Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2014, 07:52   #81
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da mim14c Guarda i messaggi
duckdns
ma sul raspberry quale sistema operativo hai?
comunque confermo la chiusura degli host gratuiti dyndns da stamani, gli account sono rimasti attivi, ma c'è solo la possibilità di acquistare il servizio pro.
mio malgrado, ho accettato di pagare a dyndns circa 15 euro annuali (25 dollari scontati del 25%).
tutto sommato un unico account dà la possibilità di avere 30 hostnames, quindi mi è sembrato abbastanza conveniente, anche rispetto alle offerte a pagamento di altri provider come dyndns.it.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 07:58   #82
mim14c
Member
 
L'Avatar di mim14c
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma sul raspberry quale sistema operativo hai?
comunque confermo la chiusura degli host gratuiti dyndns da stamani, gli account sono rimasti attivi, ma c'è solo la possibilità di acquistare il servizio pro.
mio malgrado, ho accettato di pagare a dyndns circa 15 euro annuali (25 dollari scontati del 25%).
tutto sommato un unico account dà la possibilità di avere 30 hostnames, quindi mi è sembrato abbastanza conveniente, anche rispetto alle offerte a pagamento di altri provider come dyndns.it.
Il classico Raspbian, funziona bene, consumi bassissimi e lo utilizzo anche come HD LAN, con un hard disk collegato alla USB, non ha velocità di trasferimento stratosferiche ma utilizzandolo solo come backup incrementale va più che bene (naturalmente il primo backup di svariati Gb è stato più lungo )
__________________
Ho acquistato felicemente da: jv_guano, sonny77, vubi86, Eagle_76, Danielone80, schumyFast, jp77, liquidoso, ToXiCo, Malark Morn, TiEfSchWarZ, Robydriver

Ultima modifica di mim14c : 08-05-2014 alle 08:01.
mim14c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 08:08   #83
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da mim14c Guarda i messaggi
Il classico Raspbian, funziona bene, consumi bassissimi e lo utilizzo anche come HD LAN, con un hard disk collegato alla USB, non ha velocità di trasferimento stratosferiche ma utilizzandolo solo come backup incrementale va più che bene (naturalmente il primo backup di svariati Gb è stato più lungo )
grazie della risposta, è una soluzione davvero interessante
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 14:30   #84
canoM
Senior Member
 
L'Avatar di canoM
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Messaggi: 2670
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
no, mi riferivo agli asus dsl-55/66 che supportano l'asuscomm.com ed e' gratuito
scusate l'ignoranza...io ho un router asus e ho appunto il mio DDNS...vorrei capire, ha delle limitazioni rispetto ad altri ddns?
__________________
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 15:43   #85
lcapriotti
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Città: Firenze
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da mim14c Guarda i messaggi
duckdns
davvero valido, mi piace la sua semplicita', lo uso da qualche tempo
lcapriotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 08:12   #86
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Su synologyitalia . Com stiamo cercando interessati per un dyndns pro condiviso. Se siete interessati

inviato con il mio topotalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 11:42   #87
Lor1981
Senior Member
 
L'Avatar di Lor1981
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da mim14c Guarda i messaggi
duckdns
Quote:
Originariamente inviato da lcapriotti Guarda i messaggi
davvero valido, mi piace la sua semplicita', lo uso da qualche tempo
Mi stavo interessando anch'io a questo servizio ma non riesco a capire perché devo usare le credenziali di un social network per accedere invece di creare un account come fanno tutti gli altri.
Sapete dirmi il motivo?
__________________
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 09:43   #88
frantheman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
Mi stavo interessando anch'io a questo servizio ma non riesco a capire perché devo usare le credenziali di un social network per accedere invece di creare un account come fanno tutti gli altri.
Sapete dirmi il motivo?
Mi stavo chiedendo anche io perche' duckdns usi questa modalità.
Ormai ci stanno costringendo a diventare social con tutti i mezzi (ho scoperto che anche le pubbliche amministrazioni dichiarano i propri recapiti social ufficiali nel registro ufficiale delle amministrazioni.. ma questa e' un'altra storia) - da un punto di vista tecnico probabilmente è meno oneroso appoggiarsi a un sistema di autenticazione esterno piuttosto che gestire un database di utenti e credenziali autonomamente (sotto il profilo siadelle risorse che delle responsabilita').

Detto questo ho appena configurato duckdns dopo aver letto questo articolo, in sostituzione di dyndns. ho scelto duckdns per la semplicità e l'assenza di fronzoli. da segnalare sul sito la presenza delle guide per configurare i vari sistemi per l'aggiornamento dell'ip dinamico (che sono anche istruttive in generale).
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 10:48   #89
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
quindi lo si può utilizzare solo se si ha qualche tipo di profilo social? ma che porcata e'? io che non sono iscritto a nessun social come dovrei fare? farmene uno solo per poter utilizzare duckdns o peggio ancora farmene uno fittizio?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 11:58   #90
Lor1981
Senior Member
 
L'Avatar di Lor1981
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da frantheman Guarda i messaggi
[...] da un punto di vista tecnico probabilmente è meno oneroso appoggiarsi a un sistema di autenticazione esterno piuttosto che gestire un database di utenti e credenziali autonomamente (sotto il profilo siadelle risorse che delle responsabilita').
Sicuramente, il tuo ragionamento è sensato. A questo punto però perché non appoggiarsi ad un servizio email invece che ad un social? Tecnicamente parlando i due metodi dovrebbero essere equivalenti.

Quote:
Originariamente inviato da frantheman Guarda i messaggi
Detto questo ho appena configurato duckdns dopo aver letto questo articolo, in sostituzione di dyndns. ho scelto duckdns per la semplicità e l'assenza di fronzoli. da segnalare sul sito la presenza delle guide per configurare i vari sistemi per l'aggiornamento dell'ip dinamico (che sono anche istruttive in generale).
Io alla fine ho optato per DnsDynamic, e ho utilizzato le guide di DuckDns (ben fatte devo dire!) per farmi gli script

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quindi lo si può utilizzare solo se si ha qualche tipo di profilo social? ma che porcata e'? io che non sono iscritto a nessun social come dovrei fare? farmene uno solo per poter utilizzare duckdns o peggio ancora farmene uno fittizio?
Non so, ma di certo piuttosto che farmi un nuovo profilo social cambio provider
__________________
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 21:16   #91
seytan
Senior Member
 
L'Avatar di seytan
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 332
Purtroppo una buona parte degli host su no-ip non vanno più:

http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/07/01/news/blocco_no-ip-90431081/

un'alternativa gratuita.. quale potrebbe essere?? che non sia duckdns.
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 22:33   #92
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 317
Appena controllato, il mio host no-ip.biz funziona!
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 15:44   #93
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
Purtroppo una buona parte degli host su no-ip non vanno più:

http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/07/01/news/blocco_no-ip-90431081/

un'alternativa gratuita.. quale potrebbe essere?? che non sia duckdns.
A quanto pare dovrebbe trattarsi di una interruzione momentanea: Microsoft mette in ginocchio 4 milioni di utenti di no-ip.com

Non sappiamo però la ripresa dei servizi quanto avverrà.

Questa è la risposta ufficiale di NO-IP apparsa sul proprio blog: http://www.noip.com/blog/2014/06/30/...soft-takedown/

Ultima modifica di Alfonso78 : 02-07-2014 alle 15:49.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 07:31   #94
andrea69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 133
ip statico con proprio dominio si può?

Ciao a tutti, visto i problemi con il servizio no-ip vorrei sapere se, da possessore di una ip camera e di un dominio, potrei fare tutto da solo?
grazie anticipatamente
andrea69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 14:03   #95
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Non potendo aspettare i tempi di NO-IP ho ripiegato creando un nuovo host su DDNS.NET
Adesso la risoluzione dell'ip avviene regolarmente.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 07:35   #96
vampirodolce1
Senior Member
 
L'Avatar di vampirodolce1
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1173
Da un paio di settimane sto utilizzando dynu.com, che fra le altre cose offre il servizio di dynamic DNS in maniera gratuita. Per il momento funziona molto bene.

Il protocollo usato e' lo stesso di dyndns.com, pertanto per chi usa linux l'aggiornamento puo' avvenire con il buon ddclient utilizzando le medesime direttive.
__________________
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 14:14   #97
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da vampirodolce1 Guarda i messaggi
Da un paio di settimane sto utilizzando dynu.com, che fra le altre cose offre il servizio di dynamic DNS in maniera gratuita. Per il momento funziona molto bene.

Il protocollo usato e' lo stesso di dyndns.com, pertanto per chi usa linux l'aggiornamento puo' avvenire con il buon ddclient utilizzando le medesime direttive.
Buona info. Grazie...!!!

Aggiorno il primo post.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 12:48   #98
Yrrah
Senior Member
 
L'Avatar di Yrrah
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Messaggi: 4443
Sono l'unico che aveva DynDNS gratuito e continua ad avere il servizio funzionante?
__________________
Utenti con cui ho trattato sul mercatino SEMPRE positivamente: http://notes.io/VFD
Yrrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 08:53   #99
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Ciao a tutti, sono un altro orfano di DynDNS che stamattina non ha più accesso ad alcune telecamere.
Esiste qualche servizio semplice e sicuro che non abbia quella noiosa scadenza dei 30 giorni?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 12:15   #100
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Mi aggiunto alla richiesta. Il mio router netgear supporta solo dyndns.org. che da 2 giorni non va più. Avevo fatto l account passando per il servizio dyndns di dlink. Ma ora per registrarsi dlink richiede il mac del router che e appunto netgear. Che si può fare?
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v