Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Console ed accessori

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-05-2009, 23:01   #1
giusy6464
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Messina
Messaggi: 1561
RICHIESTA -RIFORME PER IL FORUM, DAGLI ABITANTI DEL FORUM, PER GLI ABITANTI DEL FORUM

Salve a tutti,

molti storceranno il naso per quello che sto per scrivere e che clonerò in tutte le sezioni di vendita, molti però spero mi sostengano, e spero che questi ultimi siano la maggioranza, o che figurino il pensierò della maggioranza;

a seguito di truffe che continuano a perpetrarsi nella stessa maniera (appena iscritto, arrivo a 20 messaggi in 5 minuti di bazzicamento e finte code sul forum, apro thread per oggetti molto ambiti quali PS3, PSP, IPHONE, XBOX, mi faccio pagare, truffo), ultima ma non ultima, quella ai poveri utenti "cazzuja" e "sminkiato", che hanno il mio sostegno, mi sento di richiedere a nome del forum queste due riforme per migliorare la situazione del già tanto splendido suddetto:
  • un utente appena iscritto non potrà aprire un thread nelle sezioni di vendita
  • un utente con meno di tot messaggi, decisi dall'amministratore, non potrà aprire un thread di vendita, anche se iscritto da 10 anni

questo per evitare gli sciacalli che si iscrivono apposta per truffare, o anche quelli che pur non avendo secondi fini, non partecipano alla vita del forum

non mi sembrano cose difficili da applicare, visto che sono già applicatesu altri lidi

ovviamente, sono consigli, se ne accettano altri, e possono essere oggetto di critica, ma credo che seguendo il buon senso questo sia il minimo da fare

voglio sottolineare che sono un perfetto nessuno e un niubbissimo, non sono mai stato truffato qui, la mie decine di esperienze sono state tutte perfette

in un forum (nel suo significato intrinseco) che si rispetti, ci si impegna tutti a mantenere più sicura possibile l'esperienza degli utenti, mi sento di dare il mio contributo in questa maniera, spero nell'appoggio di senatori, moderatori ed amministratori, mi appello al loro buon senso, non cancellate questa mia richiesta pubblica

grazie per l'attenzione
giusy6464 è offline  
Old 30-05-2009, 00:00   #2
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6734
seguo altri mercatini, ma con o senza limitazioni le truffe ci sono ugualmente, quindi IMHO non è la soluzione
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline  
Old 30-05-2009, 00:05   #3
Alkaiser
Senior Member
 
L'Avatar di Alkaiser
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dovunque u.u
Messaggi: 4451
quoto
__________________
85 TRANSIZIONI TUTTE POSITIVE
PC Case Enermax|E6600@3.2GHZ ZALMAN 9700NT|ASUS COMMANDO|4*1GB CORSAIR DOMINATOR PC8500@1000MHZ CAS 5-5-5-15 + AIRFLOW|TWINTECH 9800GTX 512MB|WD CAVIAR 250GB+SEAGATE BARRACUDA 160GB|LC POWER 6560|Samsung SyncMaster 931BW|Creative P5800 5.1|
Alkaiser è offline  
Old 30-05-2009, 00:32   #4
Macche
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
Messaggi: 1577
io penserei a un sistema di feedback / lista utenti affidabili con voti, o cmq una cosa simile, così almeno si vede un pò la reputazione della persona da cui si acquista.
Macche è offline  
Old 30-05-2009, 01:27   #5
CraigMarduk
Senior Member
 
L'Avatar di CraigMarduk
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 674
Sottoscrivo e approvo la proposta del signor Macche.
Aggiungo però che ci sono già strumenti validi per verificare chi abbiamo di fronte.
1- Cliccare sul nome del forumista, cliccare su "cerca tutte le discussioni iniziate da...", e verificare l'andamento delle transazioni portate a termine.
2- Qualora non fossimo sicuri del venditore, esigere metodi di pagamento tracciabili quali Bonifico Bancario o Paypal
3- Richiedere sempre le informazioni di contatto in caso di venditori sospetti, compresi indirizzo e numero telefonico fisso. Verificare se il fisso corrisponde all'indirizzo con Pagine Bianche e poi chiamare sul fisso il venditore per accertarsi che sia veramente lui.
__________________
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + WD My Book 1TB|EVGA Geforce GTX 980 Classified|Sound Blaster ZXR|Enermax Platinum 1200W|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Corsair Hydro Series H80i|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440

Ultima modifica di CraigMarduk : 30-05-2009 alle 01:32.
CraigMarduk è offline  
Old 30-05-2009, 07:47   #6
kekkofan84
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 534
salve ragazzi , appoggio l'iniziativa di giusy6464 ma devo dire che le sue richieste non sono esaustive alla protezione e alla tutela nostra.
Allora un utente iscritto da poco potrebbe essere una persona seria e quindi non si dovrebbe precludere la possibilità di vendere i propri oggetti e di farsi una reputazione , altro è invece " imporre " ai nuovi iscritti e quelli ke non hanno " feedback " metodi di pagamento rintracciabile e sicuro e pagamenti postprova ( quest' ultimo metodo però susciterebbe disappunto dai nuovi e potrebbe non tutelarli ) , oppure il contrassegno.
Per i metodi di pagamento ragazzi nessun metodo reale protegge nessuno e vi spiego i motivi :
1 Paypal una fregatura abissale io pago al venditore lui non spedisce e preleva i soldi dal conto , io faccio rikiesta di risarcimento paypal mi dice che sono spiacenti ma non hanno trovato fondi dall'utente x risarcirmi ( parlo x esperienza personale )
2 postapay tutti possono aprirla con dati di altre persone e fare le truffe , tu andresti x denunciare una persona di cui hai solo nome e cognome e non otterresti nulla.
2 Contrassegno , non vi tutela in pieno poikè siete sicuri ke vi arrivi un pacco , ma non sapete al momento del pagamento se il contenuto sia esattamente ciò ke avete rikiesto o solo un " pacco " .
Per altri metodi non saprei , ma secondo me l'unico metodo sicuro ed onesto al 100% è solo lo scambio a mano.

Una cosa mi viene da chiedere ai moderatori e a chi crea il regolamento sul forum , sarebbe cosa buona se si adottasse un metodo di feedback x ogni transazione conclusa , che i due mebmri in questione si scambiano reciprocamente . Come già detto precedentemente da Macche .

Raga cmq bisogna aspettare l'intervento di molte altre persone e moderatori x cercare di trovare una soluzione che soddisfi tutti.
kekkofan84 è offline  
 Discussione Chiusa


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Apple taglia ancora i prezzi degli iPhon...
ASUS ProArt PA169CDV Pen Display: il dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v