Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2012, 18:44   #181
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da wonderi Guarda i messaggi
Ho da qualche mese il BT 3549 HD e lo uso quasi esclusivamente come video recorder e player da sorgenti esterne (da decoder esterno su cui posso mettere la card mediaset).
Scusa, ma quindi è possibile registrare la tv dei canali a pagamento? Non c'è la protezione macrovision? Ne deduco inoltre che l'apparecchio ha un modulo per la digitalizzazione dei segnali analogici. Non penesavo ne avesse.
Mi puoi spiegare meglio?
Grazie,
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 18:52   #182
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
La protezione dipende dal decoder a pagamento.
Non dipende dal Blutimes che è la periferica di registrazione.
Eventuali discussioni su decoder a pagamento qui sono OT.

Se il Blutimes ha l'ingresso analogico colleghi l'uscita analogica del decoder del digitale a pagamento all'ingresso analogico del Bluetimes (se disponibile) e puoi registrare il segnale in uscita dal decdoer a pagamento (se non criptato).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 20:42   #183
wonderi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Scusa, ma quindi è possibile registrare la tv dei canali a pagamento? Non c'è la protezione macrovision? Ne deduco inoltre che l'apparecchio ha un modulo per la digitalizzazione dei segnali analogici. Non penesavo ne avesse.
Mi puoi spiegare meglio?
Grazie,
Xwang
Sul BT 3549 c'è un ingresso RCA (cavetto con spinotti giallo per video + rosso e bianco per audio per intenderci).
A questo ingresso puoi collegare qualunque segnale analogico e il 3549 lo registra.
Tale segnale può venire da una videocamera, un vecchio VCR o quello che vuoi, incluso un altro decoder che ti decodifica segnali da tv a pagamento. Tutto quello che tu vedi in tv in uscita da questi spinotti lo puoi registrare (quindi si, incluse le partite). Naturalmente devi avere la tessera Mediaset con abbonamento per vedere i canali a pagamento (e poterli registrare).
(non uso altre tessere ma il principio è lo stesso... qualunque cosa entri in tv per la visione può essere registrata).

Quindi basta che connetti l'uscita del decoder con questo ingresso RCA del 3549 e metti nelle impostazioni registrazione da l'ingresso RCA. (se l'uscita del tuo decoder è scart vendono degli adattatori scart -rca perfetti per questo scopo).

Ultima modifica di wonderi : 18-11-2012 alle 20:44.
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 20:45   #184
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La protezione dipende dal decoder a pagamento.
Non dipende dal Blutimes che è la periferica di registrazione.
Eventuali discussioni su decoder a pagamento qui sono OT.

Se il Blutimes ha l'ingresso analogico colleghi l'uscita analogica del decoder del digitale a pagamento all'ingresso analogico del Bluetimes (se disponibile) e puoi registrare il segnale in uscita dal decdoer a pagamento (se non criptato).
Quote:
Originariamente inviato da wonderi Guarda i messaggi
Sul BT 3549 c'è un ingresso RCA (cavetto con spinotti giallo per video + rosso e bianco per audio per intenderci).
A questo ingresso puoi collegare qualunque segnale analogico e il 3549 lo registra.
Tale segnale può venire da una videocamera, un vecchio VCR o quello che vuoi, incluso un altro decoder che ti decodifica segnali da tv a pagamento. Tutto quello che tu vedi in tv in uscita da questi spinotti lo puoi registrare (quindi si, incluse le partite). Naturalmente devi avere la tessera Mediaset con abbonamento per vedere i canali a pagamento (e poterli registrare).
(non uso altre tessere ma il principio è lo stesso... qualunque cosa entri in tv per la visione può essere registrata).

Quindi basta che connetti l'uscita del decoder con questo ingresso RCA del 3549 e metti nelle impostazioni registrazione da l'ingresso RCA. (se l'uscita del tuo decoder è scart vendono degli adattatori scart -rca perfetti per questo scopo).
Grazie a entrambi.
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 20:50   #185
wonderi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Avresti fatto meglio a comperare la chiavetta a 20 euro. Garantita e testata.
Serve una chiavetta Wifi con chipset Realtek RTL8191SU/8192SU.
Be, prima volevo accertarmi di esser contento con il prodotto e 20 euro pesavano sul costo iniziale a scatola chiusa.
Ora so che lo userò e la connessione wireless mi fa comodo.

Qualcuno ha esperienza con le chiavette Ralink 5370? Da quanto vedo tutte le chiavette wi-fi nuove a basso costo cusano adesso questo chipset...
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 19:34   #186
wonderi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 205
Domanda tecnica:
- ho un BT 3549 con 1 HD interno + 2 HD esterni connessi via USB al recorder.

Quando attacco con un cavetto USB la porta USB host del 3549 al mio PC il recorder entra in modalità diversa da quella riproduzione e lo vedo con dispositivo di massa sul PC, per cui posso scambiare facilmente file fra il PC e l'HD interno del 3549. (ma in questa modalità io vedo solo ed esclusivamente l'HD interno del 3549 e nulla di ciò che è a lui connesso esternamente via USB).

Problema: c'è un modo per poter 'vedere' dal PC anche i due HD esterni connessi al 3549 così da poter scambiare file fra tutti gli hard disk?

(al momento per farlo devo fisicamente staccare ogni HD esterno dal 3549 e attaccarlo al PC e poi rimetterlo a posto).

Comprando la chiavetta wireless per il 3549, sulla rete posso rendere visibile solo l'HD interno del 3549 (come accade con il collegmaento tramite porta USB Host) oppure c'è un modo per rendere visibili anche gli hard disk esterni?
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 20:50   #187
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
In modo host da pc puoi vedere solo l'hd interno.

Una volta che ti colleghi vai Wifi puoi vedere sia l'hd interno che quelli collegati in USB al meiabox.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 14:44   #188
Futsal
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho un paio di problemi da risolvere col lettore in questione. Dopo uno scambio di mail con Daniele (Kingshop) questi m'ha consigliato di contattare voi... prima di un eventuale reso.
Il lettore l'ho acquistato nel marzo 2011 (firmware non aggiornato all'ultima versione... perché ha sempre funzionato egregiamente).
Primo problema: collegando HD esterni non li vede, l'ha sempre fatto e sinceramente non mi ha mai creato eccessivi problemi (l'HD interno per me è sufficiente);
Secondo problema: da qualche giorno non legge né l'HD interno (che smontato e collegato al pc funziona) né da chiavetta USB. Penso ad un problema di alimentazione perché non sento il classico rumore della lettura HD... è mai capitato a qualcuno?
Ho provato, secondo le istruzioni da voi indicate, ad aggiornare il firmware con la versione agosto 2011... seguo le istruzioni caricando su una chiavetta il file install.img (non scompattato) che ottengo scompattando il file scaricato, riavvio il lettore tenendo premuto power, questi si accende ma non procede oltre la prima schermata (che più o meno dice aggiornamento in corso da usb o qualcosa di simile)... anche tenendo premuto power per 5 minuti...
Ho il serio dubbio che non leggendo in condizioni normali la chiavetta, non la legga nemmeno in aggiornamento...
A questo punto mi sono fermato onde evitare di fare qualche cavolata e rendere inutilizzabile il lettore.
Scusate la lungaggine e ringrazio da subito chiunque possa darmi un consiglio.
Futsal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 23:05   #189
Giovanni_G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 129
Ciao a tutti!
mi sono appassionato nella valutazione di questi Mediacenter, il mio dubbio (spero sia fondato) è se tutte le tecnologie di processori utilizzati, a cominciare dal 1°, supportano flussi HD con elevati bitrate (ad esempio i Blue Ray).. o se soffrono sulla capacità di decodifica.
Grazie per riportare la vostra esperienza
Giovanni_G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 05:44   #190
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
Dipende sempre dal bitrate con cui sono codificati i file.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 11:24   #191
Giovanni_G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 129
Grazie per la risposta
c'è qualcuno che può testimoniare se con questi diversi processori Realtek qualche Blue Ray di film di azione con esplosioni,ecc. (credo massimo stress di calcolo) questi modelli "laggano" o "squadrettano"?
In fondo qui sta il nocciolo se il prodotto è buono o no!

Cosa ne pensate poi del processore Cortex A9?

Ora che vedo meglio esistono davvero diversi Mediacenter.. anche se all'apparenza i pannello posteriore riporta quasi lo stesso design e connettori sembra che i sistemi di decodifica siano disegnati in modo diverso/diverse CPU.

Ora si può scegliere un mediabox per il doppio tuner DVB, per l'acquisizione analogica, per il Wi-Fi (o no), per la tastiera in dotazione, per la presenza di Android (in teoria, maggiori sviluppi), ma purtroppo non si può scegliere con le uscite audio analogiche! Purtroppo i sistemi audio home teather più economici hanno tutti gli ingressi analogici, nessuno ha l'ingresso spdif elettrico o ottico, una scheda di conversione costa 50€ (pazzesco) o bisogna salre di classe.. spendere forse 150€. Se no compra un mediabox e cerca di risparmiare, deve poi spendere molto di più per le casse, pazzesco!
Forse con l'Android si può montare su un USB una scheda audio multicanale con uscite analogiche, che costa 12€ circa. Speriamo!

Nel frattempo vorrei chiedervi che ne pensate dei processori appunto, comprare un mediacenter che lagghi o squadretti troppo spesso è un tedio che mi risparmierei, certo non pretendo di comprarmi un decoder "NASA" ma qualcosa di tollerabile. Se poi possiamo scegliere sui processori perchè siamo informati.. meglio no?
Giovanni_G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 11:30   #192
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
Direi che le richieste riguardo a processori/Android etc qui sono OT.
I mediabox Android fanno male sia come Android che come mediabox.
Chi l'ha detto che c'è maggiroe sviluppo su mediabox con Android?
Non è un pc e le applicazioni devono essere per processore MISP32 mentre quelle su Google Play sono quasi tutte per ARM.
Non andiamo oltre. Siamo OT.

Meglio un mediabox che faccia il mediabox.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 12:52   #193
Giovanni_G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 129
Scusa perchè siamo OT? stiamo parlando di potenze di calcolo di questi processori e quindi dei mediabox riportati sul topic principale. Secondo me è un argomento cruciale il fatto che lagghino durante la riproduzione.

Se vuoi cmq apro un nuovo thread per confrontare i diversi sistemi..
Android è certamente più sviluppabile perchè ci sono diversi smanettoni in grado di introdurre compatibilità e modifiche, poi sinceramente mi aspetto che il sistema subisca evoluzioni in futuro, con maggiore vantaggio per gli utenti. Diverso invece il discorso dei firmware dedicati, il cui sviluppo di solito viene abbandonato in favore dei nuovi modelli usciti, ergo ti tieni quello che hai punto.

Che differenza c'è tra un MISP32 e un ARM in termini di calcolo/prestazioni? A me senza dubbio interessano prima di tutto queste.
Grazie
Giovanni_G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 14:59   #194
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
Siamo OT perchè questo non è un thread di processori/Android etc.
Questo è un thread mirato ad uno specifcio prodotto.
LA CPU di questi mediabox è quella e non può essere upgradata.

Stai facendo confususione tra Android generico e Android per mediabox.
L'Android per mediabox è una versione customizzata per processori MIPS.
I firmware per mediabox Android (versione Android molto vecchia) sono fermi da Luiglio e non sono previsti aggironamenti in futuro.
Quindi non pensare ad Android per mediabox come un sistema aperto e compatibile con le applicazioni di Android Market.

Te l'avevo già scritto che la maggior parte degli sviluppi sono per processori ARM come quelli dei telefoni e non per processori MISP32 come quelli dei mediabox.

Ultima modifica di Bovirus : 27-11-2012 alle 15:01.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 15:43   #195
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Stai facendo confususione tra Android generico e Android per mediabox.
L'Android per mediabox è una versione customizzata per processori MIPS.
Il bluetimes M1, così come il geniatech EnjoyTV e altri mediabox android che ho visto, usano la CPU Cortex A9, che è ARM ed è la stessa usata in molti modelli di tablet.
Comunque se non sbaglio tu stesso avevi aperto un thread per il Bluetimes M1, quindi si può continuare il discorso là.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 15:49   #196
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
I mdoellia cui mi riferisco sono quellid siponibili in Italia come il BT3550B (CPU Realtek RTD1186).

I prodotti a cui fai riferimento sono ancora introvabili da noi per il momento e appunto essendoci un thread dedicato è meglio a parlarne lì.

Non aspettarti chissà che sviluppo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 17:05   #197
Giovanni_G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Siamo OT perchè questo non è un thread di processori/Android etc.
Questo è un thread mirato ad uno specifcio prodotto.
LA CPU di questi mediabox è quella e non può essere upgradata.

Stai facendo confususione tra Android generico e Android per mediabox.
L'Android per mediabox è una versione customizzata per processori MIPS.
I firmware per mediabox Android (versione Android molto vecchia) sono fermi da Luiglio e non sono previsti aggironamenti in futuro.
Quindi non pensare ad Android per mediabox come un sistema aperto e compatibile con le applicazioni di Android Market.

Te l'avevo già scritto che la maggior parte degli sviluppi sono per processori ARM come quelli dei telefoni e non per processori MISP32 come quelli dei mediabox.
Ok, ma ho chiesto apposta le differenze tra ai modelli, se si comportano tutti nella stessa maniera o le CPU di recente generazione si comportano meglio, grazie.
Riguardo alla presenza di processori ARM (finalmente ho capito) su ebay c'è questo modello: http://www.ebay.it/itm/fp-Mediacente...item4abec29309
il costo è comparabile, vorrei capire se le prestazioni sono inferiori o migliori.
Riguardo agli sviluppi esistono invece già delle "patch" per rendere compatibili a questi mediacenter i TV tuner USB ad esempio, magari potrebbe esserci pure la possibilità di collegare una schera audio 5.1 USB esterna.. così da abbinare un home teather economico..
Gli ambienti Android sono continuamente in sviluppo e spesso è determinato dal contributo degli utenti
Giovanni_G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 11:49   #198
leggera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Quercegrossa (SI)
Messaggi: 344
Salve,

sto leggendo con interesse questo filetto sul 3549...
Mi piacerebbe sapere se l'intefaccia per scaricare i torrent è solo ed esclusivamente NEIGHBOR WEB oppure si può accedere ad una pagina WEB Bitorrent come quella del BUFFALO oppure quando ci riuscivo a quella TRASMISSION del FANTEC R2650 ?

Per bovirus:

Se hai tempo mi potresti dare un'occhiata a questo messaggio non riesco a venirne a capo ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=116

Grazie.
leggera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 06:02   #199
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30700
@leggera
Non ho risposto in quel thread perchè non ho esperienza in quel contesto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 01:41   #200
leggera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Quercegrossa (SI)
Messaggi: 344
Ok grazie bovirus.

Per quanto riguarda, l'interfaccia torrent il 3549 usa il NEIGHBOR WEB od altro per esempio interfaccia bittorrent o trasmission ??
leggera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v