|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
sono in comunicazione con il venditore in PM.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 26-02-2013 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
dato che il venditore non risponde agli sms e ai PM (con tutto che si è collegato oggi alle 17.40 circa), scrivo qui, portando tutti a conoscenza dello stato del G75VW che mi è arrivato.
Comincio con il dire che la trattativa e successiva spedizione sono state perfette. sabato 23/02, mattina: appena arrivato faccio un controllo approssimativo dello stato del notebook, e comunico al venditore che lo stesso era arrivato funzionante (nel senso che si accendeva). sabato 23/02, sera: finalmente accendo il notebook e noto subito 2 cose: retroillminazione della tastiera ASSENTE partizione di rispristino formattata ( poco male, CD con i driver però presente nella confezione); un piccolo graffio sull'alluminio della tastiera, vicino al tasto di accensione, ma li per li non gli do importanza. contatto milo e gli chiedo come mai la retrolluminazione della tastiera non va e dice che lui non ci aveva fatto caso, ma conferma che con lui NON FUNZIONAVA. sabato 23/02, notte: incuriosito, tolgo Win8 (craccato) ed installo windows 7 con il relativo CD di driver, anche ora la retroilluminazione non risponde e la tastiera rimane buia. Data la poca luce mi accorgo di 4 bright subpixel (QUI LE FOTO), chiedo delucidazioni a milo il quale contatta il venditore che afferma che non ci aveva fatto caso. Stanco morto, vado a dormire (alle 3 di mattina). domenica 24,mattina: continuo a lavorare al notebook e l'occhio mi ricade sul graffio, controllo meglio e il graffio é QUESTO: si vede un grossolano tentativo di apertura praticato con un oggetto assimilabile ad un cacciavite (FOTO QUI), quindi contatto milo (lunedì 25) il quale mi conferma che il notebook non ha subito forzature e mi conferma che quel segno non c'era al momento della spedizione, io gli rispondo che con questa forzatura l'assistenza non mi passa la garanzia. E invece c'era, questa è una foto fatta da milo1986 prima della spedizione (FOTO): sopra il tasto FINE, a destra del tasto illuminato di accensione, proprio all'altezza dello spinotto di alimentazione si vede una piccola macchia chiara, li c'è l'alluminio rialzato che si vede nelle foto postate sopra. queste sono le foto che mi ha inviato milo1986 via mail: la parte interessata non è visibile (FOTO) Ora, partendo dal presupposto che il notebook NON è arrivato come da descrizione e che c'è stato un palese tentativo di apertura, che dovrei fare? chiedo la restituzione dell'importo versato a seguito della spedizione al mittente del G75VW perché sto studiando per un corso, ho gli esami tra 2 settimane che non ho il minimo tempo di mandare il notebook in assistenza. inoltre non posso vendere l'envy che avevo promesso ad un amico quindi non posso recuperare parte della cifra spesa per il G75VW, danneggiandomi anche economicamente. non me ne voglia milo1986, che si è dimostrato un ragazzo presente e disponibile, credo nella sua buona fede, ma questa cosa va risolta. pertanto chiedo l'intervento di un moderatore.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 27-02-2013 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
no, non si vedeva, tranne in quella che ho postato ma non potevo sapeve quale fosse l'entita della forzatura.
comunque è interessante vedere come sia il venditore che i moderatori siano interessati alla cosa, questo forum sta diventando il far west. milo, ti sei collegato alle 12.45 e non mi hai risposto, che devo fare? devo fare uno passaggio a Udine?
![]() |
#24 |
Senior Member
|
no comment, ma almeno avere il buon senso di leggere il thread.
MODERATORI, DOVE SIETE? possibile che nessuno si degni di passare da queste parti?
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Poi uno che ha la coscienza pulita non si nasconde ma scrive sul thread e ti risponde punto per punto. Io sinceramente spero che ti riprenderai i soldi ma francamente ne dubito fortemente. Quello che sinceramente mi aspetto è un ban e tu che paghi 50 euro di franchigia ![]()
Trattative andate in porto : Maranga1979 Rsannino Te087 cla73m 900,The CoreVD Ryujimihira Micene1 sickofitall diospada 19Francesco81 JeepGen Il mio pc : I7-2600k - Corsair Dominator GT 2133 4gb - Msi 580 GTX Oc Edition + Accelero Xtreme Plus - Enermax Revo 85+ 1250W - Noctua NH-D14 - CM Stacker Modded by me - LG W2363D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
mi sa che hai ragione.
in giro moderatori non ce ne sono, credo che manderò un paio di mail a chi conosco e vediamo se la situazione si blocca. comunque comportamento decisamente scorretto, pensa che non ho postato subito il tutto perchè credevo (erroneamente) di riuscire a risolvere con milo. sai qual'è il bello? che se poco poco lo hanno smontato e hanno rotto il sigillo sul dissipatore manco in garanzia me lo riparano, quindi doppio danno. Ma dico io, ma perchè giocare ad metterlo nel sedere al prossimo? Perchè far perdere tempo prezioso alla gente? cavolo stò studiando per 12 esami (12!) che decideranno dove andrò a lavorare per il resto della mia vita, con possibilità da Foggia a Novara, credo sia palese che non ho il tempo materiale per giocare a fare il piccolo tecnico!!!
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 01-03-2013 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
|
Premessa .. piuttosto che sospendere ho preferito cancellare gli interventi inutili. Premetto, inoltre, che la nostra mediazione è un piacere che facciamo noi Mods del mercatino quando abbiamo il tempo materiale per farlo, e di problemi in questo momento ne stiamo seguendo fin troppi, non è un diritto di chi usufruisce del forum.
Finite le premesse, mi pare chiaro di capire che il portatile prima della spedizione aveva dei difetti non elencati all'acquirente, e quindi l'unica soluzione possibile è la restituzione del portatile al venditore e dall'altra parte la restituzione dei soldi pagati compresi quelli per la spedizione del ritorno. milo1986 ti ho mandato un pm, appena ti loghi (ultimo login il 28.02.2013) cerca di rimborsare nel più breve tempo possibile bonzoxxx. Non si accettano repliche sul thread a parte i due utenti interessati.
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Grazie mille ceres.
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
|
Quote:
continua l'assenza di milo1986, dal 28.02.2013 non si collega al forum. bonzoxxx ma non hai un numero di cell o fisso per chiamarlo e chiarire la vicenda ?
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
al momento mi manca proprio il tempo di chimarlo, ho 6 esami in 2 giorni. se poi chiamandolo non riesco a risolvere o non risponde, prenderò i provvedimenti del caso.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Una telefonata non ti costa nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
verissimo, e devo dire che, di base, è sempre stato disponibile, almeno fino al momento in cui mi ha detto che la forzatura non c'era. da quel momento, buio.
domani o venerdì ci provo.
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Mogliano Veneto
|
Ciao. Non per farmi gli affari tuoi...ma hai risolto? Giusto per sapere anche per chi in futuro potrebbe incappare in qualche sua vendita
![]()
Case-XPredator White Edition <> Cpu-3930K <> Mugen 3 <> RAM 3x4gb 2133@1,65v gskill <> ssd Corsair Force GT 180gb <> xtb storage <> vga SLI Titan <> xbox controller <> 2 x Asus 24" + Asus 21/9 MX299 |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq consiglio di non fare affari con lui poiché è "particolare", ovvero bene e meglio sparisce.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Comunque se ti consola almeno tu hai avuto il portatile, mentre altri utenti di questo forum hanno acquistato da un famigerato Asus point di catanzaro (adesso l'account è sospeso e c'è un indagine della magistratura), aggiudicandosi tramite asta dei g75 e asus n76 nuovi ma ancora da ordinare per 900eur circa... ![]() la truffa consisteva nell'accettare pagamenti anche con paypal ma con la scusa del preordine, passavano più di 45giorni, e addio reclamo per avere il rimborso. Ultima modifica di luca4s : 30-03-2013 alle 19:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
siamo una comunità di persone che basano le trattative puramente sulla fiducia, al di la della crisi e tutto. comunque fossi nel venditore mi farei vivo...
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono venditori che per non perdere la cifra spesa oppure per motivi di tempo (magari gli serviva per lavoro), al "primo problemino" non resistono alla tentazione di venderli al "primo che passa". Ha voluto sbarazzarsi del problema vendendolo ad un prezzo basso rispetto a quanto pagato in fattura...penso sia andata cosi. Ultima modifica di luca4s : 07-04-2013 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Non posso darti torto, il bello è che nega l'evidenza, roba da matti
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Forse la colpa è dei prezzi che girano nel mercato dell'usato e di noi acquirenti che cerchiamo sempre l'affare o limate di prezzo a più non posso, anche nei casi in cui un portatile è pari al nuovo.
Già i prezzi sono bassi se poi un venditore dichiara qualche difetto anche trascurabile il prezzo scende di brutto oppure rimane invenduto... Comunque speriamo la situazione si risolva in una maniera soddisfaciente per entrambi! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.