Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2017, 19:38   #3201
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
OK grazie
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 19:45   #3202
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Si, sono d'accordo. Gli stealth game ormai non pagano più, soprattutto se non hanno il multi. Thief, DE Mankind Divided, Dishonored 2, Prey...hanno tutti floppato per cui i giochi stealth AAA in futuro saranno sempre più rari.
Beh hanno floppato perché fan cagare. ( non so prey, ma gli altri si)

Styx nel suo piccolo è un capolavoro, e ha ricevuto il suoi elogi dai fan.

Se non avremo gli AAA vorrà dire che ci accontenteremo degli indi.

Come del resto facciamo con gli rpg ormai da anni.



Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 20:05   #3203
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Cagare proprio no
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 20:21   #3204
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Cagare proprio no
Si beh ho esagerato, ma di certo non sono giochi da meritarsi 50 60 euro, necessari per coprire il budget.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 21:39   #3205
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si beh ho esagerato, ma di certo non sono giochi da meritarsi 50 60 euro, necessari per coprire il budget.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Perchè i cod? Non è tanto il prezzo, che ormai è salito in molti dei casi. Ho adorato Styx ma non so che numeri abbia fatto nonostante il prezzo ridotto. Il punto è che i più forse preferiscono altro e non hanno la pazienza per uno stealth game.
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 22:10   #3206
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Sul fatto che preferiscono altro non ci sono dubbi.

Resta il fatto che gli stealth moderni, specialmente marchiati square enix, sono giochi cosí cosí. Non accontentano il pubblico moderno, e allo stesso tempo non hanno soddisfatto molti dei vecchi fan.

Un gioco piú umile come un indi, invece si può permettere di vendere pochissimo, ed andare avanti lo stesso.

Secondo me invece che andare a rinfangare vecchi nomi,dove uno si aspetta un prodotto ed invece si trova un altra cosa, dovrebbero puntare su progetti nuovi, magari farne meno ma curati bene.





Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 22:46   #3207
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Tenete d'occhio Ghost of a Tale.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 07:06   #3208
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Tenete d'occhio Ghost of a Tale.
Regalaci anche questo!
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 07:42   #3209
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Tenete d'occhio Ghost of a Tale.
monitoriamo da tempo, ulukaii dovrebbe addirittura avercelo.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 08:20   #3210
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Regalaci anche questo!
Attaccati al ratto
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 08:25   #3211
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Beh hanno floppato perché fan cagare. ( non so prey, ma gli altri si)

Styx nel suo piccolo è un capolavoro, e ha ricevuto il suoi elogi dai fan.

Se non avremo gli AAA vorrà dire che ci accontenteremo degli indi.

Come del resto facciamo con gli rpg ormai da anni.
Si, i sequel sono tutti inferiori ai precedenti episodi, è innegabile. Poi ci sono stati errori grossolani di marketing, come nel caso di Prey, publicizzato poco e male...

Per quanto riguarda Styx, ho giocato da poco Shards of Darkness e non lo definirei proprio un capolavoro...godibile si, ma con molti problemi di IA e pathfinding. Sembra più un'espansione del primo episodio, visto che non ci sono miglioramenti sostanziali.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 08:32   #3212
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
monitoriamo da tempo, ulukaii dovrebbe addirittura avercelo.
Sì, confermo
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 08:40   #3213
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Si, i sequel sono tutti inferiori ai precedenti episodi, è innegabile. Poi ci sono stati errori grossolani di marketing, come nel caso di Prey, publicizzato poco e male...

Per quanto riguarda Styx, ho giocato da poco Shards of Darkness e non lo definirei proprio un capolavoro...godibile si, ma con molti problemi di IA e pathfinding. Sembra più un'espansione del primo episodio, visto che non ci sono miglioramenti sostanziali.
Prey non lo giudico perche l'ho seguito poco, ma il problema maggiore imho è il nome.



Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 13:53   #3214
Ale10
Senior Member
 
L'Avatar di Ale10
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Messaggi: 2831
Oggi ho finito Valiant Hearts: The Great War: meraviglioso.

Il gioco è ambientato negli anni della Prima Guerra Mondiale e durante l'avventura si intrecciano le storie di 5 personaggi (4 esseri umani e 1 cane). Ci vogliono poche ore per finirlo e inoltre è molto semplice. Sono le sensazioni che trasmette a renderlo unico. Non ci sono dialoghi, e i personaggi "comunicano" con delle semplici vignette che fanno intuire quello che c'è da fare. Sparsi nel gioco ci sono 119 oggetti collezionabili anch'essi facili da scovare (anche se qualcuno è un po' nascosto), e personalmente consiglio di prenderli tutti, perché ogni collezionabile sblocca immagine e descrizione di un oggetto di uso comune di quell'epoca. Per me è stata anche un'occasione per cogliere particolari interessanti e storie di vita di quell'epoca, ed è per questo dico che dovrebbero farlo giocare (o almeno consigliarlo) nelle scuole. Insomma, giocatelo, godetevelo, e preparatevi magari anche a commuovervi.

Su Steam ho visto che sta a 14.99 €, forse un po' troppo per un gioco che dura veramente poco, ma ne vale la pena. Altrimenti aspettate che vada in sconto, ma a quel punto non avrete più scuse e dovrete prenderlo. E se avete ancora dei dubbi basta andare a farsi un giro nelle recensioni di Steam. Buon game.
__________________
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 08:22   #3215
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
Oggi ho finito The Walking Dead: Season Two.
La storia riparte poco dopo la fine della prima stagione e, così come nel primo episodio, la trama cattura il videogiocatore e non annoia. La protagonista stavolta è Clementine, la bambina del primo episodio, che ritroviamo in questa stagione molto più matura e segnata dalle esperienze del gioco precedente; il problema, a mio avviso, è che Clementine a volte è chiamata a prendere decisioni più grandi di lei, in un gruppo di adulti, che poi spesso e volentieri fanno quello che dice lei... Insomma un gruppo di adulti segnati, chi più chi meno dalla lotta per la sopravvivenza, si lascia quasi guidare da una bambina di 12-13 anni? Mah

Graficamente il gioco è molto simile al primo episodio e ad altre avventure della Telltale, con questa grafica fumettosa che a me piace molto. Il comparto sonoro è abbastanza curato, anche se a mio avviso non aggiunge niente in più al gioco.

Il sistema di gioco è lo stesso del primo episodio, con le scelte che dovrebbero influire nel proseguio della storia, ma ho avuto la sensazione che le scelte che condizionano la trama sono soltanto quelle dell'ultimo episodio, mentre quelle precedenti alla fine non hanno un grosso effetto sul resto della storia.
Come longevità siamo attorno alle 2 ore ad episodio, quindi una decina di ore in totale, diciamo 11-12 se si vogliono vedere tutti i possibili finali del gioco e rigiorcarsi l'ultima parte dell'ultimo capitolo.

Insomma direi che The Walking dead 2, è piacevole come gioco e segue le orme tracciate dal suo predecessore, senza però raggiungere il suo livello.

Voto 7-

PS: un breve cenno alla traduzione amatoriale che ho usato. In generale segue abbastanza i dialoghi in inglese originali, il problema è che alcune cose sono tradotte un po' a caso tipo un "We're all fu..ed up" tradotto con "Fot...o bas...o" o un "Holy S..t" tradotto con "Mi...ia". Per chi mastica un po' di inglese, lo può giocare giocare anche senza traduzione, riuscendo a capire un buon 80-90% del gioco.
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 23:39   #3216
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Finito oggi Sniper Elite 4 in modalità difficile: bellissimo. Ambientato in Italia con diverse missioni secondarie e possibilità di uccidere i nemici in molti modi diversi. Consiglio assolutamente di giocarlo in modalità almeno difficile e senza l' indicatore del bersaglio. È molto più interessante calcolare la traiettoria da soli con la distanza e il vento. Consigliatissimo a chi piace il genere. Unica pecca forse la durata del gioco non eccessiva e mi sarebbe piaciuta una maggiore libertà di azione (tipo aprire le porte negli edifici o possibilità andare in ogni punto della mappa). Comunque ottimo titolo e lo rigiocherò presto a difficoltà estrema.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 12:53   #3217
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
E' un botto che non scrivo su 'sto topic!
Ho un mucchio di "arretrati" a cui dare feedback
Piano piano mi rimetto a paro.
Innanzitutto segnalo l'ultimo terminato della lunga serie di questo periodo di assenza: Dead Island

Molto travagliato il completamento di questo gioco da parte mia: acquistato in un bundle un sacco di tempo fa insieme ad un caro amico che è andato a Londra per motivi di lavoro, con l'intenzione di giocarlo e finirlo rigorosamente assieme.
La cosa carina è che da li a pochi mesi è stato il mio compleanno e lui stesso mi ha regalato Dying Light esattamente con l'intenzione di finire assieme anch'esso.
Tutt'oggi la sessione iniziata con lui è congelata al secondo capitolo, visto che si è fatto la ps4 ed è completamente sparito da qualsiasi piattaforma PC
Fortunatamente ho scoperto che un altro mio vecchio amico aveva preso lo stesso bundle ed insieme abbiamo deciso di iniziare una nuova sessione con personaggi ex-novo, con la differenza che stavolta siamo andati molto più spediti
Detto questo il gioco sente il peso degli anni (ho giocato la versione liscia)... non lo definire brutto, ha dei belli scorci ed una bella ambientazione, ma texture e modelli poligonali lasciano parecchio a desiderare, per non parlare della fisica che è decisamente dimenticabile: il titolo non è decisamente invecchiato bene.
Il comparto sonoro anche non è un granché, monotono e piatto... più che mettere ansia risulta molesto.
Il gioco in se per se è un FPS Sandbox con elementi RPG, non è malvagio, anzi, si lascia giocare piacevolmente, ma da solo risulta di una monotonia assurda specie considerando il respawn selvaggio che ci sta.
Giocato in compagnia risulta molto, ma molto più piacevole e divertente, oltre che drasticamente più facile.
La longevità mi è parsa buona, anche se non so dire esattamente il tempo impiegato per terminarlo; abbiamo fatto una discreta quantità di missioni secondarie ed esplorato decentemente buona parte del mondo, ma le sottomissioni più pallose, che magari richiedevano di andare negli angoli più sperduti o di fare troppo backtracking le abbiamo saltate a piedi uniti.

Nel complesso mi pare un titolo che non raggiunge la sufficienza in singolo, ma che diventa piacevole in compagnia. Voto: 5.5 in SP, 7 in MP


Appena ho tempo aggiungerò il resto dei titoli terminati in questo lungo lasso di tempo
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo

Ultima modifica di Darius_84 : 01-08-2017 alle 14:06.
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 14:02   #3218
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Proseguo la carrellata con
Prey (2006)

Titolo che mi ha fatto tribolare non poco a reperirlo: sparito su qualsiasi DDL, provato a prendere la copia fisica su ebay in due occasioni e ricevuto in entrambe una copia pirata (prontamente fatta rimborsare)
Poi fortunatamente lo ho trovato come fondo di magazzino a 5€
Altra grande mancanza dell'epoca, causa Hardware non all'altezza.
Recuperato recentemente, soprattutto perché incuriosito dal suo reboot (che mi è stato detto in comune ha solo il nome ) scoprendo che 10 anni fa ho perso un capolavoro.
La grafica mostra il peso degli anni, nonostante la sikkmod lo abbia reso più sopportabile, ma nonostante questo il gioco è FENOMENALE.
Il gameplay ed il level design sono qualcosa di pazzesco: nonostante il gioco proceda fondamentalmente "a corridoio" la tridimensionalità degli spazi è a svariate lunghezze di distanza anche dai più blasonati titoli moderni.

Il feeling con le armi non è male, anche se non mi ci sono trovato particolarmente a mio agio... non so se valutare la cosa in maniera positiva o negativa: le armi sono tutte di matrice aliena e probabilmente questa sensazione di non familiarità è voluta in fase di sviluppo, nonostante a conti fatti siano le solite armi (fucili, granate, mitra, etc)

La storia a me è piaciuta moltissimo, miscelando fantascienza con mitologia Cherokee, con annesso aldilà (che si fonde anche in modo molto interessante col gameplay)

Il vero rammarico è che non sia stato fatto un seguito degno, nonostante il finale facesse auspicare ci sarebbe stato.
Nel complesso direi un titolo che nessun appassionato dovrebbe farsi sfuggire. Voto: 9
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 14:08   #3219
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Io sono fuori dal giro da un pò di anni.
Comunque posso dir di aver concluso la trilogia di Prince of Persia (Sabbie,Spirito Guerriero ed i due troni) al quanto ardui tra l'altro.
Diversi Call of Duty
Gta IV
Test Drive unlimited 2
Mafia II
L.A Noire
Etc..
Poi ho giocato a diversi videogiochi che o perchè simulatori (e quindi senza missioni o round) o perchè avevano altre milioni di missioni oltre la principali non li ho mai finiti
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 14:22   #3220
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11916
Completati in queste ultime settimane:
Far Cry 3: buon gioco per staccare con i pensieri, e con una certa personalità (nonostante una ambientazione isolana stra-abusata) grazie a Vaas e a Citra in primis ma anche grazie ad alcuni dettagli azzeccati. L'ho completato a livello difficile con una percentuale del 90%, perdendo dunque molto tempo a raccogliere le migliaia di cose che ci sono in giro per l'isola. Un po' di noia ogni tanto affiorava, però tutto sommato è stato piacevole conquistare avamposti e distruggere tutto con la miriade di armi a disposizione e poi piazzare ogni tanto 1-2 missioni principali di fila per andare avanti nella storia.
L'isola è spettacolare, la guida dei tanti veicoli non è certo simulativa ma tutto sommato è gradevole e così girare diventa piacevole e non uno stress assurdo come in Far Cry 2, dove tra l'altro c'era un respawn terribile.
Piaciuto, dai. Gioco leggero e non certo innovativo, ma nel suo genere sicuramente buono. Raccoglie tutto il buono dei primi 2 Far Cry senza avere grossi difetti o bug.

Call of Duty Modern Warfare 3:
Altro gioco intelligente e raffinato, vero? Beh, sarà l'estate .
In realtà, io i COD li gioco sempre volentieri, basta averli pagati poco e non attendersi altro che uno spettacoloso film action che vivi in prima persona. Sotto questo aspetto, MW3 è l'apoteosi del genere. Succede di tutto, e quasi tutto è visivamente eccitante e sorprendente. Ambientazioni reali di incredibile bellezza nonostante un engine grafico ormai obsoleto, e pazienza se è tutto un corridoio: NY, Parigi, Praga, Londra e molti altri posti vengono riprodotti in modo sontuoso e combatterci è stuzzicante. Va giocato a livello difficile altrimenti è troppo una passeggiata, ma in alcuni passaggi diventa impegnativo. Il bilancio finale relativo alla (breve ma non brevissima) campagna è dunque positivo, mi chiedo però sempre che razza di giocone uscirebbe se su questa base si decidessero a dare un po' di spessore.
Ora approfondirò le Spec Ops.

Ho poi giocato alcune ore a Doom (2016) approfittando del weekend free, ma non mi è piaciuto molto.
Sì, ok, violento e spettacolare, ma l'ambientazione marziana è persino più abusata dell'isola tropicale piena di mostri e mercenari, che palle! Inoltre ho trovato molto macchinoso l'inserimento di dinamiche RPG come la crescita delle abilità, ma probabilmente è solo un discorso di menu che non ho apprezzato. Sgradevole il lag dei comandi (soprattutto ruotando la visuale, cioè facendo girare il nostro personaggio) che non sono riuscito a togliere pur smanettando nelle opzioni.

Ora invece sono ammaliato da GTA5, sia per la verosimiglianza da oscar della ambientazione che per i personaggi e l'intreccio generale; Ho l'impressione finalmente di star giocando qualcosa di assolutamente imperdibile.
Probabilmente The Witcher 3 è superiore per possibilità offerte, profondità e complessità (non ho fretta di appurarlo, devo ancora giocare TW2), ma avercene di prodotti come GTA5!
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 01-08-2017 alle 14:38.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v