Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2017, 11:57   #941
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Cronologia chrome
contatti
mail
documenti/note
foto/video
chat hangouts
dati volendo con gDrive (ma per il backup uso amazon drive, illimitato per 70 euro anno)

per gli SMS basta installare app apposite, per le chiamate come ti dicevo non mi interessano (uso un auricolare bluetooth e/o con cavo)

altro al momento non mi viene in mente, se hai qualche esigenza specifica chiedi
Per gli SMS mi interesserebbe, non li uso molto ma avere qualcosa a portata di mano all'occorrenza non mi farebbe schifo uso Mac

Inoltre come fai a sincronizzare le note con telefono Android e Google? Non ci sono mai riuscito.

Ed infine: per "dati volendo con gDrive (ma per il backup uso amazon drive, illimitato per 70 euro anno)" cosa intendi? Roba che scarichi col cell o cosa?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 13:34   #942
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12153
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Per gli SMS mi interesserebbe, non li uso molto ma avere qualcosa a portata di mano all'occorrenza non mi farebbe schifo uso Mac

Inoltre come fai a sincronizzare le note con telefono Android e Google? Non ci sono mai riuscito.

Ed infine: per "dati volendo con gDrive (ma per il backup uso amazon drive, illimitato per 70 euro anno)" cosa intendi? Roba che scarichi col cell o cosa?
SMS: guarda ad esempio l'applicazione per Android "Airdroid"

note: io personalmente uso google keep, altrimenti ci sono n-mila app tipo onenote di microsoft che è la migliore secondo me. Forse si può fare anche dalle note di Apple ma preferisco usare soluzioni "multipiattaforma"

lo spazio di archiviazione online dipende dai costi. Prima utilizzavo OneDrive (ottimo rapporto qualità/prezzo) ma recentemente ho avuto necessità di archiviare grosse quantità di dati, per cui il servizio di Amazon è semplicemente imbattibile come prezzo (70 euro anno tutto illimitato). Basta scaricare la applicazione
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 14:19   #943
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
SMS: guarda ad esempio l'applicazione per Android "Airdroid"

note: io personalmente uso google keep, altrimenti ci sono n-mila app tipo onenote di microsoft che è la migliore secondo me. Forse si può fare anche dalle note di Apple ma preferisco usare soluzioni "multipiattaforma"

lo spazio di archiviazione online dipende dai costi. Prima utilizzavo OneDrive (ottimo rapporto qualità/prezzo) ma recentemente ho avuto necessità di archiviare grosse quantità di dati, per cui il servizio di Amazon è semplicemente imbattibile come prezzo (70 euro anno tutto illimitato). Basta scaricare la applicazione
Do uno sguardo ad Airdroid, mentre per le note guarderò quelle app che mi dici, anche se in realtà volevo utilizzare l'app "Note" del mio Huawei ma non so se si possa interfacciare con Google. Vorrei evitare di usare nmila app (sia sul mobile che sul computer), però vediamo dai

Del cloud non mi interessa, vado già bene con Dropbox e GDrive per quel poco che mi serve.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 16:36   #944
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12153
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Con Android è un terno al lotto.
Falso

Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
A differenza di altri, io metto al primo posto la possibilità di rispondere anche davanti al PC e quindi uso tutto l'ecosistema che Apple mette a disposizione.
Non uso questa funzione perchè in ufficio uso gli auricolari (per non disturbare i colleghi) ma è interessante

Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Ios e Icloud sono a prova di errore e funzionano sempre, inoltre non devi scaricare/installare nessuna app, funziona tutto appena configuri l'account.
Falso. A me anni fa iCloud mi ha incasinato tutti i preferiti sincronizzati, per cui gli errori capitano anche in Apple
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 08:43   #945
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Non posso che quotare!
Con Android è un terno al lotto.
Con alcuni dispositivi non hai problemi, con altri seguendo le medesime procedure resti trappolato.
A differenza di altri, io metto al primo posto la possibilità di rispondere anche davanti al PC e quindi uso tutto l'ecosistema che Apple mette a disposizione.
Ios e Icloud sono a prova di errore e funzionano sempre, inoltre non devi scaricare/installare nessuna app, funziona tutto appena configuri l'account.
Non sono molto d'accordo.

Che Apple funzioni out of the box non ci piove, che ha tutto integrato non ci piove. Personalmente non mi piace l'idea (e l'ho sperimentata) di avere tutto Apple per l'ecosistema. L'ecosistema, come già detto, se vuoi te lo ricrei pure tutto tuo e multipiattaforma. L'unico "sbattimento" è che devi impostare a mano le cose all'inizio, ma poi pure quelle viaggiano da sole. Per me è anche un divertimento, ma posso capire che per altri può non esserlo (e ci sta tutto). Però dire o comunque far passare il messaggio che Apple è esente da difetti, questo no. Per niente.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 14:07   #946
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2139
il punto è questo almeno da parte mia,per come funziona mi trovo bene,i sistemi operativi sia sul macbook che su iphone mi stanno benissimo,funzionano come devono funzionare e non ci sono i sbattimenti che avevo quando avevo android...che sia esente da problemi ora non saprei di sicuro gli avrà anche la apple che ogni tanto vedo che la sincronizzazione non sempre va ma in quel caso basta scollegare l'account e lo ricollego e tutto torna come prima...però se mi creerà più problemi rispetto alle volte che dovrà andare bene,cambio e amen...fatto sta per come funziona il modo di sincronizzare i dispositivi apple mi garba molto di più che con android...non metto in dubbio che android ha fatto bei passi avanti,vedendo samsung s7 edge dei miei nulla da obbiettare,me ios lo vedo piu semplice e intuitivo e da meno sbattimenti...per quante persone che conosco che hanno android e ios,quelli con android hanno avuto sempre più grattacapi....la morale è che ognuno rimane con cio che si trova meglio per le proprio esigenze
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 14:42   #947
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Umh...io personalmente ho incontrato sempre qualche inghippo.
Ripeto: Android è talmente frammentato e diverso da versione a versione e da dispositivo a dispositivo che è pura utopia pensare che tutto si risolva in pochi e semplici passaggi.
Se parliamo di sincronizzare quattro cavolatine con Google allora OK.
Ma appena ti sposti sulle app che Google non controlla, lo prendi in quel posto.





Io non sono riuscito a recuperare da un backup fatto un con LG, la roba che avevo backuppato su un Samsung.
E per recuperare non intendo solo i contatti e quattro cagatine che gestisci con Google, ma anche la cronologia di Watzhapp.
Quindi falso un corno...



E' una funzione che non si usa solo in ufficio ma anche a casa, oppure ovunque tu possa rispondere ad una chiamata, non hai il telefono sotto mano e sei davanti al PC a finire un lavoro.
Le mani continuano a fare quello che stavano facendo, mentre tu puoi parlare e sentire direttamente sul PC.
Si, è molto comodo...



Probabilmente lo avevi impostato male.
Negli ultimi 5 anni, ho sincronizzato preferiti, mail, note, foto e video e relative app sia su Iphone 4S che su 5 e ora sul Iphone SE e non ho mai avuto alcun problema di sorta sia con Icloud, che direttamente in locale sul PC.
Idem per quanto riguarda tutti quelli che conosco e che usano questo sistema di sincronizzazione.
Tra l'altro, la mia esperienza non si ferma affatto unicamente alla mia personale.
Ogni volta che sono capitato in un Apple Store, mentre aspettavo il mio turno ho visto con i miei occhi sostituire apparecchi guasti a clienti che mi precedevano e che, previo backup che veniva eseguito dagli addetti direttamente nello store, gli veniva ripristinato in seguito tutto sotto il loro naso e sul nuovo telefono.
E parliamo di professionisti vari che magari hanno preso l'appuntamento, non hanno pc ed altra roba al seguito, ed escono dallo store con TUTTE LE IMPOSTAZIONI sul nuovo telefono pronti ed operativi.
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
il punto è questo almeno da parte mia,per come funziona mi trovo bene,i sistemi operativi sia sul macbook che su iphone mi stanno benissimo,funzionano come devono funzionare e non ci sono i sbattimenti che avevo quando avevo android...che sia esente da problemi ora non saprei di sicuro gli avrà anche la apple che ogni tanto vedo che la sincronizzazione non sempre va ma in quel caso basta scollegare l'account e lo ricollego e tutto torna come prima...però se mi creerà più problemi rispetto alle volte che dovrà andare bene,cambio e amen...fatto sta per come funziona il modo di sincronizzare i dispositivi apple mi garba molto di più che con android...non metto in dubbio che android ha fatto bei passi avanti,vedendo samsung s7 edge dei miei nulla da obbiettare,me ios lo vedo piu semplice e intuitivo e da meno sbattimenti...per quante persone che conosco che hanno android e ios,quelli con android hanno avuto sempre più grattacapi....la morale è che ognuno rimane con cio che si trova meglio per le proprio esigenze
Avete ragione entrambi, e non sono ironico.

Il fatto è che le masse non sono "istruite" come noi in ambito informatico-tecnologico, in più metteteci che Apple costa (troppo) in più rispetto ad Android ed eccovi dipinto il quadro della situazione.

Io sinceramente ho fatto zero fatica nel passare da uno ZenFone 2 ad un Huawei P10. Ho le stesse cose che avevo sul vecchio telefono, identiche. Foto e whatsapp (che poi sono le cose che mi interessano), oltre che ovviamente i contatti.

A me per esempio iCloud mi ha cancellato tutti i contatti e se non avessi avuto un backup del backup su Google a quest'ora stavo ancora piangendo oppure che mi si venga a dire "iOS è più intuitivo" quando questo, a mio avviso, non è assolutamente vero, o meglio, non è affatto sempre così...alla fine sono opinioni.

Certo sono d'accordo sul dire che i sistemi alternativi alla sincronizzazione su Android come escono dal seminato di Google c'è da piangere...ma sono ormai rari i casi in cui ciò avviene (a me in due anni mai capitato ad esempio).

Di Apple amo la funzionalità e la qualità dei prodotti, meno i prezzi (che fino ad un tot in più ci stanno, ma non così alti) e soprattutto la filosofia (provate a "montare" un ecosistema tutto Apple e poi provate a "smontarlo" per avere comunque tutto ma passando alla concorrenza...), che mi sa tanto di "o con noi o contro di noi"...no, non mi piace per niente.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 17:50   #948
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12153
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Umh...io personalmente ho incontrato sempre qualche inghippo.
Ripeto: Android è talmente frammentato e diverso da versione a versione e da dispositivo a dispositivo che è pura utopia pensare che tutto si risolva in pochi e semplici passaggi.
Se parliamo di sincronizzare quattro cavolatine con Google allora OK.
Ma appena ti sposti sulle app che Google non controlla, lo prendi in quel posto.





Io non sono riuscito a recuperare da un backup fatto un con LG, la roba che avevo backuppato su un Samsung.
E per recuperare non intendo solo i contatti e quattro cagatine che gestisci con Google, ma anche la cronologia di Watzhapp.
Quindi falso un corno...



E' una funzione che non si usa solo in ufficio ma anche a casa, oppure ovunque tu possa rispondere ad una chiamata, non hai il telefono sotto mano e sei davanti al PC a finire un lavoro.
Le mani continuano a fare quello che stavano facendo, mentre tu puoi parlare e sentire direttamente sul PC.
Si, è molto comodo...



Probabilmente lo avevi impostato male.
Negli ultimi 5 anni, ho sincronizzato preferiti, mail, note, foto e video e relative app sia su Iphone 4S che su 5 e ora sul Iphone SE e non ho mai avuto alcun problema di sorta sia con Icloud, che direttamente in locale sul PC.
Idem per quanto riguarda tutti quelli che conosco e che usano questo sistema di sincronizzazione.
Tra l'altro, la mia esperienza non si ferma affatto unicamente alla mia personale.
Ogni volta che sono capitato in un Apple Store, mentre aspettavo il mio turno ho visto con i miei occhi sostituire apparecchi guasti a clienti che mi precedevano e che, previo backup che veniva eseguito dagli addetti direttamente nello store, gli veniva ripristinato in seguito tutto sotto il loro naso e sul nuovo telefono.
E parliamo di professionisti vari che magari hanno preso l'appuntamento, non hanno pc ed altra roba al seguito, ed escono dallo store con TUTTE LE IMPOSTAZIONI sul nuovo telefono pronti ed operativi.
Per WhatsApp, basta utilizzare la funzione di backup in cloud e non ci sono problemi (tra l'altro attiva in automatico).

Per il mio problema di sincronizzazione, mi dispiace ma non è stato un mio errore.
A seguito di un aggiornamento di iOS su iPad mi sono ritrovato tutti i preferiti duplicati senza fare nulla, per cui è stato un bug di Apple. Succede, ma non sono perfetti neppure loro.

Le chiamate da PC ripeto a me non interessano, uso un auricolare Bluetooth e rispondo liberamente in giro non mi serve questa funzione. Sono anche molto più libero, non devo per forza rispondere davanti al a PC e le mani restano comunque libere.
Ma per qualcuno sarà comoda non lo metto in dubbio.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 17:54   #949
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12153
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Non sono d'accordo...Dipende da cosa compri.
L'esperienza con iCloud e tutti gli altri servizi (compreso quindi quello di rispondere dal computer se possiedi un PC/Apple) ce l'hai anche se prendi in offerta un Iphone5s che costa meno di 200€ e che sarà certamente supportato a livello di aggiornamenti per il prossimo anno e mezzo.



Io quando parlo di avere tutto parlo anche delle impostazioni del telefono e cronologia di Wathzapp.
Con Android ogni produttore personalizza l'interfaccia come crede, quindi le difficoltà aumentano.



Si ma se ti logli sul sito di iCloud e poi cancelli tutti i contatti, le note e quant'altro, è ovvio che si cancelleranno anche in tutti i dispositivi che le usano.
A meno di casi eclatanti dove la colpa è di Apple e dei suoi server, ma a memoria non mi ricordo che sia mai successo quello che dici.
Se cancelli un appuntamento sul telefono, si cancella nello stesso momento anche su tutti gli altri dispositivi che sono sincronizzati con iCloud.
E ovvio che se fai "seleziona tutto", e poi "elimina", se non hai fatto un backup in locale sei fregato ma bisogna proprio impegnarsi per commettere un errore del genere...
Guarda...mia moglie fa diversi turni di lavoro, sono tutti sincronizzati tra il mio mac, il suo e 2 iPhone.
Idem per gli appuntamenti e altre cose condivise.
Cancello io, si cancella anche a lei. Cancella lei, trovo l'appuntamento eliminato anche sui miei dispositivi con tanto di notifica di chi ha eseguito l'operazione.
Lo fai anche con Google calendar.

Qui non si sta dicendo che il servizio iCloud non funzioni, si sta dicendo che non è vero che non si possono fare le stesse cose anche usando per esempio un telefono Android ed un PC Mac.

Ed il livello di difficoltà è paragonabile.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 20:02   #950
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12153
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Mai detto che sono perfetti, ma solo che è più facile sincronizzare TOTALMENTE l'phone, quando lo sostituisci con uno nuovo.
E qua non c'è neanche da discuterne, è così da sempre perché il sistema operativo non ha la frammentazione di Android.



Se a te non interessa nulla di tutto questo, come al solito sei nel posto sbagliato visto che in questo Tread, si parla proprio di un prodotto che ti consente di fare tutto questo.



No, non è paragonabile perché in molti casi per ottenere gli stessi risultati (parlo sempre di ripristino TOTALE del telefono, oltre a funzioni mancanti come appunto hand-off e molto altro, sei costretto ad utilizzare app esterne che non sono integrate nel sistema.
Quindi il livello di difficoltà non è paragonabile un bel niente....

Mi fa piacere leggere che tu hai la Sapienza infusa e non c'è bisogno di discuterne perché hai ragione tu.

Ti meriti un applauso.

Bye bye

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 22:25   #951
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12153
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Non voglio avere assolutamente ragione.
Ma se il discorso verte solo sul: "io ho Android cica cica non mi serve la funzione che rispondi direttamente alle telefonate dal PC gne gne gne", diventa una tiritera inutile e senza senso.
Se non mi servivano TUTTE le funzioni che propone l'ecosistema Apple, non mi compravo certo i suoi dispositivi e neppure intervenivo in questo thread.
D'altronde, non sono certo io che ho bisogno dell'app smoothsinch for google calendar e che apro topic a riguardo.
Visto che sei così esperto di sincronizzazione, e che con Android fila sempre tutto liscio, fai un salto nel topic aperto e trova tu la soluzione...
Ma sto parlando con un bambino di due anni ?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 07:54   #952
OEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Messaggi: 4918
oddio ragazzi state 'bboni e non degeneriamo grazie
__________________
{Acer 5930G - P8400/2x2GB DDR2-667/9600mGT/250GB Samsung 850EVO}
{Lenovo ThinkPad E495 - Ryzen5 3500U/1x8GB DDR4-2666/Vega8/256GB NVMe}
OEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 08:54   #953
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12153
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
io ho Android cica cica non mi serve la funzione che rispondi direttamente alle telefonate dal PC gne gne gne",
Mi sembrava che questi "vagiti" li avessi scritti tu, a proposito di attacchi personali...

Se sminuisci quello che scrivo a "gne gne gne", se permetti sei tu quello che ha manca di rispetto.

E "gne gne gne" lo dice appunto un bimbo di due anni
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 09:19   #954
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12153
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
E la risposta che viene naturale dare
Se per te è naturale trattare in modo "puerile" (per non usare parole offensive) una persona che neppure conosci perchè la pensa diversamente da te....

E poi continuare a dirmi cosa dovrei o non dovrei fare....

Non so come sei abituato tu, ma la cortesia non sai neppure cosa sia.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 09:35   #955
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2139
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Avete ragione entrambi, e non sono ironico.

Il fatto è che le masse non sono "istruite" come noi in ambito informatico-tecnologico, in più metteteci che Apple costa (troppo) in più rispetto ad Android ed eccovi dipinto il quadro della situazione.

Io sinceramente ho fatto zero fatica nel passare da uno ZenFone 2 ad un Huawei P10. Ho le stesse cose che avevo sul vecchio telefono, identiche. Foto e whatsapp (che poi sono le cose che mi interessano), oltre che ovviamente i contatti.

A me per esempio iCloud mi ha cancellato tutti i contatti e se non avessi avuto un backup del backup su Google a quest'ora stavo ancora piangendo oppure che mi si venga a dire "iOS è più intuitivo" quando questo, a mio avviso, non è assolutamente vero, o meglio, non è affatto sempre così...alla fine sono opinioni.

Certo sono d'accordo sul dire che i sistemi alternativi alla sincronizzazione su Android come escono dal seminato di Google c'è da piangere...ma sono ormai rari i casi in cui ciò avviene (a me in due anni mai capitato ad esempio).

Di Apple amo la funzionalità e la qualità dei prodotti, meno i prezzi (che fino ad un tot in più ci stanno, ma non così alti) e soprattutto la filosofia (provate a "montare" un ecosistema tutto Apple e poi provate a "smontarlo" per avere comunque tutto ma passando alla concorrenza...), che mi sa tanto di "o con noi o contro di noi"...no, non mi piace per niente.
Non posso che quotarti,in effetti hai ragione sul lato prezzo forse è un po troppo esagerato sopratutto in ambito pc dove i notebook gli ho visti molto lievitare,gli iphone sono stati sempre uno sproposito,ma giustamente la qualità dei prodotti non manca e sopratutto l'assistenza,almeno rispetto la concorrenza la trovo molto efficiente e celere (tablet di mia madre samsung note 10.1 in assistenza problema sulla mainboard 2 mesi di tempo ^^")....riguardo a smontare l'ecosistema eh,meglio non pensarci perchè adotta proprio la politica citata da te,però mi sembra anche giusto cioè non penso che è fatto da cani e non funziona,credo che fa quello che deve fare e credo anche ci abbiamo lavorato moltissimo investendo molto nei progetti quindi mi sembra più che giustificata la loro politica anche se si fanno pagare fin troppo caro...

cioè spiegami una cosa,icloud ti ha cancellato tutti i contatti e non potevi ripristinarli con un backup precedente?
cioè perchè se davvero neanche piu il backup conserva tale dati mi fa preoccupare la cosa
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 10:19   #956
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12153
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Non facciamo gli gnorri..
Se tu che in mancanza di argomenti hai pensato bene di liquidare l'interlocutore con un messaggio da asilo..
Credo basti leggere l'ordine cronologico degli interventi per stabilire chi ha usato per primo le parole da asilo tipo "gne gne gne".

Tutto il resto sono chiacchiere.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 11:06   #957
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Non sono d'accordo...Dipende da cosa compri.
L'esperienza con iCloud e tutti gli altri servizi (compreso quindi quello di rispondere dal computer se possiedi un PC/Apple) ce l'hai anche se prendi in offerta un Iphone5s che costa meno di 200€ e che sarà certamente supportato a livello di aggiornamenti per il prossimo anno e mezzo.
Certo, ma se parli così non hai mai usato un iPhone "a fine carriera". Sono quasi inusabili al pari di (alcuni) Android di fascia bassa. Me ne frego del supporto se sono lenti come una lumaca. Roba che per aprire Whatsapp ci metteva 5 secondi...un'eternità.

Parliamoci chiaro: con Apple hai tutto bello e funzionante finché lo decidono loro. Poi dopo o ti arrangi (rinunciando a qualcosa) o ti rassegni.

Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Io quando parlo di avere tutto parlo anche delle impostazioni del telefono e cronologia di Wathzapp.
Con Android ogni produttore personalizza l'interfaccia come crede, quindi le difficoltà aumentano.
Indubbiamente, ma le impostazioni del telefono si possono salvare, come anche la cronologia, i media e tutto l'ambaradan di Whatsapp. Secondo me stai parlando senza avere piena cognizione di causa dei due mondi.

Indubbiamente con Apple è tutto più semplice ed immediato da questo punto di vista, ma questo non significa che non possa esserlo anche su Android! L'unica differenza è un pochino di sbattimento in più all'inizio, ma veramente poco. E onestamente manco ne sento il peso perché, come tutti, appena ho un gingillo nuovo non vedo l'ora di smanettarci quindi manco me ne accorgo, né mi pesa.

Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Si ma se ti logli sul sito di iCloud e poi cancelli tutti i contatti, le note e quant'altro, è ovvio che si cancelleranno anche in tutti i dispositivi che le usano.
A meno di casi eclatanti dove la colpa è di Apple e dei suoi server, ma a memoria non mi ricordo che sia mai successo quello che dici.
Se cancelli un appuntamento sul telefono, si cancella nello stesso momento anche su tutti gli altri dispositivi che sono sincronizzati con iCloud.
E ovvio che se fai "seleziona tutto", e poi "elimina", se non hai fatto un backup in locale sei fregato ma bisogna proprio impegnarsi per commettere un errore del genere...
Guarda...mia moglie fa diversi turni di lavoro, sono tutti sincronizzati tra il mio mac, il suo e 2 iPhone.
Idem per gli appuntamenti e altre cose condivise.
Cancello io, si cancella anche a lei. Cancella lei, trovo l'appuntamento eliminato anche sui miei dispositivi con tanto di notifica di chi ha eseguito l'operazione.
Praticamente mi hai dato dell' "utonto" velatamente: ti ringrazio.

A parte questo, io non ho fatto proprio niente, mi sono alzato una mattina e puff i contatti erano svaniti. Stessa cosa è successa ad altre 2 persone che conosco da vicino, in momenti diversi e con dispositivi diversi dal mio, ma anche ad altri conoscenti di cui ho letto tramite i social. Casualità? Non saprei. Colpa di Apple? Boh. Sta di fatto che è successo!

Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Mai detto che sono perfetti, ma solo che è più facile sincronizzare TOTALMENTE l'phone, quando lo sostituisci con uno nuovo.
E qua non c'è neanche da discuterne, è così da sempre perché il sistema operativo non ha la frammentazione di Android.
Indubbiamente.

Però io ti dico che dopo 5 anni di iPhone (3GS prima e 4S poi) dopo un po' il backup si portava dietro tanta di quella "schifezza" che per liberarmene avrei dovuto sicuramente re-inizializzare il dispositivo, oppure ripristinare semplicemente (il che mi avrebbe portato a perdere quantomeno le impostazioni del telefono). Con Android basta un wipe cache e sei a posto, non perdi nulla e il telefono a volte sembra rinascere, altre volte migliora lievemente ma comunque sempre in maniera apprezzabile. Su iOS fino al 7 (ultimo che ho usato) non mi pare ci fosse una funzione simile, se c'era non l'ho mai trovata/saputa, in ogni caso avrebbe fatto poco perché comunque il telefono sarebbe stato lento (fine carriera di cui parlavo sopra), perché Apple ti obbliga (più di Android) ad aggiornare sempre all'ultimo OS. Da questo punto di vista la frammentazione di Android (che è sempre un dazio da pagare, concordo) ha un suo lato positivo, per esempio.

Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Non posso che quotarti,in effetti hai ragione sul lato prezzo forse è un po troppo esagerato sopratutto in ambito pc dove i notebook gli ho visti molto lievitare,gli iphone sono stati sempre uno sproposito,ma giustamente la qualità dei prodotti non manca e sopratutto l'assistenza,almeno rispetto la concorrenza la trovo molto efficiente e celere (tablet di mia madre samsung note 10.1 in assistenza problema sulla mainboard 2 mesi di tempo ^^")....riguardo a smontare l'ecosistema eh,meglio non pensarci perchè adotta proprio la politica citata da te,però mi sembra anche giusto cioè non penso che è fatto da cani e non funziona,credo che fa quello che deve fare e credo anche ci abbiamo lavorato moltissimo investendo molto nei progetti quindi mi sembra più che giustificata la loro politica anche se si fanno pagare fin troppo caro...

cioè spiegami una cosa,icloud ti ha cancellato tutti i contatti e non potevi ripristinarli con un backup precedente?
cioè perchè se davvero neanche piu il backup conserva tale dati mi fa preoccupare la cosa
No, i contatti mi sono semplicemente svaniti nel nulla. Dalla mattina alla sera. Amen, può capitare anche ad Apple, che è (quasi) perfetta. Fortunatamente mi ero "parato il culo", come si dice in Francia

Sicuramente Apple fa le cose a modo ed è giusto che si faccia pagare, però per me c'è sempre un lievissimo sovrapprezzo in più (poi sui notebook esagerano...ma questo è un altro discorso). Gli iPhone sono aumentati mediamente di un 30-40 euro all'anno, ricordo il 3G da 16GB che costava sui 500€, oggi servono oltre 800€ come minimo per un iPhone "base". La cosa peggiore è che negli anni le novità sia hardware che software sono sempre meno o meno utili (quantomeno per le masse), e se già spendere 500€ per un telefono era tanto nonostante le novità, oggi ha ancora meno senso. Mia opinione.

Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
A me non è mai successo.
E su Icloud non ho solo i contatti, ma anche il Backup di alcune App tra cui CarReminder dove sono registrati tutti gli interventi fatti negli ultimi anni sulle due automobili che posseggo.
Ho cambiato fino ad ora 2 Iphone, e in entrambi ho installato le app che usavo e dove in seguito ripristinato solo il backup dei dati di tali app.
Comunque, oltre che su Icloud io tengo sempre anche un Backup aggiornato e in locale sul pc/mac.
E' l'ABC dell'informatica: mai tenere un solo backup dei dati importanti ma farne diversi ridonanti e su dispositivi/servizi diversi.
Piccolo OT: mi puoi dire di più su questa app? Mi interessa magari c'è pure su Android e posso utilizzarla anche io

Sui backup: non hai idea di quanta gente non solo non ha una doppia copia (cosa buona e giusta), ma non ne ha nemmeno mezza.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 11:17   #958
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2139
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi

No, i contatti mi sono semplicemente svaniti nel nulla. Dalla mattina alla sera. Amen, può capitare anche ad Apple, che è (quasi) perfetta. Fortunatamente mi ero "parato il culo", come si dice in Francia

Sicuramente Apple fa le cose a modo ed è giusto che si faccia pagare, però per me c'è sempre un lievissimo sovrapprezzo in più (poi sui notebook esagerano...ma questo è un altro discorso). Gli iPhone sono aumentati mediamente di un 30-40 euro all'anno, ricordo il 3G da 16GB che costava sui 500€, oggi servono oltre 800€ come minimo per un iPhone "base". La cosa peggiore è che negli anni le novità sia hardware che software sono sempre meno o meno utili (quantomeno per le masse), e se già spendere 500€ per un telefono era tanto nonostante le novità, oggi ha ancora meno senso. Mia opinione.
perdonami ma qui devo contraddirti,se ricordi l'iphone 5 da 32gb costava 839€ ora iphone 7 da 32gb costa 799€ a parità di storage non è aumentato ma ben si diminuito
poi che possano bastare o meno è un altro discorso
con i macbook secondo me sono aumentati...però a parte il dispositivo in se per se,la qualità c'è ma anche nel lato assistenza faciano la differenza rispetto la concorrenza,per non parlare del lato software,se paragonato nel complesso con altri dispositivi bisogna chiedersi se ciò che offrono si puo sfruttare in pieno e sopratutto se ci troviamo o meno bene.....

se i contatti sono spariti dal nulla,andando a ripristinare con un backup non dovevi riaverli tutti?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 12:39   #959
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
perdonami ma qui devo contraddirti,se ricordi l'iphone 5 da 32gb costava 839€ ora iphone 7 da 32gb costa 799€ a parità di storage non è aumentato ma ben si diminuito
A parte che 40€ sono nulla se rapportati a quelle cifre, ma comunque io parlo sempre del base gamma, poco importa se oggi è 32 e ieri era 16, oggi 32GB è giustamente il minimo sindacale (e IMHO doveva esserlo da almeno un paio di anni). In ogni caso c'è stato un aumento netto di 30€ all'anno, se prendiamo il tuo punto di vista come base di partenza, e non sono pochi comunque.

Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
poi che possano bastare o meno è un altro discorso
con i macbook secondo me sono aumentati...però a parte il dispositivo in se per se,la qualità c'è ma anche nel lato assistenza faciano la differenza rispetto la concorrenza,per non parlare del lato software,se paragonato nel complesso con altri dispositivi bisogna chiedersi se ciò che offrono si puo sfruttare in pieno e sopratutto se ci troviamo o meno bene.....
Il problema è che la concorrenza offre prodotti similmente validi e con assistenza altrettanto valida (penso ai prodotti business di Lenovo soprattutto con i Thinkpad T/X, ma anche Dell ed HP con le linee Latitude/Precision e ProBook/EliteBook), a prezzi similari (ma sempre inferiori) e con più feature tipo porte, connessioni etc. Apple ha dalla sua design e OS X, che non è poco, ma personalmente i Pro da 13" più che Pro li vedo solo come delle costosissime "Facebook machine" (idem il Retina 12 che però essendo una piuma ha un suo perché, nonostante la CPU sia deboluccia per alcuni ambiti, ma soprattutto lato longevità), giusto possono andare bene a chi è un utente prosumer in ambito audio o fotografia, ma soprattutto in quest'ultimo caso fare fotoritocco su un pannello da 13"...ci vuole sempre un ottimo schermo esterno. E via altri soldi...

L'unico handicap della concorrenza è Windows, ma sinceramente non mi sono mai trovato male con Windows, e lo dico da Apple user (come vedi ho un Air come unico PC).

Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
se i contatti sono spariti dal nulla,andando a ripristinare con un backup non dovevi riaverli tutti?
Non facevo backup su iCloud perché avevo una connessione troppo lenta all'epoca, solo backup locali e giusto i contatti anche su Gmail (per fortuna).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 14:39   #960
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16165
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mi sembrava che questi "vagiti" li avessi scritti tu, a proposito di attacchi personali...

Se sminuisci quello che scrivo a "gne gne gne", se permetti sei tu quello che ha manca di rispetto.

E "gne gne gne" lo dice appunto un bimbo di due anni
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
E la risposta che viene naturale dare a uno che, in un discorso e in un thread dedicato dove si parla di ecosistema Apple e se ne elencano pregi, risponde: "per gli SMS basta che installi l'app, per quell'altra cosa che manca...c'è sempre un altra app, le telefonate da PC non mi interessano e non le uso".


Come infilarsi nel campo di beach volley in spiaggia e dire: "io a beach volley non gioco, preferisco giocare a calcio"...

Nel frattempo, ancora non vedo risposte al topic dedicato proprio ad una delle tante app android che funzionano molto bene e che vengono usate per sincronizzare contatti e quant'altro...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2818888
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se per te è naturale trattare in modo "puerile" (per non usare parole offensive) una persona che neppure conosci perchè la pensa diversamente da te....

E poi continuare a dirmi cosa dovrei o non dovrei fare....

Non so come sei abituato tu, ma la cortesia non sai neppure cosa sia.
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Non facciamo gli gnorri..
Se tu che in mancanza di argomenti hai pensato bene di liquidare l'interlocutore con un messaggio da asilo..



Mi sarei aspettato un confronto basato sui fatti ma tantè.. facciamo che ti do ragione così la finiamo qua.
Tanto, le differenze tra i due ecosistemi sono enormi, inutile negarlo.
Con Android, manca sempre qualche pezzo.
Poi che a te non interessano le chiamate da PC, gli SMS ecc ecc è irrilevante, sei comunque sempre su un topic dove si parla appunto di un dispositivo che permette di fare tutto, di default APPENA LO ACCENDI, e senza installare roba esterna come avviene su Android dove non hai la garanzia che poi funzioni.
Il punto su cui verteva la discussione era questo.
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Credo basti leggere l'ordine cronologico degli interventi per stabilire chi ha usato per primo le parole da asilo tipo "gne gne gne".

Tutto il resto sono chiacchiere.
Naturalmente sono tre giorni a testa per flame.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v