Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2015, 18:38   #261
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Una domanda: ma dal contatore all'abitazione poi come ci arriva la connessione, con un cavo ethernet? O con un altro cavo ottico da collegare ad un simil-router?
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:53   #262
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
... da quello che ho sentito da direttamente da Renzo...
No, Renzi no per favore. Già la situazione è abbastanza ingarbugliata di suo, se poi ci mettiamo l'annunciatore seriale che ne capisce quanto mio padre non ne usciamo vivi.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:58   #263
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Una domanda: ma dal contatore all'abitazione poi come ci arriva la connessione, con un cavo ethernet? O con un altro cavo ottico da collegare ad un simil-router?
Una volta che ti portano la fibra in casa con il contatore penso basti anche un normale cavo di rame per collegarci il router. Boh
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 19:09   #264
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Perchè? è il termine tecnico. Comunque no, non ci sono costi per lo sbancamento, perlomeno dove ci sono i tralicci Terna (nella maggior parte del territorio urbano e non che non sia centro città ci sono).
Dove invece siamo in centro città Enel ha già detto che farà accordi con le municipalizzate per sfruttare anche qui i cavidotti esistenti, che sono sotterranei, ma il risultato cambia poco: devi solo "entrare" nel cavidotto, poi posi la FO, senza scavare, usi l'infrastruttura che c'è già, dove passano i cavi elettrici.
Al contrario immaginate che schifezza la FTTC in prospettiva: i centri città pieni di armadi di strada di diversi operatori.
non vorrei fare il pignolo ma...
personalmente non ho mai visto un tubo sospeso in aria tramite pali

enel sulle vecchie linee elettriche aeree in bassa tensione ha conduttori senza isolamento mentre adesso e già da molti anni usa il classico cavo intrecciato isolato

come dicevamo terna gestisce solo la rete in alta tensione e generalmente arriva fino alla cabina primaria da li in poi solitamente è tutto in media tensione per cui è un po difficile vederle nei centri cittadini

sul fatto che non serviranno nuovi scavi continuo ad essere molto scettico

per la bassa tensione fino a pochi anni fa si usava solo la trincea
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 19:11   #265
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Cioé adesso non è il cavo ma il contatore lo strumento magico???

Ragazzi non ci sto capendo più niente ormai siamo oltre i confini della realtà

Poniamo che ci sia di mezzo una powerline o similare, io ho un impianto elettrico degli Anni '70, mi sa che dovrei rifarlo....
se non sbaglio ci sono dei contatori endesa con uscita coassiale

sul montante elettrico dei condomini ci sarà da ridere

in passato si usava mettere tutte le linee nello stesso montante e quindi oggi senza differenziale a monte non è a norma
per non parlare della sezione del cavo
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 31-07-2015 alle 19:13.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 19:15   #266
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quante chiacchiere.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 19:24   #267
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quante chiacchiere.
Solo quelle possiamo fare.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 19:28   #268
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Mi pacerebbe leggere di fatti concreti ogni tanto, a cominciare dagli articoli molto fumo e poco arrosto.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 19:30   #269
stanfield
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Al contrario immaginate che schifezza la FTTC in prospettiva: i centri città pieni di armadi di strada di diversi operatori.
è già così, hanno sostituito estaticamente i vecchi bidoni grandi della spazzatura prima della differenziata.meglio i cavi per aria dei giapponesi.

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Una volta che ti portano la fibra in casa con il contatore penso basti anche un normale cavo di rame per collegarci il router. Boh
ancora co sto rame!?

a sto punto fondo una start up per la posa del rame almeno di un metro con rivestimento in cemento armato così nessuno potrà toccarlo. mi aspetto un'offerta da telecom.

Ultima modifica di stanfield : 31-07-2015 alle 19:34.
stanfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 19:49   #270
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Ma questa cosa che vole fare ENEL e già stata fatta in qualche paese.Perché se l'italia sara prima io dico di chiudere qui e andare in vacanza .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 19:50   #271
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ma questa cosa che vole fare ENEL e già stata fatta in qualche paese.Perché se l'italia sara prima io dico di chiudere qui e andare in vacanza .
mi sa proprio che siamo i primi
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 19:59   #272
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
OK ragazzi sento che tutto lo pensano, ma nessuno si azzarda a dirlo: oramai mi sembra ufficiale...serve un insider ENEL sul forum
ma anche no adesso, non si tratta ormai che di aspettare Settembre, Enel mostrera' i conti e si capira' la sostenibilita economica del progetto, vedremo la presentazione del cavo Prysmian, a questo punto vedremo la fattibilita tecnica ma questo eventualmente non sara' che il 1 passo, il vero nodo sara' vedere quale interesse prevarra alla fine, e per tutto questo non ci serve un insider che invece sara' molto utile dopo per sapere la verita sulle vere motivazioni per le scelte che saranno prese
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 20:04   #273
Ale2197
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 544
Hype per Settembre. xD
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 20:05   #274
Gaplus68
Senior Member
 
L'Avatar di Gaplus68
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Capito, ma quindi il progetto è comunque in fase realizzativa?
no, siamo all'inizio inizio inizio, se non si è capito..
Riprendo questo vecchio post, per cercare di rientrare in topic:
"ufficiosamente" posso anticipare che "qualcosa" si sta muovendo (la voce che gira è che la partenza sarà a settembre): ho avuto una serie di notizie sull'avvio delle procedure di "network construction" sia per gli OLT che per la rete di distribuzione.
Ovviamente non sto parlando del servizio commerciale, ma la posa di fibra ottica in rete secondaria fino ai ROE, dovrebbe iniziare a vedersi in alcune delle città - da nord a sud - del "famigerato" piano tecnico
__________________
G a p l u s 6 8
___
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 20:06   #275
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Mi pacerebbe leggere di fatti concreti ogni tanto, a cominciare dagli articoli molto fumo e poco arrosto.
Non dipende da noi, magari un giorno riusciremo a parlare di fatti.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 20:08   #276
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
magari un giorno riusciremo a parlare di fatti.
magari.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 20:51   #277
Gaplus68
Senior Member
 
L'Avatar di Gaplus68
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Intendi network creation? Vabeh dai abbiamo trovato come riciclare i 3000 esuberi...

Comunque boh detto inter nos sarei tanto curioso di sapere in che settore sei inserito, per avere accesso a tutta una serie di informazioni sulla falsa riga di queste
Preferisco "construction" rispetto a "creation", il secondo mi sa' troppo di miracolo..

E si, anche se alla fine l'anonimato va a farsi benedire, sono in AOL e mi occupo di progettazione della rete di accesso
__________________
G a p l u s 6 8
___
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 23:21   #278
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
non vorrei fare il pignolo ma...
personalmente non ho mai visto un tubo sospeso in aria tramite pali


sul fatto che non serviranno nuovi scavi continuo ad essere molto scettico
Fibra ottica su pali aerei, cd. "autoportanti" = roba vecchia

http://www.acome.com/it/Telecom-infr...a-autoportanti

Per quanto riguarda lo sbancamento dell'asfalto il discorso è più complesso.
Non servirà per i piccoli comuni, poichè le palificazioni di collegamento tra armadio e cliente sono tutte su pali, tranne casi di ville che di solito hanno il tratto dal palo alla casa interrato in quanto è possibile che vengano costruite a svariati metri dalla strada, dove di solito si trova la palificazione, parallela a quella del rame telefonico. In questi casi le soluzioni sono sempre molteplici ma sempre economiche: basta fare una buca e trovare la canalina elettrica, da qui si entra con la fibra.
Nei grandi centri, come sapete, non si può sopraelevare. Per questioni di estetica il rame e l'elettricità vanno su reti interrate, condotte di fogna, etc.
Anche qui basta sfruttare le canaline esistenti, non devi creare una condotta ad hoc come avviene normalmente sotto il manto stradale per la fibra.

Ultima modifica di Enochian : 31-07-2015 alle 23:24.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 23:26   #279
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Una domanda: ma dal contatore all'abitazione poi come ci arriva la connessione, con un cavo ethernet? O con un altro cavo ottico da collegare ad un simil-router?
Domanda interessante, sinceramente non so.
Credo via ethernet comunque, in quanto i nuovi contatori dovrebbero funzionare anche in routing per lo scambio di dati che riguarda i contratti elettrici.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 23:29   #280
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
S
Comunque sia, Enel si occuperà esclusivamente della posa in opera, poi i servizi (linea voce,dati,sky,netfix,etc..) saranno forniti dai soliti operatori tlc (tim,vodafone..).
Il mio dubbio però è un altro: e chi non ha contatore Enel (come la quasi totalità dei romani che hanno acea, o i milanesi con aem)? Come farà??
Ovviamente Enel realizza solo l'infrastruttura e ottiene in cambio il canone per effettuare la manutenzione.
Altrimenti dovrebbe diventare IP, cosa che ha smentito di voler fare per bocca dell'AD Francesco Starace.
Nel caso di municipalizzate hanno già parlato di accordi quadro con Enel per fornire la tecnologia.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v