Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2017, 11:14   #41
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25662
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Per fortuna che c'è Dirt, però avrei preferito che l'avessero portato avanti
con aggiornamenti continui, anche a pagamento. Per fare un pessimo clone
con questo Dirt 4, tanto valeva impegnarsi su una buona base.
Perché parliamo di Codemasters, semplicemente non ci arrivano

Dirt Rally è stato un fulmine a ciel sereno che ha beccato in pieno un unicorno, quando mai ricapiterà un fatto del genere?!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 19:57   #42
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Ennesima occasione persa per vedere un gioco di rally che sia degno di chiamarsi tale ......hanno sfornato l'ennesima cagata arcadona della domenica, il classico gioco senza arte né parte che dopo 4 volte che lo usi ti ha già stufato.

L'unica cosa che differenzia dirt 4 dai vari need for speed o burnout paradise sono le location e la tipologie di auto , per il resto si tratta della stessa zuppa trita e ritrita , ci mancava solo che ci mettessero anche le corse con i carretti e il minestrone era completo .

Mi sa che questi son rimasti agli anni 90, ma pensano veramente di trarre dei ricavi da un gioco del genere?
Non si rendono conto che anche i ragazzini si son rotti di giocare a dei super arcade vecchio stampo, per non parlare del fatto che in ambito rally non esiste concorrenza, non c'è nulla , se avessero fatto un simulatore serio, avrebbero venduto uno scatafascio di copie ma non c'è verso, non ci arrivano, e dire che dirt rally , nonostante fosse ancora ben lontano dal poter essere definito un sim, sembrava essere un buon inizio .....ma niente , vanno indietro come i gamberi.
Fanno tenerezza.....
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 20-06-2017 alle 10:17.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 10:10   #43
fake05
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 293
Mi sapreste dire le principali differenze tra questo e DR?
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 10:34   #44
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5202
Dirt 4, a sensazione personale, è meno simulativo in tutto. I feedback che
restituisce la vettura sono minori ed è tutto più arcade.

Il gioco è chiaramente splittato in due parti, una rallystica e una acarde
composta da buggy e rallycross.

E' graficamente meno appagante.

I tracciati sono meno caratteristici e troppo simili tra di loro.

Ci dovrebbe essere in più la generazione dinamico-casuale dei tracciati,
ma non ho avuto modo di provarla.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 10:42   #45
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da fake05 Guarda i messaggi
Mi sapreste dire le principali differenze tra questo e DR?
dr è un gioco gradevole , ancora lontano dall'essere un simulatore ma comunque appagante , nel senso che le capacità di guida vengono restituite dignitosamente dal gioco, gioco che ti invoglia a migliorarti.

Dirt 4 è un arcade , nessuna sensazione alla guida , sembra di guidare un'auto che si muove su un perno centrale , il tipico gioco che puoi usare col pad seduto sul divano mentre mangi le patatine e che non ti da nessuna soddisfazione, mio nipote di 3 anni riesce a fare un giro di pista in derapata..

Questo per ciò che concerne la fisica, per tutto il contorno, quindi grafica, circuiti , auto , modalità ecc ecc non commento perché dopo aver constatato le sensazioni sopra elencate riguardanti la fisica, ho disinstallato dopo 3 minuti senza approfondire.
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 20-06-2017 alle 11:20.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 12:06   #46
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Io sono controcorrente.
Mi spiego.

Vorrei capire,chi scrive che é un arcade,guida in modalità simulazione,con tutti gli aiuti off e un volante settato a 900° con soft lock attivo?

Perché la fisica é molto vicina a quella di Dirt,forse meno estremizzata,ma molto vicina.

Inoltre,davvero non capisco perché inveire contro la grafica.
O giocate con preimpostazioni medio basse,o non stiamo giocando allo stesso Dirt 4...

La grafica é molto piú curata del Dirt precedente,ci sono dettagli dell'auto e degli interni,che in Dirt non esistono nemmeno.
Gli scenari sono bellissimi,con effetti di luce e dettagli del cielo praticamente reali.

Và bene criticare,ma perlomeno fatelo in maniera costruttiva.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 12:32   #47
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Non è questione di essere in corrente o contro , è che dirt4 è un gioco di guida che di verosimile alla guida non ha nulla,niente a che vedere con i comportamenti di un auto reale ragion per cui l'indice di gradimento è direttamente proporzionale a ciò che ci si aspetta dal gioco.
Se si vogliono avere sensazioni che ricordino vagamente il comportamento delle auto reali dirt 4 è il gioco sbagliato, se si vuole passare un oretta a cazzeggiare dirt 4 va benissimo.
Dirt rally ,pur non raggiungendo livelli tali da poterlo definire un sim, era nettamente più verosimile .

Ovviamente il gioco l'ho provato sulla mia postazione , quindi con volante , pedali , cambio ecc ecc ,la stessa postazione su cui uso dirt rally.

Per cioè che riguarda la grafica non ho nemmeno commentato dato che mancando appunto una fisica credibile l'ho subito abbandonato.
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 20-06-2017 alle 16:32.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 12:58   #48
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Io sono controcorrente.
Mi spiego.

Vorrei capire,chi scrive che é un arcade,guida in modalità simulazione,con tutti gli aiuti off e un volante settato a 900° con soft lock attivo?

Perché la fisica é molto vicina a quella di Dirt,forse meno estremizzata,ma molto vicina.

Inoltre,davvero non capisco perché inveire contro la grafica.
O giocate con preimpostazioni medio basse,o non stiamo giocando allo stesso Dirt 4...

La grafica é molto piú curata del Dirt precedente,ci sono dettagli dell'auto e degli interni,che in Dirt non esistono nemmeno.
Gli scenari sono bellissimi,con effetti di luce e dettagli del cielo praticamente reali.

Và bene criticare,ma perlomeno fatelo in maniera costruttiva.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Inutile volersi arrampicare sugli specchi, dopo averci stupito con il buon Dirt, Codemaster è tornata sui suoi ormai famosi livelli che il nostro amico Slide1965 ha ben riassunto.
Non mi stupirei se a natale uscisse dirt showdown2.

Comunque bisogna anche ammettere che siamo in pochi con una postazione di guida, mentre pad o tastiera ce lo hanno tutti.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 13:41   #49
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5202
Non ho un volante e non ho intenzione di prenderlo, tuttavia mi è bastato un
joypad (aiuti off tranne abs) per percepire sensazioni realistiche minori rispetto
a dirt rally. In questo capitolo l'auto sembra essere piantata su un perno,
guidando vetture 4x4 lo percepisco di più. Il comportamento dell'auto in
funzione alle asperità del terreno mi ricordano più sega rally che il precedente
capitolo. Mi rendo conto che sono sensazioni, e in quanto tali difficili da
spiegare a parole, andrebbe provato.

Per quanto riguarda la grafica, è stata (ovviamente) appesantita con ulteriori
filtri più moderni, che però non gli donano la stessa pulizia, e lo stesso piacere
visivo di dirt 1. Lode invece al sistema meteo, la nebbia è coinvolgente e dona
carattere alla sfida.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 16:20   #50
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Tutte le mille mila features del gioco, la nebbiolina, i riflessi, la grafica ecc ecc, sono fini a se stesse mancando una fisica credibile alla guida, sono solo un bel condimento ma manca la portata principale, potrebbero averci messo anche le lucciole che si illuminano in notturna e gli uccellini che ti fanno i bisognini sul cofano ma rimarrebbe il fatto che appena accendi i motori e inizi a guidare non si capisce se stai guidando un auto o una vettura radiocomandata, ed ecco che la poesia è già finita, qualsiasi abilità o conoscenza di guida sportiva a nulla serve, ti trovi di fronte ad un qualcosa di incomprensibile, non devi guidare come faresti nella realtà,devi guidare cercando di intuire le reazioni che la macchina avrà partendo da una base che non esiste .

Quello che lascia perplessi non è questo in se e per se, anche perchè ci sta che ci sia qualcuno che compra il gioco per cazzeggiare e se ne freghi altamente che le macchine abbiano comportamenti verosimili ed è evidente che loro abbiano puntato a questo tipo di clientela, quello che non ci si spiega è come mai non abbiano creato diverse opzioni che potessero accontentare un po tutti, sia chi cazzeggia in stile burnout paradise, sia chi arriva da assetto corsa o rfactor e cerca qualcosa di più avvincente e verosimile.... l'opzione simulativa che fornisce attualmente il gioco è un insulto alla simulazione, ne ha quasi della presa per i fondelli.

Se codemaster considera tutto cio "simulazione" allora vuol dire che gli sviluppatori non solo non hanno mai guidato una auto da rally, ma viene il dubbio che non abbiano nemmeno la patente B
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 20-06-2017 alle 16:34.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 16:41   #51
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Premessa: Non ho DR e non ho Dirt 4 perché non mi piace il Rally in generale e quindi non mi interessa chi vince la battaglia tra i due schieramenti.

Curiosità: chi si lancia in giudizi sulla fisica di uno o l'altro, ha mai corso anche solo in una gara amatoriale?

Ultima modifica di fraquar : 20-06-2017 alle 16:47.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 18:01   #52
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Imho una percezione sulla verosimiglianza della fisica apparente la si puo' avere a piu' livelli.

Lasciando perdere il setup che comunque e' una parte importantissima:

1. Avendo guidato un'auto da rally del gioco nello stesso traccaito
2. Avendo guidato un'auto da rally del gioco in un diverso tracciato
3. e 4. come 1. e 2. ma con macchine da rally diverse
5. e 6. come 1. e 2. ma con macchine non da rally
7. Non avendo mai guidato un'auto
8. Non essendo mai saliti dentro un'auto
9. Non avendo mai visto un'auto in movimento

Tutti i punti in "parallelo" con l'uso di controllers formanti una gerarchia dai piu' specifici volanti, poltrone etc. ai meno adatti pad, mouse e tastiera etc.

Ovviamente meglio i livelli 1. 2. e simili.

MA persino ai livelli 7. e 8. l'esperienza che un individuo ha con la fisica apparente di tutti i giorni in certi casi e' sufficiente per valutare grossolanamente se c'e' qualcosa di verosimile o comunque a fare confronti tra giochi.

Anche solo guardando un video da tracciato con telecamera ferma si nota se un'automobile si muove in modo credibile. E per me si rischia di muoversi gia' parzialmente a questo livello con i videogames.

Discorso diverso e' fisica e programmazione. Non sempre quello che appare piu' verosimile e' necessariamente programmato con modelli matematici piu' rigorosi. Poi esistera' un limite anche per questo, ma penso che sia piu' avanti che rispetto a questi giochi qui.

Quindi fino a che almeno non ci si confonde al 100% almeno a livello visivo (come animazioni) rispetto alla realta' non trovo molto utile tirare sempre fuori la storia del: "ma tu hai mai guidato una macchina da rally?".
Sicuramente meglio se uno l'ha guidata, e' (se in buona fede) piu' affidabile la sua opinione/esperienza, ma per il punto in cui siamo ora non mi sembra assolutamente necessario.

Queste le linee guida: ma non mi sono ancora messo a fare confronti solo visivi (dirt 4 non ce l'ho per altri tipi di confronto piu' approfondito) per vedere anomalie da fisica fake.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT

Ultima modifica di mirkonorroz : 20-06-2017 alle 18:05.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 18:15   #53
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Poi, volendo, c'e' anche il caso della guida da bendati che puo' riguardare solamente le sensazioni che trasmettono i controller... e che in effetti si svincola dal discorso dei video fatto prima.
Ci vogliono entrambi gli aspetti. Sarebbe inutile avere sensazioni reali da ciechi e una volta aperti gli occhi vedere "cose strane"
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 19:36   #54
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Dopo 850 ore di DR e 40 di D4 credo di poter dire la mia... sotto molti aspetti D4 è un ottimo step evolutivo di di DR... la fisica è decisamente migliorata (chi dice il contrario mi sa che lo sta giocando in modalità "arcade"): il comportamento dell'auto è più realisitico (specie su asfalto), con un miglior trasferimento dei pesi, è stata introdotta la fisica della "parte superiore" dell'auto (completamente assente in DR) e migliorata la gestione della vettura (pesi e fisica) in "volo"... tutte cose che si vedono bene, giocando... idem l'interazione con l'ambiente è un passo avanti (basta a banchi di terra e cumuli di neve tipo "muro di marmo", basta a cartelli piantati a terra e inamovibili manco a 200 all'ora!)
In DR alcune cose erano più "difficili" non perché più simulativo, ma perché semplicemente sbagliate (i bordi della pista accennati sopra o certi comportamenti dell'auto dovuti a parametri di peso completamente sballati)
Certo non mancano i difetti nella fisica di D4: freni e grip laterale troppo potenti... se migliorano questo aspetto con una patch siamo a cavallo!

Purtroppo D4 ha un brutto, enorme, lato negativo: i tracciati.
Tralasciando il numero di ambientazioni presenti (comunque troppo poche!) e la miglior interazione (come detto sopra) sui tracciati NON C'E' STORIA: DR è nettamente superiore... le ambientazioni, la caratterizzazione del tracciato con elementi che non si ripetono MAI, l'unicità degli elementi distintivi (curve "particolari", gallerie, scorci, infrastrutture, larghezza del manto stradale continuamente variabile...) tutto questo in D4 NON c'è... I tracciati in D4 sono procedurali e per bene che vadano si vede lontano un miglio che sono finti e "senz'anima": "piatti", tutti larghi uguali (l'asfalto è osceno nella sua "regolarità" di larghezza!), esteticamente poveri (ovviamente, altrimenti ti accorgi se si ripetono elementi particolari) e soprattutto totalmente "illogici" dal punto di vista stradale! Il Monte e la Grecia sono pieni di tornanti perché c'è una montagna da "scalare", la Germania aveva strade lastricate di cemento con curve a 90° perché era un terreno di esercitazione militare, i salti della finlandia ognuno ha un suo stile e richiede un suo modo per essere affrontato!...
In D4 abbiamo un continuo: destra, sinistra, destra, occhio, destra, destra, sinistra.... tutti decisamente troppo facili (questo sì!) rispetto a DR (da qua l'apparente minor sensazione di simulazione... in realtà è colpa del tracciato) e per questo il tutto viene molto (troppo) presto a noia...
"Your stage" prometteva: non guiderete mai due volte sulla stessa pista!... beh, suona decisamente come il "Visiterete miliardi di pianeti ognuno diverso dall'altro" di No man's sky!
Darei non so cosa per un D4 (fisica/handling) coi tracciati di DR!

ps: preferivo inoltre la palette di DR... meno satura e, per questo, più realistica
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 20-06-2017 alle 22:05.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 19:41   #55
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Premessa: Non ho DR e non ho Dirt 4 perché non mi piace il Rally in generale e quindi non mi interessa chi vince la battaglia tra i due schieramenti.

Curiosità: chi si lancia in giudizi sulla fisica di uno o l'altro, ha mai corso anche solo in una gara amatoriale?
In un contesto di gara no, ma in pista e fuori pista a velocità più che elevate si , direi un qualche centinaio di volte su lancia delta integrale ed escort cosworth entrambe preparate con 500 cv su asfalto , neve e ghiaia
Ti posso confermare che questo gioco non ha niente a che vedere , e sottolineo il niente , con la realtà.
La domanda che hai posto dovresti girarla agli sviluppatori del gioco, perché a quanto pare loro si che avrebbero bisogno di guidarla una qualche macchina per iniziare a capirci qualcosa altrimenti è meglio che si mettano a fare degli sparatutto e non dei giochi di auto.
Per la cronaca , anche dirt rally è ben lontano dal potersi considerare un sim , ma con dirt 4 siam tornati a rasentare il ridicolo, al punto tale che per dare un giudizio non c'è nemmeno bisogno di aver vissuto chissà quali esperienze di guida, basta aver la patente e aver schiacciato sull'accelleratore un paio di volte per capire che il gioco è lontano anni luce dal "giusto".

Se dirt 4 è verosimile , allora a questo punto assetto corsa e rfactor sono realtà.
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 20-06-2017 alle 19:56.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 21:54   #56
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Premessa: Non ho DR e non ho Dirt 4 perché non mi piace il Rally in generale e quindi non mi interessa chi vince la battaglia tra i due schieramenti.

Curiosità: chi si lancia in giudizi sulla fisica di uno o l'altro, ha mai corso anche solo in una gara amatoriale?
Inizio a pormi la stessa domanda.

Inoltre,la sensazione che descrivete quí sopra,di "auto che gira su un perno centrale",criticandola,(che tra l'altro io non la noto nemmeno),é il meccanismo principale di gioco,di Richard Burns Rally.
Provatelo,e ditemi se non é cosí.
Eppure RBR é definito il miglior simulatore di rally.
Acclamato da tutti come l'unico a restituire sensazioni identiche alle auto reali.

Io non ci capisco piú nulla.

Chi ha ragione?

Io non ho mai guidato un'auto da rally,sarebbe bello sentire i pareri di chi ne ha avuto la possibilità.



Fatto stà,che Dirt 4 mi diverte,anche se ci sono alcuni bug da correggere,e spero in qualche patch correttiva.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 22:00   #57
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Dopo 850 ore di DR e 40 di D4 credo di poter dire la mia... sotto molti aspetti D4 è un ottimo step evolutivo di di DR... la fisica è decisamente migliorata (chi dice il contrario mi sa che lo sta giocando in modalità "arcade"): il comportamento dell'auto è più realisitico (specie su asfalto), con un miglior trasferimento dei pesi, è stata introdotta la fisica della "parte superiore" dell'auto (completamente assente in DR) e migliorata la gestione della vettura (pesi e fisica) in "volo"... tutte cose che si vedono bene, giocando... idem l'interazione con l'ambiente è un passo avanti (basta a banchi di terra e cumuli di neve tipo "muro di marmo", basta a cartelli piantati a terra e inamovibili manco a 200 all'ora!)
In DR alcune cose erano più "difficili" non perché più simulativo, ma perché semplicemente sbagliate (i bordi della pista accennati sopra o certi comportamenti dell'auto dovuti a parametri di peso completamente sballati)
Certo non mancano i difetti nella fisica di D4: freni e grip laterale troppo potenti... e migliorano questo aspetto con una patch siamo a cavallo!

Purtroppo D4 ha un brutto, enorme, lato negativo: i tracciati.
Tralasciando il numero di ambientazioni presenti (troppo poche!) e la miglior interzione (come detto sopra) sui tracciati NON C'E' STORIA: DR è nettamente superiore... le ambientazioni, la caratterizzazione del tracciato con elementi che non si ripetono MAI, l'unicità degli elementi distintivi (curve "particolari", gallerie, scorci, infrastrutture, larghezza del manto stradale continuamente variabile...) tutto questo in D4 NON c'è... I tracciati in D4 sono procedurali e per bene che vadano si vede lontano un miglio che sono finti e "senz'anima": "piatti", tutti larghi uguali (l'asfalto è osceno nella sua "regolarità" di larghezza!), esteticamente poveri (ovviamente, altrimenti ti accorgi se si ripetono elementi particolari) e soprattutto totalmente "illogici" dal punto di vista stradale! Il Monte e la Grecia sono pieni di tornanti perché c'è una montagna da "scalare", la Germania aveva strade lastricate di cemento con curve a 90° perché era un terreno di esercitazione militare, i salti della finlandia ognuno ha un suo stile e richiede un suo modo per essere affrontato!...
In D4 abbiamo un continuo: destra, sinistra, destra, occhio, destra, destra, sinistra.... tutti decisamente troppo facili (questo sì!) che in DR e per questo il tutto viene molto (troppo) presto a noia...
"Your stage" prometteva: non guiderete mai due volte sulla stessa pista!... beh, suona decisamente come il "Visiterete miliardi di pianeti ognuno diverso dall'altro" di No man's sky!
Darei non so cosa per un D4 (fisica/handling) coi tracciati di DR!

ps: preferivo inoltre la palette di DR... meno satura e, per questo, più realistica

Si potrebbe chiudere quí il thread.
Hai appena espresso il mio pensiero,in modo estremamente dettagliato.

Mi tolgo il cappello,e faccio un inchino.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 07:47   #58
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5202
Certo, chiudetelo perchè avete la verità in mano
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 11:18   #59
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Certo, chiudetelo perchè avete la verità in mano
Bah non mi convince molto, comunque quando e se costerà 10€ penso che me lo prenderò, per adesso non ne sento il bisogno continuo a godermi il buon Dirt Rally, che secondo me ha già poche locations, non oso immaginare un gioco che ne abbia addirittura di meno.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 12:16   #60
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Certo, chiudetelo perchè avete la verità in mano
Ovviamente ero sarcastico.
Semplice Raven la pensa esattamente come me,e ha sintetizzato la mia idea.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Corsair One i500: il nuovo PC completo &...
Tornano gli smartphone Motorola a prezzi...
Aspirano, lavano e costano poco: Lefant ...
SYNLAB Italia: il gruppo Black Basta ha ...
Addio Robert Heath Dennard, morto il pap...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v