Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2013, 11:20   #161
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
Io sinceramente, dovendo portare un risultato a casa, continuo a non trovare differenze tangibili tra 5d2 e 6d, e trovo la d600 addirittura inferiore (per i punti laterali osceni)... Trovo invece ridicola la corsa agli alti iso, nei miei set non uso mai sensibilità superiori agli 800 iso, non mi voglio identificare ne come amatore ne come professionista ma come ritrattista, ragion per cui riscontro un abisso fra le tre macchine sopra citate e la 5d3, la prima ff non pro (per pro intendo 1d d4 ecc) ad avere un af degno.
__________________
Trattative concluse positivamente: 13
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:54   #162
Danielg45
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 710
Forse dimentichi che la d600 ha 11 punti a croce.
Dimentichi che la d800 ha l'af della d4
__________________
Case Phantekx Entooh White de luxe - Lc-power 750w LC6750M - Amd 7600x - Asrock B650E s.l.wifi - gSkill 32gb - Crucial P3 plus 1Tb - LG BH16NS40 - Nvidia GTX 1070 8gb
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 00:42   #163
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
Non guardate le specifiche, provatele.... La d600 sui laterali canna spessissimo... La d800 è nata male ha un lato dell'af starato
__________________
Trattative concluse positivamente: 13
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 06:51   #164
Danielg45
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino Guarda i messaggi
Non guardate le specifiche, provatele.... La d600 sui laterali canna spessissimo... La d800 è nata male ha un lato dell'af starato
Appunto, provatele. La d600 sui laterali a croce non canna , ovvio, canna sui non a croce quando ha poco contrasto o poca luce. Nessun af e' infallibile.
L d800 aveva inizialmente alcuni esemplari l'af nei punti sx fuori taratura. Ora non piu. Visti i numeri in giro di d800 solo pochissime.
__________________
Case Phantekx Entooh White de luxe - Lc-power 750w LC6750M - Amd 7600x - Asrock B650E s.l.wifi - gSkill 32gb - Crucial P3 plus 1Tb - LG BH16NS40 - Nvidia GTX 1070 8gb
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 08:01   #165
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Appunto, provatele. La d600 sui laterali a croce non canna , ovvio, canna sui non a croce quando ha poco contrasto o poca luce. Nessun af e' infallibile.
L d800 aveva inizialmente alcuni esemplari l'af nei punti sx fuori taratura. Ora non piu. Visti i numeri in giro di d800 solo pochissime.
hanno risolto? so di gente che era passata da d700 a d800 per poi tornare indietro per questo motivo qui...... (tra l'altro si presentava pure su d4)
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 14:08   #166
raffaele1978
Senior Member
 
L'Avatar di raffaele1978
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Messaggi: 6813
Ragazzi, mi serve acquistare un telecomando per lo scatto in remoto: quali mi suggerite che sia compatibile con la nostra fotocamera?
__________________
MOBO: Gigabyte B450 Aorus Elite CPU: Amd Ryzen 5 5600x cooled by Noctua NH12SE RAM: 2x16GB Corsair Vengeance RGB @3600mhz VGA: Asus RTX 3080 10GB TUF ALI: Corsair HX 650XW Modulare CASE: Corsair
raffaele1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 16:46   #167
fikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di fikkuz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi serve acquistare un telecomando per lo scatto in remoto: quali mi suggerite che sia compatibile con la nostra fotocamera?
Se hai un iPhone o un dispositivo Android,ci sono delle app per scatto remoto,provini in wi-fi ecc..,oppure di telecomandi infrarossi a 15 euro è pieno ebay..
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 12:45   #168
Danielg45
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 710
una bella differenza tra tracking 3d di d600(nettamente migliore) e 6d. Quasi ovvio
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=Dg_6jSaXGgY
__________________
Case Phantekx Entooh White de luxe - Lc-power 750w LC6750M - Amd 7600x - Asrock B650E s.l.wifi - gSkill 32gb - Crucial P3 plus 1Tb - LG BH16NS40 - Nvidia GTX 1070 8gb
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 13:28   #169
fikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di fikkuz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
una bella differenza tra tracking 3d di d600(nettamente migliore) e 6d. Quasi ovvio
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=Dg_6jSaXGgY
Differenze?
Beh,si.
D600 nettamente superiore?
Ni.
Secondo me questi test,considerando che i 2 corpi non sono destinati per chi fa sport,non sono proprio una scienza.
Negli scatti canon alcuni scatti sfocati possono essere compromessi dalla mano del fotografo in queste condizioni limite e dove le condizioni non sono sempre identiche (la modella che corre o più piano o più forte,più vicino o più lontano ecc....)
Secondo me sono test più soggettivi che oggettivi,io che le ho provate entrambe non ho visto questa differenza,anche se ammetto di non aver provato la raffica a soggetti in movimento rapido...
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 13:31   #170
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19458
A me i risultati non sembrano cosi' diversi, a parte l'esposizione.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 13:46   #171
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Riassumendo: canon 6d ottima tenuta iso simil 5d mk III. Rispetto a d600 pecca nell'af sicuramente. L'inseguimento tracking 3d con soli 11 punti di cui uno solo a croce è improponibile, con i 39 della d600 è possibilissimo. D600 11 punti a croce.
Tenuta iso elevati diciamo dai 6400 in su migliore della d600 però è da valutare il dettaglio.
Se per paesaggisti nettamente meglio la d600, due spanne sopra. Il solito difetto canon, manca in gamma dinamica cosa in cui eccelle la d600 e la sorellona d800. Ombre molto più dettagliate e recupero con pochissimo rumore delle zone scure.
La d600 paga il problema dello sporco su sensore, tolto quello la preferisco visto le caratteristiche. Non che la 6d sia male anzi ma oltre i 6400 iso chi se ne frega.
Basta esporre 1/3 o 2/3 di stop a destra con canon
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 16:21   #172
fikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di fikkuz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Basta esporre 1/3 o 2/3 di stop a destra con canon
Mi sa che Daniele si riferisce al tracking dell'af,dove in nikon è perfetta,mentre in canon la sequenza in raffica è più mossa.
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 17:23   #173
Danielg45
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Mi sa che Daniele si riferisce al tracking dell'af,dove in nikon è perfetta,mentre in canon la sequenza in raffica è più mossa.
Certamente. Si riferisce a quello
__________________
Case Phantekx Entooh White de luxe - Lc-power 750w LC6750M - Amd 7600x - Asrock B650E s.l.wifi - gSkill 32gb - Crucial P3 plus 1Tb - LG BH16NS40 - Nvidia GTX 1070 8gb
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 17:34   #174
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19458
il "trucco" dell'esposizione a destra non e' che sia tanto comodo e non sempre e' efficace. Farebbe meglio canon a migliorare i propri sensori
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 01:37   #175
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
La verità è che servirebbe il sensore della 600 sulla 5d3...
__________________
Trattative concluse positivamente: 13
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 07:30   #176
Danielg45
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 710
Ho visto in giro dai test che togliendo il noise reduction i sensori di 5dmkIII e d800 sono in pratica uguali , ma la d800 ha 36mpx e non 22. La miglior resa ad alti iso della 5dIII è da reputarsi al processore e non al sensore. Comunque vorrei vedere stessa cosa tra d600 e 6d. Comunque i sensori Nikon(sony) rispetto ai sensori Canon hanno secondo me 1/2 marcia in più. Poi conta il processore expeed o logic che sia.
__________________
Case Phantekx Entooh White de luxe - Lc-power 750w LC6750M - Amd 7600x - Asrock B650E s.l.wifi - gSkill 32gb - Crucial P3 plus 1Tb - LG BH16NS40 - Nvidia GTX 1070 8gb
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 12:20   #177
fikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di fikkuz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Ho visto in giro dai test che togliendo il noise reduction i sensori di 5dmkIII e d800 sono in pratica uguali , ma la d800 ha 36mpx e non 22. La miglior resa ad alti iso della 5dIII è da reputarsi al processore e non al sensore. Comunque vorrei vedere stessa cosa tra d600 e 6d. Comunque i sensori Nikon(sony) rispetto ai sensori Canon hanno secondo me 1/2 marcia in più. Poi conta il processore expeed o logic che sia.
Quotone
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 12:32   #178
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19458
su dpreview puoi vedere i raw senza nr e la d600 e' uguale o superiore alla 6d.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 16:08   #179
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Certamente. Si riferisce a quello
Avrei dovuto quotare solo la parte interessata
mea culpa.
Mi riferisco al fatto che Nikon abbia nei suoi sensori (che ricordiamo essere di Sony) una maggior gamma dinamica con un recupero delle ombre migliore rispetto alla controparte Canon.
Sapendo questo, riusciamo (ovviamente scattando in raw e poi usando la pp) ad ottenere lo stesso recupero sovraesponendo 1/3 o 2/3 di stop a destra con Canon.
Non è così difficile, ANZI!!!!
Una semplice rotazione di uno o due scatti della ghiera e il gioco è fatto
Certo bisogna per forza scattare in raw (ma io con la reflex non ho mai scattato in jpg, non ne ho bisogno e ho la fortuna di avere tempo per elavorare i miei scatti, questo va bene per me, ma non è e non deve essere la regola) e poi post produrre. Scattando in jpg ovviamente Nikon (per quanto riguarda la gamma dinamica) è superiore, indubbiamente.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 16:12   #180
fikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di fikkuz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Avrei dovuto quotare solo la parte interessata
mea culpa.
Mi riferisco al fatto che Nikon abbia nei suoi sensori (che ricordiamo essere di Sony) una maggior gamma dinamica con un recupero delle ombre migliore rispetto alla controparte Canon.
Sapendo questo, riusciamo (ovviamente scattando in raw e poi usando la pp) ad ottenere lo stesso recupero sovraesponendo 1/3 o 2/3 di stop a destra con Canon.
Non è così difficile, ANZI!!!!
Una semplice rotazione di uno o due scatti della ghiera e il gioco è fatto
Certo bisogna per forza scattare in raw (ma io con la reflex non ho mai scattato in jpg, non ne ho bisogno e ho la fortuna di avere tempo per elavorare i miei scatti, questo va bene per me, ma non è e non deve essere la regola) e poi post produrre. Scattando in jpg ovviamente Nikon (per quanto riguarda la gamma dinamica) è superiore, indubbiamente.
Anche su questo sono pienamente d'accordo,d'altronde per me è scontato che con una reflex si scatti in raw.....e sinceramente non capirei il motivo di fare altrimenti.
Però sono sempre pronto a sentire altre campane
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v