Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2017, 14:06   #6801
Fox83
Senior Member
 
L'Avatar di Fox83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1817
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Io come ti dicevo ho una coppia di powerline TP-Link TL-PA4010

Questi sono i risultati dello speed test nelel varie conizioni

Cavo ethernet : ping 8 ms - Download 64.92 Mbit / Upload 19.87 Mbit
Powerline: ping 8 ms - Download 64.52 Mbit / Upload 19.47 Mbit
Wifi 802.11ac : ping 8 ms - Download 64.67 Mbit / Upload 19.52 Mbit
Wifi 802.1n : ping 9 ms - Download 40.43 Mbit / Upload 19.47 Mbit

Come vedi il limite è nel Wifi 802.11n (non usando l'802.1ac) che limita lo speedtest.

Il problema delle powerline quasi sicuramente può dipendere dalla suddivisione dell'impianto elettrico magari con più magnetotermici.

Intanto a me da quel problema, sarà l'impianto non lo so.



Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Bene.
Ma la velocità è aumentata ?

purtroppo no, ed era già messo su gaming

la cosa che non comprendo è che aprendo il tools, mi dice che potenzialmente il mio impianto potrebbe dare molto di più...

screen : https://www.dropbox.com/s/eesrj01shico1hn/tp.jpg?dl=0

Ultima modifica di Fox83 : 03-07-2017 alle 14:10.
Fox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 15:53   #6802
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
I dispositivi sono a 500mbps ma poi dipende anche dalla qualità/giro/dispositivi della linea elettrica; poi considera anche che la velocità è variabile in funzione della necessità...prova a fare un test di velocità di internet, il valore di collegamento indicato nell'utility cambia...

Leggo che hai TL-PA4010, se vai sul loro sito puoi scaricare l'aggiornamento che li porta a 600mbps, non tanto per questo ma magari migliora in generale la velocità...
PS: occhio a che versione hardware hai tu, V1, V2, etc. etc.

Altra prova che potresti fare per capire se è colpa dell'impianto elettrico, è mettere i due powerline sulla stessa ciabatta e vedere se la velocità aumenta...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 17:50   #6803
Fox83
Senior Member
 
L'Avatar di Fox83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1817
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
I dispositivi sono a 500mbps ma poi dipende anche dalla qualità/giro/dispositivi della linea elettrica; poi considera anche che la velocità è variabile in funzione della necessità...prova a fare un test di velocità di internet, il valore di collegamento indicato nell'utility cambia...

Leggo che hai TL-PA4010, se vai sul loro sito puoi scaricare l'aggiornamento che li porta a 600mbps, non tanto per questo ma magari migliora in generale la velocità...
PS: occhio a che versione hardware hai tu, V1, V2, etc. etc.

Altra prova che potresti fare per capire se è colpa dell'impianto elettrico, è mettere i due powerline sulla stessa ciabatta e vedere se la velocità aumenta...

che aggiornamento? comunque io non ho i 4010 ma TL-PA4020P KIT


EDIT: sulla scatola ho trovato scritto TL-PA4020P KIT Ver. 1.1


EDIT2: ho trovato l'aggiornamento ed ho "guadagnato" 10 mega (da 40 a 50).

Ultima modifica di Fox83 : 03-07-2017 alle 18:14.
Fox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 19:15   #6804
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quello che vedi nell'utility dipende molto dalle condizioni del momento, prova a tenerla sotto controllo per più tempo, magari mentre le usi o mentre usi altri apparecchi elettrici in casa. Quello che però voglio segnalare è che a me da powerline non so per quale ragione speedtest va male. O meglio tutto il traffico internet sembra subire un intoppo da qualche parte (non eccessivo comunque) mentre la connessione in lan va sempre a banda piena, non chiedetemi il perché, è una cosa su cui non ho indagato e che non mi crea particolari problemi.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 19:18   #6805
Fox83
Senior Member
 
L'Avatar di Fox83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1817
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Quello che vedi nell'utility dipende molto dalle condizioni del momento, prova a tenerla sotto controllo per più tempo, magari mentre le usi o mentre usi altri apparecchi elettrici in casa. Quello che però voglio segnalare è che a me da powerline non so per quale ragione speedtest va male. O meglio tutto il traffico internet sembra subire un intoppo da qualche parte (non eccessivo comunque) mentre la connessione in lan va sempre a banda piena, non chiedetemi il perché, è una cosa su cui non ho indagato e che non mi crea particolari problemi.

ah capito

Ultima modifica di Fox83 : 03-07-2017 alle 19:23.
Fox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 20:41   #6806
GVanni
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 114
Ogni tanto la grande luce rossa posta in basso lampeggia: sia internet che il telefono però funzionano regolarmente. Cosa vorrà dire quel lampeggio?
__________________
PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10
GVanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 20:46   #6807
francesko94
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da GVanni Guarda i messaggi
Ogni tanto la grande luce rossa posta in basso lampeggia: sia internet che il telefono però funzionano regolarmente. Cosa vorrà dire quel lampeggio?
vuol dire che la vsr ha perso la connessione. è successo anche a me la scorsa notte, forse hanno fatto un aggiornamento importante sull'infrastruttura. o hanno avuto un problema serio. spero sia così perché assolutamente non è una cosa che dovrebbe succedere su una linea fissa. ci sono dei limiti minimi di connessione da mantenere per legge, pena il recesso gratuito.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 20:57   #6808
GVanni
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
vuol dire che la vsr ha perso la connessione. è successo anche a me la scorsa notte, forse hanno fatto un aggiornamento importante sull'infrastruttura. o hanno avuto un problema serio. spero sia così perché assolutamente non è una cosa che dovrebbe succedere su una linea fissa. ci sono dei limiti minimi di connessione da mantenere per legge, pena il recesso gratuito.
Però non ho registrato disconnessioni, per lo meno non me ne sono accorto. Purtroppo non ho capito dove leggere da quanto tempo la station è connessa per verificare l'eventuale discussione, su stato&supporto - stato dati - informazioni sullo stato dsl non vedo nulla.
__________________
PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10
GVanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 21:27   #6809
francesko94
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da GVanni Guarda i messaggi
Però non ho registrato disconnessioni, per lo meno non me ne sono accorto. Purtroppo non ho capito dove leggere da quanto tempo la station è connessa per verificare l'eventuale discussione, su stato&supporto - stato dati - informazioni sullo stato dsl non vedo nulla.
hai una chiavetta con la sim collegata alla vsr?
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 11:48   #6810
GVanni
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
hai una chiavetta con la sim collegata alla vsr?
No, la sim per adesso non l'ho messa
__________________
PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10
GVanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 06:04   #6811
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Ho sentito voci di una possibile sostituzione della VSR, credo fosse in merito al supporto per la FFTC 200Mb... Se ne sa qualcosa?
VS1 = 2008
VS2 = 2011
VS3 = 2014
VS4 = 2017

No, semplicemente Vodafone aggiorna il router a livello hardware ogni tre anni.
Quindi entro fine anno dovrebbe essere lanciata una nuova versione (non ho capito se sostituirà la VSR o l'affiancherà in qualità di versione PRO).
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 18:20   #6812
gcpmusic
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 1
Speriamo che la sostituisca!
gcpmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 15:54   #6813
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
VS1 = 2008
VS2 = 2011
VS3 = 2014
VS4 = 2017

No, semplicemente Vodafone aggiorna il router a livello hardware ogni tre anni.
Quindi entro fine anno dovrebbe essere lanciata una nuova versione (non ho capito se sostituirà la VSR o l'affiancherà in qualità di versione PRO).
Ok, allora magari aspetto a prendere il router nuovo, sia mai che capiti qualcosa di decentemente configurabile...
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 05:28   #6814
omarele
Senior Member
 
L'Avatar di omarele
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Messaggi: 343
[quote=PsychoWood;44872747]Ok, allora magari aspetto a prendere il router nuovo, sia mai che capiti qualcosa di decentemente configurabileFiguriamoci se Vodafone, si mette a sostituire di default le vsr con il nuovo modello, succederà come è successo per i possesori di vs2, ovvero se volevi il modello nuovo, pagavi un contributo, diversamente ti tenevi quella vecchia, mentre i nuovi abbonati, riceveranno il nuovo modello, quindi non contarci teoppo.
__________________
FTTH 1Gbit/200Mbit
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 09:20   #6815
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Oggi la situazione sembra migliorata (avevo il problema che tramite wifi la mia scheda asus pce-ac56 non si collegava in 5ghz benchè non ci siano interruzione nei 15m di distanza dal router), non ho fatto nessun tipo di modifica. C'è qualche consiglio che posso seguire?

Allegati
File Type: txt 55.txt (21.3 KB, 23 visite)
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 09:34   #6816
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
@Metalgta

Ma prima non vedevi la rete a 5Ghgz (hais eparato gli SSID tra rete a 2.4Ghz e rete a 5GHZ?) o non si collegava?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 14:41   #6817
Sielung
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 200
qualcuno mi sa dire com'è la vodafone station rispetto al router nokia che da infostrada per l'ftth?
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 14:44   #6818
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
@Sielung

Come mai fai una richeista di comparazione visto che sono prodotti diversi per provider diversi e che ogni provdier richiede obbligatoriamente il propio router?

Ultima modifica di Bovirus : 11-07-2017 alle 14:51.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 14:52   #6819
Sielung
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Sielung

Non capsico il senso della richeista di comparazione visto che sono prodotti diversi per provider diversi che richiedono obbligatoriamente il propio router.
devo scegliere se mettere l'ftth vodafone o infostrada e visto che sono appunto obbligatori volevo capire quale conviene
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 15:03   #6820
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
@Sielung

I modem secondo me sono similari.

Secondo me devi vedere la velocità che riesci ad ottenere con Vodafone o Infostrada e le codnizioni economiche delel due offerte.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v