Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2012, 16:58   #19501
-sparkster-
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nessuno qui consiglia una marca a prescindere dal modello.

I timeout di connessione possono dipendere dal modem 8condensatori) o dall'impianto/provider (nel secondo caso un modem nuovo nonr isolve
Che possono dipendere dai condensatori dell'apparato, se leggi bene quello che ho scritto, ne ero già al corrente.

Escludo che il problema sia del provider perchè ho già provato altri apparati e non riscontro MAI problemi di time out di connessione quindi l'anomalia è legata al solo DG834GT, se poi si può presentare anche con gli altri dispositivi NetGear, questo non lo so, apposta chiedevo.

Per quanto concerne la stabilità: non so se il DGN3300 sia effettivamente più stabile del 3500 come sostiene la NetGear. Spero che qualcuno possa confermare o smentire.
-sparkster- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 17:11   #19502
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da -sparkster- Guarda i messaggi
Che possono dipendere dai condensatori dell'apparato, se leggi bene quello che ho scritto, ne ero già al corrente.

Escludo che il problema sia del provider perchè ho già provato altri apparati e non riscontro MAI problemi di time out di connessione quindi l'anomalia è legata al solo DG834GT, se poi si può presentare anche con gli altri dispositivi NetGear, questo non lo so, apposta chiedevo.

Per quanto concerne la stabilità: non so se il DGN3300 sia effettivamente più stabile del 3500 come sostiene la NetGear. Spero che qualcuno possa confermare o smentire.
E' così variegata la casistica che dire il dgnd3300 è più stabile del dgn3500 è una stupidaggine.
Probabilmente ti consigliano il 3300 perchè gliene sono rimasti molti sul groppone, essendo un router inutilmente costoso, in quanto basato sullo stesso hardware del dgn2200v1, del tplink w8960n che sono molto più economici.
Quindi è inutile ragionare per marca, il netgear 2200 ed il 3500 ad esempio sono completamente diversi così come sono diversi dal GT, ed è abbastanza improbabile che ci si ritrovi con gli stessi problemi passando da un router ad un altro.
Quindi cambia router con estrema serenità non badare alle marche, ma solo alle caratteristiche che ti servono.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 07:26   #19503
bozzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 303
Ragazzi sono indecisissimo tra questo due modelli di modem:
Dlink 2640 B E1 (per me abbastanza complesso nella configurazione, ma fattibile) e il Digicom RAW 150-A02 (forse per me piu' facile nel configurarlo),non sono assolutamente uno smanettone ,pero' la cosa che piu' mi interessa e' la sicurezza wireless (piu' opzioni di protezione ci sono meglio e')Ho trovato parecchio discussioni sul forum in merito al Dlink 2640B ma non sono riuscito a trovare su questo forum discussioni sul modem Digicom RAW 150-A02,come mai sono poco diffusi,hanno problemi?
La mia linea e' Infostrada 20 Mega.
Grazie per il consiglio.
bozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 11:10   #19504
nikko1964
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 6
ma wake on lan già implementato e funzionante su un router esiste? sul dgn2200 modfs non funziona, sul dgn3500 modfs a volte non va...

Ultima modifica di nikko1964 : 24-05-2012 alle 09:02.
nikko1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 11:37   #19505
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Non so se è il thread giusto. Dovrei comprarmi una penna usb per il collegamento wifi (quella inclusa è scadente). Dite che per una velocità molto buona basti una da 150mbs, o è meglio spendere di più per prenderne una da 300?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 11:39   #19506
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30768
Non è il thread giusto (vedi titolo)....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 12:35   #19507
enrico1980
Senior Member
 
L'Avatar di enrico1980
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Messaggi: 957
Buongiorno,
Sono alla ricerca di un modem router per sostituire il mio bellina che ogni tanto si inchioda ecco le carattetistiche:
-budget fino a 100 euro
- deve essere pienamente compatibile con la videocamera IP dlink dsl 932l e quindi poiché userò il programma della dlink per Android per non avere limitazioni deve avere il protocollo UPnP
-deve funzionare bene con tiscali 8 mega
-deve funzionare bene con la tv Samsung con funzione Smart tv
- ho in casa un trasmettitore audio video wireless deve il più possibile non creare interferenze con questo mentre il mio belkin e crea molte
-funzionare bene con il Samsung s2 che se non sbaglio è dual band
La casa è di circa 120 metri quadri su un solo piano
__________________
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 14:18   #19508
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6173
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La tecnologia del 2009 non è molto cambiata e magari più stabile di un prodotto del 2011.

Il DG834GT deceduto? Scritto nel suo thread che magari si può recuperare?
Sicuramente è un condensatore, visto i fischi che produceva, cmq l'ho dato in mano al cognato della mia ragazza che su ste cose ci lavora, vedremo cosa ne verrà fuori, per ora a casa dei miei metterò un low cost (magari un DLink, o un TPLink, boh....) mentre nella casa che ho appena comprato per me (finalmente, permettetemelo) sto cercando info su qualcosa di più potente (visto che ci dovrò attaccare almeno 2 pc, una console, una tv e un nas).

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Il wag320n è ancora più vecchio
specialmente la cpu, quella del 3500 è di parecchie generazioni avanti a quella presente nei chip broadcom di quegli anni.
Ottimo, allora il 3500 potrebbe essere un buon candidato all'acquisto, viene via sui 70e.


Per quanto riguarda il "low cost", il DGN1000 potrebbe essere un buon affare ? (40 neuri e passa la paura) O mi devo buttare sui DLink e compagnia da 30€ ?
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 15:56   #19509
Theangi
Member
 
L'Avatar di Theangi
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 35
Premessa: Vivendo ancora con i miei, non avevo fino a ieri potere decisionale sul router da acquistare per la nostra connessione Alice 10 mega (che...rullo di tamburi...va veramente a 10 mega - sono a meno di 50 metri dalla centrale).

Ma arriviamo al dunque: è arrivato finalmente il giorno di pensionare il router "Alice Gate 2 Voice Plus Wi Fi" e finalmente sembra che la scelta del sostituto spetti a me - e quindi anche a voi. Il problema è che non ne so granchè di router/modem.

Ho addocchiato il "Netgear Router Ap 2.4Ghz Wls N 300 Mbit" che su Amazon viene a 70€, e se ne è parlato abbastanza in sezione e mi sono letto un pò il thread ufficiale. Nonostante questo non ho capito al 100% se soddisfa la mia unica esigenza, ovvero:

1)connessione contemporanea di molti dispositivi. Normalmente ci sono 2/3 dispositivi connessi via wifi, ma è capitato di avere 4 computer + 2 telefoni + eventuali tv che volevano un pò di connessione. Contando che in futuro il wi-fi sarà presente anche nel microonde, vorrei un router capace di gestire tutti questi dispositivi, e se possibile che permettesse il traffic shaping in base al dispositivo collegato

Sarei disposto a spendere anche qualche € in più ma vorrei avere la certezza che l'acquisto duri negli anni.
Theangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 16:02   #19510
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Theangi Guarda i messaggi
Contando che in futuro il wi-fi sarà presente anche nel microonde,
hai scelto come esempio l'unico apparecchio in cui il wifi non prende
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 16:05   #19511
Theangi
Member
 
L'Avatar di Theangi
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
hai scelto come esempio l'unico apparecchio in cui il wifi non prende
Questa non la sapevo Anche se è vero solo se in funzione no? Vabbè facciamo il "tostapane" allora
Theangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 16:16   #19512
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5416
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
........
Per quanto riguarda il "low cost", il DGN1000 potrebbe essere un buon affare ? (40 neuri e passa la paura) O mi devo buttare sui DLink e compagnia da 30€ ?
Solo se vuoi ripetere la sostituzione dei condensatori, visto che sul DGN1000 sembrano molto cagionevoli

Se riesci a trovare un Netgear DGN2200 sui 50€ puoi prendere questo, altrimenti controlla i prezzi del D-Link DSL2640B rev. E1.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 20:46   #19513
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13091
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
(visto che ci dovrò attaccare almeno 2 pc, una console, una tv e un nas)
ammazza che lan affollata

per quelle 4 cose qualsiasi router basta e avanza...
Quote:
Ottimo, allora il 3500 potrebbe essere un buon candidato all'acquisto, viene via sui 70e.
a parte ieri sera che l'ho trovato impallato completamente (e spero sia per colpa dell'alimentatore scadente che mi sostituiscono) sta tenendo una rete formata da:
1 pc server 24/24
1 centralino voip
1 videocitofono voip
2 telefoni voip (oltre le 3 linee su cavo analogico gestite dal centralino voip)
4 portatili
2 cellulari android
3 access point fonera
4 dreambox (1 server e 3 client)
2 popcorn hour
2 tablet android
1 machintosh
1 desktop per lavoro
3 videocamere di sorveglianza
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 21:14   #19514
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13091
mi sono dimenticato di dire che c'è pure un hot spot libero, quindi quando ospitiamo eventi o meeting partono mediamente altri 15-20 utenti.

Ho pure in programma un secondo ATA (centralino voip) per gestire altre 3 linee voip...

Vedremo se ce la fa
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 22:17   #19515
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Non andiamo OT
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 07:43   #19516
salfazio
Senior Member
 
L'Avatar di salfazio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da Theangi Guarda i messaggi
è arrivato finalmente il giorno di pensionare il router "Alice Gate 2 Voice Plus Wi Fi" Il problema è che non ne so granchè di router/modem.
la mia unica esigenza, ovvero:
connessione contemporanea di 2/3 dispositivi
Sarei disposto a spendere anche qualche € in più ma vorrei avere la certezza che l'acquisto duri negli anni.
sono nelle tue stesse condizioni
anzi sicuramente ne sò ancora meno di te
volevo chiedere
si hanno vantaggi dal cambiare il suddetto modem di telecom?
e se si
quali sono le caratteristiche che devo andare a considerare e confrontare?


ps..scusate se la mia stessa domanda è già stata fatta in passato
ma capite che non posso andarmi a rileggere 981 post
quindi spero davvero qualcuno mi aiuti
sono disposto anche a pagare la consulenza
purchè mi faccia arrivare alla scelta migliore per me

Ultima modifica di salfazio : 24-05-2012 alle 07:53.
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 08:44   #19517
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6173
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Solo se vuoi ripetere la sostituzione dei condensatori, visto che sul DGN1000 sembrano molto cagionevoli

Se riesci a trovare un Netgear DGN2200 sui 50€ puoi prendere questo, altrimenti controlla i prezzi del D-Link DSL2640B rev. E1.
Il 2640B viene sui 35€, penso sia imbattibile (e lo trovo nelle catene più famose vicino a casa mia).
A meno trovo solo qualche Sitecom e il DLink 2680.

Il 2200 viene sui 60, ma dovrei ordinarlo da un sito.

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
ammazza che lan affollata

per quelle 4 cose qualsiasi router basta e avanza...
Beh, se regge tutto quello che hai su tu, vorrà dire che un pò di p2p e compagnia non gli dovrebbero dare nessun fastidio.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 08:49   #19518
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30768
Il p2p mette in crisi i modem low cost con scarsa memoria.
Per la navigazione vanno tutti bene ma se si usa p2p o bittorrent meglio scegliere modem con quantità di memoria in abbondanza (spendendo qualcosa in più).

C'è un sacco di gente che compera modem economici che poi si lamenta che sotto stress non reggono....

Chi più spende (nel senso di prevedere oltre le esigenze base) molte volte spende meno (evita di comprare due volte...)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 09:17   #19519
salfazio
Senior Member
 
L'Avatar di salfazio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il p2p mette in crisi i modem low cost con scarsa memoria.
Per la navigazione vanno tutti bene ma se si usa p2p o bittorrent meglio scegliere modem con quantità di memoria in abbondanza (spendendo qualcosa in più).

C'è un sacco di gente che compera modem economici che poi si lamenta che sotto stress non reggono....

Chi più spende (nel senso di prevedere oltre le esigenze base) molte volte spende meno (evita di comprare due volte...)
allora cosa suggerisci a chi come me necessita di
connessione contemporanea di 2/3 dispositivi
scaricare come il porco
nonchè giocare live a fifa12 senza lag o caduta di connessione
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 09:20   #19520
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30768
Modem con elevata memoria interna alias

Dlink DSL-2740B F1 (64MB)
TP-LinK ND8961ND V2 (64MB)
NetGear DGN3500

@slofazio
il QUOTE non è necessario per rispondere al thread precedente
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
2 portatili low cost a prezzo super: 282...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v