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NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
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Old 17-08-2008, 02:35   #1
OldBlackEagle
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ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti)

Gestore Tiscali Italia S.p.a

Nome Offerta TUTTO INCLUSO



Tipo di connessione ADSL2+ (N.B.:PPPoA e PPPoE)

Velocità massima delle portanti ADSL2+ Download: 24288 kbit/sec; Upload: 1530 kbit/sec.
La velocità raggiungibile dipende dallo stato di congestione dei server e della Rete.

Tariffazione flat - connessione Adsl2+ illimitata 24 ore su 24

Costo attivazione/una tantum gratis se paghi con carta di credito o rid bancario

Costo orario nessuno

Non paghi più il canone Telecom - Risparmi € 192,96 all'anno

Se non hai ancora il telefono - Puoi attivare la TUTTO INCLUSO su una nuova linea telefonica Tiscali

Canone
- 29,95 euro al mese per DUE ANNI (risparmi 240 euro), nei mesi successivi 41,95 euro al mese.
- chiamate verso i cellulari Tiscali Mobile a soli 8 centesimi al minuto.
- costo di attivazione del servizio gratuito.

Canone per chi NON HA LINEA TELEFONICA ATTIVA
- 29,95 euro al mese per DUE ANNI (risparmi 240 euro), nei mesi successivi 41,95 euro al mese.
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Costo di installazione nuova linea:
- Il costo di installazione della nuova linea è GRATIS, in promozione, solo dal WEB (risparmi 50 euro).
Tutti gli importi sono IVA compresa.

Tariffe telefoniche
Codice:
Tipologia .......... Scatto risposta ..... Fascia intera ..... Fascia ridotta 
-----------------------------------------------------------------------------
Verso altri numeri Tiscali  0 cent ....... 0 cent/minuto ...... 0 cent/minuto 
Urbane e interurbane        0 cent ....... 0 cent/minuto ...... 0 cent/minuto 
Cellulari                  15 cent ...... 19 cent/minuto ..... 19 cent/minuto
- Per vedere le tariffe telefoniche complete (in formato PDF) Clicca qui

Descrizione/accessori
- Modem/Router Wi-Fi ADSL2+ Thomson a noleggio a 3 euro/mese, oppure in comodato d'uso a 59,95 euro una tantum
- chiami gratis tutti i numeri Tiscali
- telefonate illimitate in tutta Italia senza scatto alla risposta
- Segreteria telefonica: 1 euro al mese
- "Chi è", per sapere chi ti sta chiamando: 1 euro al mese
- trasferimento di chiamata
- spazio web da 100 MB
- fax sull'email (gratis in ricezione)
- email da 10 Giga di spazio con filtro antispam gratis. Invia allegati fino a 2 Giga
- IP dinamico pubblico


Modalità di pagamento
- carta di credito, rid bancario
- fatturazione mensile posticipata

Link http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/

Validità dell'offerta da verificare direttamente sull'indirizzo web indicato sopra.


Parametri di configurazione modem/router per la connessione adsl

VPI 8
VCI 35
Protocollo PPP over ATM (RCF 2364)
Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)
Indirizzo DNS primario* assegnato dal server
Indirizzo DNS secondario* assegnato dal server

* qualora una particolare configurazione richieda che gli indirizzi DNS siano specificati, è possibile utilizzare come DNS primario l'indirizzo 213.205.32.70 e come DNS secondario l'indirizzo 213.205.36.70

Come si interpreta la qualità di una linea ADSL

ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

Come misurare la distanza effettiva dalla Propria Centrale Telefonica

http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701

Configurazione Segreteria Telefonica

La Segreteria Telefonica vi permette di gestire attraverso il vostro messaggio personale tutte le chiamate ricevute.

La password iniziale è composta dalle ultime 4 cifre del proprio numero telefonico.
La personalizzazione della Password e di Tutti i Servizi Voce si può effettuare contattando il 4060
.

Per attivarla o disattivarla utilizzate i seguenti comandi da digitare dal vostro telefono fisso collegato:

*21* Attivazione trasferimento su segreteria incondizionato

*22* Attivazione trasferimento su segreteria in caso di occupato

*23* Attivazione trasferimento su segreteria in caso di mancata risposta

*24* Attivazione trasferimento su segreteria in caso di occupato e di mancata risposta

*25* Disabilita il trasferimento di chiamata sulla segreteria telefonica

Digitando invece *777* dalla tastiera del telefono fisso collegato è possibile ascoltare e gestire i messaggi lasciati in segreteria. Attraverso un semplice IVR sarete guidati alla gestione della segreteria compresa la registrazione personalizzata del vostro messaggio vocale.
Oltre che digitando il *777* da tastiera potrete ascoltare i messaggi lasciati in segreteria anche comodamente dalla vostra casella E-mail ADSL. Infatti Il messaggio verrà automaticamente spedito anche sulla vostra casella di posta elettronica principale dell'abbonamento TISCALI TUTTO INCLUSO

Configurazione Servizio Telefonico Caller ID
(Per rendere PRIVATO il Proprio Numero Telefonico)

Per attivarlo o disattivarlo utilizzate i seguenti comandi da digitare dal vostro telefono fisso collegato:

*270* Disattiva la visualizzazione del proprio Caller ID (Numero Telefonico)

*271* Ripristina la visualizzazione del proprio Caller ID (Numero Telefonico)

*272* Verificare lo stato del servizio



Link Assistenza Clienti Voce:
http://assistenza.tiscali.it/tecnica...segreteria.php
http://assistenza.tiscali.it/tecnica...ia_telefonica/

Ottimizzare il Protocollo TCP/IP per la Nuovissima Tutto Incluso Tiscali 20 Mega:



_______________________________________
Ultimo aggiornamento: domenica 16 gennaio 2011
__________________
OldBlackEagle

Ultima modifica di OldBlackEagle : 16-01-2011 alle 22:13. Motivo: Ottimizzare il Protocollo TCP/IP per la Nuovissima Tutto Incluso Tiscali 20 Mega
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Old 17-08-2008, 13:53   #2
omerook
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cos'e? una segnalazione? uno spot? cosa volevi dirci?
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Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
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Old 17-08-2008, 13:58   #3
OldBlackEagle
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Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
cos'e? una segnalazione? uno spot? cosa volevi dirci?
E' un futuro Thread ufficiale... Appena possibile verrà spostato nell'apposita Sottosezione: Offerte Internet dei Provider...
Ho personalmente sottoscritto l'offerta descritta, e invito Tutti a partecipare alle future discussioni...

Saluti...
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OldBlackEagle
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Old 17-08-2008, 15:46   #4
Ipocrisia
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Io ho da poco sottoscritto l'offerta ma a 7Mb non ci arrivo mai!
I poche occasioni lo speed teste mi da' un download di 4500Kb... solitamente è sui 2200Kb...
Come informazioni sulla linea ho questi dati:
Attenuazione linea 40.5db (downstream) - 19.4db (upstrema)
Margini rumore 12.2db (downstream) - 21.1db (upstream)

Il router è un NetGear DG834G V4...

Cosa posso fare per migliorare le prestazioni?

Grazie.
__________________
Mobo Gigabyte HA 970A-UD3P, Cpu FX-6300 Core 3.5Ghz 14Mb Cache 95W Am3+, Ram 8Gb G.Skill 1.6k, KFA2 GeForce GTX 960 OC 2Gb DDR5, Ssd 128Gb SanDisk Sata III X110, Seagate 1Tb Sata III 7.2kRpm 64Mb Cache, Asus DRW 2014L1T, Ali 500W, Case Antec GX500, Monitor Benq RL2455HM, NetGear D6400 ()
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Old 17-08-2008, 16:03   #5
OldBlackEagle
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Originariamente inviato da Ipocrisia Guarda i messaggi
Io ho da poco sottoscritto l'offerta ma a 7Mb non ci arrivo mai!
I poche occasioni lo speed teste mi da' un download di 4500Kb... solitamente è sui 2200Kb...
Come informazioni sulla linea ho questi dati:
Attenuazione linea 40.5db (downstream) - 19.4db (upstrema)
Margini rumore 12.2db (downstream) - 21.1db (upstream)

Il router è un NetGear DG834G V4...

Cosa posso fare per migliorare le prestazioni?

Grazie.
Con 40.5 dBi, c'è poco da migliorare, sei a 3 Km dalla Tua Centrale Telefonica... L'unica è trasferirsi di casa...
Scherzo ovviamente... Con un Router dove è possibile giocare con l'SNR Margin, potresti arrivare a Fondo Scala... Ma non è detto...

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
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Old 17-08-2008, 16:10   #6
Ipocrisia
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Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Con 40.5 dBi, c'è poco da migliorare, sei a 3 Km dalla Tua Centrale Telefonica... L'unica è trasferirsi di casa...
Scherzo ovviamente... Con un Router dove è possibile giocare con l'SNR Margin, potresti arrivare a Fondo Scala... Ma non è detto...

Saluti...
In linea d'aria dovrei essere a neppure un kilometro... dove importo l'SNR Margin?
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Old 20-08-2008, 12:27   #7
OldBlackEagle
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Originariamente inviato da Ipocrisia Guarda i messaggi
In linea d'aria dovrei essere a neppure un kilometro... dove importo l'SNR Margin?
Per le configurazioni particolari del Proprio Router, si consiglia di leggere le guide ufficiali nei Thread corrispondenti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674815


Saluti...
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OldBlackEagle
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Old 02-09-2008, 01:01   #8
gianlu1993
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L'Avatar di gianlu1993
 
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a me mi hanno appena aggiornato a questa adsl....prima avevo tiscali 4mb, ora ho un adsl2 tiscali 8mb
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un pc decente ma non c'ho lo sbatti di scriverne le caratteristiche iPhone 4 16gb black [passione per PC & Meteorologia]
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Old 02-09-2008, 11:10   #9
AranDoc
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Ciao,
mi hanno da poco attivato il tutto incluso VULL (che non so bene cosa significhi). Come faccio a vedere se ho attiva una ADSL o una ADSL2+?
Inoltre ho visto che il SNR in downstream è di 10 db, come posso migliorarlo? Gli altri parametri invece risultano eccellenti.

Grazie e ciao
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Old 02-09-2008, 11:26   #10
gianlu1993
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Originariamente inviato da AranDoc Guarda i messaggi
Ciao,
mi hanno da poco attivato il tutto incluso VULL (che non so bene cosa significhi). Come faccio a vedere se ho attiva una ADSL o una ADSL2+?
Inoltre ho visto che il SNR in downstream è di 10 db, come posso migliorarlo? Gli altri parametri invece risultano eccellenti.

Grazie e ciao
guarda io sono troppo negato in questo campo, però per vederlo ho digitato il mio gateway predefinito del router nella barra degli indirizzi del mio browser, poi ho fatto il login e sono andato a vedere alla voce adsl cosa mi diceva... non so se è così per tutti, scusate ma sono davvero niubbo in cambo!!!!!!!!
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un pc decente ma non c'ho lo sbatti di scriverne le caratteristiche iPhone 4 16gb black [passione per PC & Meteorologia]
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Old 02-09-2008, 13:55   #11
OldBlackEagle
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Originariamente inviato da AranDoc Guarda i messaggi
... ho visto che il SNR in downstream è di 10 db, come posso migliorarlo? Gli altri parametri invece risultano eccellenti.
Manda tutti i Tuoi parametri, così vediamo come sei messo...


Saluti...
__________________
OldBlackEagle
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Old 03-09-2008, 00:24   #12
chico82
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Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 57
Tiscali in VULL... ora non ho più copertura???

fino a un mese fa risultavo coperto da tiscali in vull, ora non +, nemmeno in ws... possibile???

perchè? telecom ha centrali piene? come funziona?
chico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 12:34   #13
AranDoc
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Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Manda tutti i Tuoi parametri, così vediamo come sei messo...


Saluti...
GRazie, appena arrivo a casa te li posto. Volevo aggiungere che ieri ho provato, via telnet, a modificare il router e provare a fargli agganciare l'adsl2+, ma nisba, non agganciava più la portante così sono dovuto tornare al g.dmt. Secondo Voi dovrei chimamare Tiscali e lamentarmi o è normale così?

Ciao a tutti
AranDoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 00:04   #14
AranDoc
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Messaggi: 6
eccomi qui, con i parametri alla mano fonitimi dal programma Zyxmon:
Mode: gDMT
Noise margin upstream:17
Noise margin downsream:10
Attenuation upstream:13
Attenuation downstream: 27

Velocità: 4768/480

Credo sinceramente che ci sia qualcosa che non va se vado così piano ( a 4 MB)

GRazie e ciao a tutti
AranDoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 11:14   #15
-albY-
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Messaggi: 841
Ciao

Si può passare a questa offerta anche se si ha la vecchia tandem 10 mega+ voip? dato che il voip mi sta dando parecchi problemi.
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:20   #16
OldBlackEagle
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Quote:
Originariamente inviato da AranDoc Guarda i messaggi
eccomi qui, con i parametri alla mano fonitimi dal programma Zyxmon:
Mode: gDMT
Noise margin upstream:17
Noise margin downsream:10
Attenuation upstream:13
Attenuation downstream: 27

Velocità: 4768/480

Credo sinceramente che ci sia qualcosa che non va se vado così piano ( a 4 MB)
Chiedi maggiori informazioni direttamente al Supporto Tiscali Voce: 800709970



Quote:
Originariamente inviato da -albY- Guarda i messaggi
Ciao

Si può passare a questa offerta anche se si ha la vecchia tandem 10 mega+ voip? dato che il voip mi sta dando parecchi problemi.
Probabilmente in seguito tutti i clienti Voce con il Modem/Router Pirelli verranno migrati sulla fonia Pots. Dipende dalle risorse che avrà disponibili nelle Centrali Telefoniche l'azienda sarda.
Attualmente l'unico modo per eliminare il Pirelli è di rientrare in Telecom, solo per la parte Voce (e questo ha un costo pari a €.96). Quando attivi e funzionanti in Telecom, si potrà richiedere una riattivazione in Tiscali Pots. Francamente prima di imbarcarmi in spese aggiuntive, cercherei di risolvere gli attuali problemi che hai sul Pirelli. Io in ufficio ho una Tandem 10 Mega, e l'unico problema che ho, è dovuto alla distanza dalla Centrale Telefonica, perchè perdo più della metà della Banda ADSL in Download, per il resto non ho problemi. L'unica soluzione è trovare un giusto compromesso tra velocità supportabile dal proprio doppino telefonico, qualità della Banda Adsl e Fonica. Se Vuoi possiamo parlarne meglio nell'apposito Thread delle problematiche VoIP con il Pirelli:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302798


Saluti...
__________________
OldBlackEagle

Ultima modifica di OldBlackEagle : 04-09-2008 alle 13:23.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:08   #17
AranDoc
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Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Chiedi maggiori informazioni direttamente al Supporto Tiscali Voce: 800709970

Secondo te da cosa potrebbe dipendere un calo prestazionale così vistoso?
AranDoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:44   #18
OldBlackEagle
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Originariamente inviato da AranDoc Guarda i messaggi
Secondo te da cosa potrebbe dipendere un calo prestazionale così vistoso?
Mi sembra una configurazione Standard per Linea Adsl in WholeSale (Affitto su Rete Telecom)... Ripeto chiama quel Numero Verde, per avere maggiori informazioni sul Tipo di Linea Adsl in Tuo possesso...


Saluti...
__________________
OldBlackEagle
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Old 05-09-2008, 15:33   #19
-albY-
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L'Avatar di -albY-
 
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Messaggi: 841
Quindi praticamente chi ha la vecchia offerta tandem 10mega+voip verrà migrato in automatico da voip a pots giusto?ma non si sa ancora quando?
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Old 05-09-2008, 16:48   #20
shevaluk
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Messaggi: 568
Com'è la qualità della parte voce? VOIP in centrale giusto?
Perchè io sarei indeciso tra questa offerta ed il tuttoincluso infostrada (entrambi come nuova attivazione di linea)..
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