Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2017, 16:08   #6761
cciullo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Cosenza
Messaggi: 233
salve sto cercando di impostare un router tp link in cascata alla VSR2, ho visto la guida, ma ho dei dubbi...
perchè impostare il DMZ a 192.168.1.50?
Il DMZ pare di capire che leghi l'ip pubblico a quello del pc, l'indirizzo pubblico cambia da pc a pc e rimane fisso fino a che la VSR2 non si riavvia.
__________________
hd: toshiba 500 gb 5400 rpm ssd:500gb 850 evo cpu:i5 6600 mobo:asus h170i pro ram:2x4gb teamgroup 2400 elite+ psu: xfx ts 500w gpu: gainward gs 1070 case:thermaltake versa h15
cciullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 16:13   #6762
cciullo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Cosenza
Messaggi: 233
ho detto una stupidggine lip pubblico è uguale per tutti i computer della rete...quindi sarà l'ipp della VSR2.Così ha senso.
__________________
hd: toshiba 500 gb 5400 rpm ssd:500gb 850 evo cpu:i5 6600 mobo:asus h170i pro ram:2x4gb teamgroup 2400 elite+ psu: xfx ts 500w gpu: gainward gs 1070 case:thermaltake versa h15
cciullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 16:24   #6763
danylo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 687
salve,
(ho letto le ultime pagine del thread senza trovare niente)

Alcuni mesi fa avevo impostato la psw per accedere a vofafoneStation come admin, ed anche autorizzato il MAC address dei miei dispositivi.
La cosa era stata testata e funzionava.

Ieri mi sono accorto che potevo entrare nelle pagine amministrative SENZA nessuna psw, ed inoltre il filtro sul MAC era su OFF (poteva collegarsi chiunque).

Ho il FW 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1.

DOMANDA: e' possibile che con l'ultimo aggiornamento abbiano rimosso la psw e il filtro MAC?
(senza neppure avvisare, questi bastardi!)

Oppure devo preoccuparmi?

Ciao & grazie
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 19:21   #6764
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
Boys mi sapete dire se nella nostra VF revo esiste un DDNS free da poter configurare?
Io nella lista ne ho provati un paio,ma a pagamento
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 20:23   #6765
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
No-ip è gratuito, però ogni mese arriva la mail che ti chiede conferma che usi ancora il puntamento...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 21:18   #6766
Beppe9000
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da cciullo Guarda i messaggi
salve sto cercando di impostare un router tp link in cascata alla VSR2, ho visto la guida, ma ho dei dubbi...
perchè impostare il DMZ a 192.168.1.50?
Il DMZ pare di capire che leghi l'ip pubblico a quello del pc, l'indirizzo pubblico cambia da pc a pc e rimane fisso fino a che la VSR2 non si riavvia.
Quote:
Originariamente inviato da cciullo Guarda i messaggi
ho detto una stupidggine lip pubblico è uguale per tutti i computer della rete...quindi sarà l'ipp della VSR2.Così ha senso.
viene fatto il dmz sull'ip del router che metti in cascata (viene detto di impostarlo a 192.168.1.50 a titolo esemplificativo)

Quote:
Originariamente inviato da danylo Guarda i messaggi
salve,
(ho letto le ultime pagine del thread senza trovare niente)

Alcuni mesi fa avevo impostato la psw per accedere a vofafoneStation come admin, ed anche autorizzato il MAC address dei miei dispositivi.
La cosa era stata testata e funzionava.

Ieri mi sono accorto che potevo entrare nelle pagine amministrative SENZA nessuna psw, ed inoltre il filtro sul MAC era su OFF (poteva collegarsi chiunque).

Ho il FW 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1.

DOMANDA: e' possibile che con l'ultimo aggiornamento abbiano rimosso la psw e il filtro MAC?
(senza neppure avvisare, questi bastardi!)

Oppure devo preoccuparmi?

Ciao & grazie
è probabile che uno degli aggiornamenti sia risultato in un reset. prima che fw avevi? se avevi la versione vecchia credo che potrebbe essere quello il motivo.
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 10:24   #6767
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Boys mi sapete dire se nella nostra VF revo esiste un DDNS free da poter configurare?
Assolutamente dtdns, lo uso da una vita. Gratuito fino a 5 host e ti manda una mail ogni due/tre mesi se il dns non viene utilizzato. Se paghi 5 dollari una tantum, hai host illimitati e configurabili anche con password dedicata.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 13:20   #6768
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
Non ho sottomano la VSR, ma nell'elenco dei DDNS disponibili c'è anche questo dtdns ?
Altrimenti si perde la comodità che è la stessa VSR ad aggiornare il puntamento al cambio dell'ip pubblico...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 16:05   #6769
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
C'è modo di vedere il connect rate nella VSR?
Ho cercato nei menu ma non l'ho trovato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 16:25   #6770
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
e quando l'ho detto?

il valore nominale è quello che vai effettivamente a pagare a vodafone
Sì, scusami, ho sbagliato, il valore di 50€ l'aveva detto un altro utente.



Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
sei passato da adsl a vdsl. come hai sperimentato la station supporta entrambi i protocolli. essendo anche un router, pure con la fibra a 1gbit, che termina in ethernet avrai lo stesso apparato per smistare internet ai tuoi dispositivi.
Effettivamente nella pagina del router ho verificato che mi segna VDSL. Una cosa che mi viene allora da chiedere è: ha senso prendere un router modem di altra marca spendendo anche cifre non proprio basse per migliorare la linea e il segnale WiFi? oppure è totalmente una spesa inutile e la Vodafone Station fa deguatam ente il suo dovere e con un altro prodotto, anche blasonato, non ci sarebbero differenze di qualità linea soprattutto per quanto riguarda la trasmissione del segnale in WiFi?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 18:26   #6771
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Non ho sottomano la VSR, ma nell'elenco dei DDNS disponibili c'è anche questo dtdns ?
Altrimenti si perde la comodità che è la stessa VSR ad aggiornare il puntamento al cambio dell'ip pubblico...
Ho visto sulla VSR che dtdns è nell'elenco dei ddns supportati...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 19:13   #6772
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
Questi sono i miei parametri

Stato connessione dati
Stato DSL
Modalità DSL VDSL G.993.5 (VDSL)
Informazioni sullo stato DSL
Velocità linea
Ricezione Invio
Velocità linea attuale 55413 (Kbps.) 21382 (Kbps.)
Dati operativi
Ricezione Invio
Margine SNR 6.5 dB 9.2 dB

Lo stato della connessione
Attenuazione loop 17.5 dB 21.7 dB

Considerando che mi viene iondcata che sono duistante circa 350 mt dall'armadio può essere 55Mbit un dato oggettivamente valido?.

L'impianto telefonico non è nuovo, ma ha solo una presa principale a cui è collegata la Vodafone Station.
Niente filtri/condensatori/etc.

Nel caso un domani l'armadio fosse aggiornato a 200Mbit mi conviene il passaggio e ne riicaverei un aumento sensibile oppure no?


@ATX12V

Io aggiungerei nei primi post

Verifica stato connessione

Accedere al modem e fare clic su Stato & Supporto -> Stato dati

Ultima modifica di Bovirus : 29-06-2017 alle 19:18.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 21:57   #6773
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
mi sembra un problema di interferenze, dovresti provare a ricontrollare la distribuzione dei canali nel vicinato e l'antenna
magari puoi mettere un telefono con un'app che registra le variazioni di segnale nel punto dal quale vuoi ricevere e vedere se è così
Questo è il programma per pc wifi info view. Penso che vada bene per capire quei parametri anche perchè il pc lo uso con scheda asus pce ac56 con le sue antenne esterne e i dati di speedtest non mi sembrano buoni assolutamente...

però mi pare strano, fino a poco tempo fa qualsiasi test facessi prendevo sempre 90mb in down, 20 in up e 45 ms di ping

Tra la zona delle antenne e la VSR c'è una finestra, un muro con porta, un frigo (ma questo non sta proprio in linea diretta)
Allegati
File Type: txt 1.txt (21.2 KB, 7 visite)
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H

Ultima modifica di Metalgta : 29-06-2017 alle 22:00.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 16:30   #6774
danylo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
è probabile che uno degli aggiornamenti sia risultato in un reset. prima che fw avevi? se avevi la versione vecchia credo che potrebbe essere quello il motivo.
Il FW (come sai) si aggiorna in automatico, quindi non so se e' stato aggiornato oppure no, o se prima ne avevo un'altro.

Ho appena riavviato la VSR e nel syslog ho trovato un "buco" tra il 22.12.2016 ed oggi. Visto che la uso tutti i giorni, e' molto strano.

il 12/11/2016 avevo aggiunto il MAC del nuovo cellulare.
il 30/12/2016 ho deciso di impostare la psw di amministratore
il 27/06/2017 ho scoperto che la psw e i MAC erano spariti (ma gli IP assegnati nel DHCP statico erano rimasti)

Quindi, se c'e' stato un reset, e' stato parziale.

Se e' successo solo a me, e' piuttosto strano....
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 23:56   #6775
Scalk3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 392
NumOfMissedCalls

Esiste un comando soap per resettare i NumOfMissedCalls?
Nel precedente Firmware si poteva fare manualmente dall'interfaccia ma non con la nuova non mi sembra si possa fare.
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 13:07   #6776
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Ragazzi, dalla pagina di configurazione del router, http://192.168.1.1, mi sono accorto che il mio PC era connessoal WiFi in 2.5Ghz, allora sono andato alla sezione WiFi e su Configurazione ---> Frequenza ho cambiato il settaggio da 2.4/5 GHz e ho settato solo 5GHz. Ho fatto Bene? Il WiFi adesso dovrebbe andare più veloce? O meglio tenerlo come era prima, cioè con entrambe le frequenze abilitate?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 13:17   #6777
EddX
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ragazzi, dalla pagina di configurazione del router, http://192.168.1.1, mi sono accorto che il mio PC era connessoal WiFi in 2.5Ghz, allora sono andato alla sezione WiFi e su Configurazione ---> Frequenza ho cambiato il settaggio da 2.4/5 GHz e ho settato solo 5GHz. Ho fatto Bene? Il WiFi adesso dovrebbe andare più veloce? O meglio tenerlo come era prima, cioè con entrambe le frequenze abilitate?
In 5Ghz è più veloce e più stabile, finché sei ad una distanza bassa e senza troppi ostacoli. Se così non fosse è meglio in 2.5GHz. Fai delle prove in entrambi i casi.
EddX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 13:40   #6778
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
@Kudram

Wi-Fi 2.4Ghz standard 802.11n = max 300Mbit (torici)
Wi-Fi 5Ghz standard 802.11ac = max 887 Mhz (teorici)

Se hai client 802.1ac meglio scegliere la rete AC.

per questo suggerisco nella pagina del Wi-Fi

http://192.168.1.1/main.cgi?page=app.html#cat=wifi

ed abilitare Separazione SSID per avere due ID diversi per le reti 2.4Ghz e 5Ghz.

SSID rete 2.4Ghz Vodafonexxxxxx

SSID rete 5Ghz Vodafone5Ghzxxxxxx

@ATX12V

Che ne pensi di aggiungere queste note nei primi post?

Ultima modifica di Bovirus : 01-07-2017 alle 14:42.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 14:37   #6779
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Perfetto, vi ringrazio!
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 18:51   #6780
Fox83
Senior Member
 
L'Avatar di Fox83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1817
Da poco sono passato in vodafone e quindi mi ritrovo con la Vodafone Station Revolution.

Ora possedendo una normale chiavetta wifi 2.4ghz (e pure abbastanza vecchia), vorrei prenderne una dual band così da sfruttare i 5ghz.

In ottica di avere in futuro la 1 gigabit (open fiber in dirittura d'arrivo),avete qualcosa da consigliare? ho visto che ne esistono di diverse velocità, devo buttarmi su quelle AC 1750 ed AC 1900?

Se avete qualche modello specifico da consigliare, sarà ben contento di ascoltarvi, basta che non mi segnalate qualcosa alla modica cifra di 100 euro


grazie in anticipo
Fox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v