Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2013, 21:17   #1
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
mai più con wind

ho avuto due disavventure con wind che mi hanno fatto scappare

1) con internet, pagavo 15 euro al mese per 10 Giga di traffico internet con chiavetta. mi sono trovato bene devo dire, poi hanno cominciato a sottrarmi soldi senza per servizi di terze parte che non ho mai attivato volontariamente. ho protestato con wind per il rimborso essendo esse delle truffe e gli ho detto di bloccarli, ma alla fine continuavano a prendersi i miei soldi, non sono riuscito a farlo personalmente. wind non mi ha tutelato in queste truffe, nessuno mi ha detto mai vuoi dare i tuoi soldi per quel servizio, scalavano e basta e non c'era possibilità di appello. al che ho detto good bye wind e sono passato a 3 distruggendo fisicamente la sim.

2) con le telefonate ho attivato un servizio con le telefonate che mi dava 900 minuti al mese a 15 euro, finisce il mese e voglio farne un altro, nota il mese era scatuto e si erano scalati pochi cent che c'erano sul mio cell. vado da un operatore e gli dico cosa voglio fare e lui mi dice fallo tramite 155, chiamo al 155 e mi dicono nessun operatore disponibile, lo faccio in autmatico e arrivano i mess di conferma del nuovo servizio attivato.
vado epr fare la ricarico e l'operatore mi dice che devo pagare 15 euro del vecchi servizio disattivto e poi l'importo del nuovo! e come me lo dici ora? avrei fatto finire il mese se lo sapevo (e poi perchè non me l'hai detto subto?). chiamo alla centralinista e mi dice che devo pagare, che non è possibile neanche disattivare il nuovo contratto senza pagarlo a sua volta.
inomma dovrei pagare 15 per una cosa di cui non ho usufruito neanche un po? devo dire inoltre che loro non mi consentono di parlare se prima non pago quindi io ingenuamente pensavo che se non pagavo il contratto era automaticamente dismesso e si passasse al nuovo.
mi arrabbio e decido di non ricaricare e andare ad un nuovo operatore!

la mia domadna è questa! possono costringermi a apgare dei soldi o se non pago vuol dire automaticamente che non ho diritto a nulla (come voglio) e non sono costretto a dargli nulla?
__________________
fx cpu still live
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 11:55   #2
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
1) con internet, pagavo 15 euro al mese per 10 Giga di traffico internet con chiavetta. mi sono trovato bene devo dire, poi hanno cominciato a sottrarmi soldi senza per servizi di terze parte che non ho mai attivato volontariamente. ho protestato con wind per il rimborso essendo esse delle truffe e gli ho detto di bloccarli, ma alla fine continuavano a prendersi i miei soldi, non sono riuscito a farlo personalmente. wind non mi ha tutelato in queste truffe, nessuno mi ha detto mai vuoi dare i tuoi soldi per quel servizio, scalavano e basta e non c'era possibilità di appello. al che ho detto good bye wind e sono passato a 3 distruggendo fisicamente la sim.
Avrai cliccato su qualche banner truffaldino.
Per bloccare i servizi dovevi seguire queste istruzioni http://digitalstore.wind.it/assisten...attivarsi.html.

Ma non c'è la possibilità di inserire un blocco a monte, purtroppo è una situazione comune a tutti gli operatori, e siccome l'addebito dei servizi dipende da terzi non rimborsano nulla.
Usa un adblock e occhio a quello che clicchi.

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
finisce il mese e voglio farne un altro, nota il mese era scatuto e si erano scalati pochi cent che c'erano sul mio cell.
Certo che anche te... i cambiamenti si fanno prima del rinnovo dell'opzione, non dopo.
Qua nessun operatore ti avrebbe dato ragione.

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
l'operatore mi dice che devo pagare 15 euro del vecchi servizio disattivto e poi l'importo del nuovo! e come me lo dici ora? avrei fatto finire il mese se lo sapevo (e poi perchè non me l'hai detto subto?). chiamo alla centralinista e mi dice che devo pagare, che non è possibile neanche disattivare il nuovo contratto senza pagarlo a sua volta.
inomma dovrei pagare 15 per una cosa di cui non ho usufruito neanche un po?
Guarda, comprendo l'arrabbiatura ma qua la colpa è solo tua.
L'opzione mensile prevede un canone all'inizio del periodo. Se disattivi anticipatamente il canone l'hai pagato lo stesso e non ti viene rimborsato nulla.
Non per niente nel caso di cambio nei forum si consiglia sempre di farlo prima del rinnovo.
Nel tuo caso si è rinnovata l'opzione a 15€, hai fatto un cambio con un'altra opzione x a pagamento e quindi il costo è 15(opzione vecchia rinnovata)+x(opzione nuova)+4,5€(cambio piano).
La stessa cosa sarebbe accaduta con qualsiasi altro gestore.

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
mi arrabbio e decido di non ricaricare e andare ad un nuovo operatore!

la mia domadna è questa! possono costringermi a apgare dei soldi o se non pago vuol dire automaticamente che non ho diritto a nulla (come voglio) e non sono costretto a dargli nulla?
Mi par di capire tu abbia una ricaricabile.
Con la ricaricabile non c'è nessun obbligo di pagare, loro si possono prendere solo i soldi nella sim, se non carichi niente non prendono niente.

Il problema è il cambio di operatore.
Se vuoi tenerti il numero devi fare la portabilità. Per fare la portabilità deve essere presente almeno 1-1,5€ nella sim. Ma appena farai una ricarica la wind si scalerà automaticamente i soldi che gli devi...

2 soluzioni:
1- ti fai un nuovo numero
2- lasci la sim 40 giorni senza usarla. la sim infatti richiede il pagamento dell'ultimo mese, i debiti precedenti sono azzerati.
Quindi potresti attivare via internet l'opzione che ti serve (poniamo a 10€), aspetti oltre un mese e quando poi andrai a ricaricare ti chiederanno solo i 10€ del rinnovo mensile (almeno una volta funzionava così). Però vuol dire stare oltre un mese senza usare quella sim

Se invece hai un abbonamento, nisba
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 20:59   #3
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Avrai cliccato su qualche banner truffaldino.
Per bloccare i servizi dovevi seguire queste istruzioni http://digitalstore.wind.it/assisten...attivarsi.html.

Ma non c'è la possibilità di inserire un blocco a monte, purtroppo è una situazione comune a tutti gli operatori, e siccome l'addebito dei servizi dipende da terzi non rimborsano nulla.
Usa un adblock e occhio a quello che clicchi.
ciao
innanzi tutto grazie per la risposta.
volevo dire che non ho clikkato nulla, saranno stati click involontari perchè avendo un tablet viene da se.
atenzione però: non giustifichiamo la cosa, le leggi si cambiano.
la mia critica è stata questa, io ho dato i soldi a wind e non permetto che me li si prenda senza che prima mi si dica sei daccordo, punto.

se tu non lo fai i cambio gestore, punto.
non accettiamo che scaricono su terzi una loro complicità in ciò.
non si può accettare che qualcuno ti freghi seno sei rovinato per sempre.
non a caso la gente non pensa che afregare in italia.
ho messo adblock e tanto altro. speriamo basti, ma le cose devono cambiare.
Quote:
Certo che anche te... i cambiamenti si fanno prima del rinnovo dell'opzione, non dopo.
Qua nessun operatore ti avrebbe dato ragione.


Guarda, comprendo l'arrabbiatura ma qua la colpa è solo tua.
L'opzione mensile prevede un canone all'inizio del periodo. Se disattivi anticipatamente il canone l'hai pagato lo stesso e non ti viene rimborsato nulla.
Non per niente nel caso di cambio nei forum si consiglia sempre di farlo prima del rinnovo.
Nel tuo caso si è rinnovata l'opzione a 15€, hai fatto un cambio con un'altra opzione x a pagamento e quindi il costo è 15(opzione vecchia rinnovata)+x(opzione nuova)+4,5€(cambio piano).
La stessa cosa sarebbe accaduta con qualsiasi altro gestore.
questa è una truffa e ioi non pago per un servizio di cui non ho usufruito neanche una volta.
queste non sono regole, sono truffe: io non usato quel servizio e quindi pecrchè se faccio uno nuovo dovrei apgare anche quello che non ho mai usato?
se accettate questa cosa non ci si lamenti poi che ci mettono i piedi in faccia ovunque.

Quote:
Mi par di capire tu abbia una ricaricabile.
Con la ricaricabile non c'è nessun obbligo di pagare, loro si possono prendere solo i soldi nella sim, se non carichi niente non prendono niente.

Il problema è il cambio di operatore.
Se vuoi tenerti il numero devi fare la portabilità. Per fare la portabilità deve essere presente almeno 1-1,5€ nella sim. Ma appena farai una ricarica la wind si scalerà automaticamente i soldi che gli devi...

2 soluzioni:
1- ti fai un nuovo numero
2- lasci la sim 40 giorni senza usarla. la sim infatti richiede il pagamento dell'ultimo mese, i debiti precedenti sono azzerati.
Quindi potresti attivare via internet l'opzione che ti serve (poniamo a 10€), aspetti oltre un mese e quando poi andrai a ricaricare ti chiederanno solo i 10€ del rinnovo mensile (almeno una volta funzionava così). Però vuol dire stare oltre un mese senza usare quella sim

Se invece hai un abbonamento, nisba
grazie molte di queste dritte.
guardo ho fatto carrefour mobile one.
non so se ora cambio numero, ma l'oeratrice mi ha detto che dopo posso farlo.
so solo una cosa, con 5 euro di spesa mi ritrovo 19,90 euro di traffico, invece a windi ne avrei dovuto dare 30.

ora faccio una loro opzione che ti da 450 minuti a 9 euro piu altro.

voglio solo dare il messaggio non facciamo ci spenanre, non siamo polli ma protestiamo sempre ed energicamente!
__________________
fx cpu still live

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 30-08-2013 alle 21:04.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 09:41   #4
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
atenzione però: non giustifichiamo la cosa, le leggi si cambiano.
la mia critica è stata questa, io ho dato i soldi a wind e non permetto che me li si prenda senza che prima mi si dica sei d'accordo
Guarda, su questo mi trovi completamente d'accordo. Tra l'altro il sistema mobilepay non è disattivabile neanche su espressa richiesta...

Però ti avverto che è una cosa comune a tutti gli operatori, quindi occhio anche con la nuova sim (e se hai tre attenzione che navigare nel portale tre costa 9cent/pagina)

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
questa è una truffa e ioi non pago per un servizio di cui non ho usufruito neanche una volta.
queste non sono regole, sono truffe: io non usato quel servizio e quindi pecrchè se faccio uno nuovo dovrei apgare anche quello che non ho mai usato?
Qua invece non hai ragione. Il servizio che hai sottoscritto prevede un canone mensile anticipato. Il 1° giorno del rinnovo paghi i 15€ dell'opzione. Se il 2° giorno cambi piano, i 15€ li hai persi.

A me non sembra una truffa. Il servizio ti è stato offerto, sei tu a non averlo usato. E' come se comprassi un biglietto del cinema, del treno o di quel che vuoi e non lo usassi, ho lo stesso pagato per un servizio che non ho usato, i soldi li ho persi e non me li danno indietro.
Tra l'altro qualche giorno prima ti è stato mandato un messaggio da wind che l'opzione si sarebbe rinnovata automaticamente, quindi...

Al massimo possiamo dire che il centralinista poteva farti presente che i 15€ avresti dovuto pagarli comunque, e poteva consigliarti di fare il passaggio prima della scadenza.

Cmq dai, ormai la situazione è così.
Per le prossime volte ricordati se vuoi cambiare di farlo prima del rinnovo.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 10:03   #5
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Qua invece non hai ragione. Il servizio che hai sottoscritto prevede un canone mensile anticipato. Il 1° giorno del rinnovo paghi i 15€ dell'opzione. Se il 2° giorno cambi piano, i 15€ li hai persi. A me non sembra una truffa.
esatto, bisogna imparare a leggere le condizioni, anche l'acquirente ha i suoi doveri
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 11:24   #6
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Guarda, su questo mi trovi completamente d'accordo. Tra l'altro il sistema mobilepay non è disattivabile neanche su espressa richiesta...

Però ti avverto che è una cosa comune a tutti gli operatori, quindi occhio anche con la nuova sim (e se hai tre attenzione che navigare nel portale tre costa 9cent/pagina)


Qua invece non hai ragione. Il servizio che hai sottoscritto prevede un canone mensile anticipato. Il 1° giorno del rinnovo paghi i 15€ dell'opzione. Se il 2° giorno cambi piano, i 15€ li hai persi.
non è proprio così. se io non pago il servizio non mi viene attivato.
infatti io non posso parlare se prima non pago. quindi se non pago non posso parlare e il servizio non mi è stato attivato.
se nel frattempo ne attivo un altro, è chiaro che quello prima, per cui non ho pagato ed usufruito, non lo voglio più.
se io avessi cambiato scheda non avrei dovuto pagarlo, semplicemente non mi sarebbe stato attivato.
questo era il mio ragionamento ed è giusto.
ma attenzione, all'operatore ho detto ERRORE MIO, ora toglimi il secondo servizio che spendo 15 euro e a fine mese lo cambio, la risposta è no se te lo tolgo devi pagare anche il secondo e poi anche l'altro.
se compro un prodotto in un negozio posso restotuirlo entro un tot di tempo, con i telefonini no???
mi sebra che così la mia volontà non sia garantita.

Quote:
A me non sembra una truffa. Il servizio ti è stato offerto, sei tu a non averlo usato. E' come se comprassi un biglietto del cinema, del treno o di quel che vuoi e non lo usassi, ho lo stesso pagato per un servizio che non ho usato, i soldi li ho persi e non me li danno indietro.
Tra l'altro qualche giorno prima ti è stato mandato un messaggio da wind che l'opzione si sarebbe rinnovata automaticamente, quindi...

Al massimo possiamo dire che il centralinista poteva farti presente che i 15€ avresti dovuto pagarli comunque, e poteva consigliarti di fare il passaggio prima della scadenza.

Cmq dai, ormai la situazione è così.
Per le prossime volte ricordati se vuoi cambiare di farlo prima del rinnovo.
non come pagare il servizio e poi non usarlo. e come dire voglio il biglietto poi il biglietto non mi si da perché non lo pago e quando vado al cinema la seconda volta mi si dice se vuoi entrare devi pagare alche il biglietto che volevi la scorsa volta anche se al cinema non sei entrato.
se avessi usato il servizio sarei stato d'accordo con te, tipo entri al cinema e po esci, non hai diritto al rimborso. ovvio.
e come andare da una concessionaria e dare un aticipo di una macchina e poi non volerla, l'anticipo l'ho perso, ma di certo se ne compro un altra non devo pagare anche la macchina di prima.

ricalco il fatto che: sarei stato disposto a pagare i 15 ma e di annullare la rischiesta seconda, non ho avuto la possibilità di farlo, un minimo di tolleranza è essenziale e non è un optional.
come puoi richiedere dei soldi per una cosa di cui non ho usufruito per nulla?
premetto il fatto una volta per un errore loro ho pagato 10 euro in più senza neanche capire perchè!
che mi hanno preso 25 con servizi onon richiesti e che ora dovevo pagare 15 euro per una cosa non usata.
non sono una mucca da spremere.
se queste sono le loro condizioni e per loro sono lecite i non voglio avere nulla a che fare con loro e se altri operatore la pensano allo steso modo cambierò. almeno questo posso farlo.
__________________
fx cpu still live

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 31-08-2013 alle 11:27.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 11:32   #7
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
come puoi richiedere dei soldi per una cosa di cui non ho usufruito per nulla?
si può, e' tutto lecito, basta leggere le condizioni e se non d'accordo non sottoscriverle, d'altronde lo stesso capita con il pagamento anticipato del minuto di conversazione, anche se la telefonata dura 10 secondi la si paga per un minuto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 11:43   #8
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si può, e' tutto lecito, basta leggere le condizioni e se non d'accordo non sottoscriverle, d'altronde lo stesso capita con il pagamento anticipato del minuto di conversazione, anche se la telefonata dura 10 secondi la si paga per un minuto
ma io non avevo pagato e non avevo attivo nulla.
non potevo parlare a telefono se non pagavo e non avendo pagato non ho nulla.
cambiando gestore avrei abbandonato quel servizio per cui non ho pagato, non avrei avuto nulla a che pretendere dall'azienda e lei nulla a che pretendere da me.

non mi sono impegnato a pagare comunque, ma l'azienda a darmi il servizio se pago. io ero libero di non pagare e di non avere più il servizio.
ora l'azienda pretende che se vuoi avere a che fare con lei devi apgare anche servizi che non vuoi più. ok ciao.
__________________
fx cpu still live
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 14:14   #9
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
questo era il mio ragionamento ed è giusto.
E invece il tuo ragionamento è sbagliato.

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
se io non pago il servizio non mi viene attivato.
Questo è quello che non capisci. In realtà non funziona così.
Se tu non paghi ma hai una promozione attiva, quella promozione ti resta in addebito. Quei pochi centesimi che ti hanno scalato erano parte del rinnovo. Se l'opzione mi costa 15€ e nella sim ho 1 euro, al rinnovo il mio credito è -14€.
Avendo credito negativo a questo punto per parlare devo saldare il debito.

Non è che non ci sono soldi e la promozione si disattiva in automatico, se non ci sono soldi la promozione resta valida e ti resta il "debito" visto che si è rinnovata automaticamente.
Se io ho 10€ sulla sim e mi attivo una promo da 5€/mese, dopo 10 mesi senza ricariche (quindi ampiamente senza credito) la promo è ancora attiva.
Finche non la disabiliti sarà sempre attiva, anche senza credito disponibile.

Dal sito wind:
E’ possibile usufruire dei bonus dell’opzione se si ha credito sulla carta. Ai fini dell’addebito del costo dell’opzione, in caso di credito insufficiente viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito. La parte residua verrà automaticamente addebitata in occasione della prima ricarica utile per un importo comunque non superiore a quello dovuto negli ultimi 30 giorni.

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
non mi sono impegnato a pagare comunque, ma l'azienda a darmi il servizio se pago. io ero libero di non pagare e di non avere più il servizio.
E infatti è così.
Se paghi ti rinnova la promozione, se non paghi non parli. Ora non paghi e non hai il servizio.

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
ora l'azienda pretende che se vuoi avere a che fare con lei devi apgare anche servizi che non vuoi più.
Se non li volevi più dovevi cambiare prima del rinnovo. Sei stato te a lasciar rinnovare in automatico una promo che non volevi. E ora wind vuole i soldi di quel mese rinnovato.
Io ho 60 minuti disponibili. Il mese scorso non ne ho usato neanche uno.
Non è che sono andato a chiedere il rimborso. Se te non usi un servizio che ti è stato addebitato il problema è tuo.

Se poi tu non eri a conoscenza del fatto che la promo non si disattiva in automatico senza credito, beh, senza offesa ma c'è scritto sul sito, sul contratto, o bastava chiedere. Se ignoravi come funzionasse il rinnovo dovevi informarti.

Te lo ripeto, capisco che ti dia fastidio, capisco l'arrabbiatura e capisco che magari a logica ti sembrava corretto come dici te. Ma purtroppo nn è così, e sto giro l'errore l'hai fatto te. Hai sbagliato, e la prossima volta almeno sai che non ci ricadrai.
Il rinnovo automatico anche senza credito l'hanno introdotto anni fa perché prima se ti dimenticavi di fare la ricarica prima del rinnovo la promozione si disattivava ed eri costretto per rimetterla a pagare nuovamente il costo di attivazione.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 31-08-2013 alle 14:34.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 20:09   #10
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
E invece il tuo ragionamento è sbagliato.


Questo è quello che non capisci. In realtà non funziona così.
Se tu non paghi ma hai una promozione attiva, quella promozione ti resta in addebito. Quei pochi centesimi che ti hanno scalato erano parte del rinnovo. Se l'opzione mi costa 15€ e nella sim ho 1 euro, al rinnovo il mio credito è -14€.
queste cose sono state decise per fregare soldi.
se io un cliente e a fine mese vuole cambiare contratto gli annullo automaticamente quello prima senza cavilli.
il fatto di aver deciso questi cavilli è solo per fregare soldi.
si può decidere diversamente e io sono libero di scegliere chi la pensa come me e non come loro, infatti ho fatto valere il mio diritto di non accettare quella logica che tu difendi.

Quote:

Avendo credito negativo a questo punto per parlare devo saldare il debito.
e dove è uscita scritta che tu mi devi scalare i soldi senza prima dirmi se rivoglio il servizio?
mi mandi un sms e mi chiedi, ti scaliamo i soldi? se si me li scali se no non accedo al servizio.

Quote:

Non è che non ci sono soldi e la promozione si disattiva in automatico, se non ci sono soldi la promozione resta valida e ti resta il "debito" visto che si è rinnovata automaticamente.
Se io ho 10€ sulla sim e mi attivo una promo da 5€/mese, dopo 10 mesi senza ricariche (quindi ampiamente senza credito) la promo è ancora attiva.
Finche non la disabiliti sarà sempre attiva, anche senza credito disponibile.

Dal sito wind:
E’ possibile usufruire dei bonus dell’opzione se si ha credito sulla carta. Ai fini dell’addebito del costo dell’opzione, in caso di credito insufficiente viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito. La parte residua verrà automaticamente addebitata in occasione della prima ricarica utile per un importo comunque non superiore a quello dovuto negli ultimi 30 giorni.


E infatti è così.
Se paghi ti rinnova la promozione, se non paghi non parli. Ora non paghi e non hai il servizio.


Se non li volevi più dovevi cambiare prima del rinnovo. Sei stato te a lasciar rinnovare in automatico una promo che non volevi. E ora wind vuole i soldi di quel mese rinnovato.
Io ho 60 minuti disponibili. Il mese scorso non ne ho usato neanche uno.
Non è che sono andato a chiedere il rimborso. Se te non usi un servizio che ti è stato addebitato il problema è tuo.

Se poi tu non eri a conoscenza del fatto che la promo non si disattiva in automatico senza credito, beh, senza offesa ma c'è scritto sul sito, sul contratto, o bastava chiedere. Se ignoravi come funzionasse il rinnovo dovevi informarti.

Te lo ripeto, capisco che ti dia fastidio, capisco l'arrabbiatura e capisco che magari a logica ti sembrava corretto come dici te. Ma purtroppo nn è così, e sto giro l'errore l'hai fatto te. Hai sbagliato, e la prossima volta almeno sai che non ci ricadrai.
Il rinnovo automatico anche senza credito l'hanno introdotto anni fa perché prima se ti dimenticavi di fare la ricarica prima del rinnovo la promozione si disattivava ed eri costretto per rimetterla a pagare nuovamente il costo di attivazione.
non capisci perchè gli dai ragione, secondo la logica che difendi è lecito pagare per qualcosa che non hai!

io farei una legge che lo impedire, paghi solo quel che ricevi stop.
se durante il mese cambio servizio mi devi dare quella % che non ho usufruito, stop.
lo so che non è così, ma chi lo decide come deve essere? non abbiamo diritti? queste sono cose giuste altro che no!

ma chi lo decide come devono andare le cose? loro? ma ti pare giusto che devo pagare per una cosa che non ho usato?
per te gestore si?
e io non firmo più nessun contratto con te o accedo ai tuoi servizi e non ti pago più. i monopoli fanno sempre sopprusi.

cosa che ho fatto con risparmio andando a uno mobile, con solo 5 euro di spesa ora ho gli stessi minuti per cui loro volevano 12,5 euro + 15 rubati e a loro non devo niente come mi ha detto l'oeratore del carefull poichè se non pago non ricevo servizi.
W il libero mercato e la concorrenza.

gli itialiani sono visti ormai come polli da spennare! non facciamocelo fare.
__________________
fx cpu still live
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 20:15   #11
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
ma chi lo decide come devono andare le cose? loro?
certo, e' una società privata e chi lo deve decidere io?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 11:27   #12
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
il fatto di aver deciso questi cavilli è solo per fregare soldi.
Su questo siamo d'accordo. Costi di attivazione e recesso son fatti apposta per far pagare tutto all'utente.

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
infatti ho fatto valere il mio diritto di non accettare quella logica che tu difendi.
Io non difendo nessuna logica. Io ti ho solo detto come stanno le cose. Ovvero che dovevi informarti.

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
e dove è uscita scritta che tu mi devi scalare i soldi senza prima dirmi se rivoglio il servizio?
mi mandi un sms e mi chiedi, ti scaliamo i soldi? se si me li scali se no non accedo al servizio.
Guarda che è quello che hanno fatto!
5 giorni prima del rinnovo ti è arrivato un sms da wind con scritto "le ricordiamo che il giorno tot la promozione si rinnoverà automaticamente al costo di tot euro".
Cosa hai fatto quando hai ricevuto quel messaggio? Nulla. E quindi di che ti lamenti?
Se il servizio non lo volevi, quando ti è arrivato quel messaggio dovevi disattivare l'opzione, perché te l'hanno scritto che si sarebbe rinnovata automaticamente.
Sei stato te a ignorare la cosa.

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
non capisci perchè gli dai ragione, secondo la logica che difendi è lecito pagare per qualcosa che non hai!
I soldi sono pagati anticipatamente. Se non ne hai usufruito quei soldi, in base al contratto che hai sottoscritto, son persi.
Se vuoi pagare solo quello che usi allora devi fare una tariffa a consumo, non coi minuti inclusi.

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
io farei una legge che lo impedire, paghi solo quel che ricevi stop.
Nessuno te lo impedisce, le tariffe a consumo servono appunto a quel che dici.

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
se durante il mese cambio servizio mi devi dare quella % che non ho usufruito, stop.
lo so che non è così, ma chi lo decide come deve essere? non abbiamo diritti? queste sono cose giuste altro che no!
Lo decide la società che eroga il servizio. Noi consumatori oltre al diritto di scegliere quel che più ci aggrada, abbiamo il dovere di informarci.

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
ma chi lo decide come devono andare le cose? loro? ma ti pare giusto che devo pagare per una cosa che non ho usato?
A rigor di logica no, non è giusto. Ma l'errore è stato tuo, perché è una cosa che si sa, è una clausola presente nel piano sottoscritto e se non la sapevi dovevi informarti.

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
cosa che ho fatto con risparmio andando a uno mobile, con solo 5 euro di spesa ora ho gli stessi minuti per cui loro volevano 12,5 euro + 15 rubati e a loro non devo niente come mi ha detto l'oeratore del carefull poichè se non pago non ricevo servizi.
W il libero mercato e la concorrenza.
Ben per te. Se ti può interessare in futuro noverca (altro operatore virtuale su rete tim) a 4€ dà 200 minuti 200 sms e 1gb di internet.

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
gli itialiani sono visti ormai come polli da spennare! non facciamocelo fare.
Gli italiani son come polli da spennare perché sono loro a farsi spennare.
Se ci si informasse molti problemi non ci sarebbero.
L'ignoranza non è una scusa, bisogna sapere quel che si compra.
Nel caso, c'è un sito internet con tutte le informazioni. E ci sono decine di forum dove se non si capisce qualcosa di una tariffa c'è sempre qualcuno pronto a spiegare.
Se si compra alla cieca allora si ci si fa spennare. Se ci si informa prima no.

Sui soldi persi con internet hai ragione, è un meccanismo fatto apposta per fregare soldi e spesso si cade in trappola anche stando attenti.
Sui soldi del rinnovo no, perché sei stato negligente, non ti sei informato a dovere e hai ignorato il messaggio del rinnovo automatico.
Il punto è che se ti fossi informato sul piano che hai sottoscritto questo non sarebbe accaduto.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 11:38   #13
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Il punto è che se ti fossi informato sul piano che hai sottoscritto questo non sarebbe accaduto.
giusto, anche gli acquirenti hanno i loro doveri, ed e' quello di informarsi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 18:10   #14
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
giusto, anche gli acquirenti hanno i loro doveri, ed e' quello di informarsi
il signore che mi ha detto di fare il cambio a telefono, la prima cosa che mi ha detto dopo e che dovevo pagare l'altra scadenza.

ora che mi ricordo bene, mi sa che gli avevo detto che era scaduta l'altra e non mi ha detto nulla.

comunque il principio è che con quel tipo di contratto non sono tenuto a pagare, per fortuna, quindi di fatto se mi fai pagare mi spingi ad abbandonarti la sim.

con 5 euro ho avuto quello che avrei avuto con 30.

il consiglio è non firmate mai contratti a lungo termine, con la scusa che ti finanziano il telefonino o altro ti incastrano, come ho fatto aimè con internet.
__________________
fx cpu still live

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 04-09-2013 alle 18:24.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 18:15   #15
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5569
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Avrai cliccato su qualche banner truffaldino.
Per bloccare i servizi dovevi seguire queste istruzioni http://digitalstore.wind.it/assisten...attivarsi.html.

Ma non c'è la possibilità di inserire un blocco a monte, purtroppo è una situazione comune a tutti gli operatori, e siccome l'addebito dei servizi dipende da terzi non rimborsano nulla.
Usa un adblock e occhio a quello che clicchi.


Certo che anche te... i cambiamenti si fanno prima del rinnovo dell'opzione, non dopo.
Qua nessun operatore ti avrebbe dato ragione.


Guarda, comprendo l'arrabbiatura ma qua la colpa è solo tua.
L'opzione mensile prevede un canone all'inizio del periodo. Se disattivi anticipatamente il canone l'hai pagato lo stesso e non ti viene rimborsato nulla.
Non per niente nel caso di cambio nei forum si consiglia sempre di farlo prima del rinnovo.
Nel tuo caso si è rinnovata l'opzione a 15€, hai fatto un cambio con un'altra opzione x a pagamento e quindi il costo è 15(opzione vecchia rinnovata)+x(opzione nuova)+4,5€(cambio piano).
La stessa cosa sarebbe accaduta con qualsiasi altro gestore.


Mi par di capire tu abbia una ricaricabile.
Con la ricaricabile non c'è nessun obbligo di pagare, loro si possono prendere solo i soldi nella sim, se non carichi niente non prendono niente.

Il problema è il cambio di operatore.
Se vuoi tenerti il numero devi fare la portabilità. Per fare la portabilità deve essere presente almeno 1-1,5€ nella sim. Ma appena farai una ricarica la wind si scalerà automaticamente i soldi che gli devi...

2 soluzioni:
1- ti fai un nuovo numero
2- lasci la sim 40 giorni senza usarla. la sim infatti richiede il pagamento dell'ultimo mese, i debiti precedenti sono azzerati.
Quindi potresti attivare via internet l'opzione che ti serve (poniamo a 10€), aspetti oltre un mese e quando poi andrai a ricaricare ti chiederanno solo i 10€ del rinnovo mensile (almeno una volta funzionava così). Però vuol dire stare oltre un mese senza usare quella sim

Se invece hai un abbonamento, nisba

aspetta che il fatto dei 40 gg mi interessa.

Mettiamo che io abbia una sim con solo 4000 sms al mese(costo 3€ mese) e sono tipo 8 mesi che la tengo ferma.

Se ricarico si tirano solo 6€?
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 20:43   #16
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
aspetta che il fatto dei 40 gg mi interessa.

Mettiamo che io abbia una sim con solo 4000 sms al mese(costo 3€ mese) e sono tipo 8 mesi che la tengo ferma.

Se ricarico si tirano solo 6€?
In realtà i giorni sono 30, ho detto 40 giusto per avere quei giorni in più di sicurezza.

Con ricaricabile wind se si è in arretrato si pagano solo i debiti degli ultimi 30 giorni.
Su qualsiasi offerta wind se vai a guardare si legge
"E’ possibile usufruire del bonus dell’opzione se si ha credito sulla carta. Ai fini dell’addebito del costo dell’opzione, in caso di credito insufficiente viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito. La parte residua verrà automaticamente addebitata in occasione della prima ricarica utile per un importo comunque non superiore a quello dovuto negli ultimi 30 giorni."

Quindi si, se sono 8 mesi e decidi di ricaricare paghi solo 3 del mese precedente e i 3€ dl mese attuale.
Ovviamente devi avere la sim con credito 0, perchè altrimenti continuano a scalarti credito ogni mese.

Però attenzione, questo è con le nuove offerte, con le vecchie dovrebbe essere lo stesso ma non garantisco (prova a sentire un operatore)
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Antec Core HS: il 'Ritorno al Futuro' de...
ROG Ally X: batteria raddoppiata e nuovo...
Atari acquisisce Intellivision e la lice...
Ferrari elettrica, l'AD Benedetto Vigna ...
Schneider Electric: così l'IA sta...
3 SSD da 4TB oggi in sconto: PCIe da 700...
Acer sempre più presente nel mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v