Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2008, 11:00   #421
vixx
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Misagi Guarda i messaggi
Una domanda, ma è possibile utilizzare il router adsl telecom a monte (con il decore HT collegato) e poi dietro collegare il nostro dlink? funzionerebbe il tutto? Magari spegnendo il wifi del modem telecom....

Forse si, però a quel punto la connessione continuerebbe a gestirla il w-gate, continueresti a pagare i 3 euro del noleggio e il dlink servirebbe solo come soprammobile... bello è bello(nero con cornice argento) però se avesse un anima non sarebbe contento di fare lo schiavo di quel orribile alice w-gate 2 plus o come si chiama lui...
vixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 11:50   #422
Misagi
Senior Member
 
L'Avatar di Misagi
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Messaggi: 1508
Mmhh okok mi hai convinto, devo buttarlo
Una domanda però ...se attivo alice HT sono costretto a pagare il noleggio del router, anche se poi magari non lo utilizzerò giusto? o sbaglio?
Ritornando in topic ...configurando via telnet l'altro PVC si ricevei in automatico lo streaming del canale?Naturalmente si deve sempre utilizzare il decoder alice giusto?
__________________
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 11:54   #423
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Azz ... ho letto solo ora

Si, ma non dovrebbe essere cosi, fammi sapere se con il file che ti ho mandato va meglio.
spero di provarlo nel pomeriggio...
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 09:04   #424
frossie
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 85
alcuni settings

Ciao a tutti,
come si abilita il supporto ALG del router ? nel manuale vedo che lo supporta ma non trovo nessuna voce nel firmware ver4 per abilitarlo.

Un ulteriore domanda..utilizzo un telefono voip WIFI , la wii per l'online gaming e scarico qualche torrent .

Come fare delle buone regole di Qos nel router dando massima priorità al voip,media all'online gaming e bassa al torrent ?

Non è poi così intuitivo il menu della configurazione avanzata QoS ..

grazie,ciao
fabio
frossie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:40   #425
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
arrivati alla soluzione finale!!! Funziona tutto alla perfezione chiunque fosse interessato ad avere alice Home TV funzionante con questo modem si faccia vivo che gli passo il file di configurazione da inserire semplicemente nel router...
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:04   #426
Miky83
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 217
Ciao ragazzi, allora... eccomi nel club
Ho preso questo router 2 giorni fa ed ho iniziato subito a smanettare, ho settato le impostazioni di base ed ho aggiornato il firmware all' EU 4.00_310022800 ed ho provato internet ed i vari programmi emule, torrent, ecc.... tutto ok, vanno perfettamente sia con le porte inoltrate che con il solo UPnP.
In seguito ho fatto il test di connessione con la PS3, upnp ok, NAT fallito...(come già mi era parso di aver letto da qualcuno)
allora ho provato ad andare in internet ed accedere al psnetwork, funzionavano...
così ho deciso di fare qualche prova direttamente online con Burnout(sempre per PS3) ma non andava ed usciva un messaggio che diceva che era stato bloccato dal firewall...
Ho aperto il pannello di configurazione del modem ed ho controllato subito le impostazioni del firewall... ho fatto varie prove con tutte attive, poi disattivandole tutte, ma niente da fare.
Di conseguenza ho deciso (bene) di aggiornare all'ultimo firmware EU_4.00_310022900 casomai fosse un bug presente nel firmware di prima...niente...

Allora sono riandato nelle impostazioni del firewall ed ho scoperto che era presente una nuova impostazione ovvero: Configurazione gateway ALG (Application Level Gateway) nn sapendo di cosa si trattasse (ma avendo intuito che aveva a che fare col NAT) ho iniziato a provare ad attivare e a disattivare le varie opzioni ed ho scoperto che l'opzione "SIP" che era attiva, ed era quella che bloccava il riconoscimento del NAT dalla ps3, disattivandola sono riuscito a farlo riconoscere come NAT 2 e far funzionare il gioco online

Ecco nell'immagine come era l'impostazione del router a default:


Spero che questo possa tornare utile

Sempre a questo proposito vorrei chiedere per chi ne sa più di me le seguenti cose:
-Nel router, in Avanzate, c'è una sezione chiamata "Regole applicazione" di cui non ho capito a cosa serve e come funziona...
-In Firewall e DMZ (EU_4.00_310022900) ci sono molte impostazioni che si possono selezionare o meno, vorrei sapere se qualcuno più esperto di me sapesse quali attivare e quali conviene tenere disattivate

Un saluto

Ultima modifica di Miky83 : 14-12-2008 alle 22:09.
Miky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 08:12   #427
Misagi
Senior Member
 
L'Avatar di Misagi
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Messaggi: 1508
Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
arrivati alla soluzione finale!!! Funziona tutto alla perfezione chiunque fosse interessato ad avere alice Home TV funzionante con questo modem si faccia vivo che gli passo il file di configurazione da inserire semplicemente nel router...
Ciao Nmarco, se puoi magari anche con un pm mi invii tutte le informazioni necessarie?
Comunque OTTIMO ragazzi!!!


Saluti
Antonio
__________________
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 08:12   #428
Misagi
Senior Member
 
L'Avatar di Misagi
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Messaggi: 1508
Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
arrivati alla soluzione finale!!! Funziona tutto alla perfezione chiunque fosse interessato ad avere alice Home TV funzionante con questo modem si faccia vivo che gli passo il file di configurazione da inserire semplicemente nel router...
Ciao Nmarco, se puoi magari anche con un pm mi invii tutte le informazioni necessarie?
Comunque OTTIMO ragazzi!!!


Saluti
Antonio
__________________
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 09:11   #429
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Misagi Guarda i messaggi
Ciao Nmarco, se puoi magari anche con un pm mi invii tutte le informazioni necessarie?
Comunque OTTIMO ragazzi!!!
Queste richieste andrebbero fatte in PM, altrimenti riempiamo il forum inutilmente ...
la soluzione migliore IMHO sarebbe pubblicare sul forum questa configurazione
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 09:38   #430
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
ragazzi vi chiedo di pazientare un pò perchè stiamo provando insieme a M74T di fare una configurazione ad hoc per il nostro router...cioè al momento funziona tutto ma con DHCP disabilitato e quindi è un pò una rottura il fatto che non ci sia l'assegnazione automatica degli ip ai vari pc ecc che vengono connessi al router...quindi il prossimo step è quello di testare una configuarzione che riesca ad avere disabilitato il DHCP solo nella porta LAN 4 e abilitato su tutto il resto come è per il router alice!!


poi dopo pubblicheremo il file!
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 09:48   #431
Misagi
Senior Member
 
L'Avatar di Misagi
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Messaggi: 1508
Una domanda, con questa conf la rete funziona sulla 192.168.0.x ?Parlo della eth e della wifi? o c'è possibilità di impostare anke la .1.x ?
Il decoder di alice lavora sulla .0.x giusto?
__________________
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 10:51   #432
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
te lo puoi configurare come ti pare dopo che hai caricato il file che ti ho passato!

il decoder purtroppo non si sa su che classe di ip lavora....qualcuno lo sa??
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 10:59   #433
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
te lo puoi configurare come ti pare dopo che hai caricato il file che ti ho passato!

il decoder purtroppo non si sa su che classe di ip lavora....qualcuno lo sa??
cercatelo con look@lan.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:09   #434
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
provato con look@lan e con netscan ma non trova altro che il mio ip e quello del router...non posso fare uno scan su range 0.0.0.0-255.255.255.255 altrimenti impiego più di due anni per farlo... devo restringere il range...
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:12   #435
Chinooo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Chinooo Guarda i messaggi
Ok ho trovato dove impostare i dns, ma quali devvo mettere? io uso alice 7 mega e abito in provincia di Padova...il fatto è che non solo msn non si collega, ma nemmeno il sito di alice (e altri) non si apre...
grazie
Nessuno sa darmi un consiglio...mi sembra strano che se navigo col modem umts tutto funzioni e con il router no...non penso che l'aggiornamento del firmware cambierebbe qualcosa per questo problema
Chinooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 13:39   #436
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Chinooo Guarda i messaggi
Nessuno sa darmi un consiglio...mi sembra strano che se navigo col modem umts tutto funzioni e con il router no...non penso che l'aggiornamento del firmware cambierebbe qualcosa per questo problema
Che discorsi, sono due linnee completamente diverse.
DNS:
208.67.220.220
208.67.222.222

Tutte le altre cose che ti avevamo detto di fare le hai fatte? Che esiti?
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 15-12-2008 alle 13:41.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:54   #437
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Che discorsi, sono due linnee completamente diverse.
DNS:
208.67.220.220
208.67.222.222

Tutte le altre cose che ti avevamo detto di fare le hai fatte? Che esiti?
che dns sono questi? vanno bene per una adsl 20mega di alice?
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:35   #438
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Queste richieste andrebbero fatte in PM, altrimenti riempiamo il forum inutilmente ...
la soluzione migliore IMHO sarebbe pubblicare sul forum questa configurazione

Quoto
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:51   #439
M74T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
Quoto
Solo un pochino di pazienza, il lavoro ultimamente non mi lascia tempo libero.

Non ci sarà bisogno di pm perchè appena finito metterò il link.

Manca solo un piccolo dettaglio, come già spiegato da NMarco (grazie per tutti i test) , il dhcp server
__________________
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link.

Ultima modifica di M74T : 15-12-2008 alle 19:06.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 00:20   #440
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
massi se ce la fai entro giovedi è meglio sennò dobbiamo riprendere i test ad anno nuovo!!
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
3DMark: Steel Nomad è arrivato pe...
Speciale sicurezza domotica con Amazon R...
Il Kit di sicurezza Ring Alarm è ...
Gordon Bell, pioniere dei PC (DEC), &egr...
ASUS Zenbook 14 torna in sconto (super m...
NVIDIA progetta lo sbarco sugli AI PC co...
DJI Air 3 in supersconto su Amazon, anch...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v