Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2012, 13:16   #12141
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao a tutti .
Sono nuovo di questo thread e sono molto confuso riguardo l'acquisto di un 2.1 sui 50 euro ( il mio 5.1 philips è andato ).
Quali a parer vostro sono i migliori su questa fascia di prezzo ?
Io comunque le uso esclusivamente per videogiochi ed un po di musica , quindi non ho alcuna esigenza particolare .

P.S: ho trovato a 55 euro le Philips SPA-5300. Come sono ?
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68

Ultima modifica di rexjanuarius : 14-10-2012 alle 13:41.
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 16:49   #12142
itanium64
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Impianto 2.1 potente

Ciao a tutti ragazzi ho aperto una discussione su questo impianto ma giustamente un utente mi ha consigliato di rivolgermi qui. Vi spiego le mie intenzioni, vorrei collegare al mio pc questo sub e questi diffusori
:PROEL EX15SA Subwoofer attivo 200W e 2 AUDIO TOOLS AS62A amplificati da 50 watt...userò il tutto per un 70% musica 20%Giochi e 10% film per questo mi sembrava un sistema adatto, anche perché lo vorrei molto potente.
Ho delle domande però, la prima è: che scheda audio mi serve per questo impianto?, la seconda domanda è: per collegare tale impianto basta collegare alla scheda audio un jack adattato che parte dal sub attivo? Grazie

Ultima modifica di itanium64 : 14-10-2012 alle 16:57.
itanium64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 18:26   #12143
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Esi produce schede audio per impianti Monitor come quelli di cui parli
(in pratica tui stai acquistando materiale da musicisti)
Un paio di schede che si abbinerebbero bene al prodotto sarebbero
queste due, dotate di ingressi e uscite gia' in formato Jack standard
una qualita' audio bilanciata con le casse in oggetto,
piu' le entrate e uscite digitali utilizzabili al volo per convertire audio
proveniente da altri apparecchi)
http://www.esi-audio.com/products/maya44xte/ - Interna PCI-express
http://www.esi-audio.com/products/u24xl/ - Esterna USB
Old 14-10-2012, 19:12   #12144
itanium64
Member

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Esi produce schede audio per impianti Monitor come quelli di cui parli
(in pratica tui stai acquistando materiale da musicisti)
Un paio di schede che si abbinerebbero bene al prodotto sarebbero
queste due, dotate di ingressi e uscite gia' in formato Jack standard
una qualita' audio bilanciata con le casse in oggetto,
piu' le entrate e uscite digitali utilizzabili al volo per convertire audio
proveniente da altri apparecchi)
http://www.esi-audio.com/products/maya44xte/ - Interna PCI-express
http://www.esi-audio.com/products/u24xl/ - Esterna USB
Ti ringrazio per la risposta, la soluzione usb mi tenta molto anche per la facilità con cui si installa ....quindi ricapitolando collego al U24 XL il jack proveniente dal subwoofer e sono apposto?...Questa soluzione mi grantisce un audio potente ma comunque senza distorsioni a livelli di volume medio alti?

Ultima modifica di itanium64 : 14-10-2012 alle 23:58.
Old 14-10-2012, 20:14   #12145
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Ho riportato induetro le x gaming ... grazie all ‘ assistenza empire. mi sono fatto una cultura audio... capendo che per rimanere soddisfatti i watt non bastavano.... comunque le x calibro 7500 sono 82 watt rms ma visto il thd. a 10% vengono considerati nominali... avendo bisogno di un impianto con telecomando. sono andato di empire. ks. 4000 che fino a. 50 w rms sono in classe ab con un thd. dello 0.5. .. addirittura. le empire. a 6 fino a 20 w erano in classe A pura ! Vi faccio sapere come vanno ma sono fiducioso!
Ma non ti soddisfavano, si son guastate, o solo perchè ti serviva un telecomando?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 15:30   #12146
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
alla fine sto considerando l'accoppiata Indiana Line Mio 50 + relativo sub, anche se mi sembra che il rapporto prezzo/potenza non sia affatto positivo...

qualcuno che ce le ha?
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 21:50   #12147
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
scusate chi puo' rispondermi? come vi ho detto ho riportato indietro le x gamng 7500 in quanto inadatte per la musica ma solo per giochi e film... ora ho ordinato le ks 4000 sempre empire in quanto hanno 90w rms telecomando wireless e un thd 0.5 se usate entro i 50w 10% se usate al massimo...

stasera passando al mediaworld si potevano provare sia le logitech z630 che le soundstick 3 harman kardon

le logitech fanno proprio pena tunz tunz e basta dinamica assente e suono plasticoso...

le harman kardon soundstick 3 mi hanno molto colpito oltre al design suonavano magnificamente... ricercando in internet si trovano a 118€ adesso! poco piu' delle ks 4000 empire che ho preso MI SONO PRESI DI NUOVO I DUBBI!!!! vado a controllare le specifiche e le soundstick hanno solo 65 w! come e' possibile? suonano da dio!!!

ora non so che fare perche' sulla carta le ks 4000 di empire le stracciano 90w rms thd0.5% e telecomando wireless senza contare che le empire sono tutte in legno!

che faccio ? non ritiro il pacco con le empire e prendo le soundstick? o effettivamente dite che le ks 4000 sono superiori? certo le harman hanno dalla loro l'estetica...

tenete presente che in casa ho un altro empire a6 un sistema eccezzionale a patto che non gli diate gli mp3 o la dinamica e quindi il loro forte va a farsi benedire!!

HELP URGENTE!!!
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 21:52   #12148
itanium64
Member

Apportando "qualche" modifica all'impianto ho pensato a questo:

BEHRINGER Truth B3030A (Coppia) +SUB BEHRINGER B1800X PRO Eurolive SUBWOOFER PASSIVO 18" 800 WATT Crossover switchabile per un utilizzo passivo o in modalità bi-amp. Anche se non ho capito se il sub va bene essendo passivo. Nel caso non andasse cosa ci potrei mettere? per il sub non vorrei superare i 350euro

e per gestire il tutto una scheda audio USB M audio FastTrack Pro, tutta via non essendo piu' in produzione non so con cosa sostituirla ...Essendo una bella spesa voglio essere sicuro di avere una hardware che le gestisca bene, quindi che scheda audio USB ci metto? grazie a tutti per le eventuali risposte

Ultima modifica di itanium64 : 15-10-2012 alle 23:31.
Old 15-10-2012, 22:27   #12149
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
scusate chi puo' rispondermi? come vi ho detto ho riportato indietro le x gamng 7500 in quanto inadatte per la musica ma solo per giochi e film... ora ho ordinato le ks 4000 sempre empire in quanto hanno 90w rms telecomando wireless e un thd 0.5 se usate entro i 50w 10% se usate al massimo...

stasera passando al mediaworld si potevano provare sia le logitech z630 che le soundstick 3 harman kardon

le logitech fanno proprio pena tunz tunz e basta dinamica assente e suono plasticoso...

le harman kardon soundstick 3 mi hanno molto colpito oltre al design suonavano magnificamente... ricercando in internet si trovano a 118€ adesso! poco piu' delle ks 4000 empire che ho preso MI SONO PRESI DI NUOVO I DUBBI!!!! vado a controllare le specifiche e le soundstick hanno solo 65 w! come e' possibile? suonano da dio!!!

ora non so che fare perche' sulla carta le ks 4000 di empire le stracciano 90w rms thd0.5% e telecomando wireless senza contare che le empire sono tutte in legno!

che faccio ? non ritiro il pacco con le empire e prendo le soundstick? o effettivamente dite che le ks 4000 sono superiori? certo le harman hanno dalla loro l'estetica...

tenete presente che in casa ho un altro empire a6 un sistema eccezzionale a patto che non gli diate gli mp3 o la dinamica e quindi il loro forte va a farsi benedire!!

HELP URGENTE!!!
Mi sembra strano che le logtech z 623 facciano pena... 200w rms e certificate thx, negli ultimi anni è sempre stata una delle marche top....
Ho visto le harman al centro commerciale esteticamente sono davvero bizzarre, ma non è l'estetica quella che conta, no?
Le harman hanno meno watt rms rispetto alle ks 4000, ma non è più watt rms si hanno e più qualità c'è... quindi forse le ks ad un certo volume sparano di più ma perdono qualità....
Che dirti ritira il pacco tranquillamente... secondo me non te ne penti.... alla fine è sempre empire una buona marca.
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 01:45   #12150
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Mi sembra strano che le logtech z 623 facciano pena... 200w rms e certificate thx, negli ultimi anni è sempre stata una delle marche top....
Ho visto le harman al centro commerciale esteticamente sono davvero bizzarre, ma non è l'estetica quella che conta, no?
Le harman hanno meno watt rms rispetto alle ks 4000, ma non è più watt rms si hanno e più qualità c'è... quindi forse le ks ad un certo volume sparano di più ma perdono qualità....
Che dirti ritira il pacco tranquillamente... secondo me non te ne penti.... alla fine è sempre empire una buona marca.
guarda intanto grazie... cmq se vuoi valutare bene delle casse devi mettere almeno un brano pop e uno classico e provare con e senza bassi ti posso assicurare che le logitech come bassi ok ma disabilitandolo i satelliti fanno pena suono piatto e senza la minima dinamica.. per la musica fanno proprio schifo... invece le harman hanno un bel suono anche a sub disattivato... perco caspita un telecomando wireless no eh? cmq ritiro il pacco anche perche' da possessore delle mitiche EMPIRE A 6 (stasera le ho pulite e gli ho regalato una valvola 5670 ge americana ) non posso proprio che sperare bene secondo me empire e edifier non hanno rivali in questo campo.. e le ks 4000 promettono bene di spazzare via le soundstick 3 le z630 e le companion 3 a meta' del prezzo!
Old 16-10-2012, 14:28   #12151
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
ragazzi ho ancora una domanda... chi ha un impianto autocostruito (casse/monitor e sub preso a parte) come fa ad accendere, spegnere, regolare il volume, ecc? perchè immagino che spegnendo le casse, il sub rimanga acceso, così come regolando il volume delle casse, quello del sub rimane sempre allo stesso livello... è corretto?
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 14:50   #12152
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Quote:
guarda intanto grazie... cmq se vuoi valutare bene delle casse devi mettere almeno un brano pop e uno classico e provare con e senza bassi ti posso assicurare che le logitech come bassi ok ma disabilitandolo i satelliti fanno pena suono piatto e senza la minima dinamica.. per la musica fanno proprio schifo... invece le harman hanno un bel suono anche a sub disattivato... perco caspita un telecomando wireless no eh? cmq ritiro il pacco anche perche' da possessore delle mitiche EMPIRE A 6 (stasera le ho pulite e gli ho regalato una valvola 5670 ge americana ) non posso proprio che sperare bene secondo me empire e edifier non hanno rivali in questo campo.. e le ks 4000 promettono bene di spazzare via le soundstick 3 le z630 e le companion 3 a meta' del prezzo!
l'unico commmento che ho sentito sulle ks-4000 non era buono, ma non sua quali basi fosse stato scritto, quindi ci interessa una tua recensione.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 14:58   #12153
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

dopo tanti tentennamenti , ho deciso di prendere le casse scythe SCBKS-1100 ( 2.0) .

Dato che utilizzerò queste casse per videogaming e musica , volevo sapere se i bassi date da queste casse sono sufficienti a tale scopo ( rispetto per esempio a casse + sub di un impianto 2.1 sui 50 euro ).
Inoltre , non conoscendo i sistemi 2.0 , per farlo funzionare a dovere sul pc cosa dovrei prendere ? ho letto in giro sul fatto di dover acquistare un amplificatore a parte, ma , essendo molto inesperto in questo ambito e non essendomi mai informato molto ( fino ad oggi ) sul reparto audio ,spero di trovare una risposta su questo fantastico thread .

vi chiedo una sola cortesia : rispondetemi al più presto , poichè devo acquistare queste casse in tempi molto brevi . Grazie in anticipo
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
Old 16-10-2012, 15:00   #12154
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Samuello. dove. hai letto. il commento io non trovo nulla sulle ks 4000. forse su strumentimusicali ?
Old 16-10-2012, 19:17   #12155
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Quote:
Ah ben ci credo di solito i satelliti di un 2.1 non sono fatti per suonare da soli... però io non sono un epserto audio....
credo che oltre ad empire ed edifier, sia anche da valutare la krator.
La bose è troppo cara.
Old 16-10-2012, 20:31   #12156
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Arrivate.. esteticamente bellissime al centro c‘e un cerchio azzurro che si illumina ironman style...... qualita‘ costruttiva mediocre.... qualita‘ audio lontana dalle empire a6 forse simile a ligitech.. insomma in mezzo tra le logitech e le harman... purtroppo non ho sebtito bene i 3 sistemi ma credo di poter dire che le soundstick 3 sono superiori... tute quante lontane da empire A6 parzialmente deluso... ma io sono esigente
Old 16-10-2012, 20:37   #12157
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
dopo tanti tentennamenti , ho deciso di prendere le casse scythe SCBKS-1100 ( 2.0) .

Dato che utilizzerò queste casse per videogaming e musica , volevo sapere se i bassi date da queste casse sono sufficienti a tale scopo ( rispetto per esempio a casse + sub di un impianto 2.1 sui 50 euro ).
Inoltre , non conoscendo i sistemi 2.0 , per farlo funzionare a dovere sul pc cosa dovrei prendere ? ho letto in giro sul fatto di dover acquistare un amplificatore a parte, ma , essendo molto inesperto in questo ambito e non essendomi mai informato molto ( fino ad oggi ) sul reparto audio ,spero di trovare una risposta su questo fantastico thread .
se sono casse passive, ti serve un amplificatore per forza, non suonano soffiandoci dentro.
Le casse per pc che trovi in giro nei centri commerciali,
hanno semplicemente l'amplificatore piazzato diretamente nel loro case.
In quel caso e' esterno e puo' benissimo essere l'altro pezzo venduto dalla stessa Scythe, il kama bay Amp SDA1100.
ma per la cronaca funzionerebbe anche il vecchio amplificatore del papa', come viceversa, l'SDA1100 puo' guidare anche altre casse.
P.S. lo sbocco del reflex di quei diffusori e' sul posteriore quindi tienili ad almeno 10/15 cm dalla parete,

Ultima modifica di mentalrey : 16-10-2012 alle 20:57.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 23:12   #12158
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
se sono casse passive, ti serve un amplificatore per forza, non suonano soffiandoci dentro.
Le casse per pc che trovi in giro nei centri commerciali,
hanno semplicemente l'amplificatore piazzato diretamente nel loro case.
In quel caso e' esterno e puo' benissimo essere l'altro pezzo venduto dalla stessa Scythe, il kama bay Amp SDA1100.
ma per la cronaca funzionerebbe anche il vecchio amplificatore del papa', come viceversa, l'SDA1100 puo' guidare anche altre casse.
P.S. lo sbocco del reflex di quei diffusori e' sul posteriore quindi tienili ad almeno 10/15 cm dalla parete,
Grazie . Comunque , dato che la spesa di 100 euro non la posso sostenere per il momento , ho deciso di puntare sulle casse della sony ( modello SRS-D5 ).
Unico problema a questo punto : Dove posizionare il Subwoofer ?
Old 16-10-2012, 23:15   #12159
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Quote:
Arrivate.. esteticamente bellissime al centro c‘e un cerchio azzurro che si illumina ironman style...... qualita‘ costruttiva mediocre.... qualita‘ audio lontana dalle empire a6 forse simile a ligitech.. insomma in mezzo tra le logitech e le harman... purtroppo non ho sebtito bene i 3 sistemi ma credo di poter dire che le soundstick 3 sono superiori... tute quante lontane da empire A6 parzialmente deluso... ma io sono esigente
Ma non le hai le empire a6?
Old 17-10-2012, 00:02   #12160
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Ma non le hai le empire a6?
Si le empire le tengo sttaccate al lettire cd queste le ho prese per il notebook
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian