Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2013, 01:28   #19381
wishes
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6
ragazzi avrei bisogno di un nuovo laptop per sostituire quello che ho che ormai ha qualche anno,lo userei principalmente per vedere film/telefilm e giocare,oltre ad usare autocad (ma non credo ci siano problemi per quello...)...

non mi serve per giochi dalla grafica esagerata,in particolare mi serve per football manager 2013 e i giochi della paradox interactive (europa universalis che uscirà a fine anno,crusader kings 2 e victoria 2 già usciti ora etc...),se poi ci gira anche qualcos'altro di più pesante tanto meglio...in caso questo http://lnx.informatica2008.it/index....oducts_id=3184 portatile linkato pochi post fa andrebbe bene? o dovrei puntare a qualcos'altro?grazie
wishes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 14:42   #19382
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da wishes Guarda i messaggi
ragazzi avrei bisogno di un nuovo laptop per sostituire quello che ho che ormai ha qualche anno,lo userei principalmente per vedere film/telefilm e giocare,oltre ad usare autocad (ma non credo ci siano problemi per quello...)...

non mi serve per giochi dalla grafica esagerata,in particolare mi serve per football manager 2013 e i giochi della paradox interactive (europa universalis che uscirà a fine anno,crusader kings 2 e victoria 2 già usciti ora etc...),se poi ci gira anche qualcos'altro di più pesante tanto meglio...in caso questo http://lnx.informatica2008.it/index....oducts_id=3184 portatile linkato pochi post fa andrebbe bene? o dovrei puntare a qualcos'altro?grazie
Per FM va bene, per gli altri giochi non saprei. Idem autocad, se è solo 2D ok altrimenti non penso.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 16:43   #19383
fullspeed
Member
 
L'Avatar di fullspeed
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao full, ma tu non eri quello che aveva "vivisezionato" l'HP 6735b (o s non ricordo)? che portatile hai attualmente?
no, non sono io.

attualmente ho l'inspiron 15R. sono uno di quelli che l'ha preso in superofferta a €369.
__________________
Samsung UE50RU7410 - Onkyo DX-7555 - Yamaha RX-V481 - Sony PS4 - WeTek Hub
fullspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 00:14   #19384
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da balnazzar Guarda i messaggi
Mah, secondo me lo z580 non vale quello che costa, soprattutto a causa della schermo glossy e la batteria che dura poco.

Allora schermo glossy tuttavia si potrebbe ovviare con un film antiriflesso...
Alternative, ad esempio i Samsung, quali?
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 11:48   #19385
nikoski
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 24
Anche io sono indeciso,il lenovo z580 sembra un buon compromesso ma ultimamente ho visto questo samsung serie 3 NP370R5E-S04IT,il lenovo ha procio migliore ma il samsung ha un scheda video più performante(anche se bisognerebbe vedere quanto incide un i5 3230m vs 3110m nei giochi,che non sono la priorità ma non guasta mai insomma),al samsung manca l'unità ottica ma dovrebbe FORSE avere uno schermo qualitativamente migliore e antiriflesso.Detto questo, considerando 60 euro di differenza a favore del samsung,cosa ne pensate?
nikoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 01:28   #19386
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 597
Visto che se ne parlato per chi e' interessato a windows 7 c'e' il TRAVELMATE 5744-484G50MNKK dell'Acer o il Fujitsu LIFEBOOK A532.

Il Fujitsu ha un monitor antiriflesso tuttavia e' fin troppo caro, mentre il primo si aggira attorno ai 500 euro...ma il monitor e' opaco?
Come puo' essere valutato l'i5 modello m480?
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 12:33   #19387
Reotema
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 103
Salve a tutti, per fare un regalo alla mia ragazza dovrei comprare un nuovo notebook con un budget di circa 500€.
L'uso è basilare, internet office e poco altro, ma vorrei qualcosa di robusto e con un hardware che possa durare diversi anni e non diventi obsoleto in poco tempo.
Sono orientato verso un DELL 15R, in particolare il modello con i5 3337U, 8GB di ram, disco da 1TB e VGA HD 8730M 2GB, che sul sito DELL costa 546,98 €

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15r-5521/fs

Considerando anche la spedizione gratuita e che con un coupon DELL avrei 30€ di sconto ulteriori (Totale 517 €), l'acquisto è conveniente? o a quel prezzo si trova di meglio?
Reotema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 13:47   #19388
nikoski
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 24
scusa ma sul sito ufficiale non dice che ha una 8730,o almeno non lo vedo io XD linka se si può
nikoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 14:57   #19389
Reotema
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 103
Il link è quello che ho già postato
www.dell.com/it/p/inspiron-15r-5521/fs
I tre modelli a partire da 546€ hanno la HD 8730 mentre i due inferiori (449€ e 494€) hanno solo l'integrata intel.
Reotema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 15:27   #19390
nikoski
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 24
Ti ringrazio mi lascia un pò perplesso lo schermo
nikoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 15:56   #19391
Reotema
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 103
Si, lo schermo non sembra il massimo: il solito 1.366 x 768 lucido e poco luminoso.
D'altronde in questa fascia di prezzo è difficile trovare qualcosa che si discosti dalla media, bisogna comunque scendere a compromessi.
Reotema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 16:59   #19392
jekus90
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da nikoski Guarda i messaggi
Anche io sono indeciso,il lenovo z580 sembra un buon compromesso ma ultimamente ho visto questo samsung serie 3 NP370R5E-S04IT,il lenovo ha procio migliore ma il samsung ha un scheda video più performante(anche se bisognerebbe vedere quanto incide un i5 3230m vs 3110m nei giochi,che non sono la priorità ma non guasta mai insomma),al samsung manca l'unità ottica ma dovrebbe FORSE avere uno schermo qualitativamente migliore e antiriflesso.Detto questo, considerando 60 euro di differenza a favore del samsung,cosa ne pensate?
meglio il lenovo...ha anche un processore di molto superiore...nn gli manca nulla...
VIDEO GT635m
Procio i5 3230m (uscito a gennaio 2013)
sistema audio premium dolby home theater v4 si sente egregiamente
il sistema di regolazione ventole intelligente con controllo rumore e opzione per eliminare la polvere
lo posseggo io è un ottimo portatile in tutto...lo schermo anche se lucido non noto molto i riflessi dipende poi da dove lo utilizzate... nel complesso ottimo portatile...
e poi lenovo è pur sempre ex IBM
Fidati a qualità prezzo nn ha uguaglianze con altre marche...le caratteristiche hardware sono superiori ad altri portatili di altre marche allo stesso prezzo

Ultima modifica di jekus90 : 25-03-2013 alle 17:00. Motivo: aggiunta informazioni
jekus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 21:17   #19393
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da jekus90 Guarda i messaggi
meglio il lenovo...ha anche un processore di molto superiore...nn gli manca nulla...
VIDEO GT635m
Procio i5 3230m (uscito a gennaio 2013)
sistema audio premium dolby home theater v4 si sente egregiamente
il sistema di regolazione ventole intelligente con controllo rumore e opzione per eliminare la polvere
lo posseggo io è un ottimo portatile in tutto...lo schermo anche se lucido non noto molto i riflessi dipende poi da dove lo utilizzate... nel complesso ottimo portatile...
e poi lenovo è pur sempre ex IBM
Fidati a qualità prezzo nn ha uguaglianze con altre marche...le caratteristiche hardware sono superiori ad altri portatili di altre marche allo stesso prezzo
E di questi invece che dire?

Acer TRAVELMATE 5744-484G50MNKK

Fujitsu LIFEBOOK A532.


Sull'Acer a prezzi non ci discostiamo molto.
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 15:06   #19394
fullspeed
Member
 
L'Avatar di fullspeed
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da sirandrew Guarda i messaggi
Ciao full, visto che tu ce l'hai, sapresti rispondermi alla domanda qualche post piu su ?
il mio dell è quello precedente al recentissimo restyling (e questo spiegherebbe perché li svendevano fino al mese scorso) e ti posso dire che la qualità costruttiva generale mi pare buona. unica eccezione il "coperchio" che per i miei gusti flette troppo e probabilmente dipende dal fatto che sono coperchi intercambiabili.
quindi non so cosa dirti relativamente alla qualità costruttiva del modello attualmente in vendita che è appunto quello re-stylizzato. posso solo dirti che a differenza del mio notebook questo nuovo ha la tastiera con il tastierino numerico integrato (come ormai ce l'hanno tutti) ma a me non piace.
__________________
Samsung UE50RU7410 - Onkyo DX-7555 - Yamaha RX-V481 - Sony PS4 - WeTek Hub
fullspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 15:08   #19395
jekus90
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da luca.08 Guarda i messaggi
E di questi invece che dire?

Acer TRAVELMATE 5744-484G50MNKK

Fujitsu LIFEBOOK A532.


Sull'Acer a prezzi non ci discostiamo molto.
allora per l'acer ti posso dire in partenza che è molto inferiore al lenovo...le differenze di specifiche tecniche della cpu sono di molto a favore per il lenovo ed anche per la scheda video idem ed anche per la ram infatti il lenovo monta ram che girano a 1600mhz...fai conto che il processore che monta il lenovo è un i5 di terza generazione uscito a gennaio 2013 mentre il processore che monta l'acer è un vecchio processore uscito a gennaio 2011...
per il fujitsu non ti sò dire perche non mi hai dato un modello specifico dove posso andare a vedere le caratteristiche tecniche e quindi cpu scheda video ram...
jekus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 15:14   #19396
nikoski
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da jekus90 Guarda i messaggi
meglio il lenovo...ha anche un processore di molto superiore...nn gli manca nulla...
VIDEO GT635m
Procio i5 3230m (uscito a gennaio 2013)
sistema audio premium dolby home theater v4 si sente egregiamente
il sistema di regolazione ventole intelligente con controllo rumore e opzione per eliminare la polvere
lo posseggo io è un ottimo portatile in tutto...lo schermo anche se lucido non noto molto i riflessi dipende poi da dove lo utilizzate... nel complesso ottimo portatile...
e poi lenovo è pur sempre ex IBM
Fidati a qualità prezzo nn ha uguaglianze con altre marche...le caratteristiche hardware sono superiori ad altri portatili di altre marche allo stesso prezzo

Grazie sei stato molto preciso!!Posso chiederti di fare uno screen a gpu-z per vedere che versione della 635m è montata?Sarebbe un grande favore grazie!
nikoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 15:40   #19397
jekus90
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da nikoski Guarda i messaggi
Grazie sei stato molto preciso!!Posso chiederti di fare uno screen a gpu-z per vedere che versione della 635m è montata?Sarebbe un grande favore grazie!
ecco
Immagini allegate
File Type: gif 1.gif (20.6 KB, 24 visite)
jekus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 15:54   #19398
nikoski
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 24
Troppo gentile!
nikoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 16:04   #19399
jekus90
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 143
ora vorrei farvi io una domande a voi!?
per quale motivo su un portatile Acer con win 7 4gb di ram a 1333mhz e scheda video gf 9600m gt gli indici prestazionali della ram sono 6,2 e per la scheda video 6,4 desktop e 6,4 grafica giochi

mentre per il mio lenovo che possiede 4gb di ram 1600mhz e scheda video gt635m con win 8 la ram me la dà a 5,9 e la video desktop 4,8 e grafica giochi 6,4

mi sembra un presa per il culo...voi dite perche mi rileva la hd4000 come primaria e mi fà il test su quella?? e per cambiare scheda video nei test di prestazioni win come fare? e perche la ram è 5,9 mentre per quell'acer datato di 5 anni è 6,2? (forse per la condivisione di ram con la scheda video??)

Ultima modifica di jekus90 : 26-03-2013 alle 16:05. Motivo: *
jekus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 16:12   #19400
DiPancrazio82
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3142
Quote:
Originariamente inviato da Reotema Guarda i messaggi
Il link è quello che ho già postato
www.dell.com/it/p/inspiron-15r-5521/fs
I tre modelli a partire da 546€ hanno la HD 8730 mentre i due inferiori (449€ e 494€) hanno solo l'integrata intel.
ma il 15R c'è modo di averlo con il tastierino numerico?
Io vorrei prendere quello con i7 quad core ma in tutte le foto è senza tastierino....
possibile che gli Inspiron 15R ci siano con e senza tastierino?

EDIT....purtroppo si!!! assurdo che i nuovi Inspiron 15R che hanno il tastierino numerico non li facciano con processore quad core!
se si vuole il quad core si deve ripiegare sul vecchio Inspiron 15R ma perdendo il tastierino....bah proprio una gran caxxata di Dell!

Ultima modifica di DiPancrazio82 : 26-03-2013 alle 16:33.
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v