Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2022, 09:48   #1721
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14885
Pee chi ha ancora seven ha problemi?
A me il client uplay continua a funzionare nonostante qualche incertezza
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 22:57   #1722
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14885
Domanda:

con i salvataggi in cloud anche se formatto non perdo i progressi dei giochi giusto?
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 06:51   #1723
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25695
Dipende se il gioco ha il cloud. Non tutti i titoli Ubisoft lo hanno, alcuni salvano in locale e se formatti li perdi.

Comunque, basta che ti fai un backup della cartella locale ...\Savegames\, la trovi dentro la cartella d'installazione del client, di default:
Quote:
C:\Program Files\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\Savegames\<user-id>\
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 07:19   #1724
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14885
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Dipende se il gioco ha il cloud. Non tutti i titoli Ubisoft lo hanno, alcuni salvano in locale e se formatti li perdi.

Comunque, basta che ti fai un backup della cartella locale ...\Savegames\, la trovi dentro la cartella d'installazione del client, di default:
Si infatti mi sono salvato in una pennetta i file presenti in savegame. Il gioco che mi interessa è Fc5 e dovrebbe salvare in cloud
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 07:34   #1725
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25695
Sì, FC5 ha il cloud funzionante.

Quando vuoi fare un controllo al volo, punta alla > https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Home

Esempio, Far Cry 5, cloud attivo, gestito dal client. Altro esempio, Assassin's Creed Black Flag, cloud disabilitato, salvataggi solo in locale.

C'è anche da tenere d'occhio i giochi "vecchi" che han fatto fuori ad ottobre, perché anche di quelli potrebbero aver spento il cloud.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 09:03   #1726
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14885
Grazie 1000
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 12:46   #1727
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4260
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Altro esempio, Assassin's Creed Black Flag, cloud disabilitato, salvataggi solo in locale.
Aspetta, che Black Flag mi interessa, per capirci io l'ho giocato tipo 6 anni fa.
Quella volta suppongo ci fosse già il cloud e i salvataggi su esso, in locale non so se ci siano ancora (ho una cartella in Documenti con solo 2 file che non mi sembrano saves, e nelle cartelle dei giochi dentro la cartella Uplay niente che riguarda AC IV).
Se reinstallassi il gioco, mi tirerebbe giù i save ma non uploaderebbe più i nuovi, o non mi scaricherebbe neanche i vecchi?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 13:33   #1728
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25695
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Aspetta, che Black Flag mi interessa, per capirci io l'ho giocato tipo 6 anni fa.
Quella volta suppongo ci fosse già il cloud e i salvataggi su esso, in locale non so se ci siano ancora (ho una cartella in Documenti con solo 2 file che non mi sembrano saves, e nelle cartelle dei giochi dentro la cartella Uplay niente che riguarda AC IV).
Se reinstallassi il gioco, mi tirerebbe giù i save ma non uploaderebbe più i nuovi, o non mi scaricherebbe neanche i vecchi?
Black Flag non ha più il cloud attivo già dal 2013, l'anno della sua uscita. Glieli avevano disabilitati quasi subito per "problemi di corruzione dati" mai del tutto chiariti.

Salva solo in locale, nella cartella del client, non carica o preleva roba dai server. La roba che puoi trovare in ...\Documenti o in altre cartelle (tipo ...\appData\...) riguardano solo impostazioni o logs, ma non i salvataggi.

Non so neanche se sia possibile passarsi i saves, perché mi pare siano legati al profilo utente, ma sarebbe da verificare.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 13:53   #1729
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4260
ah ok, quindi i miei so andati, come lacrime nella pioggia... :'(
vabbè amen

Inviato dal mio Mi 11 Lite 4G utilizzando Tapatalk
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 17:33   #1730
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11972
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Pee chi ha ancora seven ha problemi?
A me il client uplay continua a funzionare nonostante qualche incertezza
Io ho provato a farlo partire, il client si aggiorna automaticamente e quindi si blocca nuovamente al momento dell'avvio con quel messaggio "the procedure entry point createdxgifactory2 could not be located in dynamic link library dxgi.dll"
Allora ho rifatto il trick della sostituzione dell'.exe con la versione vecchia e funziona nuovamente.

Ma a te come fa a funzionare senza questo trucco?
Oppure fai così anche tu?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 00:47   #1731
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14885
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Io ho provato a farlo partire, il client si aggiorna automaticamente e quindi si blocca nuovamente al momento dell'avvio con quel messaggio "the procedure entry point createdxgifactory2 could not be located in dynamic link library dxgi.dll"
Allora ho rifatto il trick della sostituzione dell'.exe con la versione vecchia e funziona nuovamente.

Ma a te come fa a funzionare senza questo trucco?
Oppure fai così anche tu?
Nella pagina precedente scrissi che avevo anche io lo stesso errore e ho dovuto utilizzare il trucco.
Fatto una sola volta al momento
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2023, 10:34   #1732
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Oggi volevo provare a fare una partita con AC Origins e ho avviato Ubisoft Connect, ma... non supporta il Dual Sense? Quando lo collego col cavo si limita a visualizzare un messaggio "nuovo controller" ma poi funziona "come un mouse" nel senso che l'analogico sinistro muove il cursore e quadrato sostituisce il click sinistro. Tutto il resto non va, e nei controlli del gioco il controller è oscurato.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2023, 13:06   #1733
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25695
Stando alla FAQ ufficiale lo dovrebbe supportare > https://www.ubisoft.com/it-it/help/a...gins/000062709
Quote:
PC:
- Mouse e tastiera
- Controller DualSense
- Controller DualShock 4
- Controller wireless Xbox Elite Series 2
- Controller wireless Xbox
Se vai sulla wikia > https://www.pcgamingwiki.com/wiki/As..._Creed_Origins
Quote:
DualSense users will need to use DS4Windows, or SteamInput. Users can set in game mapping to display DualShock 4 Prompts, but pad & adaptive triggers will not function unless configured manually.
Provato a passare attraverso Steam aggiungendo il gioco come gioco non-Steam? In quel caso dovrebbe sfruttare le API dello Steam input, sempre che non faccia conflitto con Uplay/Connect.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2023, 18:29   #1734
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Ah allora proverò così, grazie mille!
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2023, 07:03   #1735
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25695
Stanno girando news relative al fatto che Ubisoft sta iniziando a cancellare gli account inattivi, tipo questa > Ubisoft is deleting older player accounts on PC for the dumbest reason

In realtà è roba che si sa da un pezzo, praticamente da quando esiste l'account Uplay/Ubisoft, e fa parte della loro policy > Chiusura di account Ubisoft inattivi

Se un account risulta inattivo (cioè nessuno si logga per parecchio tempo), mandano una email di avviso con la sua sospensione e se non c'è intervento dall'utente entro una 30 di giorni lo cancellano (che sia vuoto o con su giochi).

Finora doveva trattarsi di un'inattività lunga (vari anni), non è chiaro da quando l'utente a cui è arrivato l'avviso (e da cui è partita la news) fosse inattivo, può anche darsi che ora abbiano accorciato il periodo che considerano inattività, in ogni caso, ogni tanto loggatevi... non sia mai che la loro email di avviso finisca nello SPAM
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2023, 07:34   #1736
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3285
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Stanno girando news relative al fatto che Ubisoft sta iniziando a cancellare gli account inattivi, tipo questa > Ubisoft is deleting older player accounts on PC for the dumbest reason

In realtà è roba che si sa da un pezzo, praticamente da quando esiste l'account Uplay/Ubisoft, e fa parte della loro policy > Chiusura di account Ubisoft inattivi

Se un account risulta inattivo (cioè nessuno si logga per parecchio tempo), mandano una email di avviso con la sua sospensione e se non c'è intervento dall'utente entro una 30 di giorni lo cancellano (che sia vuoto o con su giochi).

Finora doveva trattarsi di un'inattività lunga (vari anni), non è chiaro da quando l'utente a cui è arrivato l'avviso (e da cui è partita la news) fosse inattivo, può anche darsi che ora abbiano accorciato il periodo che considerano inattività, in ogni caso, ogni tanto loggatevi... non sia mai che la loro email di avviso finisca nello SPAM
io è dall'ultima regalia Ubi che non faccio login, quindi parecchio (anni?). Grazie, ora che lo so, ogni tanto farò il login.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2023, 08:26   #1737
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3766
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Stanno girando news relative al fatto che Ubisoft sta iniziando a cancellare gli account inattivi, tipo questa > Ubisoft is deleting older player accounts on PC for the dumbest reason

In realtà è roba che si sa da un pezzo, praticamente da quando esiste l'account Uplay/Ubisoft, e fa parte della loro policy > Chiusura di account Ubisoft inattivi

Se un account risulta inattivo (cioè nessuno si logga per parecchio tempo), mandano una email di avviso con la sua sospensione e se non c'è intervento dall'utente entro una 30 di giorni lo cancellano (che sia vuoto o con su giochi).

Finora doveva trattarsi di un'inattività lunga (vari anni), non è chiaro da quando l'utente a cui è arrivato l'avviso (e da cui è partita la news) fosse inattivo, può anche darsi che ora abbiano accorciato il periodo che considerano inattività, in ogni caso, ogni tanto loggatevi... non sia mai che la loro email di avviso finisca nello SPAM
Si mi ricordo di una cosa letta già anni fa.
Leggendo adesso in giro e seguendo vari link che riportano ai vari ToS, mi sembra di capire che si parli di 6 mesi?
Se fosse vero sono un po' pochini. Magari uno compra un gioco, ci gioca e poi per 6 mesi non compra più altro dal loro store. O magari uno per impegni vari non può dedicarsi al gaming o si dedica ad altri giochi/store.
E che succede magari per quei giochi Ubi presi su Steam?

Diciamo che sicuramente non è una mossa molto "garbata" soprattutto per quegli utenti che ci hanno speso soldi. Ma va bè.

Poi volevo chiedere: come se la sta passando Ubi? E' ormai da mesi e mesi e mesi che i loro giochi sono perennemente in sconto. Ho la mail che è costantemente piena di notiche di IsThereAnyDeals e GGDeals riguardo ai titoli Ubisoft.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2023, 08:40   #1738
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2869
Da quanto mi risulta, la policy di Account Inattivo parlava di tempo di inattività di 8 anni.
Passati i quali il sistema avrebbe generato una mail per indicare che si aveva 30gg di tempo per fare login e rimuovere tale status, passato questo tempo l'account sarebbe stato rimosso.
Dopo la rimozione si avevano altri 30gg di tempo per contattare il supporto e recuperare l'account appena cancellato.

Quindi 8 anni e 2 mesi.

Se non avete mai fatto l'accesso, neppure una volta, in questo enorme lasso di tempo presumibilmente di quell'account non ve ne fregava una cippa a prescindere

Tuttavia mi pare di aver capito che, almeno per quanto riguarda gli account con dentro SOLO titoli free, che il tempo sia ridotto, non sono riuscito a capire se si parla di 6 mesi o 2 anni (ma sarei propenso a credere più ai due anni).


Se poi sia cambiata la policy di inattività di ubisoft in questi ultimi mesi non lo so, ma normalmente quando fanno questi cambiamenti arrivano le mail generate per avvisarti che c'è stato un cambio e con allegato il link per leggerle (se si è interessati), ne ho ricevute diverse in questi ultimi mesi da vari siti, ma non mi pare di aver ricevuto alcunché da Ubi.

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Poi volevo chiedere: come se la sta passando Ubi? E' ormai da mesi e mesi e mesi che i loro giochi sono perennemente in sconto. Ho la mail che è costantemente piena di notiche di IsThereAnyDeals e GGDeals riguardo ai titoli Ubisoft.
I dati di chiusura 2022 dipingevano uno scenario quasi apocalittico per la software house francese, figli di diversi passi falsi fatti su alcuni dei loro titoli di punta (Breakpoint in primis). Non so se la situazione sia migliorata in questo anno corrente però
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo

Ultima modifica di Darius_84 : 24-07-2023 alle 08:46.
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2023, 09:05   #1739
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25695
Sì, la questione dei 6 mesi si leggeva già anni fa, le prime indicazioni apparvero intorno al 2019/20 quando modificarono le policy per adeguare al GDPR (e misero anche in scadenza i punti uplay che prima erano a durata infinita). Mi pare anche che fosse appunto per account con su nulla, quindi creati, ma mai usati o senza giochi acquistati (se non, al massimo, f2p/regalie).

Di fatto ho un account secondario dove ci avevo attivato una chiave della deluxe di AC2 presa a due spicci anni fa (storia lunga), l'ultima volta che l'avevo aperto era per metterci la 2FA (tipo 2017-18). Mai ricevuto mail o notifiche, ci ho rifatto il login in questi giorni per sfizio, ma è ancora tutto lì (anzi, mi sono accorto che ci avevo pure attivato anche uno Splinter Cell ).

Per la questione di come se la passa, non benissimo. Di fatto stanno buttando tutto nei giochi appena annunciati: il remake di AC col titolo diverso, il secondo sequel del clone di FH, il Prince of Persia che nessuno aveva chiesto, il Far Cry di Avatar e Star Wars Outlook * e poi in quelli in sviluppo, ma non ancora annunciati o parzialmente noti tutta roba da 2024-25 e oltre (ma per la maggior parte si tratta di AC, dove ce ne sarebbero solo una decina circa). Non per niente hanno riportato i titoli recenti già pubblicati anche su Steam (tenendo in esclusiva Uplay solo quelli che dovranno ancora uscire). Se a questo aggiungi poi gli studi e le filiali commerciali che han chiuso solo nel 2023, progetti cancellati (roba anche non annunciata) e alcune IP vendute (non ricordo quali, ma se n'era letto mesi fa). Insomma...

* ci sarebbe poi anche Skull & Bones (che ormai pare più una trollata che altro).

Ultima modifica di ulukaii : 24-07-2023 alle 09:08.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2023, 09:16   #1740
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4253
A proposito di giochi, io avevo letto di un nuovo Splinter Cell (di cui mi mancano , da sempre, gli ultimi 2 capitoli), 1-2 anni fa, ma si è saputo più nulla?
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v