Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2011, 13:58   #1501
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da luquis Guarda i messaggi
Si, sono in ahci su sata 3.
Ho bilanciato... sono abbastanza neofita sugli ssd... ma devo installare un driver in particolare?
gli rst
i drivers del chipset li hai messi?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 14:03   #1502
luquis
Senior Member

L'Avatar di luquis

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
gli rst
Quali sono gli rst?
Se per chipset intendi Intel Management Engine ver:7.0.4.1197, allora si... non ho installato altro che questi e l'intel rapid storage, in cui non compare l'ssd ma solo l'hard disk meccanico secondario...
Old 31-12-2011, 14:57   #1503
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Cut....
Se invece avessi un po di budget in più ti consiglierei il performance pro che è un M4 pompato con Nand migliori e più cache!
Cut....
Ciao, ma per "performance pro" intendi "SSD Corsair Pro Series 128GB lettura 500MB/s Scrittura 340MB/s SATA3"? Se si costando meno dell'M4 dici che è meglio?
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 16:13   #1504
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Scusate il leggero OT ma qualcuno sa spiegarmi perchè non si riescono più ad installare gli ultimi driver per il chipset Intel?? Tutte e tre le ultime release quando vado ad installarle non scrivono niente e saltano direttamente alla frase Install Complete...
Quote:
CUT l'unica cosa è che probabilmente i nuovi sono solo per la serie 7 del chipset CUT
Non è che non si installano, come detto da prra è perchè vai ad aggiornare pochissima roba o nulla se gli aggiornamenti non riguardono il tuo chipset. Solo la prima installazione è un pelino più lunga, poi se ci installi sopra gli aggiornamenti non te ne accorgi nemmeno, anche per me è sempre stato così.
I driver sono per tutti i chip, vedi anche i 9.3.0.1019:
http://www.station-drivers.com/forum...p=12843#p12843
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 17:02   #1505
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ma quando dovete reistallare il sistema operativo oltre a formattare fate piazza pulita sull'SSD in qualche modo o è sufficiente il format?

Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...49&postcount=6

vedo una trafila immane... è ancora necessario tutto ciò?
Old 31-12-2011, 17:16   #1506
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
gli rst
Dice di aver messo i Rapid Storage e i driver Sata della Asrock... qualcosa non torna

Secondo me l'hai attaccato ad una porta Sata 3 si ma Marvell!

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma quando dovete reistallare il sistema operativo oltre a formattare fate piazza pulita sull'SSD in qualche modo o è sufficiente il format?

Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...49&postcount=6

vedo una trafila immane... è ancora necessario tutto ciò?
Per tua fortuna non hai un Sandfroce!! Non serve il Secure erase con il controller del nostro M4... Crucial lo sconsiglia proprio

Quote:
Non è che non si installano, come detto da prra è perchè vai ad aggiornare pochissima roba o nulla se gli aggiornamenti non riguardono il tuo chipset. Solo la prima installazione è un pelino più lunga, poi se ci installi sopra gli aggiornamenti non te ne accorgi nemmeno, anche per me è sempre stato così.
I driver sono per tutti i chip, vedi anche i 9.3.0.1019:
http://www.station-drivers.com/forum...p=12843#p12843
Ci potrebbe pure stare ma il punto è che l'utility Driver Genius mi rileva ancora i vecchi installati... e mi propone continuamente l'aggiornamento. E' anche questo che non mi torna.

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ciao, ma per "performance pro" intendi "SSD Corsair Pro Series 128GB lettura 500MB/s Scrittura 340MB/s SATA3"? Se si costando meno dell'M4 dici che è meglio?
Dovrebbe essere quello ma chiedi meglio sul thread generico, non vorrei farti sbagliare li c'è gente che già li ha acquistati e quindi sei più sicuro.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 31-12-2011 alle 17:22.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 17:30   #1507
yellope
Senior Member

L'Avatar di yellope

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da yellope Guarda i messaggi
e quello da penna come devo fare? cosa devo mettere sulla penna? il programmino con su caricata la iso del FW?
Quote:

C'è la guida è chiarissima... segui i 4 punti, una volta che hai fatto il boot da chiavetta puoi far riferimento alla guida dal sito Crucial che è linkata qualche riga più sopra.
è chiarissima ma io non ho capito che ci devo mettere su sta pennetta....anche perchè non avendolo mai fatto mi serviva una spiegazione più "terra terra" dei 4 punti chiarissimi...
CPU:Amd Phenom II x4 925 - MB:Asus M3n78 - RAM:4 Gb Ddr2 A-Data 5-5-5-18 - VGA:MSI Radeon HD 6950 Twin Frozr II - PSU: Ocz Modxstream 600W - MAST:LG BH10LS30 - SSD:Crucial M4 128Gb - HD:Samsung F1 1 Tera - CASE:HAF 912 Plus Cooler Master - Monitor:Samsung P2270 - Speakers:Edifier s330D
yellope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 17:39   #1508
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Dice di aver messo i Rapid Storage e i driver Sata della Asrock... qualcosa non torna

Mi sa che hai ragione perchè dice che non compare l'ssd ma solo l'hard disk meccanico secondario nell'Intel Matrix Storage, quindi o ha seri problemi o non è su una di quelle porte...

Quote:
Per tua fortuna non hai un Sandfroce!! Non serve il Secure erase con il controller del nostro M4... Crucial lo sconsiglia proprio
Ok grazie.

Quote:
Ci potrebbe pure stare ma il punto è che l'utility Driver Genius mi rileva ancora i vecchi installati... e mi propone continuamente l'aggiornamento. E' anche questo che non mi torna.
Non ho mai usato quell'utility, tu che chipset usi?
Non potrebbe essere che il programma rileva una nuova versione, tu tenti di installarla ma non ti installa nulla perchè non c'è nulla di nuovo per il tuo chipset e per forza di cose quell'utility continua a suggerirti di installare?
Old 31-12-2011, 17:47   #1509
hw60
Bannato

Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town

Auguri a tutti ragazzi!!
hw60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 17:59   #1510
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
è chiarissima ma io non ho capito che ci devo mettere su sta pennetta....anche perchè non avendolo mai fatto mi serviva una spiegazione più "terra terra" dei 4 punti chiarissimi...
Cavolo te l'ho pure modificata e ti ho rimesso il link affianco al relativo punto.... cmq più terra terra di così non sono capace.

Quote:
Mi sa che hai ragione perchè dice che non compare l'ssd ma solo l'hard disk meccanico secondario nell'Intel Matrix Storage, quindi o ha seri problemi o non è su una di quelle porte...

Non ho mai usato quell'utility, tu che chipset usi?
Non potrebbe essere che il programma rileva una nuova versione, tu tenti di installarla ma non ti installa nulla perchè non c'è nulla di nuovo per il tuo chipset e per forza di cose quell'utility continua a suggerirti di installare?
E allora si... al 99% è su porta Marvell.
Riguardo al driver la tua idea è una delle possibilità probabilmente quella giusta... cmq ci ripenseremo con l'anno nuovo

Buon anno a tutti!!

Ultima modifica di Kicco_lsd : 31-12-2011 alle 18:01.
Old 31-12-2011, 18:48   #1511
luquis
Senior Member

L'Avatar di luquis

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Non ci sto capendo un cavolo In pratica Rapid Storage e i driver Sata sono equivalenti? E io che credevo fossero due cose diverse... quindi dovrei togliere i driver sata 3 della asrock e installare il rapid storage?

Cmq ho eliminato tutti i driver, poi ho installato dopo un riavvio Rapid Storage e nel programma non mi riconosce ancora l'ssd, ma solo il disco meccanico... in più in gestione dispositivi ho questa situazione:

è regolare?
Questo è cioè che dice il manuale della mobo: - 2 x SATA3 6.0 Gb/s connectors by ASMedia ASM1061,
support NCQ, AHCI and "Hot Plug" functions

Ultima modifica di luquis : 01-01-2012 alle 07:45.
luquis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 10:40   #1512
yellope
Senior Member

L'Avatar di yellope

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Cavolo te l'ho pure modificata e ti ho rimesso il link affianco al relativo punto.... cmq più terra terra di così non sono capace.

eh ma io avevo chiesto una cosa specifica...cioè se installare il programma al punto uno sulla pennetta o meno?

pS.buon anno
CPU:Amd Phenom II x4 925 - MB:Asus M3n78 - RAM:4 Gb Ddr2 A-Data 5-5-5-18 - VGA:MSI Radeon HD 6950 Twin Frozr II - PSU: Ocz Modxstream 600W - MAST:LG BH10LS30 - SSD:Crucial M4 128Gb - HD:Samsung F1 1 Tera - CASE:HAF 912 Plus Cooler Master - Monitor:Samsung P2270 - Speakers:Edifier s330D
yellope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 11:21   #1513
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
dopo aver installato il crucial 64gb sul secondo pc in firma con successo ( vabbè lentino sui 4k..ma credo di aver fatto il massimo che potevo..)
,ora passo al crucial da 128gb che metto nel primo pc in firma..

il 64gb l'avevo formattato direttamente dall'install di win seven..e risultava allineato, ok cosi.

con il crucial 128 gb invece, la mia idea è di dividerlo in 2 partizioni primarie da 60 gb caduna ( C e D), dove in C ci metto da subito win seven..mentre l'altra partizione al momento la lascerei vuota..in attesa di windows 8.

volevo sapere, mi è possibile ottenere una divisione cosi del crucial con le utily di installa di seven?
( intendo avere anche la seconda partizione primaria..e che siano tutte e 2 allineate da subito)
voi come procedereste?
ciao ( buon anno )

Ultima modifica di Simona85 : 01-01-2012 alle 11:25.
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 11:56   #1514
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da luquis Guarda i messaggi
Non ci sto capendo un cavolo In pratica Rapid Storage e i driver Sata sono equivalenti? E io che credevo fossero due cose diverse... quindi dovrei togliere i driver sata 3 della asrock e installare il rapid storage?

Cmq ho eliminato tutti i driver, poi ho installato dopo un riavvio Rapid Storage e nel programma non mi riconosce ancora l'ssd, ma solo il disco meccanico... in più in gestione dispositivi ho questa situazione:

è regolare?
Questo è cioè che dice il manuale della mobo: - 2 x SATA3 6.0 Gb/s connectors by ASMedia ASM1061,
support NCQ, AHCI and "Hot Plug" functions
Io mi ritrovo solo l'ultima voce adesso .... non so se è giusto ...
Mentre installavo tutto, forse prima che caricassi i driver, vedevo anche altre voci (una voce per ogni porta), ora invece c'è solo quella dei driver rapidstore
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 12:31   #1515
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Ho rifatto i test dopo aver sistemato il sistema operativo e disattivato un pò di cose per salvaguardare ssd ...
Non ho ancora fatto nulla solo per il file di paging e la cache di scrittura del disco. Non ho ancora capito se ne vale la pena ... perchè voglio il sistema stabile e non ballerino ...

Ho disattivato l'ibernazione, ma la Sospensione invece?? c'è da fare qualcosa?

Ecco i risultati, sono un pò bassi rispetto allo screen postato in prima pagina testato su Z68 ...

Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 12:44   #1516
mefistole1978
Senior Member

L'Avatar di mefistole1978

Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
Anno nuovo ed ecco il mio ssd da 128 fresco fresco fatto 1 rapido test

ottimo acquisto
mefistole1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 16:26   #1517
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
eh ma io avevo chiesto una cosa specifica...cioè se installare il programma al punto uno sulla pennetta o meno?

pS.buon anno
Buon anno pure a te... se avessi provato a seguirla i tuoi dubbi si sarebbero dissipati è ovvio che se devi creare un usbpen bootabile l'utility che te la crea non può essere eseguita dalla penna stessa.

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
dopo aver installato il crucial 64gb sul secondo pc in firma con successo ( vabbè lentino sui 4k..ma credo di aver fatto il massimo che potevo..)
,ora passo al crucial da 128gb che metto nel primo pc in firma..

il 64gb l'avevo formattato direttamente dall'install di win seven..e risultava allineato, ok cosi.

con il crucial 128 gb invece, la mia idea è di dividerlo in 2 partizioni primarie da 60 gb caduna ( C e D), dove in C ci metto da subito win seven..mentre l'altra partizione al momento la lascerei vuota..in attesa di windows 8.

volevo sapere, mi è possibile ottenere una divisione cosi del crucial con le utily di installa di seven?
( intendo avere anche la seconda partizione primaria..e che siano tutte e 2 allineate da subito)
voi come procedereste?
ciao ( buon anno )
Dovresti poterlo fare senza problemi direttamente con l'utility di Seven. Ovviamente è da verificare ma al 99% non avrai problemi a partizionarlo così.

@Zino: Le differenze sono minime e quello è il miglior screen trovato su Z68, già così va più che bene. Cmq lascia passare un po di tempo vedrai che le prestazioni aumenteranno appena il disco inizierà la Garbage Collection.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 01-01-2012 alle 21:01.
Old 01-01-2012, 16:47   #1518
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
non so se possa essere un problema o no ma ho riscontrato un'anomalia sull' IRST...sul crucial ho isntallato l'OS ma qui non viene visto come disco di sistema mentre l'hdd meccanico che lo usco per lo storage si!
ecco:

avrò problemi o posso lasciare così com'è?
_Synyster_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 17:28   #1519
Simona85
Senior Member

Quote:
Dovresti poterlo fare senza problemi direttamente con l'utility di Seven. Ovviamente è da verificare ma al 99% non avrai problemi a partizionarlo così.

Cmq lascia passare un po di tempo vedrai che le prestazioni aumenteranno appena il disco inizierà la Garbage Collection.
ok kicco..appena sono ok e lo metto nel case, poi provo a far tutto dall'install di win seven, vediamo se mi riesce di ottenere 2 partizioni da 60 gb tutte e 2 allineate

garbage collection..mmmm, quindi ho delle speranze che anche il mio 64gb aumenti le prestazioni..forse, sperem!

----------

avevo un'altra curiosità...io sul pc dove vado a mettere il crucial 120gb..come tutti voi immagino, ho un hd meccanico per storage..gia instalalto e con dentro i suoi dati.( premetto che è un hd interamente per dati, non ci sono SO..ma ci metterò cmq una partizione per il paging dell'ssd..)
attualmente le porte del pc sata sono tutte in Ide mode.

chiaro che poi prima di installare il SO sul crucial, imposto il blocco di prime porte sata in AHCI..mentre le rimanenti le lascio in ide mode ( ad una ci attacco il masterizzatore..)
la mia curiosità è..ma quel hd di storage ( + partizioncina per paging dell'ssd)..la posso attaccare poi ad una porta AHCI? quindi attaccherei l'ssd alla sata0...e l'hd di storage alla sata1....mentre l'altro HD dove ho il SO attuale e il masterizzatore li attacco alle porte sata ide.

ecco ho quel dubbio( immagino che posso attaccarlo ad una porta ahci anche se ho gia su dei dati no?)

ciao grazie
Old 01-01-2012, 22:39   #1520
Simona85
Senior Member

altro dubbio..
visto che ho l'hd meccanico non allineato..volevo provare ad allinearlo con gparted
ma la versione che si scarica dal link in prima pagina ( io ho scelto il dowload + in alto) non ha la schermata uguale a quello illustrato..

sull'hd meccanico ho 3 partizioni: quella C del sistema vecchio, una D per i dati ed infine una partizione piccina per il paging dell'ssd

tanto per iniziare non capisco perchè il programma as ssd mi dice che le prime 2 non sono allineate..mentre quella del paging è allineata..mah..

cmq io seleziono da gparted la prima partizione, gli metto 2 nella casella in alto..ma ad esempio in questa versione la casella in basso non esiste (round to cylinders)
poi se faccio resize-move..l'operazione non parte ma è in sospeso, e ho visto che mette 3miB di spazio non allocato davanti alla partizione C..e 2, qualcosa non allocato in fondo..

vabbè io non sapendo bene se facevo danni, ho annullato..
non capisco se ero sulla retta via..
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian