Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2009, 20:49   #2181
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
@peppogi, do vresti esse nel caso 1.

Puo' succedere che chi è ull con altri operatori non risulti coperto anche se lo è.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 08:42   #2182
CrAsHeR
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Messaggi: 1419
Tiscali Down!
Stamattina è dalle 8 che usando la fonia (pots) qualunque numero risulta occupato e non raggiungibile.
Se si prova a chiamare il Nr. Verde dell'assistenza risponde un msg automatico che dice che ci sono problemi nella mia zona è che saranno risolti qnt prima.
Sul sito nn c'è notizia del guasto e ho chiamato anche un parente che dista 50km da me e ha lo stesso problema.
Fortunatamente l'adsl funziona.
Avete anke voi lo stesso problema?

Saluti
__________________
Ho concluso felici trattative sul forum di Hwupgrade con: Tanti utenti..
Ho concluso felici trattative su ebay con: 300 e più utenti
CrAsHeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 09:18   #2183
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR Guarda i messaggi
Tiscali Down!
Stamattina è dalle 8 che usando la fonia (pots) qualunque numero risulta occupato e non raggiungibile.
Se si prova a chiamare il Nr. Verde dell'assistenza risponde un msg automatico che dice che ci sono problemi nella mia zona è che saranno risolti qnt prima.
Sul sito nn c'è notizia del guasto e ho chiamato anche un parente che dista 50km da me e ha lo stesso problema.
Fortunatamente l'adsl funziona.
Avete anke voi lo stesso problema?

Saluti
venezia funzia tutto
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 09:51   #2184
Pegli
Senior Member
 
L'Avatar di Pegli
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR Guarda i messaggi
Tiscali Down!
Avete anke voi lo stesso problema?
Saluti
Da me (Genova) non va...
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:19   #2185
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Anche a Firenze... adesso non so, certo che Tiscali ultimamente sta avendo troppi problemi...
Troppi.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 11:38   #2186
peppogio
Senior Member
 
L'Avatar di peppogio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
con che operatore sei adesso?telecom? perchè io ho provato con dei miei amici che hanno infostrada e non da la possibilità di attivare la 20 mega, ma chiamando il 130 mi han detto che posso...
telecom italia senza adsl
il mio vicino di casa ha una alice 7 mega con valori di linea perfetti
distanza dalla centrale 1,3 km

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
@peppogi, do vresti esse nel caso 1.

Puo' succedere che chi è ull con altri operatori non risulti coperto anche se lo è.
quindi in soldoni non ho capito...
mi danno l'adsl ma il telefono voip?


la linea del mio vicino:

Ultima modifica di peppogio : 01-12-2009 alle 11:44.
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 11:43   #2187
CrAsHeR
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Messaggi: 1419
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Anche a Firenze... adesso non so, certo che Tiscali ultimamente sta avendo troppi problemi...
Troppi.
Tornato tutto alla normalità 1 oretta dopo il primo post
__________________
Ho concluso felici trattative sul forum di Hwupgrade con: Tanti utenti..
Ho concluso felici trattative su ebay con: 300 e più utenti
CrAsHeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 12:03   #2188
jok
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR Guarda i messaggi
Tiscali Down!
Stamattina è dalle 8 che usando la fonia (pots) qualunque numero risulta occupato e non raggiungibile.
...
Avete anke voi lo stesso problema?
Stessa cosa da me a Milano, non andava la fonia.
Ora però è tutto OK.

Ciao,
Jok
__________________
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 13:18   #2189
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
quindi in soldoni non ho capito...
mi danno l'adsl ma il telefono voip?


la linea del mio vicino:
Di certezze ce ne sono poche, ma tutto lascia pensare che ti offrano una adsl TISCALI 10/1 con fonia in VOIP (utilizzando il loro modem)

La linea bene bene
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 17:31   #2190
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR Guarda i messaggi
Tiscali Down!
Stamattina è dalle 8 che usando la fonia (pots) qualunque numero risulta occupato e non raggiungibile.
Se si prova a chiamare il Nr. Verde dell'assistenza risponde un msg automatico che dice che ci sono problemi nella mia zona è che saranno risolti qnt prima.
Sul sito nn c'è notizia del guasto e ho chiamato anche un parente che dista 50km da me e ha lo stesso problema.
Fortunatamente l'adsl funziona.
Avete anke voi lo stesso problema?

Saluti
Personalmente non ho avuto problemi (Ancona), o meglio non oggi ma li ho avuti alcuni giorni fa.

Chiamando l'assistenza mi avevano detto che era in corso un aggiornamento della parte voce.
In effetti per quanto mi riguarda:
- è cambiato il messaggio preregistrato in segreteria (anzi ad oggi non hanno risolto nel senso che continua a chiedermi una password che non ho mai inserito e quindi non posso accedere nè ascoltare i messaggi registrati per i quali non mi arriva nenche la mail sulla casella tiscali)
- inoltre il mio id chiamante risulta nascosto e la linea non "sente" i comandi da tastiera.

Personalmente non sto a rompere più di tanto perchè il resto va bene.

Non so so se chi ha avuto problemi in giornata abbia avuto lo stesso aggiornamento.

magari provate a vedere.
Un saluto

Ultima modifica di nespola : 01-12-2009 alle 17:54.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 17:53   #2191
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 592
A questa poi!!

Mi è caduto l'occhio sui valori di linea, guardate un po!!!

valori.JPG

Non pensavo che la connessione potesse resistere con questi valori...

considerate che prima che staccassi io la connessione ha retto per circa 10 giorni senza cadute di portante; avevo visto l'snr scendere a 4.5, ma mai sotto i 4 db.

i misteri (per me) dell'adsl!!

Mi sorge però un dubbio.

Attualmente ho il profilo 8M/1M in Adsl1 mi domando:
a quale valore di snr è impostato il taglio e se è rate adaptive.

Stavo quasi pensando di vedere come andava con il 10/1 adsl2+ ma a questo punto mi sa che mi tengo questo (dovrei perdere qualcosa in down ma guadagnare in Up)
Che ne pensate?

Ciao.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 06:58   #2192
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114


che cos'è sta roba ragazzi? ho libero adsl ma il valore in upstream non è per niente normale... si è fritto il modem? ho resettato e aggiornato il firmware ma niente...
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 09:45   #2193
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
Mi è caduto l'occhio sui valori di linea, guardate un po!!!

Allegato 73573

Non pensavo che la connessione potesse resistere con questi valori...

considerate che prima che staccassi io la connessione ha retto per circa 10 giorni senza cadute di portante; avevo visto l'snr scendere a 4.5, ma mai sotto i 4 db.

i misteri (per me) dell'adsl!!

Mi sorge però un dubbio.

Attualmente ho il profilo 8M/1M in Adsl1 mi domando:
a quale valore di snr è impostato il taglio e se è rate adaptive.

Stavo quasi pensando di vedere come andava con il 10/1 adsl2+ ma a questo punto mi sa che mi tengo questo (dovrei perdere qualcosa in down ma guadagnare in Up)
Che ne pensate?

Ciao.
Ciao, da quanto mi hanno detto nel forum i valori non sono reali... io forzavo dal router l'snr e mi agganciava in down 1,9 dB o simili se ricordo 23400 con la 20 mega... e mi resse cosi per tantoooo tempo senza cadere mai

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi

che cos'è sta roba ragazzi? ho libero adsl ma il valore in upstream non è per niente normale... si è fritto il modem? ho resettato e aggiornato il firmware ma niente...
Nulla di tremendo... il modem a volte fa questi scherzetti
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 17:28   #2194
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
. . .

Chiamando l'assistenza mi avevano detto che era in corso un aggiornamento della parte voce.
In effetti per quanto mi riguarda:
- è cambiato il messaggio preregistrato in segreteria (anzi ad oggi non hanno risolto nel senso che continua a chiedermi una password che non ho mai inserito e quindi non posso accedere nè ascoltare i messaggi registrati per i quali non mi arriva nenche la mail sulla casella tiscali)
- inoltre il mio id chiamante risulta nascosto e la linea non "sente" i comandi da tastiera.

. . . . .
Non so so se chi ha avuto problemi in giornata abbia avuto lo stesso aggiornamento.

magari provate a vedere.
Un saluto
Avete avuto modo di verificare se ci sono stati cambiamenti alla parte voce, oppure sono io ad essere un po' disattento? Per non dire rinco . . . .
ciao
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 17:35   #2195
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ciao, da quanto mi hanno detto nel forum i valori non sono reali... io forzavo dal router l'snr e mi agganciava in down 1,9 dB o simili se ricordo 23400 con la 20 mega... e mi resse cosi per tantoooo tempo senza cadere mai
A questo punto mi fermo è confesso la mia ignoranza visto che entrambi i profili (sia ADSL1 che 2+) sono "ugualmente stabili" magari proverò a farmi settare il 10/1 in 2+ e poi deciderò quale tenere.

Ciao.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 20:19   #2196
luke.co
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 234
Sto avendo diversi problemi con la fonia: oggi dalle ore 17:30 ho il telefono isolato. Stesso problema avuto qualche giorno fa. Problemi random avuti da quando è stato installato il servizio, cioè da un paio di mesi. Inizio a pentirmi di aver effettuato il cambio. Spero siano problemi transitori.
Ciao
__________________
i5 2500k - Asus p8z68v-pro / 12 gb Ddr3 / Asus gtx 960 Strix O.C. Ed. / Win 8.1
luke.co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 20:39   #2197
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da luke.co Guarda i messaggi
Sto avendo diversi problemi con la fonia: oggi dalle ore 17:30 ho il telefono isolato. Stesso problema avuto qualche giorno fa. Problemi random avuti da quando è stato installato il servizio, cioè da un paio di mesi. Inizio a pentirmi di aver effettuato il cambio. Spero siano problemi transitori.
Ciao
Problemi io li ho avuti solo in una occasione (n.b. sono passato anche io al Tutto Incluso da circa due mesi dopo più anni di sola Adsl).

Spero, anzi credo siano problemi transitori.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 07:10   #2198
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
A questo punto mi fermo è confesso la mia ignoranza visto che entrambi i profili (sia ADSL1 che 2+) sono "ugualmente stabili" magari proverò a farmi settare il 10/1 in 2+ e poi deciderò quale tenere.

Ciao.
In genere dicono che sotto 6 dB si cade... non so che dire
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 07:49   #2199
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
In genere dicono che sotto 6 dB si cade... non so che dire
perfetto, hai centrato il motivo per cui non so se mi convenga cambiare.

Prima avevo un profilo 8/512 in adsl2+ che mi ricordo ugualmente stabile ma con valori altalenanti, nel senso che la portante veniva rinegoziata più volte al giorno. Con l' 8/1 adsl1 i valori sono sempre quelli (nel mio caso).

Inoltre, durante una telefonata al servizio assistenza, mentre gli chiedevo se poteva abbassarmi i valore limite dell'snr a 6db (che lui mi diceva essere impostato ad 8 o 9 -adesso non ricordo) un operatore mi disse - posso anche farlo, ma non so se chi viene dopo di me lo lascerà così.

Quindi mai pare di aver capito che alcune personalizzazioni della linea siano possibili ma non facilmente fattibili.

ciao
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 11:10   #2200
jok
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
Inoltre, durante una telefonata al servizio assistenza, mentre gli chiedevo se poteva abbassarmi i valore limite dell'snr a 6db (che lui mi diceva essere impostato ad 8 o 9 -adesso non ricordo) un operatore mi disse - posso anche farlo, ma non so se chi viene dopo di me lo lascerà così.
Scusa ma da quello che ho capito io il discorso è diverso: il target SNR impostato da Tiscali (che può essere 9 o 12) si riferisce alla negoziozione: viene cercata una portante che garantisca almeno quel valore di SNR.
La soglia dei 6 dB invece, se esiste, ha un altro significato: quando si scende sotto tale soglia cade la connessione.
Per cui se ti fai abbassare il target SNR potrai avere portanti piu' alte ma le disconnessioni non cambieranno, anzi potrebbero aumentare.

Ciao,
Jok
__________________
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v