Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2008, 09:16   #241
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Cio Smax,

direi che non ho notato rallentamenti particolari...ma adesso che me lo fai notare, farò delle ricerche più approfondite.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 09:27   #242
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi

Con cosa hai misurato i consumi?

Io ho questi valori: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post20889831



Tieni presente che i valori sono molto variabili in base all'hd utilizzato

Su nota rivista di informatica hanno confrontato il seagate barracuda .11 con il wd green power entrambi da 1TB. IL seagate surclassava il wd sia in velocità che in consumi in attività che a riposo

Ultima modifica di jack69 : 15-02-2008 alle 09:29.
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 09:49   #243
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
MI aspettavo molto di più dai greenpower....ma la cosa che mi lascia più perplesso è che tu i 9W li misuri a NAS spento solo con l'alimentatore attaccato...mentre io li misuravo con NAS in sleep-mode...

In questo caso i dischi c'entrano poco. (a meno che la tua lucetta verde spenta non corrisponda ad un reale stato di sleep)
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 10:33   #244
smax
Member
 
L'Avatar di smax
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
MI aspettavo molto di più dai greenpower....ma la cosa che mi lascia più perplesso è che tu i 9W li misuri a NAS spento solo con l'alimentatore attaccato...mentre io li misuravo con NAS in sleep-mode...

In questo caso i dischi c'entrano poco. (a meno che la tua lucetta verde spenta non corrisponda ad un reale stato di sleep)
Sono arrivato alla conclusione che ... è meglio accendere il NAS quando necessario, piuttosto che lasciarlo sempre acceso! tanto l'avvio è abbastanza rapido, comunque è interessante capire i consumi...
smax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 15:00   #245
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
MI aspettavo molto di più dai greenpower....ma la cosa che mi lascia più perplesso è che tu i 9W li misuri a NAS spento solo con l'alimentatore attaccato...
No, solo alimentatore con NAS staccato .
E' l'alimentatore/trasformatore che consuma solo lui senza carico 9w
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 15:22   #246
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Che tu abbia il NAS spento o staccato dall'ali...non cambia nulla (non essendovi richiesta di alimentazione) mi riferivo proprio al consumo dell'alimentatore.

Vedrò di testare il lidlometro con altre periferiche... boh
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 15:29   #247
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Se considero 9w il prezzo per la trasformazione di corrente da 220V a 12v, 4 / 6w per il Qnap a riposo, gli HD consumano 1,5 / 4 watt cad per un totale misurato di 18w. Non mi pare che gli HD siano preconi di energia.

Ultima modifica di jack69 : 17-02-2008 alle 15:32.
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 15:45   #248
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da jack69 Guarda i messaggi
Se considero 9w il prezzo per la trasformazione di corrente da 220V a 12v, 4 / 6w per il Qnap a riposo, gli HD consumano 1,5 / 4 watt cad per un totale misurato di 18w. Non mi pare che gli HD siano preconi di energia.
e il processore e la ram ?
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 18:34   #249
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Qui nei 18W presupponi i dischi disattivi...
Quote:
Originariamente inviato da jack69 Guarda i messaggi
TS 209 con 2 HD WD green power firmware 2.0.0

In avvio 30/40 w
Acceso con dati in lettura scrittura (non grossi volumi) 28/30w
Acceso senza lettura/scrittura dati 24w
Luce verde spenta 18w

Alimentatore in tensione senza cavo al qnap 9w (!!!!!!)
Qui li includi nel calcolo...
Quote:
Originariamente inviato da jack69 Guarda i messaggi
Se considero 9w il prezzo per la trasformazione di corrente da 220V a 12v, 4 / 6w per il Qnap a riposo, gli HD consumano 1,5 / 4 watt cad per un totale misurato di 18w. Non mi pare che gli HD siano preconi di energia.
LA cosa strana è che non rilevo un wattaggio con solo alimentatore connesso...

I 9W li vedo il sleep-mode (quando ci va ) e 21 in idle (dischi in rotazione ma qnap non sollecitato da processi). 24-25W in attività.
Solo nello spunto iniziale d'accensione vedo un picco di 30-40W.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:41   #250
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Qui nei 18W presupponi i dischi disattivi...
Qui li includi nel calcolo...


LA cosa strana è che non rilevo un wattaggio con solo alimentatore connesso...

I 9W li vedo il sleep-mode (quando ci va ) e 21 in idle (dischi in rotazione ma qnap non sollecitato da processi). 24-25W in attività.
Solo nello spunto iniziale d'accensione vedo un picco di 30-40W.
Mi fai pensare...

Se al misuratore non attacco nulla il consumo è 0 (zero); se collego l'alimentatore (senza QNAP) rilevo 9w fissi; se collego il QNAP e la luce verde è spenta il consumo è di 18w fisso.

1' ipotesi) i due hd non consumano nulla (dubito), il QNAP (con processore ram scheda madre ecc. ecc.) ha un consumo di 9w (alimentatore) + 9w di circuiteria interna

2' ipotesi) i due hd hanno un consumo; se il QNAP consuma in sleep mode 14,8w, come dichiarato dalla casa, gli hd consumano (18-14,8)/2 =1,2w cad. Probabilmente occorre togliere gli hd per verificare l'ipotesi.

bah...

littlemau, non mi ricordo, hai il TS 109 o TS 209?
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:55   #251
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
209

In effetti qualsiasi alimentatore da PC ha un suo consumo e ritengo che anche quelli esterni ne debbano avere uno (magari 9w sono un po tantini...ma comunque, anche minimo, un consumo deve esserci). Perché non rilevo nulla?
Lidleometro "poco sensibile"?

EDIT: cambiando discorso...per gli incalliti betatester (chi ha detto "Maxer"? ) sembra ci sia una nuova build del 2.0.0 ...http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=99&t=3289
Qualcuno afferma che abbia in buona parte risolto i problemi di spindown...
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620

Ultima modifica di littlemau : 17-02-2008 alle 21:11.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:23   #252
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da jack69 Guarda i messaggi
Mi fai pensare...

Se al misuratore non attacco nulla il consumo è 0 (zero); se collego l'alimentatore (senza QNAP) rilevo 9w fissi; se collego il QNAP e la luce verde è spenta il consumo è di 18w fisso.

1' ipotesi) i due hd non consumano nulla (dubito), il QNAP (con processore ram scheda madre ecc. ecc.) ha un consumo di 9w (alimentatore) + 9w di circuiteria interna

2' ipotesi) i due hd hanno un consumo; se il QNAP consuma in sleep mode 14,8w, come dichiarato dalla casa, gli hd consumano (18-14,8)/2 =1,2w cad. Probabilmente occorre togliere gli hd per verificare l'ipotesi.

bah...

littlemau, non mi ricordo, hai il TS 109 o TS 209?
hai provato ad attaccare qualcosa che consumi meno di 9 W ? Lo rileva correttamente ? Non vorrei che appena sente un minimo consumo schizza a 9 W, questo perchè non ha una sensibilità sufficiente per consumi così bassi.
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 20:41   #253
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
hai provato ad attaccare qualcosa che consumi meno di 9 W ? Lo rileva correttamente ? Non vorrei che appena sente un minimo consumo schizza a 9 W, questo perchè non ha una sensibilità sufficiente per consumi così bassi.
ho provato ad attaccare il solo alimentatore del WD netcenter http://websupport.wdc.com/products/pf.asp?fid=16
il misuratore di corrente rileva 0 (zero)
se attacco l'hd di rete, lasciandolo spendo, rileva 4W.

Mi sa che l'alimentatore del QNAP consuma proprio 9W
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 22:12   #254
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da jack69 Guarda i messaggi
ho provato ad attaccare il solo alimentatore del WD netcenter http://websupport.wdc.com/products/pf.asp?fid=16
il misuratore di corrente rileva 0 (zero)
se attacco l'hd di rete, lasciandolo spendo, rileva 4W.

Mi sa che l'alimentatore del QNAP consuma proprio 9W
Allora funziona correttamente. è un'esagerazione 9w per non fare nulla!!!

I televisori 40" in standby consumano <=1W e sto aggeggino 9 ?
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 07:10   #255
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Allora funziona correttamente. è un'esagerazione 9w per non fare nulla!!!

I televisori 40" in standby consumano <=1W e sto aggeggino 9 ?
C'è chi non si fa troppi problemi a pigliare un alimentatore da 1500W per alimentare CPU+VGA e qui stiamo a disquisire su 4 -> 9W ?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 08:08   #256
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
C'è chi non si fa troppi problemi a pigliare un alimentatore da 1500W per alimentare CPU+VGA e qui stiamo a disquisire su 4 -> 9W ?
beh io per fortuna non rientro nella prima categoria, e inoltre l'idea è che il nas stia acceso 24h/24h , quindi mi scoccia regalare soldi all'enel perchè l'alimentatore è anomalo
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 08:12   #257
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
C'è chi non si fa troppi problemi a pigliare un alimentatore da 1500W per alimentare CPU+VGA e qui stiamo a disquisire su 4 -> 9W ?
Il problema non è 4w -> 9w ma di un alimentatore datato 2006 primo trimestre che consuma 0w senza carico e di un alimentatore fine 2007 che senza carico consuma 9w
Non mi sembra poco!
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 08:16   #258
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da jack69 Guarda i messaggi
Il problema non è 4w -> 9w ma di un alimentatore datato 2006 primo trimestre che consuma 0w senza carico e di un alimentatore fine 2007 che senza carico consuma 9w
Non mi sembra poco!
Ma anche il vostro alimentatore ha una specie di led (io ho una 109PRO)? Magari è quello che consuma
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 08:25   #259
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Ma anche il vostro alimentatore ha una specie di led (io ho una 109PRO)? Magari è quello che consuma
si l'alimentatore ha un led che probabilmente consuma 9w; occorre non accenderne troppi di questi led altrimenti salda il contatore ENEL
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 08:26   #260
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Il mio segna 0. Devo però ancora testare il lidlometro su altri alimentatori (potrò farlo il prossimo weekend ..sigh).

Non mi è chiaro il concetto....
Un alimentatore deve comunque consumare qualcosina quando è a sua volta "alimentato" giusto? Quando uno di questi segna 0 in realtà trattasi di valori bassi (magari 0,2 0,3 0,5 ) che però vista la sensibilità del lidlometro non sono rilevabili come tali. Giusto?

E' possibile che lo stesso tipo di alimentatore abbia due consumi così diversi?
Qualcun'altro riesce a testare il proprio?
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v