Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2011, 10:29   #1
michi1998
Member
 
L'Avatar di michi1998
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 123
[Windows XP Home - Windows 7 Ultimate 64bit] Aggiornamento xp 32bit 7 64bit

Buongiorno a tutti fino a poco tempo fa avevo Windows 7 64bit sul mio pc ma siccome mi dava problemi con Kaspersky e con The sims 3 ho scelto di tornare a XP home, ieri sono venuto a sapere che iCloud non sarà compatibile con windows xp cosa che per me sarebbe vitale per tenere tutti i contatti e i calendari aggiornati allora ho pensato di tornare a windows 7 64bit facendo l'aggiornamento passando per windows vista 32bit ultimate (Di un mio amico) solo che io ho acquistato il windows 7 64bit essendo compatibile con il mio pc ma non so come aggiornare senza perdere tutto. Aiuto
michi1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 12:43   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37006
Vedi qui, quarta procedura

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...ling-Windows-7
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 13:26   #3
michi1998
Member
 
L'Avatar di michi1998
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Si ma così perdo tutto proprio quello che non volevo formattare un computer lo so fare
michi1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 13:29   #4
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Seven non può aggiornare XP.

e oltretutto, un sistema a 64bit non può aggiornare un sistema a 32bit.

è OBBLIGATORIA la partenza da zero.
puoi trasportare le "impostazioni di sistema (alcune)" e con il trasferimento guidato anche i documenti e i contatti.
MA io me li son trasportati da me con l'harddisk esterno senza sbattimento.
i softwares... tieniti le cartelle, mettili FUORI da C:\PROGRAMMI e prova a lanciarli sotto Seven. se non partono li dovrai reinstallare, se partono puoi scegliere di manternerti un sistema sporco e slercio da XP invece di averlo bello nuovo e strutturato come si deve.

fine.
ciao

Ultima modifica di Khronos : 12-06-2011 alle 13:32.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 13:33   #5
michi1998
Member
 
L'Avatar di michi1998
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Seven non può aggiornare XP.

e oltretutto, un sistema a 64bit non può aggiornare un sistema a 32bit.

è OBBLIGATORIA la partenza da zero.
puoi trasportare le "impostazioni di sistema (alcune)" e con il trasferimento guidato anche i documenti e i contatti.
MA io me li son trasportati da me con l'harddisk esterno senza sbattimento.
i softwares... tieniti le cartelle, mettili FUORI da C:\PROGRAMMI e prova a lanciarli sotto Seven. se non partono li dovrai reinstallare, se partono puoi scegliere di manternerti un sistema sporco e slercio da XP invece di averlo bello nuovo e strutturato come si deve.

fine.
ciao
No ma infatti io ho detto che usa Vista Professional 32bit come ponte tra XP e 7
__________________
iMac mid 2011: Processore: 2,5 Intel Core i5; Memoria: 8 GB 1333 MHz DDR3; Grafica: AMD Radeon HD 6750M 512 MB; Software: OS X 10.8.3 (12D78); Tastiera: Apple Wireless Keyboard Italian; Mouse: Apple Magic Mouse; Trackpad: Magic Tackpad. iPhone 4s; Memoria: 32GB; Operatore: 3 ITA; Abbonamento: Top400
michi1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 13:36   #6
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
e io ti ribadisco che non puoi farci niente, per via della seconda clausola del mio post:

Quote:
Originariamente inviato da khronos qui sopra
e oltretutto, un sistema a 64bit non può aggiornare un sistema a 32bit.

è OBBLIGATORIA la partenza da zero.
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 17:56   #7
michi1998
Member
 
L'Avatar di michi1998
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
e io ti ribadisco che non puoi farci niente, per via della seconda clausola del mio post:



ciao
Quindi acquisterò Windows 7 ultimate 32bit e l'altra la regalerò a mio padre per il suo Asus è io mi metterò la 32bit sul mio tanto non dovrei perdere in prestazioni giusto? Tanto io il pc lo uso solo per alcuni software perché io di solito uso l'iMac
__________________
iMac mid 2011: Processore: 2,5 Intel Core i5; Memoria: 8 GB 1333 MHz DDR3; Grafica: AMD Radeon HD 6750M 512 MB; Software: OS X 10.8.3 (12D78); Tastiera: Apple Wireless Keyboard Italian; Mouse: Apple Magic Mouse; Trackpad: Magic Tackpad. iPhone 4s; Memoria: 32GB; Operatore: 3 ITA; Abbonamento: Top400
michi1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 19:47   #8
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
dipende da cosa intendi per "perdita di prestazioni" e che software usi su quel pc.
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 15:28   #9
michi1998
Member
 
L'Avatar di michi1998
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
dipende da cosa intendi per "perdita di prestazioni" e che software usi su quel pc.
ciao
iTunes
Photoshop e Dreamweaver cs5
PowerPoint (per la scuola)
Giochi tipo (The sims 3, Simcity 3000, Age of Empires II, San Andreas Multiplayer GTI racing e giochi del genere)

P.S. a dire la verità il mac non c'è l'ho era solo per fare il figo, è che sono un patito del mac
__________________
iMac mid 2011: Processore: 2,5 Intel Core i5; Memoria: 8 GB 1333 MHz DDR3; Grafica: AMD Radeon HD 6750M 512 MB; Software: OS X 10.8.3 (12D78); Tastiera: Apple Wireless Keyboard Italian; Mouse: Apple Magic Mouse; Trackpad: Magic Tackpad. iPhone 4s; Memoria: 32GB; Operatore: 3 ITA; Abbonamento: Top400

Ultima modifica di michi1998 : 13-06-2011 alle 15:40.
michi1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 16:49   #10
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
di quello che hai elencato solo photoshop trarrebbe significativi vantaggi dai 64bit.

ps.
complimenti per la sincerità...
non che serva a qualcosa, eh... la diatriba "windows vs mac" è portata avanti solo dai bimbiminchia. i due sistemi oramai si equivalgono.
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 14:30   #11
michi1998
Member
 
L'Avatar di michi1998
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
di quello che hai elencato solo photoshop trarrebbe significativi vantaggi dai 64bit.

ps.
complimenti per la sincerità...
non che serva a qualcosa, eh... la diatriba "windows vs mac" è portata avanti solo dai bimbiminchia. i due sistemi oramai si equivalgono.
ciao
Ok ammetto di essere stato cretino a mentire, però non sono un bimbominkia è solo che adoro la Apple ok io non ho mai avuto crash o virus che che mi hanno distrutto il pc (rispetto a quello che molti dicono su Windows), in classe mia sono pieno di amici per un solo motivo perché ho l'iPhone 4, prima che me lo regalassero nessuno mi cagava e quindi ormai mi viene spontaneo mentire su alcune cose ma solo per farmi vedere.

Comunque oltre a quello, con windows 7 64bit avevo problemi con Kaspersky Pure mi si chiudeva da solo e poi si riapriva comparendomi il messaggio invia segnalazione a Kaspersky lab, da cosa può dipendere, infatti poi sono passato a Avira Antivir free (che ho sempre avuto), invece su XP questo errore me lo da sempre ma molto meno (per il momento uso Trial allo scadere dei 30giorni scelgo ma se devo tornare a 7 non lo compro oppure lo compro e qualcuno mi dice come risolvere??
__________________
iMac mid 2011: Processore: 2,5 Intel Core i5; Memoria: 8 GB 1333 MHz DDR3; Grafica: AMD Radeon HD 6750M 512 MB; Software: OS X 10.8.3 (12D78); Tastiera: Apple Wireless Keyboard Italian; Mouse: Apple Magic Mouse; Trackpad: Magic Tackpad. iPhone 4s; Memoria: 32GB; Operatore: 3 ITA; Abbonamento: Top400

Ultima modifica di michi1998 : 14-06-2011 alle 14:37.
michi1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:15   #12
costanzo1967
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 67
Salve,
Sto usando un sistema operativo Windows 7 Ultimate 64 Bit, ed ho Installato 8 Gb Ram... Vorrei sapere se e possibile assegna una quantita di Ram ad un processo esempio un Programma In esecuzione in modo che quel programma usufruisca della Memoria non utilizzata.

Roberto.
costanzo1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:19   #13
michi1998
Member
 
L'Avatar di michi1998
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da costanzo1967 Guarda i messaggi
Salve,
Sto usando un sistema operativo Windows 7 Ultimate 64 Bit, ed ho Installato 8 Gb Ram... Vorrei sapere se e possibile assegna una quantita di Ram ad un processo esempio un Programma In esecuzione in modo che quel programma usufruisca della Memoria non utilizzata.

Roberto.
Forse sarebbe meglio se aprissi un post a parte
__________________
iMac mid 2011: Processore: 2,5 Intel Core i5; Memoria: 8 GB 1333 MHz DDR3; Grafica: AMD Radeon HD 6750M 512 MB; Software: OS X 10.8.3 (12D78); Tastiera: Apple Wireless Keyboard Italian; Mouse: Apple Magic Mouse; Trackpad: Magic Tackpad. iPhone 4s; Memoria: 32GB; Operatore: 3 ITA; Abbonamento: Top400
michi1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:33   #14
costanzo1967
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da michi1998 Guarda i messaggi
Forse sarebbe meglio se aprissi un post a parte
Scusa gia Fatto.

Roberto.
costanzo1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 16:32   #15
michi1998
Member
 
L'Avatar di michi1998
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da costanzo1967 Guarda i messaggi
Scusa gia Fatto.

Roberto.
Ok non serve che ti scusi mi ha fatto piacere a rialzato un po' sto post
__________________
iMac mid 2011: Processore: 2,5 Intel Core i5; Memoria: 8 GB 1333 MHz DDR3; Grafica: AMD Radeon HD 6750M 512 MB; Software: OS X 10.8.3 (12D78); Tastiera: Apple Wireless Keyboard Italian; Mouse: Apple Magic Mouse; Trackpad: Magic Tackpad. iPhone 4s; Memoria: 32GB; Operatore: 3 ITA; Abbonamento: Top400
michi1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 16:32   #16
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da michi1998 Guarda i messaggi
Comunque oltre a quello, con windows 7 64bit avevo problemi con Kaspersky Pure mi si chiudeva da solo e poi si riapriva comparendomi il messaggio invia segnalazione a Kaspersky lab, da cosa può dipendere, infatti poi sono passato a Avira Antivir free (che ho sempre avuto), invece su XP questo errore me lo da sempre ma molto meno (per il momento uso Trial allo scadere dei 30giorni scelgo ma se devo tornare a 7 non lo compro oppure lo compro e qualcuno mi dice come risolvere??
i sistemi a 64bit sono un'altro mondo rispetto ai sistemi a 32bit. un'altro mondo per quanto riguarda i drivers, per quanto riguarda il kernel, le librerie.
gli antivirus "di terze parti" sono un'infezione già di loro conto, perchè si INSINUANO ovunque, e devono essere PIENAMENTE compatibili con il sistema in oggetto. siccome fin'ora si era abituati ai 32bit, la maggior parte di quei motori "in tempo reale" degli antivirus è pienamente compatibile SOLO coi sistemi a 32bit, anche attuali.
io ti consiglio di mettere il Microsoft Security essential. per lo meno finchè non si avrà la certezza assoluta che un antivirus dei terzi è perfettamente idoneo ai sistemi a 64bit.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:52   #17
michi1998
Member
 
L'Avatar di michi1998
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
i sistemi a 64bit sono un'altro mondo rispetto ai sistemi a 32bit. un'altro mondo per quanto riguarda i drivers, per quanto riguarda il kernel, le librerie.
gli antivirus "di terze parti" sono un'infezione già di loro conto, perchè si INSINUANO ovunque, e devono essere PIENAMENTE compatibili con il sistema in oggetto. siccome fin'ora si era abituati ai 32bit, la maggior parte di quei motori "in tempo reale" degli antivirus è pienamente compatibile SOLO coi sistemi a 32bit, anche attuali.
io ti consiglio di mettere il Microsoft Security essential. per lo meno finchè non si avrà la certezza assoluta che un antivirus dei terzi è perfettamente idoneo ai sistemi a 64bit.
Ho seguito il tuo consiglio è ho tolto Kaspersky e ho messo Microsoft Security Essential, mi consigliate di abbinarci qualcosa tipo firewall, e altri programmi per la sicurezza, se metto anche Avira dopo succede qualcosa? Io uso anche CClener
__________________
iMac mid 2011: Processore: 2,5 Intel Core i5; Memoria: 8 GB 1333 MHz DDR3; Grafica: AMD Radeon HD 6750M 512 MB; Software: OS X 10.8.3 (12D78); Tastiera: Apple Wireless Keyboard Italian; Mouse: Apple Magic Mouse; Trackpad: Magic Tackpad. iPhone 4s; Memoria: 32GB; Operatore: 3 ITA; Abbonamento: Top400
michi1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 22:59   #18
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
UN Solo antivirus.
MSE è un antivirus, mettere anche Avira significherebbe buttare per aria l'intero sistema.

firewall... se hai bisogno di veder grafici fighi e millemillanta impostazioni, installa Online Armor. aspetta però, non sono sicuro che Online Armor sia compatibile coi 64bit, devo controllare.

EDIT[ controllato ]
Quote:
System Requirements
Emsisoft Online Armor Firewall is compatible with Windows 7 Emsisoft Online Armor Firewall is compatible with Windows Vista

Online Armor currently runs on Windows XP SP3 (32bit), Vista SP2 (32bit) and 7 (32bit & 64bit).

Note: Product does not currently support the following operating systems:
Windows XP 64, Windows Vista 64, Windows 98/Me
altrimenti, se ti basta un blocco delle applicazioni e qualche porta aperta, basta e avanza il firewall integrato in windows.
ciao

Ultima modifica di Khronos : 14-06-2011 alle 23:02.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 14:31   #19
michi1998
Member
 
L'Avatar di michi1998
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
UN Solo antivirus.
MSE è un antivirus, mettere anche Avira significherebbe buttare per aria l'intero sistema.

firewall... se hai bisogno di veder grafici fighi e millemillanta impostazioni, installa Online Armor. aspetta però, non sono sicuro che Online Armor sia compatibile coi 64bit, devo controllare.

EDIT[ controllato ]


altrimenti, se ti basta un blocco delle applicazioni e qualche porta aperta, basta e avanza il firewall integrato in windows.
ciao
Ok, mi basta il firewall di Windows
__________________
iMac mid 2011: Processore: 2,5 Intel Core i5; Memoria: 8 GB 1333 MHz DDR3; Grafica: AMD Radeon HD 6750M 512 MB; Software: OS X 10.8.3 (12D78); Tastiera: Apple Wireless Keyboard Italian; Mouse: Apple Magic Mouse; Trackpad: Magic Tackpad. iPhone 4s; Memoria: 32GB; Operatore: 3 ITA; Abbonamento: Top400
michi1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v