Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2008, 11:43   #5121
giannica
Senior Member
 
L'Avatar di giannica
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 5832
Quote:
Originariamente inviato da Prassia Guarda i messaggi
Anche io ero orientato per la p5b (e ho chiesto nel 3d apposito ) però leggendo ho scoperto che aveva il probelma del fake boot e quindi mi sono spostato verso la P5K-se (costa poco più) scoprendo mio malgrado della persistenza del problema.

Per molti utenti però il "riavvio doppio" non è un problema, io temo invece che a lungo andare possa danneggiare l'alimentatore.
Addirittura c'è chi ha il fake boot anche senza overclokkare.
L'unico modo per evitarlo pare sia lasciare la corrente all'alimentatore, cioè senza spegnerlo mai (l'ali non il pc) e questo sicuramente aumenta l'usura dello stesso.Grazie
Assurdo che l'Asus non abbia ovviato a questi problemi, però mi sorge un dubbio: quli schede di quali marche (asrock...) e modello non danno il fakeboot? Sempre intorno ai 100€ e non di più.

purtroppo questa è la dura realtà...a me lo fa anche senza overclock..alcuni dicono che non succede nulla,altri dicono che si possa danneggiare l'hdd...se invece non spengo mai l'ali non fa il fakeboot..
cmq ti posso dire che ho tenuto 4 anni un sempron 2400 con scheda madre asus con il fakeboot e non è mai accaduto nulla...
__________________
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 11:52   #5122
Adreno Cromo
Senior Member
 
L'Avatar di Adreno Cromo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da pc_silent_08 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti,
ho appena ritirato e sto per montare un intel e8400 e una asus p5kpro.
Non so quale versione bios ci sia sulla sk madre.. corro qualche rischio se monto la cpu e ho una versione di bios troppo datata?!?!
rischio di bruciare il processore??
No bruciare il processore mi sembra esagerato, magari non ti parte neanche, io col vecchio bios non riuscivo a far niente

Col 601 è come se la MOBO fosse un altra, solo rari fakeboot
__________________
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 iPhone 15 AW 4 Nike+ Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 11:52   #5123
Prassia
Senior Member
 
L'Avatar di Prassia
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 355
giannica lo sò che la realtà è questa, però a me seccherebbe spendere certe cifre (sono uno studentello squattrinato) per ali, mobo e hhd e poi sperare nell buona sorte...

per me la P5K-se era perfetta, aveva tutti i requisiti che mi servivano ed un prezzo per le mie tasche ma da quando ho letto che reboota pure senza overclock confesso che me sò cascate le braccia!

Maledetti produttori distratti

Ma secondo te-voi ragazzi la asrock com'è? sempre sui 100€ (ma magari anche meno)con fsb 1333 e supporto ram ddr2 800 mhz...
__________________
NEW LAPTOP: Acer Aspire V3-772G; i5 4200M; Nvidia GT750; integrated intel HD4600; 8gb RAM; Windows 8.1
Old LAPTOP: Compaq presario CQ60 210EL; Vista home basic (32bit)
Prassia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 11:56   #5124
pedro@granada
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
No bruciare il processore mi sembra esagerato, magari non ti parte neanche, io col vecchio bios non riuscivo a far niente

Col 601 è come se la MOBO fosse un altra, solo rari fakeboot
Bruciarlo no...io avevo la vers 0406(mi sembra) e mio diceva di aggiornare il bios, ma il processore lo riconosceva senza problemi. non preoccuparti
pedro@granada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 11:58   #5125
giannica
Senior Member
 
L'Avatar di giannica
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 5832
Quote:
Originariamente inviato da Prassia Guarda i messaggi
giannica lo sò che la realtà è questa, però a me seccherebbe spendere certe cifre (sono uno studentello squattrinato) per ali, mobo e hhd e poi sperare nell buona sorte...

per me la P5K-se era perfetta, aveva tutti i requisiti che mi servivano ed un prezzo per le mie tasche ma da quando ho letto che reboota pure senza overclock confesso che me sò cascate le braccia!

Maledetti produttori distratti

Ma secondo te-voi ragazzi la asrock com'è? sempre sui 100€ (ma magari anche meno)con fsb 1333 e supporto ram ddr2 800 mhz...
si la trovi a meno:


ASROCK 4CORE 1333-ESATA2 sui 60 euro(http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1)


__________________
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:12   #5126
felixn87
Senior Member
 
L'Avatar di felixn87
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli, Campania Trattative Concluse:74
Messaggi: 1389
Quote:
Originariamente inviato da Prassia Guarda i messaggi
Anche io ero orientato per la p5b (e ho chiesto nel 3d apposito ) però leggendo ho scoperto che aveva il probelma del fake boot e quindi mi sono spostato verso la P5K-se (costa poco più) scoprendo mio malgrado della persistenza del problema.

Per molti utenti però il "riavvio doppio" non è un problema, io temo invece che a lungo andare possa danneggiare l'alimentatore.
Addirittura c'è chi ha il fake boot anche senza overclokkare.
L'unico modo per evitarlo pare sia lasciare la corrente all'alimentatore, cioè senza spegnerlo mai (l'ali non il pc) e questo sicuramente aumenta l'usura dello stesso.

Assurdo che l'Asus non abbia ovviato a questi problemi, però mi sorge un dubbio: quli schede di quali marche (asrock...) e modello non danno il fakeboot? Sempre intorno ai 100€ e non di più.

Grazie
anke con la p5k-pro si accusa questo problema? io quasi quiasi rinuncio a rifarmi il pc xkè sinceramente nn riesco a trovare una motherboard stabile sicura insomma nn c'è nulla di affidabile l'asus mi sta deludendo!
felixn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:34   #5127
felixn87
Senior Member
 
L'Avatar di felixn87
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli, Campania Trattative Concluse:74
Messaggi: 1389
raga guardate un pò questo modello lo conoscete mi potete dare qualche consiglio :

Scheda Madre ASUS

M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition

M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition

Scheda Madre ASUS

M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition

M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition

Scheda certificata per Microsoft Vista Premium

Studiata per gli Intenditori

M2N32-SLI Deluxe supporta doppio slot PCI Express x16 per fornire la massima potenza di elaborazione grafica. Grazie alle innovative caratteristiche ASUS serie AI Lifestyle, come AI Gear, Alimentazione a 8-Fasi, Stack Cool2 ed allo speciale sistema di dispersione del calore, M2N32-SLI Deluxe vi offre il massimo comfort nelle operazioni. Questa scheda madre viene inoltre fornita di una soluzione Microfono Array e di funzione wireless AP. Grazie alle sue enormi possibilità di over-clocking, potrete sperimentare il massimo in quanto a velocità di elaborazione, resa grafica, qualità video ed essere pronti a sostenere le sfide del computing di oggi e domani!

ASUS AI Life
Le Schede della Serie AI Life aggiungono stile al personal computing. Per creare un ambiente silenzioso, sono state implementate diverse innovazioni al fine di ridurre il rumore ed abbassare la temperatura. Non cambiate le vostre abitudini di vita per un computer. Le schede Serie ASUS Life migliorano la vostra qualità di vita.

AI Gear
Al fine di bilanciare prestazioni di sistema e silenziosità, AI Gear vi permette di scegliere differenti profili che consentono di regolare frequenza della CPU e voltaggio del vCore, riducendo così il rumore prodotto dal sistema ed il relativo consumo energetico.

AI Nap
Grazie ad AI Nap, potete istantaneamente chiudere il sistema senza terminare le operazioni. Il Sistema continuerà a lavorare ma a regimi minimi mentre non siete presenti Continuerà a scaricare file o a far girare le applicazioni nella massima silenziosità anche mentre dormite! Basterà un semplice click di mouse o tastiera per rianimare il sistema e controllare i lavori in pochi secondi.

WiFi-AP Solo (Solo Edizione Wireless)
WiFi AP Solo offre al vostro PC un nuovo livello di versatilità, abilitando la creazione di una soluzione di rete wireless completa sia come AP che come wireless client. Potrete giocare in LAN, connettervi a Internet, accedere e condividere stampanti e usare Skype via wireless. WiFi-AP Solo funziona anche con il PC in sleep mode, così gli utenti Skype possono usufruire di un vero servizio sostitutivo rispetto ai normali telefoni. WiFi-AP Solo è integrato, non ci sono ulteriori costi o schede da aggiungere.

ASUS Crystal Sound
Questa caratteristica migliora il sonoro per le applicazioni incentrate sul parlato come Skype, giochi online, video conferenze e registrazione audio.

ASUS Microfono Array
Il Microfono Superbeam Array riceve solo il suono all'interno del cono di ricezione ed elimina ogni altro suono proveniente da altre direzioni o sorgenti. In quasto modo vengono eliminati un gran numero di interferenze, disturbi e sorgenti sonore indesiderate. Utilizza inoltre una sofisticata tecnologia di riduzione di eco e riverbero per migliorare il parlato.

Filtro Rumore
Questa caratteristica rileva i rumori prodotti dal computer tramite le ventole e provvede ad eleiminarli dal flusso audio di registrazione.

Stack Cool 2
Stack Cool 2 è una soluzione di raffreddamento priva di ventole e priva di rumori. Trasferisce il calore in modo efficiente sul lato opposto della scheda appositamente progettato per questa PCB (printed circuit board) per un effettiva dissipazione del calore.

Alimentazione a 8 Fasi
Rappresenta l'ultima novità in fatto di design dell'alimentazione a tutti gli effetti e scopi. L'alimentazione a 8 fasi, fornisce un tipo di alimentazione costante e stabile alla CPU generando meno calore da dissipare rispetto ai tradizionali sistemi di alimentazione. Inoltre, grazie alla capace linea di alimentazione, P5N32-SLI Deluxe può supportare megli





Socket/slot AM2
Formato ATX
Velocità bus 2000 HT
Chipset NVIDIA nForce 590 SLI MCP
NVIDIA LinkBoost Technology

Controller raid 0,1;0+1;5;Jbod
Agp Dual PCI-E 16X + 16X SLI
Slot memorie Dual channel memory architecture
4 x DIMM, max. 8GB, DDR2-800/667/533, ECC and non-ECC, un-buffered memory

Cpu Supporto AMD Socket AM2 Athlon 64 X2/Athlon 64 FX/Athlon 64/Sempron
AMD Cool 'n' Quiet Technology
AMD64 architecture enables simultaneous 32-bit and 64-bit computing
AMD Live! Ready

Slot di espansione 2 slot PCI Express x16 con supporto per NVIDIA SLI technology, at full x16, x16 speed
1 x PCI Express x4
1 x PCI Express x1
2 x PCI 2.2

Storage NVIDIA nForce 590 SLI MCP con supporto:
- 1 x Ultra DMA 133/100/66/33
- 6 x Serial ATA 3.0Gb/s
- NVIDIA MediaShield RAID con supporto RAID 0, 1, 0+1, 5 e drives JBOD span cross Serial ATA
Controller Silicon Image 3132 SATA con supporto:
- 1 x Internal Serial ATA 3.0Gb/s
- 1 x External Serial ATA 3.0Gb/s port on back I/O (SATA On-the-Go)
- Supporto RAID 0, 1, e JBOD

Lan Controllers Dual Gigabit LAN con supporto NVIDIA DualNet technology
NVIDIA nForce 590 SLI MCP built-in dual Gigabit MAC with external Marvell PHY
- Supporto per funzioni Teaming e Fail-over
- Supporto TCP/IP Acceleration

Audio ADI 1988B 8-channel High Definition Audio CODEC
Supporto Jack-Sensing, Enumeration, Multi-streaming and Jack-Retasking
Coaxial, Optical S/PDIF out on back I/O port
Supporto funzione DTS Connect

Ieee 1394 Controller TI 1394 con supporto per 2 porte 1394a
Usb Wireless Edition: max. 8 porte USB2.0/1.1
Caratteristiche speciali ASUS EZ DIY:
- Q-Connector
- ASUS CrashFree BIOS3
- ASUS EZ Flash2
ASUS Music Alarm
ASUS MyLogo3

I/o su pannello posteriore 1 porta PS/2 Keyboard
1 x PS/2 Mouses
1 x Optical + 1 x Coaxial S/PDIF Output
1 x External SATA
2 porte LAN (RJ45)
4 porte USB 2.0/1.1
1 porta IEEE 1394a
1 jack antenna WiFi-g (solo Wireless Edition)
1 porta COM
Porte audio 8-canali

I/o su connettori interni Wireless Edition: 2 connettori USB 2.0 con supporto per 4 porte USB 2.0 addizionali
1 connettore drive Floppy disk
1 connettore IDE per 2 unità
7 connettori SATA
1 connettore ventola CPU / 4 connettori ventola Chassis / 1 connettore ventola Chipset / 1 connettore ventola Power
1 connettore IEEE1394a
1 connettore Parallel
1 connettore output S/PDIF
1 connettore ADH
Connettore Chassis Intrusion
Connettore audio su pannello frontale
CD audio in
Connettore Power 24-pin ATX
Connettore Power 4-pin ATX 12V
Connettore System panel

Bios 8Mb Flash ROM, AWARD BIOS, PnP, DMI2.0, WfM2.0, SM BIOS 2.3
Accessori 1 x SLI bridge
1 x ASUS Array Mic
1 x ASUS Optional Fan
1 x ASUS Q-Connector Kit (USB, 1394, system panel; solo versione Retail)
1 antenna wireless (solo Wireless Edition)
1 cavo UltraDMA 133/100/66
1 cavo drive Floppy disk
6 cavi SATA
3 cavi power SATA per 6 unità
1 modulo per 2 porte USB 2.0
1 modulo IEEE1394a
1 x I/O Shield
InterVideo Media Launcher (solo versione OEM)
Manuale utente

Cd di supporto Drivers
ASUS WiFi-AP Solo Wizard (solo Wireless Edition)
ASUS PC Probe II
ASUS Update
ASUS AI Booster
NVIDIA MediaShield RAID
Software Anti-virus (versione OEM)

Caratteristiche di overclock Intelligent overclocking tools:
- ASUS AI NOS (Non-delay Overclocking System)
- AI Overclocking (intelligent CPU frequency tuner)
- AI Clock Skew
- ASUS PEG Link - automatically performance tuning for graphics cards
- ASUS O.C. Profile: overclocking configuration-sharing tool

Precision Tweaker:
- vDIMM: 25-step DRAM voltage control
- vCore: Adjustable CPU voltage at 0.0125V increment
- PCIe x16 Frequency: allowing PCIe x16 frequency from 100MHz up to 200MHz at 1MHz increment
- SFS (Stepless Frequency Selection): allowing FSB tuning from 200MHz up to 400MHz at 1MHz increment

Overclocking Protection:
- ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)
ASUS AI Booster Utility
Adjustable FSB/DDR2 ratio. Fixed PCI/PCIe frequencies.

Altre caratteristiche Wireless LAN 54MBPS integrata on board con AP via software







Scheda Madre ASUS

M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition

M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition

Scheda certificata per Microsoft Vista Premium

Studiata per gli Intenditori

M2N32-SLI Deluxe supporta doppio slot PCI Express x16 per fornire la massima potenza di elaborazione grafica. Grazie alle innovative caratteristiche ASUS serie AI Lifestyle, come AI Gear, Alimentazione a 8-Fasi, Stack Cool2 ed allo speciale sistema di dispersione del calore, M2N32-SLI Deluxe vi offre il massimo comfort nelle operazioni. Questa scheda madre viene inoltre fornita di una soluzione Microfono Array e di funzione wireless AP. Grazie alle sue enormi possibilità di over-clocking, potrete sperimentare il massimo in quanto a velocità di elaborazione, resa grafica, qualità video ed essere pronti a sostenere le sfide del computing di oggi e domani!

ASUS AI Life
Le Schede della Serie AI Life aggiungono stile al personal computing. Per creare un ambiente silenzioso, sono state implementate diverse innovazioni al fine di ridurre il rumore ed abbassare la temperatura. Non cambiate le vostre abitudini di vita per un computer. Le schede Serie ASUS Life migliorano la vostra qualità di vita.

AI Gear
Al fine di bilanciare prestazioni di sistema e silenziosità, AI Gear vi permette di scegliere differenti profili che consentono di regolare frequenza della CPU e voltaggio del vCore, riducendo così il rumore prodotto dal sistema ed il relativo consumo energetico.

AI Nap
Grazie ad AI Nap, potete istantaneamente chiudere il sistema senza terminare le operazioni. Il Sistema continuerà a lavorare ma a regimi minimi mentre non siete presenti Continuerà a scaricare file o a far girare le applicazioni nella massima silenziosità anche mentre dormite! Basterà un semplice click di mouse o tastiera per rianimare il sistema e controllare i lavori in pochi secondi.

WiFi-AP Solo (Solo Edizione Wireless)
WiFi AP Solo offre al vostro PC un nuovo livello di versatilità, abilitando la creazione di una soluzione di rete wireless completa sia come AP che come wireless client. Potrete giocare in LAN, connettervi a Internet, accedere e condividere stampanti e usare Skype via wireless. WiFi-AP Solo funziona anche con il PC in sleep mode, così gli utenti Skype possono usufruire di un vero servizio sostitutivo rispetto ai normali telefoni. WiFi-AP Solo è integrato, non ci sono ulteriori costi o schede da aggiungere.

ASUS Crystal Sound
Questa caratteristica migliora il sonoro per le applicazioni incentrate sul parlato come Skype, giochi online, video conferenze e registrazione audio.

ASUS Microfono Array
Il Microfono Superbeam Array riceve solo il suono all'interno del cono di ricezione ed elimina ogni altro suono proveniente da altre direzioni o sorgenti. In quasto modo vengono eliminati un gran numero di interferenze, disturbi e sorgenti sonore indesiderate. Utilizza inoltre una sofisticata tecnologia di riduzione di eco e riverbero per migliorare il parlato.

Filtro Rumore
Questa caratteristica rileva i rumori prodotti dal computer tramite le ventole e provvede ad eleiminarli dal flusso audio di registrazione.

Stack Cool 2
Stack Cool 2 è una soluzione di raffreddamento priva di ventole e priva di rumori. Trasferisce il calore in modo efficiente sul lato opposto della scheda appositamente progettato per questa PCB (printed circuit board) per un effettiva dissipazione del calore.

Alimentazione a 8 Fasi
Rappresenta l'ultima novità in fatto di design dell'alimentazione a tutti gli effetti e scopi. L'alimentazione a 8 fasi, fornisce un tipo di alimentazione costante e stabile alla CPU generando meno calore da dissipare rispetto ai tradizionali sistemi di alimentazione. Inoltre, grazie alla capace linea di alimentazione, P5N32-SLI Deluxe può supportare megli





Socket/slot AM2
Formato ATX
Velocità bus 2000 HT
Chipset NVIDIA nForce 590 SLI MCP
NVIDIA LinkBoost Technology

Controller raid 0,1;0+1;5;Jbod
Agp Dual PCI-E 16X + 16X SLI
Slot memorie Dual channel memory architecture
4 x DIMM, max. 8GB, DDR2-800/667/533, ECC and non-ECC, un-buffered memory

Cpu Supporto AMD Socket AM2 Athlon 64 X2/Athlon 64 FX/Athlon 64/Sempron
AMD Cool 'n' Quiet Technology
AMD64 architecture enables simultaneous 32-bit and 64-bit computing
AMD Live! Ready

Slot di espansione 2 slot PCI Express x16 con supporto per NVIDIA SLI technology, at full x16, x16 speed
1 x PCI Express x4
1 x PCI Express x1
2 x PCI 2.2

Storage NVIDIA nForce 590 SLI MCP con supporto:
- 1 x Ultra DMA 133/100/66/33
- 6 x Serial ATA 3.0Gb/s
- NVIDIA MediaShield RAID con supporto RAID 0, 1, 0+1, 5 e drives JBOD span cross Serial ATA
Controller Silicon Image 3132 SATA con supporto:
- 1 x Internal Serial ATA 3.0Gb/s
- 1 x External Serial ATA 3.0Gb/s port on back I/O (SATA On-the-Go)
- Supporto RAID 0, 1, e JBOD

Lan Controllers Dual Gigabit LAN con supporto NVIDIA DualNet technology
NVIDIA nForce 590 SLI MCP built-in dual Gigabit MAC with external Marvell PHY
- Supporto per funzioni Teaming e Fail-over
- Supporto TCP/IP Acceleration

Audio ADI 1988B 8-channel High Definition Audio CODEC
Supporto Jack-Sensing, Enumeration, Multi-streaming and Jack-Retasking
Coaxial, Optical S/PDIF out on back I/O port
Supporto funzione DTS Connect

Ieee 1394 Controller TI 1394 con supporto per 2 porte 1394a
Usb Wireless Edition: max. 8 porte USB2.0/1.1
Caratteristiche speciali ASUS EZ DIY:
- Q-Connector
- ASUS CrashFree BIOS3
- ASUS EZ Flash2
ASUS Music Alarm
ASUS MyLogo3

I/o su pannello posteriore 1 porta PS/2 Keyboard
1 x PS/2 Mouses
1 x Optical + 1 x Coaxial S/PDIF Output
1 x External SATA
2 porte LAN (RJ45)
4 porte USB 2.0/1.1
1 porta IEEE 1394a
1 jack antenna WiFi-g (solo Wireless Edition)
1 porta COM
Porte audio 8-canali

I/o su connettori interni Wireless Edition: 2 connettori USB 2.0 con supporto per 4 porte USB 2.0 addizionali
1 connettore drive Floppy disk
1 connettore IDE per 2 unità
7 connettori SATA
1 connettore ventola CPU / 4 connettori ventola Chassis / 1 connettore ventola Chipset / 1 connettore ventola Power
1 connettore IEEE1394a
1 connettore Parallel
1 connettore output S/PDIF
1 connettore ADH
Connettore Chassis Intrusion
Connettore audio su pannello frontale
CD audio in
Connettore Power 24-pin ATX
Connettore Power 4-pin ATX 12V
Connettore System panel

Bios 8Mb Flash ROM, AWARD BIOS, PnP, DMI2.0, WfM2.0, SM BIOS 2.3
Accessori 1 x SLI bridge
1 x ASUS Array Mic
1 x ASUS Optional Fan
1 x ASUS Q-Connector Kit (USB, 1394, system panel; solo versione Retail)
1 antenna wireless (solo Wireless Edition)
1 cavo UltraDMA 133/100/66
1 cavo drive Floppy disk
6 cavi SATA
3 cavi power SATA per 6 unità
1 modulo per 2 porte USB 2.0
1 modulo IEEE1394a
1 x I/O Shield
InterVideo Media Launcher (solo versione OEM)
Manuale utente

Cd di supporto Drivers
ASUS WiFi-AP Solo Wizard (solo Wireless Edition)
ASUS PC Probe II
ASUS Update
ASUS AI Booster
NVIDIA MediaShield RAID
Software Anti-virus (versione OEM)

Caratteristiche di overclock Intelligent overclocking tools:
- ASUS AI NOS (Non-delay Overclocking System)
- AI Overclocking (intelligent CPU frequency tuner)
- AI Clock Skew
- ASUS PEG Link - automatically performance tuning for graphics cards
- ASUS O.C. Profile: overclocking configuration-sharing tool

Precision Tweaker:
- vDIMM: 25-step DRAM voltage control
- vCore: Adjustable CPU voltage at 0.0125V increment
- PCIe x16 Frequency: allowing PCIe x16 frequency from 100MHz up to 200MHz at 1MHz increment
- SFS (Stepless Frequency Selection): allowing FSB tuning from 200MHz up to 400MHz at 1MHz increment

Overclocking Protection:
- ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)
ASUS AI Booster Utility
Adjustable FSB/DDR2 ratio. Fixed PCI/PCIe frequencies.

Altre caratteristiche Wireless LAN 54MBPS integrata on board con AP via software








Scheda certificata per Microsoft Vista Premium

Studiata per gli Intenditori

M2N32-SLI Deluxe supporta doppio slot PCI Express x16 per fornire la massima potenza di elaborazione grafica. Grazie alle innovative caratteristiche ASUS serie AI Lifestyle, come AI Gear, Alimentazione a 8-Fasi, Stack Cool2 ed allo speciale sistema di dispersione del calore, M2N32-SLI Deluxe vi offre il massimo comfort nelle operazioni. Questa scheda madre viene inoltre fornita di una soluzione Microfono Array e di funzione wireless AP. Grazie alle sue enormi possibilità di over-clocking, potrete sperimentare il massimo in quanto a velocità di elaborazione, resa grafica, qualità video ed essere pronti a sostenere le sfide del computing di oggi e domani!

ASUS AI Life
Le Schede della Serie AI Life aggiungono stile al personal computing. Per creare un ambiente silenzioso, sono state implementate diverse innovazioni al fine di ridurre il rumore ed abbassare la temperatura. Non cambiate le vostre abitudini di vita per un computer. Le schede Serie ASUS Life migliorano la vostra qualità di vita.

AI Gear
Al fine di bilanciare prestazioni di sistema e silenziosità, AI Gear vi permette di scegliere differenti profili che consentono di regolare frequenza della CPU e voltaggio del vCore, riducendo così il rumore prodotto dal sistema ed il relativo consumo energetico.

AI Nap
Grazie ad AI Nap, potete istantaneamente chiudere il sistema senza terminare le operazioni. Il Sistema continuerà a lavorare ma a regimi minimi mentre non siete presenti Continuerà a scaricare file o a far girare le applicazioni nella massima silenziosità anche mentre dormite! Basterà un semplice click di mouse o tastiera per rianimare il sistema e controllare i lavori in pochi secondi.

WiFi-AP Solo (Solo Edizione Wireless)
WiFi AP Solo offre al vostro PC un nuovo livello di versatilità, abilitando la creazione di una soluzione di rete wireless completa sia come AP che come wireless client. Potrete giocare in LAN, connettervi a Internet, accedere e condividere stampanti e usare Skype via wireless. WiFi-AP Solo funziona anche con il PC in sleep mode, così gli utenti Skype possono usufruire di un vero servizio sostitutivo rispetto ai normali telefoni. WiFi-AP Solo è integrato, non ci sono ulteriori costi o schede da aggiungere.

ASUS Crystal Sound
Questa caratteristica migliora il sonoro per le applicazioni incentrate sul parlato come Skype, giochi online, video conferenze e registrazione audio.

ASUS Microfono Array
Il Microfono Superbeam Array riceve solo il suono all'interno del cono di ricezione ed elimina ogni altro suono proveniente da altre direzioni o sorgenti. In quasto modo vengono eliminati un gran numero di interferenze, disturbi e sorgenti sonore indesiderate. Utilizza inoltre una sofisticata tecnologia di riduzione di eco e riverbero per migliorare il parlato.

Filtro Rumore
Questa caratteristica rileva i rumori prodotti dal computer tramite le ventole e provvede ad eleiminarli dal flusso audio di registrazione.

Stack Cool 2
Stack Cool 2 è una soluzione di raffreddamento priva di ventole e priva di rumori. Trasferisce il calore in modo efficiente sul lato opposto della scheda appositamente progettato per questa PCB (printed circuit board) per un effettiva dissipazione del calore.

Alimentazione a 8 Fasi
Rappresenta l'ultima novità in fatto di design dell'alimentazione a tutti gli effetti e scopi. L'alimentazione a 8 fasi, fornisce un tipo di alimentazione costante e stabile alla CPU generando meno calore da dissipare rispetto ai tradizionali sistemi di alimentazione. Inoltre, grazie alla capace linea di alimentazione, P5N32-SLI Deluxe può supportare megli





Socket/slot AM2
Formato ATX
Velocità bus 2000 HT
Chipset NVIDIA nForce 590 SLI MCP
NVIDIA LinkBoost Technology

Controller raid 0,1;0+1;5;Jbod
Agp Dual PCI-E 16X + 16X SLI
Slot memorie Dual channel memory architecture
4 x DIMM, max. 8GB, DDR2-800/667/533, ECC and non-ECC, un-buffered memory

Cpu Supporto AMD Socket AM2 Athlon 64 X2/Athlon 64 FX/Athlon 64/Sempron
AMD Cool 'n' Quiet Technology
AMD64 architecture enables simultaneous 32-bit and 64-bit computing
AMD Live! Ready

Slot di espansione 2 slot PCI Express x16 con supporto per NVIDIA SLI technology, at full x16, x16 speed
1 x PCI Express x4
1 x PCI Express x1
2 x PCI 2.2

Storage NVIDIA nForce 590 SLI MCP con supporto:
- 1 x Ultra DMA 133/100/66/33
- 6 x Serial ATA 3.0Gb/s
- NVIDIA MediaShield RAID con supporto RAID 0, 1, 0+1, 5 e drives JBOD span cross Serial ATA
Controller Silicon Image 3132 SATA con supporto:
- 1 x Internal Serial ATA 3.0Gb/s
- 1 x External Serial ATA 3.0Gb/s port on back I/O (SATA On-the-Go)
- Supporto RAID 0, 1, e JBOD

Lan Controllers Dual Gigabit LAN con supporto NVIDIA DualNet technology
NVIDIA nForce 590 SLI MCP built-in dual Gigabit MAC with external Marvell PHY
- Supporto per funzioni Teaming e Fail-over
- Supporto TCP/IP Acceleration

Audio ADI 1988B 8-channel High Definition Audio CODEC
Supporto Jack-Sensing, Enumeration, Multi-streaming and Jack-Retasking
Coaxial, Optical S/PDIF out on back I/O port
Supporto funzione DTS Connect

Ieee 1394 Controller TI 1394 con supporto per 2 porte 1394a
Usb Wireless Edition: max. 8 porte USB2.0/1.1
Caratteristiche speciali ASUS EZ DIY:
- Q-Connector
- ASUS CrashFree BIOS3
- ASUS EZ Flash2
ASUS Music Alarm
ASUS MyLogo3

I/o su pannello posteriore 1 porta PS/2 Keyboard
1 x PS/2 Mouses
1 x Optical + 1 x Coaxial S/PDIF Output
1 x External SATA
2 porte LAN (RJ45)
4 porte USB 2.0/1.1
1 porta IEEE 1394a
1 jack antenna WiFi-g (solo Wireless Edition)
1 porta COM
Porte audio 8-canali

I/o su connettori interni Wireless Edition: 2 connettori USB 2.0 con supporto per 4 porte USB 2.0 addizionali
1 connettore drive Floppy disk
1 connettore IDE per 2 unità
7 connettori SATA
1 connettore ventola CPU / 4 connettori ventola Chassis / 1 connettore ventola Chipset / 1 connettore ventola Power
1 connettore IEEE1394a
1 connettore Parallel
1 connettore output S/PDIF
1 connettore ADH
Connettore Chassis Intrusion
Connettore audio su pannello frontale
CD audio in
Connettore Power 24-pin ATX
Connettore Power 4-pin ATX 12V
Connettore System panel

Bios 8Mb Flash ROM, AWARD BIOS, PnP, DMI2.0, WfM2.0, SM BIOS 2.3
Accessori 1 x SLI bridge
1 x ASUS Array Mic
1 x ASUS Optional Fan
1 x ASUS Q-Connector Kit (USB, 1394, system panel; solo versione Retail)
1 antenna wireless (solo Wireless Edition)
1 cavo UltraDMA 133/100/66
1 cavo drive Floppy disk
6 cavi SATA
3 cavi power SATA per 6 unità
1 modulo per 2 porte USB 2.0
1 modulo IEEE1394a
1 x I/O Shield
InterVideo Media Launcher (solo versione OEM)
Manuale utente

Cd di supporto Drivers
ASUS WiFi-AP Solo Wizard (solo Wireless Edition)
ASUS PC Probe II
ASUS Update
ASUS AI Booster
NVIDIA MediaShield RAID
Software Anti-virus (versione OEM)

Caratteristiche di overclock Intelligent overclocking tools:
- ASUS AI NOS (Non-delay Overclocking System)
- AI Overclocking (intelligent CPU frequency tuner)
- AI Clock Skew
- ASUS PEG Link - automatically performance tuning for graphics cards
- ASUS O.C. Profile: overclocking configuration-sharing tool

Precision Tweaker:
- vDIMM: 25-step DRAM voltage control
- vCore: Adjustable CPU voltage at 0.0125V increment
- PCIe x16 Frequency: allowing PCIe x16 frequency from 100MHz up to 200MHz at 1MHz increment
- SFS (Stepless Frequency Selection): allowing FSB tuning from 200MHz up to 400MHz at 1MHz increment

Overclocking Protection:
- ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)
ASUS AI Booster Utility
Adjustable FSB/DDR2 ratio. Fixed PCI/PCIe frequencies.

Altre caratteristiche Wireless LAN 54MBPS integrata on board con AP via software
felixn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 17:06   #5128
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Il fake non e' un problema Asus ma del P35 , x38 ecc, ecc , anche perche ' se prendi una mobo DFI non sarai immune dal problema.
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 17:17   #5129
Wales
Senior Member
 
L'Avatar di Wales
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Messaggi: 2130
Secondo me non è un problema...
Ricordo che in passato la EPoX introdusse - con un aggiornamento bios - una specie di doppio boot per permettere al bios di acquisire i nuovi parametri senza rischiare la corruzione, fino a quel punto frequente... Non ricordo se la introdussero per la mitica 8rda, ma mi pare di sì...

Tornando in topic: qualcuno ha montato una P5K-PRO in un case CM690 con un Enermax Liberty?

C'è qualche problema?
Già che ci siete, potete fare qualche foto dell'interno del case?

Ciao e grazie!
__________________
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W--
--DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W--
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 17:24   #5130
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10663
Nuovo bios uscito che supporta piu memorie a livello di compatibilità, se non svaglio è il 1005
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 17:33   #5131
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15735
Per installare XP sulla P5K-PRO devo farmi il floppino con i driver RAID/AHCI??

Poi una volta finito di installare devo mettere anche il Intel Matrix Storage??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 17:34   #5132
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da felixn87 Guarda i messaggi
raga guardate un pò questo modello lo conoscete mi potete dare qualche consiglio :
ma secondo te è normale fare un post di 22000000 di km per illustrarci le caratteristiche quando dovresti mettere un link e uno se vuole le guarda???
edita perfavore inoltre siamo nel thread della p5k cosa c'entrano quelle cose che hai scritto qui??
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 07-03-2008 alle 17:37.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 17:40   #5133
giannica
Senior Member
 
L'Avatar di giannica
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 5832
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
ma secondo te è normale fare un post di 22000000 di km per illustrarci le caratteristiche quando dovresti mettere un link e uno se vuole le guarda???
edita perfavore inoltre siamo nel thread della p5k cosa c'entrano quelle cose che hai scritto qui??
infatti
__________________
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:37   #5134
felixn87
Senior Member
 
L'Avatar di felixn87
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli, Campania Trattative Concluse:74
Messaggi: 1389
lo so avete ragione scusate x tutto è che sto in un momento di confusione e nn so a chi appellarmi cmq volevo sapere ma la p5k-pro da gli stessi problemi delle altre p5k ?
felixn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:39   #5135
felixn87
Senior Member
 
L'Avatar di felixn87
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli, Campania Trattative Concluse:74
Messaggi: 1389
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
infatti
giannica tu come ti trovi con la p5k-pro ti ha dato parecchi problemi?
è affidabile come scheda?
felixn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:43   #5136
giannica
Senior Member
 
L'Avatar di giannica
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 5832
Quote:
Originariamente inviato da felixn87 Guarda i messaggi
giannica tu come ti trovi con la p5k-pro ti ha dato parecchi problemi?
è affidabile come scheda?
va molto bene, anche in overclock...però anche lei ha il problema del fakeboot se spengo l'ali (nulla di preoccupante)
__________________
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:46   #5137
felixn87
Senior Member
 
L'Avatar di felixn87
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli, Campania Trattative Concluse:74
Messaggi: 1389
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
va molto bene, anche in overclock...però anche lei ha il problema del fakeboot se spengo l'ali (nulla di preoccupante)
raga sinceramente nn l'ho capito che è sto problema del fakeboot me lo potete spiegare e poi come si fa a spegnere il pc e a mantenere l'alimentatore in tensione? scusate mo vi faccio un'altra domanda ma la p5k premium wifi da lo stesso problema ...è migliore rispetto alla -pro che differenze ci sono?
felixn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:52   #5138
giannica
Senior Member
 
L'Avatar di giannica
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 5832
Quote:
Originariamente inviato da felixn87 Guarda i messaggi
raga sinceramente nn l'ho capito che è sto problema del fakeboot me lo potete spiegare e poi come si fa a spegnere il pc e a mantenere l'alimentatore in tensione? scusate mo vi faccio un'altra domanda ma la p5k premium wifi da lo stesso problema ...è migliore rispetto alla -pro che differenze ci sono?
praticamente quasi tutte le schede p35 lo fanno...praticamente quando accendi il pc, si avvia, si spegne, e si riavvia dinuovo normalmente...
questo accade se spegni l'ali dal bottone posteriore dopo che hai spento il computer...se non spegni l'ali non succede...
__________________
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:55   #5139
felixn87
Senior Member
 
L'Avatar di felixn87
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli, Campania Trattative Concluse:74
Messaggi: 1389
[quote=giannica;21459468]praticamente quasi tutte le schede p35 lo fanno...praticamente quando accendi il pc, si avvia, si spegne, e si riavvia dinuovo normalmente...
questo accade se spegni l'ali dal bottone posteriore dopo che hai spento il computer...se non spegni l'ali non succede...[/Q

ha! adesso ho capito grazie ma così facendo xò sforzo l'ali cioè tenendolo sempre acceso lo usuro parecchio e molto prima del dovuto giusto?
felixn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 20:00   #5140
giannica
Senior Member
 
L'Avatar di giannica
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 5832
[quote=felixn87;21459514]
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
praticamente quasi tutte le schede p35 lo fanno...praticamente quando accendi il pc, si avvia, si spegne, e si riavvia dinuovo normalmente...
questo accade se spegni l'ali dal bottone posteriore dopo che hai spento il computer...se non spegni l'ali non succede...[/Q

ha! adesso ho capito grazie ma così facendo xò sforzo l'ali cioè tenendolo sempre acceso lo usuro parecchio e molto prima del dovuto giusto?
alcuni dicono che l'ali si usuri di +...non saprei...io lo spengo la notte...
__________________
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v