici Vodafone almeno (ho dei dubbi e credo convenga solo a Vodafone poterti bilanciare da remoto).
4. mi hanno appena aggiornato (per eliminare "Super WiFi" sbagliato, dato che NON ho mai avuto Super WiFi Extender di Vodafone) a .406
5. non c'è l'opzione. Da chiedere al tecnico se te lo possono fare.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 18-07-2023 alle 12:44.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 10:53   #9991
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Ho anch'io lo stesso problema. L'unica differenze ke non compare la dicitura super wifi .

Non posso selezionare i canali .
I canali sono automatici (WiFi Doctor lo chiamano e non dovrebbe fare altro che assegnare i canali automaticamente mi hanno detto i tecnici... ma ne dubito), oppure puoi chiamare per farti levare WiFi Doctor e abilitare canale fisso modificabile dall'interfaccia. Io credo che in realtà disattivandolo si possa anche impostare "Auto" quindi non perdi nulla, anzi levi controllo da remoto e assegnazioni del canale fatte da algoritmi scadenti.

La dicitura "Super WiFi" a quanto pare è un bug: a molti utenti è comparsa pur NON avendo l'offerta Super WiFi Extender Vodafone.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 18-07-2023 alle 12:45.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 14:18   #9992
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Immagini FANTASCIENTIFICHE di ciò che viene comunemente impedito nella configurazione standard del modem/router dell'utente VODAFONE:




__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 14:26   #9993
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30716
@hexaae

Come hai fatto ad attivare/visualizzare queste impostazioni?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 14:39   #9994
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@hexaae

Come hai fatto ad attivare/visualizzare queste impostazioni?
Magari... le ho solo trovare in rete, ma dimostrano che SI PUÒ FARE... solo che le tengono bloccate.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 18-07-2023 alle 14:41.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 16:12   #9995
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Magari... le ho solo trovare in rete, ma dimostrano che SI PUÒ FARE... solo che le tengono bloccate.
Sono della wifi 6 ultimo modello solo x le ftth .

La revolution ha menù differenti
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 16:13   #9996
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
I canali sono automatici (WiFi Doctor lo chiamano e non dovrebbe fare altro che assegnare i canali automaticamente mi hanno detto i tecnici... ma ne dubito), oppure puoi chiamare per farti levare WiFi Doctor e abilitare canale fisso modificabile dall'interfaccia. Io credo che in realtà disattivandolo si possa anche impostare "Auto" quindi non perdi nulla, anzi levi controllo da remoto e assegnazioni del canale fatte da algoritmi scadenti.

La dicitura "Super WiFi" a quanto pare è un bug: a molti utenti è comparsa pur NON avendo l'offerta Super WiFi Extender Vodafone.

Bug è noto a Vodafone . X il super wifi o doctor grazie
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 18:44   #9997
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Sbloccato Wi-Fi > Impostazioni dal tecnico in remoto ("le ho sbloccato il... Wi-Fi Doctor-come si chiama-...")!



FW 5.4.8.1.406

Anche il Band Steering ora è disattivabile, volendo.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 18-07-2023 alle 18:50.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 18:48   #9998
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Bug è noto a Vodafone . X il super wifi o doctor grazie
Il tecnico riconosceva che c'è una gran confusione di nomi ma, in sintesi...:
Super Wi-Fi: Super Wi-Fi Extender (extender proprietario Voda), che ad alcuni appare incorrettamente senza avere acquistato accrocchio Vodafone.
Wi-Fi Doctor == Wi-Fi Optimizer: impediscono all'utente di cambiare canali e disattivare Band Steering e lo devono sbloccare loro (spero non torni con aggiornamento FW).
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2023, 11:38   #9999
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10021
Ieri sono andato a verificare se la mia VSR avesse aggiornato il firmware e mi sono ritrovato il 5.4.8.1.406 come segnalato da altri utenti, ovviamente stamattina telefonata al servizio clienti per farmi ri-ri-ri-ri-disattivare il wifidoctor , nel mentre ero al telefono con l'operatrice con mia grande sorpresa ho notato che la VSR oltre che l'indirizzo ipV4 verso wan aveva negoziato anche in IPV6 , cosa strana è che anche riavviando il timer del lease in IPV6 non ripartiva da 0 ma riprende dal timestamp che aveva prima del reset indice che è un IP statico (e ci mancherebbe con IPv6)
Qualcun'altro se l'è ritrovato?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2023, 13:00   #10000
manhmut
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1
Io ho chiamato il 190 ma mi hanno risposto che bisogna resettare ai valori di fabbrica la Station, è corretto?
manhmut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v