Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2010, 18:22   #16941
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da cesare888 Guarda i messaggi
sono alla stretta finale, cowon i9 o samsung R0? il primo lo trovo a circa 140€ spedito dall'uk mentre il secondo a 99 in negozio fisico...secondo voi il cowon vale i 40€ in più??
vale molto di più dei 40 euro di differenza vai tranquilla sul cowon i9
p.s. anche i samsung comunque sono ottimi lettori con un buon suono ma non siamo a livello ne dei sony e ne dei Iaudio
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 18:42   #16942
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
vale molto di più dei 40 euro di differenza vai tranquilla sul cowon i9
p.s. anche i samsung comunque sono ottimi lettori con un buon suono ma non siamo a livello ne dei sony e ne dei Iaudio
Concordo con il maritino (bentornato).. Tra l'altro I9 è un gran bel lettorino
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 15:35   #16943
ilbert
Member

Iscritto dal: May 2009
Scelta finale tra fuze e i9. Il migliore come e audio e comodità d'uso?
ilbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 15:52   #16944
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilbert Guarda i messaggi
Scelta finale tra fuze e i9. Il migliore come e audio e comodità d'uso?
Come resa audio ed equalizzazione, Cowon i9.

Come praticità d'uso, magari azionandolo alla cieca dalla tasca, direi Sansa Fuze.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 16:28   #16945
Dwaine
Senior Member

L'Avatar di Dwaine

Iscritto dal: Mar 2005
al mediaworld c'è in offerta il nano 16GB a 174 euri, è una buona scelta?
Dwaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 16:34   #16946
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Dwaine Guarda i messaggi
al mediaworld c'è in offerta il nano 16GB a 174 euri, è una buona scelta?
No, con 150 euro prendi un Cowon i9 da 16 GB, e non c'è proprio confronto tra i due...
Old 25-07-2010, 16:45   #16947
Dwaine
Senior Member

L'Avatar di Dwaine

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
No, con 150 euro prendi un Cowon i9 da 16 GB, e non c'è proprio confronto tra i due...
in cosa sarebbe migliore questo cowon?
Old 25-07-2010, 16:51   #16948
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
in cosa sarebbe migliore questo cowon?
Praticamente in tutto, basta che sfogli qualcuno dei thread qui nel forum per acquisire informazioni sulla qualità dei Cowon.

Purtroppo, moda a parte, i vari Nano o altri lettori Apple sono, salvo rare eccezioni, piuttosto scarsi e largamente sovravvalutati...
Old 25-07-2010, 17:07   #16949
Dwaine
Senior Member

L'Avatar di Dwaine

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Praticamente in tutto, basta che sfogli qualcuno dei thread qui nel forum per acquisire informazioni sulla qualità dei Cowon.

Purtroppo, moda a parte, i vari Nano o altri lettori Apple sono, salvo rare eccezioni, piuttosto scarsi e largamente sovravvalutati...
addirittura scarsi? io vengo da un ipod 1" gen credo da 1 giga, l ho sempre usato con le cuffie in dotazione, per cui nn è che sono un cultore dalla iper qualità audio, piu che altro mi piace l interfaccia a cui sono abituato, e una qualità buona nel complesso.

pensavo che se non al top gli ipod fossero buoni, per dire, andrei sempre con le cuffie di serie, quindi nn pretendo gran che.
Old 25-07-2010, 17:29   #16950
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
addirittura scarsi? io vengo da un ipod 1" gen credo da 1 giga, l ho sempre usato con le cuffie in dotazione, per cui nn è che sono un cultore dalla iper qualità audio, piu che altro mi piace l interfaccia a cui sono abituato, e una qualità buona nel complesso.

pensavo che se non al top gli ipod fossero buoni, per dire, andrei sempre con le cuffie di serie, quindi nn pretendo gran che.
In effetti non ci si bada molto se si usano file MP3 di qualità media e non si usano formati lossless, ma esistono parecchi lettori che, a prezzi molto spesso minori, garantiscono prestazioni di gran lunga superiori già a partire da 50 euro: si và infatti dai Sansa Clip e Sansa Fuze, ai Sony Serie S e X, ed appunto ai Cowon.

Riguardo alle modalità di ascolto, la qualità è molto spesso sacrificata, anche con questi lettori, dalla scarsa qualità degli auricolari in bundle: fortunatamente, grazie al mercato cinese è possibile reperire ottimi auricolari già a partire dai 15 euro e, accingendosi all' acquisto di un nuovo lettore, andrebbe messa in preventivo.

Riguardo ai lettori Apple, ho avuto degli iPod di 3za, 4ta e 5ta generazione, ma li uso praticamente solo per via dello sterminato parco accessori di cui dispongono.
Old 25-07-2010, 19:42   #16951
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Io penso che la "Apple" sia una ladrata pazzesca in genere e non solo per l' ipod. Non perchè i prodotti non siamo buoni, ma perchè il rapporto prezzo/prestazione è sempre relativamente basso.
Arsenalicorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 21:27   #16952
Dwaine
Senior Member

L'Avatar di Dwaine

beh alla fine son rimasto fedele all ipod ed ho preso il nano 5

peccato che la mia fedeltà era alla prima generazione o seconda nn ricordo (2006)

sto facendo il raffronto fra i 2 come audio.... ma che cazzo è? il vecchio è un mostro di potenza in confronto, il nuovo ha un volume ridicolo
Old 25-07-2010, 22:28   #16953
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Ragazzi mi serve un consiglio..
ho sempre avuto lettori mp3 delle "palle", quelli che si trovano a 15€ all'auchan per intendersi...con auricolari annessi

Ora vorrei fare un saltino di qualità

Ascolto maggiormente mp3 di musica elettronica, dance, tecno, hip hop..

Cosa mi consigliate tra lettore e auricolari? Budget totale 100-150€ al massimo.
Capienza mi sono sufficienti anche solo 2 o 4gb tanto non sono solito portarmi dietro tutta la discografia anzi

Non sono pratico di smanettare con equalizzatori, sarebbe appunto il mio primo lettore "serio"...quindi anche se non ha molte personalizzazioni va bene lo stesso
Per gli auricolari mi piacerebbero prepotenti verso i bassi, e credo sia una buona idea spendere più per essi che per il lettore stesso, sbaglio?

Aspetto i vs consigli
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502

Ultima modifica di fafathebest : 25-07-2010 alle 22:57.
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 23:56   #16954
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi
Io penso che la "Apple" sia una ladrata pazzesca in genere e non solo per l' ipod. Non perchè i prodotti non siamo buoni, ma perchè il rapporto prezzo/prestazione è sempre relativamente basso.
Sì, i prodotti sono ben costruiti e stilisticamente ricercati; si paga anche quello oltre che alla qualità intrinseca.

Quote:
beh alla fine son rimasto fedele all ipod ed ho preso il nano 5

peccato che la mia fedeltà era alla prima generazione o seconda nn ricordo (2006)

sto facendo il raffronto fra i 2 come audio.... ma che cazzo è? il vecchio è un mostro di potenza in confronto, il nuovo ha un volume ridicolo
Controlla non ci sia abilitato un limitatore di volume, a mio parere comunque il nano di quinta è, insieme allo stone della creative, il peggiore lettore io abbia mai provato.
Peccato, spero almeno tu lo abbia pagato molto poco.

Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve un consiglio..
ho sempre avuto lettori mp3 delle "palle", quelli che si trovano a 15€ all'auchan per intendersi...con auricolari annessi

Ora vorrei fare un saltino di qualità

Ascolto maggiormente mp3 di musica elettronica, dance, tecno, hip hop..

Cosa mi consigliate tra lettore e auricolari? Budget totale 100-150€ al massimo.
Capienza mi sono sufficienti anche solo 2 o 4gb tanto non sono solito portarmi dietro tutta la discografia anzi

Non sono pratico di smanettare con equalizzatori, sarebbe appunto il mio primo lettore "serio"...quindi anche se non ha molte personalizzazioni va bene lo stesso
Per gli auricolari mi piacerebbero prepotenti verso i bassi, e credo sia una buona idea spendere più per essi che per il lettore stesso, sbaglio?

Aspetto i vs consigli
mp3, bitrate?
Io dico (e la butto lì) di prendere un paio di Eterna o denon 751 da accoppiare a un sansa fuze oppure meglio un cowon i9.
Sempre tu possa comprare dall'estero.

PS: preferirei un lettore sony, ma sforiamo il budget e per prima cosa si devono scegliere buone cuffiette, inutile avere un bel lettore sony con degli auricolari scalcinati insomma.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 26-07-2010, 07:25   #16955
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sì, i prodotti sono ben costruiti e stilisticamente ricercati; si paga anche quello oltre che alla qualità intrinseca.

Controlla non ci sia abilitato un limitatore di volume, a mio parere comunque il nano di quinta è, insieme allo stone della creative, il peggiore lettore io abbia mai provato.
Peccato, spero almeno tu lo abbia pagato molto poco.

mp3, bitrate?
Io dico (e la butto lì) di prendere un paio di Eterna o denon 751 da accoppiare a un sansa fuze oppure meglio un cowon i9.

PS: preferirei un lettore sony, ma sforiamo il budget e per prima cosa si devono scegliere buone cuffiette, inutile avere un bel lettore sony con degli auricolari scalcinati insomma.
Ho sempre un paio di cx 300 in più che sarò ben lieto di dartele a te
Seriamente concordo con te
Sul Nano 5° generazione non concordo che sia il lettore peggiore mai creato se fai il rapporto qualità/prezzo sicuramente si ma in commercio ci sono degli obrobri di lettori che però dalla loro hanno il vantaggio di costare pochissimo
Mi sono preso un Mpman da 4 giga (10 euro usato) da usare per la spiaggia (quindi soggetto a sabbia schizzi d'acqua di tutto un lettore da battaglia) stò ancora rimpiangendo quei 10 euro pensa un po
Purtroppo ne la sabbia ne gli schizzi d'acqua di mare sembrano scalfirlo allora provvedero con qualche bel bagnetto o qualche immersione subaquea

Ultima modifica di ALILUIGIMP3 : 26-07-2010 alle 07:27.
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 09:53   #16956
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
Ho sempre un paio di cx 300 in più che sarò ben lieto di dartele a te
Seriamente concordo con te
Sul Nano 5° generazione non concordo che sia il lettore peggiore mai creato se fai il rapporto qualità/prezzo sicuramente si ma in commercio ci sono degli obrobri di lettori che però dalla loro hanno il vantaggio di costare pochissimo
Mi sono preso un Mpman da 4 giga (10 euro usato) da usare per la spiaggia (quindi soggetto a sabbia schizzi d'acqua di tutto un lettore da battaglia) stò ancora rimpiangendo quei 10 euro pensa un po
Purtroppo ne la sabbia ne gli schizzi d'acqua di mare sembrano scalfirlo allora provvedero con qualche bel bagnetto o qualche immersione subaquea
Dovevo specificare che di solito tolgo dalla comparativa tutti i lettori cinesi scalcinatissimi (akai, mpman e marche affini... ). Hai fatto bene a ricordarmelo.
Old 26-07-2010, 10:23   #16957
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
mp3, bitrate?

Ciao ti ringrazio della risposta!
Il bitrate è molto variabile da 128 a 320 mi sa, senza dubbio (non ho mai fatto molta attenzione)

Io avevo visto in effetti il lettore Sansa Clip, che costava davvero "poco" (sui 40 euro da 2 o 4 gb se non ricordo male), mentre il Cowon i9 già lo conoscevo e so che come marca è ottima, ma costa ben sopra i 100€...

Per gli auricolari le Denon andrebbero bene le avevo addocchiate anch'io, costano sui 55+spese dall'estero e andrebbe bene! Sono adatte per i bassi?

Grazie mille ancora
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
Old 26-07-2010, 11:34   #16958
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Città: Napoli
Quote:
Per gli auricolari le Denon andrebbero bene le avevo addocchiate anch'io, costano sui 55+spese dall'estero e andrebbe bene! Sono adatte per i bassi?
Direi proprio di sì! I bassi delle C751 sono molto "generosi" e di qualità!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 11:39   #16959
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Direi proprio di sì! I bassi delle C751 sono molto "generosi" e di qualità!
Ok perfetto!
Mentre le Shure SE210, che più o meno ho trovato allo stesso prezzo, vanno anche bene per le mie esigenze?

Per quanto riguarda il lettore come detto Sansa sui 40€, mentre cowon i9 sui 85€ l'ho trovato,entrambi da 4gb...vale la pena spendere il doppio?
Contate che è il mio primo lettore serio, il salto di qualità credo sarebbe IMMANE in ogni caso, rispetto al povero Nortek da 15€ che ho ora..

Ultima modifica di fafathebest : 26-07-2010 alle 12:53.
Old 26-07-2010, 13:09   #16960
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Città: Tralenote
Quote:
Ok perfetto!
Mentre le Shure SE210, che più o meno ho trovato allo stesso prezzo, vanno anche bene per le mie esigenze?

.
mmh...l Denon per antonomasia ha una predilezione per la gamma bassa, sia nelle cuffie che nelle in-ear

P.S. Occho che siamo fuori 3D per gli auricolari

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian