Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2007, 08:50   #181
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
anche se pare sia l'unico a rispondere in questo post,


post n. 172
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 12:43   #182
xallal
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
no, spiegami, se non per stampare dispense universitarie in "b/n", a che altro puo' essere + indicata una stampante laser ? forse per fotografie ?
Ciao alexpiranha, mi permetto di risponderti io perchè la risposta di Firedaw era ad un mio post: lui credo si sia spiegato male, cioè intendeva dire che ho aspettato troppo a cambiare la lexmark (è vero) e visto quello che stampo una laser era una scelta mooolto conveniente da prima! Ci è voluto un minutino anche per me a capire il senso di quello che ha scritto Firedraw, ma credo, viste anche le sue altre risposte nei post, che la sua era un indicazione a favore della laser a tutti gli effetti!
Grazie a tutti e due che seguite questo post!

Per la stampante ho preso la Canon, mi dovrebbe arrivare a giorni, mi piaceva di più la linea, e il problema del toner da rigenerare mi si dovrebbe presentare solo fra molto tempo (anni). Su colortoner, cmq ho visto che c'è lo stesso kit di toner in bottiglia (molto economico) anche per canon, quindi no problem!

Grazie mille!
xallal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 15:26   #183
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
canon lbp 2900 ??

dunque, mi pare di ricordare così a mente, che i toner di questa macchina non hanno ne' chip killer ne' fusibile, il che ti permetterebbe di poter refillare il toner senza dover poi cambiare anche questi due componenti (il chip molto poco disponibile a trovarsi, non parliamo del fusibile) tra l'altro costose (alcuni chip compatibili per Samsung, esempio, costano anche 14 euro !!! ).

Sorvolerò sul discorso che i toner non si "refillano" semplicemente, aprendo un tappo o forando la cartuccia e buttandoci queste polveri di dubbissima provenienza e composizione, ma questo e' altro argomento e fa parte di scelte personalissime.


Per la durata : tieni conto che questa macchina mi pare abbia un capacita' cartuccia di 120 grammi di toner, per un'autonomia di circa 2000 pagine al 5%.

Ora, premettendo che le starter cartridges che troverai nella macchina nuova avranno una carica non superiore al 50% delle normal cartidges, ti ritrovi con circa 60 grammi di toner equivalenti a circa 1000 pagine, sempre al 5%.

Dimmi, tu pensi che stamperai testi la cui copertura non superi il 5% del foglio?

io credo proprio di no, credo che una stampa di testo normale, copra intorno al 15% di un foglio (e bada bene, per normale intendo non con interlinea fitta e testi molto lunghi), il che significa dividere ancora per 3 le suddette 1000.

Non per volerti disilludere, ma se tanto mi da tanto, con le cartucce in dotazione, stamperai tra le 300 e le 400 copie, sempre che non vai ad aumentare la risoluzione di stampa, lasciandola di default, mi pare 600x600.

A quel punto, credo prima dell'anno di cui parli, se siamo ancora qui nel forum, apri un topic, e ti diro' cosa penso sia meglio per economizzare sui toner delle stampanti laser esauriti.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 18:29   #184
xallal
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
canon lbp 2900 ??

...CUT....

Sorvolerò sul discorso che i toner non si "refillano" semplicemente, aprendo un tappo o forando la cartuccia e buttandoci queste polveri di dubbissima provenienza e composizione, ma questo e' altro argomento e fa parte di scelte personalissime.
Perchè sorvolare, spiegati!

Quote:
Ora, premettendo che le starter cartridges che troverai nella macchina nuova avranno una carica non superiore al 50% delle normal cartidges, ti ritrovi con circa 60 grammi di toner equivalenti a circa 1000 pagine, sempre al 5%.
...CUT...
Non per volerti disilludere, ma se tanto mi da tanto, con le cartucce in dotazione, stamperai tra le 300 e le 400 copie, sempre che non vai ad aumentare la risoluzione di stampa, lasciandola di default, mi pare 600x600.
Fino a qui hai distrutto tutte le mie aspettative!
Effettivamente non avevo pensato alla storia dello starter kit a carica dimezzata! Però almeno le dispense che stampo sono proprio schemi con poco riempimento, almeno spero di farci un anno!


Quote:
A quel punto, credo prima dell'anno di cui parli, se siamo ancora qui nel forum, apri un topic, e ti diro' cosa penso sia meglio per economizzare sui toner delle stampanti laser esauriti.
Dai!? Non tenerci sulle spine, ho già capito che non capito un cavolo, quindi illustra la tua opinione!
Grazie!
xallal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 18:50   #185
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da xallal Guarda i messaggi
Perchè sorvolare, spiegati!



Fino a qui hai distrutto tutte le mie aspettative!
Effettivamente non avevo pensato alla storia dello starter kit a carica dimezzata! Però almeno le dispense che stampo sono proprio schemi con poco riempimento, almeno spero di farci un anno!




Dai!? Non tenerci sulle spine, ho già capito che non capito un cavolo, quindi illustra la tua opinione!
Grazie!
No, attenzione. lungi da me il voler fare il misterioso o crogiolarmi stimolando l'altrui curiosita'.

E' solo che il discorso e' un po' lungo e complicato, questo topic ha altri scopi, e non esclude di aprirne uno dedicato a questo discorso, ma quando avro' anche tempo sufficente a disposizione.

Solo un piccolo appunto per te : in molti 3ad ho espresso consigli e pareri e notizie riguardo ai toner laser e relative stampanti, perche' non li leggete magari prima di comprare e poi rimanere delusi o disillusi ???
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 19:07   #186
xallal
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Messaggi: 267
Niente delusione, le 1000 pagine credo che riuscirà a farmele, il costo della stampante è buono, no problem!

Grazie!
xallal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 08:29   #187
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
multifunzione hp 1005 a 119€ ... com'è come stampante?
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 08:50   #188
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da mbico Guarda i messaggi
multifunzione hp 1005 a 119€ ... com'è come stampante?
intendi la M 1005 ?

beh, la recensione sul sito hp e' piuttosto chiara, ha una buona velocita' di stampa per essere una mf laser, ed una risoluzione accettabile.

I toner sono abbastanza "addomesticabili" nei costi, l'originale varia da 70 a 80 euro, contenuto 140 gr, quindi circa 2000 pag al 5% , ovvero circa un migliaio per stampe di normale copertura.
rigenerando questi toner, vai a spendere intorno ai 30 /35 euro, e quindi ne ricavi un'ottimo costo copia, secondo me.

Infine, la affidabilita' e robustezza hp, unita ad un'ottimo servizio in rete di assistenza ed aggiornamento, sono per me un'ulteriore indicatore di preferenza.

Il prezzo da te indicato mi sembra appetibile, che dirti, se ti piace comprala.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 19:59   #189
xallal
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Messaggi: 267
Oggi ho ritirato la Canon LBP2900, bhe, è una bomba, stampa perfetta e velocissima, fogli non arricciati selenzionando l'opzione "L" come da manuale.
Sinceramente non speravo che andasse così bene e così forte!

Un appunto: mettendo il toner ho trovato che sono uscite da qualche angolo delle bricioline, ed è riferita questa possibilità anche da manuale, boh ...
xallal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 20:15   #190
xallal
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Messaggi: 267
Samsung ML2010

Volevo segnalare anche questa stampante, che ho in visto in offerta in un grande ipercoop di Bologna..
Samsung ML2010: 49€ e spiccioli, ce ne erano 5 sullo scaffale....

Stampa venti pagine minuto, ma è mooooolto più bruttina esteticamente rispetto alla canon. Il toner in dotazione è da 1000 pagine,l'originale costa assai, per la ricarica del toner bisogna forare .
Diciamo che ci avrei fatto un pensierino per il prezzo, ma visto che la velocità della canon già mi pare un fulmine, visto che ho beccato un toner originale canon a meno di 40 euro spedito..., giro questa promo a voi!

P.S. Se fosse contrario alle regole del forum fare il nome anche di un supermercato, edito al volo.

Ciao!
xallal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 13:36   #191
macubo
Senior Member
 
L'Avatar di macubo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
Messaggi: 1466
Ragazzi, credo di essere arrivato alla frutta con la mia fidata epson c80 usata incessantemente fin dal 2002 e pagata 250 EU. Io continuerei ancora per altri 5 anni, ma il fornitore di fiducia non mi refilla più le cartucce originali e le compatibili che mi da fanno schifo. Inoltre ogni volta che cambio la cartuccia del nero bisogna smadonnare per farla andare con molti cicli di pulizia... e sembra pure che a forza di fare cicli si siano riempiti i tamponi, vabbè che le mie 5-6000 pagg me le avrò stampate sicuramente, ma...

La coprai perchè all'epoca aveva il più basso costo/copia della concorrenza, e ora vorrei una laser b/n senza troppe pretese di velocità, ma che abbia il più basso costo/copia possibile, budget max 100-110 eu.

Stampo principalmente b/n, dispense universitarie per lo più, e lunghi documenti.
Mi piacerebbe inoltre poter usare facilmente e con profitto, senza le preoccupazioni dell'ink jet, anche toner compatibili o rigenerati.

PS: Ah, e se è compatta, è anche meglio
Per conto mio ho trovato:

Samsung ml-2010 (basso costo gestione)
Brother 2030 (il multifunzione è troppo grosso)
HP 1018/1020 (carina e piccolina)
canon lbp 2900/3000 (corina e piccola)

Quale mi consigliereste?

Ultima modifica di macubo : 04-09-2007 alle 15:13.
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:52   #192
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da macubo Guarda i messaggi
Ragazzi, credo di essere arrivato alla frutta con la mia fidata epson c80 usata incessantemente fin dal 2002 e pagata 250 EU. Io continuerei ancora per altri 5 anni, ma il fornitore di fiducia non mi refilla più le cartucce originali e le compatibili che mi da fanno schifo. Inoltre ogni volta che cambio la cartuccia del nero bisogna smadonnare per farla andare con molti cicli di pulizia... e sembra pure che a forza di fare cicli si siano riempiti i tamponi, vabbè che le mie 5-6000 pagg me le avrò stampate sicuramente, ma...

La coprai perchè all'epoca aveva il più basso costo/copia della concorrenza, e ora vorrei una laser b/n senza troppe pretese di velocità, ma che abbia il più basso costo/copia possibile, budget max 100-110 eu.

Stampo principalmente b/n, dispense universitarie per lo più, e lunghi documenti.
Mi piacerebbe inoltre poter usare facilmente e con profitto, senza le preoccupazioni dell'ink jet, anche toner compatibili o rigenerati.

PS: Ah, e se è compatta, è anche meglio
Per conto mio ho trovato:

Samsung ml-2010 (basso costo gestione)
Brother 2030 (il multifunzione è troppo grosso)
HP 1018/1020 (carina e piccolina)
canon lbp 2900/3000 (corina e piccola)

Quale mi consigliereste?
bassi costi toner ? basso costo stampante ? brother.

E non dirmi "grossa", perche' se quella e' grossa, non hai mai visto stampanti laser del calibro exerox o samsung clp 5xx.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 22:41   #193
macubo
Senior Member
 
L'Avatar di macubo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
Messaggi: 1466
scusami potresti essere più chiaro?
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 08:10   #194
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da macubo Guarda i messaggi
scusami potresti essere più chiaro?
+ chiaro ??

perche', cosa c'e di poco chiaro nel mio post ?

ho detto Brother, se cerchi economicita' nei costi ed ho detto che non e' ingombrante rispetto ad altre stamp laser come quelle citate.

credo di essere stato non chiaro, ma chiarissimo.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 09:21   #195
macubo
Senior Member
 
L'Avatar di macubo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
Messaggi: 1466
Pensavo fosse uno di quei post: "vuoi A? Allora prendi Pippo. vuoi B? Allora Pluto" e che ti fossi dimenticato di dire chi era Pippo.

Inoltre mi sembrava di capire dai post precendenti che la Brother è più costosa da mantenere, ad esempio, della Hp 1018, o prendendo come riferimento una comparativa di PC Professionale di Agosto, anche della Samsung 2010... boh
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 17:32   #196
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Mi permetto di porre una domanda.... forse ingenua.
Vorrei comprare anch'io una stampante laser b/n, multifunzione con scanner+adf e fronte retro; se c'è la LAN meglio....ma se non c'è, pazienza.
Da una ricerca che ho fatto, sono tutte poco sotto i 400 euro (parlo iva inclusa) o poco sopra.
In particolare, ho trovato interessante, da profano, la dell 1815dl, perché oltre ad avere tutto, mi sembra che sia quella con il toner che fa' più pagine, caratteristiche importante.
Vi chiedo:
1) come è questa DELL?
2) il costo delle stampanti come quella che voglio, calerà in futuro come molto nell'informatica o no?

Non sono un piccolo ufficio, ma potrei avere necessita di stampare tante pagine, tipo manuali in pdf (gratuiti, no copyright) e fogli singoli o un po' in mucchio... e detesto il fotocopiatore vicino a casa mia (che è pure caro assai).

p.s. ho anche trovato una Canon, la 4120, ma purtroppo non ha l'adf
Sono poi rimasto abbastanza "basito" delle grandi variazioni di prezzo che ci possono essere.
Da un negozio comprai, ormai l'anno scorso, la HP2600N a 199 euro.
Quello quello stesso la vende a 298 euro, mentre vende a 199 euro la HP 1600N (che però sembra uguale....).

Grazie a tutti per l'attenzione
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 18:58   #197
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12721
Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
intendi la M 1005 ?

beh, la recensione sul sito hp e' piuttosto chiara, ha una buona velocita' di stampa per essere una mf laser, ed una risoluzione accettabile.
I toner sono abbastanza "addomesticabili" nei costi, l'originale varia da 70 a 80 euro, contenuto 140 gr, quindi circa 2000 pag al 5% , ovvero circa un migliaio per stampe di normale copertura.
rigenerando questi toner, vai a spendere intorno ai 30 /35 euro, e quindi ne ricavi un'ottimo costo copia, secondo me.
Infine, la affidabilita' e robustezza hp, unita ad un'ottimo servizio in rete di assistenza ed aggiornamento, sono per me un'ulteriore indicatore di preferenza.
Il prezzo da te indicato mi sembra appetibile, che dirti, se ti piace comprala.
Sono interessato anche io...Ho il problema che usando stampanti ad inchiostro mi si secca sempre l'inchiostro/testina xche' stampo di rado. Con le laser posso avere problemi se non stampo 1 pagina per 3 mesi? Questa mi sembra interessante per sostituire la mia canon MP360, nella quale dovrei sostituire la testina....ma a questo punto preferisco una laser.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 20:12   #198
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Con le laser non hai nessun problema, di quello citato.
Sono ottime, ha ragione chi dice che le "dovrebbero mettere fuori legge".... (l'ha dett un utente di questo topic..)
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 20:29   #199
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Con le laser non hai nessun problema, di quello citato.
Sono ottime, ha ragione chi dice che le "dovrebbero mettere fuori legge".... (l'ha dett un utente di questo topic..)
L'unico problema è che a un prezzo più alto hai una risoluzione svariate volte più bassa, se devi stampare una foto non c'è paragone.
Es.: samsung clp 300 o HP 1600: € 200,00 risoluzione 600x600
mentre una qualsiasi getto d'inchiostro a € 100,00 (o meno) ti dà 4800x1200
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 21:33   #200
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Sì sì...scusa, ho scritto senza considerare tutte gli usi, ma solo a quelli di stampa documenti, argomento che in questi giorni ho particolarmente in mente.
Grazie per la precisazione
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v