Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2007, 07:44   #1
theDunadan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2
da .mov a lettore dvd. HELP

Ho una fotocamera (Panasonic fz7)che mi fa filmati digitali a 30fps(effettivi) in formato .mov, con immagini 640x480, milioni di colori, audio mono a 8.000khz ad 8bit.

Vorrei trasferire questi filmati sul lettore dvd casalingo che ha già qualche annetto.

Ho provato a usare un programma che già avevo, Nero Vision Express(di Nero6), che riconosce i file .mov ma già dalla simulazione del risultato (per masterizzare un dvd-video) mi da dei problemi di audio (in ogni spezzone,esattamente a metà, l'audio (non il video)a un certo punto si blocca). problemi che poi permangono nel dvd, sia che lo leggo col pc, sia che lo leggo col lettore dvd.

Quindi ho cercato altre strade.
Ho scoperto che pinnacle non mi legge i .mov...

Ho pensato di convertire il .mov in un formato più comune, e ho pensato ad AVI. Poi se il mio lettore non avesse letto avi, sarei passato per Nero, sperando che non mi desse problemi con l'avi.

Ho pensato che il miglior modo per convertire un .mov fosse di usare proprio qicktime pro.
Entro in qicktime, apro il video .mov, faccio "esporta" e mi si apre una finestra con più scelte:
-da mov a 3G
-da mov a FLC
-da mov ad AVI
-da mov a Movie Hinted
-da mov a mpeg4
-da mov a StreamTV

Se tra questi scelgo AVI, poi posso decidere il tipo di avi:

-che compressione fare:
.CinePak
.DV-PAL
.DV/DVCPRO-NTSC
.DVCPRO-PAL
.Intel indeo video 4.4
.Nessuna

_Mi hanno consigliato di scegliere la compressione DV-PAL.
Scelgo DV-PAL.
_A questo punto posso scegliere la velocità e sono indeciso se usare "ottimale" o "30fps".
_Posso scegliere la modalità di scansione tra: interlacciato o progressiva.
_proporziono: 4:3

Poi vado nelle opzioni dell'Audio:
-Metodo: seleziono "Nessuno" (potendo scegliere tra nessuno, "ALaw 2:1" e "pLaw 2:1".
_Frequenza: posso scegliere tra valori che vanno da 8.000kHz a 48.000KHz.
mi hanno consigliato 44100. (il file .mov originale è 8.000khz.)
_Dimensione: 16bit (L'ORIGINALE MOV ERA 8 BIT)
_modalità: Mono (come il file originale)

A questo punto, fatto il file .avi, provo ad aprire Nero vision express per trasformarlo i files in .vob. leggibile dal mio lettore dvd. Ma, già dall'anteprima e poi dal dvd, nei vari esperimenti che ho fatto, ho sempre problemi di velocità: o va a rilento tutto, o va a scatti l'audio.

GRAZIE MILLE A CHI MI VORRà AIUTARE.

Ultima modifica di theDunadan : 27-01-2007 alle 07:53.
theDunadan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 14:31   #2
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
E' una conversione una 'nticchia problematica. Non è solo il video, ma anche l'audio che deve essere potentemente modificato per renderlo compatibile con le specifiche del formato DVD Video...

Peraltro, il Quicktime Pro (ottimo per editare files MOV e QT) ha un difetto ed una limitazione atavica che gli impedisce, sotto Windows, di interfacciarsi con tutti i codec di sistema, ad esclusione di alcuni (che tu hai elencato) i quali sono in comune tra la piattaforma Apple e quella di M$. Per cui niente possibilità di esportare direttamente in Divx o altri codec recenti di buona qualità. L'alternativa sarebbe quella di convertire i tuoi filmati MOV utilizzando un altro programma, come ad esempio RAD Video Tools (che è gratuito):

http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa.../movtoavi.html

Dovresti inoltre provare con qualche programma che effettua la conversione diretta dei files .mov in DVD Video. Se ben ricordo, il programma WinAvi Video Converter, che può convertire diversi tipi di files in formato DVD Video, supporta anche i files mov. Però è a pagamento.

Esistono delle alternative gratuite, ma sono decisamente spartane e poco configurabili. Magari prova questa (occhio che esistono due versioni, una gratuita ed una pro, ovviamente a pagamento):

http://www.videodvdmaker.com/

Inoltre puoi provare anche con dei convertitori "universali", come ad esempio questi:

http://mediacoder.sourceforge.net/

http://www.erightsoft.com/SUPER.html
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 14:57   #3
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Avisynth , Directshowsource + Resampleaudio
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 17:30   #4
theDunadan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2
Ti ringrazio per i consigli di programmi.

Dici che non c'è possibilità di esportare direttamente in formato dvd con quicktime.
Ma se scelgo la via lunga e prima traformo in avi con QT, poi lo ri-trasformo con nero in file .vob?

Ecco, se volete darmi qualche dritta sui settaggi che ho segnalato, sono sbagliati e possono essere fatti meglio, o qicktime non riesce a fare avi compatibili con nero?
theDunadan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 17:43   #5
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8397
http://favcfavc.googlepages.com/home

oppure prova tmpg 2.5 free
http://www.free-codecs.com/download/TMPGEnc.htm
+
http://download.videohelp.com/download/QTReader.zip
da inserire nella cartella di tmpg 2.5

oppure
trial di tmpg 4
http://tmpgenc.pegasys-inc.com/en/do...4xp.html#trial
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 17:51   #6
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Io Nero lo uso solo per masterizzare. La codifica e le conversioni di formato conviene farle con qualche altro programma. Come ti ho già detto, il Quicktime Pro ha dei grossi limiti quando esporta in formato AVI, per questo è meglio se utilizzi un altro software.

Inoltre, più passaggi fai più qualità perdi, per cui è meglio se la conversione MOV -> DVD Video la fai con un solo passaggio.

La cosa migliore è fare delle prove di conversione con vari software senza masterizzare il risultato finale, ovvero limitandosi a salvarlo sull'HD. In tal modo puoi verificare il risultato senza sprecare inutilmente dei DVD. Quando il risultato è accettabile, allora lo masterizzi con Nero.
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 19:38   #7
bladegpa
Senior Member
 
L'Avatar di bladegpa
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 553
scusate se mi intrometto nella discussione ma interesserebbe anche me portare i mov a poterli vedere con il lettore dvd da tavolo
mi avevano consigliato questo programma
dvd flick addirittura freeware e open source
( http://sourceforge.net/projects/dvdflick )
che masterizzerebbe direttamente dopo la codifica o creerebbe l'iso da masterizzare in seguito
operazione che ho fatto ma... NON SI SENTE ANCORA L'AUDIO!
ke fare?
__________________
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 20:28   #8
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Evidentemente l'audio dell'originario file in formato MOV è compresso con qualche codec non supportato da DVD Flick.

Lo ripeto. E' sempre meglio salvare il risultato della conversione su HD e controllare i risultati PRIMA di masterizzare. Anche perché la procedura per creare un DVD Video con Nero quando si dispone già di tutti i files necessari (IFO, BUP e VOB) è di una banalità estrema.
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 20:32   #9
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
se possibile mettete un pezzo di questo MOV downloaddabile , almeno si può consigliare qualcosa di concreto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 23:51   #10
bladegpa
Senior Member
 
L'Avatar di bladegpa
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 553
avevo provato anche ad usare RAD Video Tools
x trasformarli in avi e poi vederli con il lettore divx da tavolo (li connvertivo in divx 5.1.1 se non sbajo)
ma anke così...non si sente l'audio
VOI...esattamente...come fate?
x vederli O con il lettore DVD o con il lettore DIVX...

P.s. cmq x evitare equivoci ecco un esempio di file
http://rapidshare.com/files/13710582...ianca.MOV.html
__________________
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg

Ultima modifica di bladegpa : 28-01-2007 alle 00:23.
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 01:35   #11
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
OK. Ho scaricato il filmato. Dunque, ho fatto solo due tentativi (beh, è già notte, cribbio...), ma ti dico subito i risultati:

Media Info mi dice che trattasi di file con traccia video compressa in MPEG-4 e audio monofonico a 16 KHz PCM.

1. WinAvi Video Converter mi dice subito che non trova il codec video di cui ha bisogno ed allora non insisto.

2. Provo con SUPER che mi converte senza problemi il file MOV in un VOB "DVD Compliant".

Provo ad aprire il file VOB con Mplayer Classic e va tutto bene: video e audio OK, ma mancano i files IFO e BUP necessari a creare la struttura dei DVD Video. Allora apro IFO Edit, premo il pulsante "Create IFO", importo il VOB e "zacchete", mi crea all'istante i files che mancano. Per sicurezza provo a cliccare due volte sui files IFO appena creati e parte Mplayer Classic che mi fa vedere ed ascoltare il clip. Perfetto. In pratica i files sono pronti per essere masterizzati con Nero.
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 17:33   #12
bladegpa
Senior Member
 
L'Avatar di bladegpa
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da mister pink
2. Provo con SUPER che mi converte senza problemi il file MOV in un VOB "DVD Compliant".
ma x super ke intendi?
__________________
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 18:04   #13
hargon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1001
forse questo
cmq in effetti il nome del programma è osceno.
__________________
WD for ever
hargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 14:07   #14
bladegpa
Senior Member
 
L'Avatar di bladegpa
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 553
ho provato ConvertXtoDvd
sembra funzionare
non lo conoscevate?
__________________
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 17:02   #15
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
si ma è a pagamento
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 09:56   #16
bladegpa
Senior Member
 
L'Avatar di bladegpa
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da Paky
si ma è a pagamento
purtroppo lo sò!!!dopo la conversione nella versione trial
appare al centro il logo del programma
cmq sembra buona come conversione!voi che dite?
__________________
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
3DMark: Steel Nomad è arrivato pe...
Speciale sicurezza domotica con Amazon R...
Il Kit di sicurezza Ring Alarm è ...
Gordon Bell, pioniere dei PC (DEC), &egr...
ASUS Zenbook 14 torna in sconto (super m...
NVIDIA progetta lo sbarco sugli AI PC co...
DJI Air 3 in supersconto su Amazon, anch...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v