Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2013, 22:17   #2281
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
scusatemi, dopo due anni la mia gloriosa amd 7970 la abbandono e passo a questa bestiolina: gigabyte 780 ghz windforce 3, ma poi leggo che per giocare a bf4 in dx 11.1 devo editare un file cfg???? ma si deve fare per tutti i giochi in dx11.1 o 11.2??? nelle caratteristiche della vga è chiaramente scritto dx11.2..........
Scusa ma personalmente ritegno tu stia facendo una cazzata, per diversi motivi:

- Dx11.1, Dx11.2...Dx11.3? queste sono solo manovre di marketing per persuadere certi polli
- tra 7970 e 780 non dico che non ci sia differenza di maggior nr di frame, ma il gioco e i driver imho sono ancora in fase infantile...il gioco in particolare (dato che siamo tema) imho è un vero e proprio aborto
- il prossimo mese dovrebbe arrivare l'aggiornamento che abiliterebbe le nuove API Mantle compatibili con le Radeon 79xx e le nuove Rx 200...se cerchi prestazioni Mantle potrebbe essere la risposta.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 22:25   #2282
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Scusa ma personalmente ritegno tu stia facendo una cazzata, per diversi motivi:

- Dx11.1, Dx11.2...Dx11.3? queste sono solo manovre di marketing per persuadere certi polli
- tra 7970 e 780 non dico che non ci sia differenza di maggior nr di frame, ma il gioco e i driver imho sono ancora in fase infantile...il gioco in particolare (dato che siamo tema) imho è un vero e proprio aborto
- il prossimo mese dovrebbe arrivare l'aggiornamento che abiliterebbe le nuove API Mantle compatibili con le Radeon 79xx e le nuove Rx 200...se cerchi prestazioni Mantle potrebbe essere la risposta.
io invece al contrario gli dico che farebbe benissimo a prendere una gtx 780,ho avuto 2 hd 7970 e prima della 780 avevo un cross di 7950,per farti un esempio la gtx 780 che ho ora va circa come 2 7950 e posso postarti gli screen dei test che ho fatto se non mi credi ,a bf4 gioco su 3 monitor rinunciando a qualcosina senza il minimo problema,su monitor singolo poi e' spettacolare sta' scheda
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 22:36   #2283
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
io invece al contrario gli dico che farebbe benissimo a prendere una gtx 780,ho avuto 2 hd 7970 e prima della 780 avevo un cross di 7950,per farti un esempio la gtx 780 che ho ora va circa come 2 7950 e posso postarti gli screen dei test che ho fatto se non mi credi ,a bf4 gioco su 3 monitor rinunciando a qualcosina senza il minimo problema,su monitor singolo poi e' spettacolare sta' scheda
il discorso è che su schermo singolo con una 7970 giochi a tutto in full, è uno spreco di soldi.
Il fatto che vada di più non è in discussione.
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 29-11-2013 alle 22:44.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 22:53   #2284
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4045
io la 7970 la reputo la mia migliore vga di sempre, e ne ho avute parecchie sia ati che nvidia, fatto sta che i due giochi che gioco attualmente purtroppo devo calare qualcosa, so benissimo che sono problemi di ottimizzazione e coi driver che usciranno, compreso mantle miglioreranno, fatto sta che la vga che ho menzionato e già pagato tra l'altro al 70 per cento dei casi raddoppia le prestazioni della mia in oc, e poi mi resta tutto il margine (ampissimo....) di oc della stessa, non direi di aver fatto una cazzata, poi cmq prox settimana lo saprò con certezza.
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 22:55   #2285
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
io invece al contrario gli dico che farebbe benissimo a prendere una gtx 780,ho avuto 2 hd 7970 e prima della 780 avevo un cross di 7950,per farti un esempio la gtx 780 che ho ora va circa come 2 7950 e posso postarti gli screen dei test che ho fatto se non mi credi ,a bf4 gioco su 3 monitor rinunciando a qualcosina senza il minimo problema,su monitor singolo poi e' spettacolare sta' scheda
mi posteresti a me gli screen per favore? magari anche quelli di bf4 se è possibile...anche in pvt che forse è meglio
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 22:56   #2286
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
io la 7970 la reputo la mia migliore vga di sempre, e ne ho avute parecchie sia ati che nvidia, fatto sta che i due giochi che gioco attualmente purtroppo devo calare qualcosa, so benissimo che sono problemi di ottimizzazione e coi driver che usciranno, compreso mantle miglioreranno, fatto sta che la vga che ho menzionato e già pagato tra l'altro al 70 per cento dei casi raddoppia le prestazioni della mia in oc, e poi mi resta tutto il margine (ampissimo....) di oc della stessa, non direi di aver fatto una cazzata, poi cmq prox settimana lo saprò con certezza.
Quali giochi?
Giusto per curiosità avendo la stessa scheda
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 23:01   #2287
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Quali giochi?
Giusto per curiosità avendo la stessa scheda
bf4 e ac4
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 23:14   #2288
dateme_un_nick
Senior Member
 
L'Avatar di dateme_un_nick
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Messaggi: 1742
scusate ragazzi ma i BATTLEPACKS come si attivano? una volta aperti ...poi che devo fare ...
__________________
----->Nas Casalingo con OpenMediaVault<----- Se non sai cosa fare O_o
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 23:36   #2289
~Blissard~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Blissard~
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Messaggi: 4298
Preso in offerta da origin, partite finite 0, BSOD a manetta
__________________
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 23:39   #2290
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
ragà mi sono preso un nuovo ssd volevo avere conferma di come fare il backup della cartella di origin perchè non voglio scaricarmi un altra volta 30gb di gioco
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 23:46   #2291
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Io stavo usando un po' il cecchino e mi è crashato esattamente mezzo secondo prima che cliccassi, avevo due headshot di fila
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 00:00   #2292
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
io la 7970 la reputo la mia migliore vga di sempre, e ne ho avute parecchie sia ati che nvidia, fatto sta che i due giochi che gioco attualmente purtroppo devo calare qualcosa, so benissimo che sono problemi di ottimizzazione e coi driver che usciranno, compreso mantle miglioreranno, fatto sta che la vga che ho menzionato e già pagato tra l'altro al 70 per cento dei casi raddoppia le prestazioni della mia in oc, e poi mi resta tutto il margine (ampissimo....) di oc della stessa, non direi di aver fatto una cazzata, poi cmq prox settimana lo saprò con certezza.
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
bf4 e ac4
che la 780 raddoppi le prestazioni (anche in OC) di una 7970 è fuori discussione...dove l'hai vista sta cosa? su res 1080p? e su quali giochi poi? BF4 e AC4???...cioè hai presente che se chiedi alla community in generale quali sono i peggio tripla AAA ottimizzati per PC del momento, 9 su 10 ti dicono BF4 e AC4 (forse anche Arkham Origins)...e poi cosa vuoi raddoppiare su un 60Hz (Asus vw246u che noto nella tua firma)...boh per me stai sperperando denaro



Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Preso in offerta da origin, partite finite 0, BSOD a manetta
Beh...non dire che non sei stato avvisato
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 00:58   #2293
dateme_un_nick
Senior Member
 
L'Avatar di dateme_un_nick
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Messaggi: 1742
che bel bug http://www.youtube.com/watch?v=yHdqqh1iRKg
__________________
----->Nas Casalingo con OpenMediaVault<----- Se non sai cosa fare O_o
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 01:08   #2294
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
che la 780 raddoppi le prestazioni (anche in OC) di una 7970 è fuori discussione...dove l'hai vista sta cosa? su res 1080p? e su quali giochi poi? BF4 e AC4???...cioè hai presente che se chiedi alla community in generale quali sono i peggio tripla AAA ottimizzati per PC del momento, 9 su 10 ti dicono BF4 e AC4 (forse anche Arkham Origins)...e poi cosa vuoi raddoppiare su un 60Hz (Asus vw246u che noto nella tua firma)...boh per me stai sperperando denaro





Beh...non dire che non sei stato avvisato
Prox settimana se vuoi ti farò sapere....... Cmq la vga che ho preso ha un oc già parecchio elevato, in più un chip rev 2.0 con un altro ampio margine per salire, questa da vari bench che ho visto proprio in questi giorni va spesso quasi il doppio della mia attuale 7970. Che poi come dici tu e come ho detto pure io prima di te i due giochi che ho citato non siano ottimizzati me ne sbatto, infatti proprio per quello mi servono più fps. Tu a bf4 con la 7970 stai praticamente sempre sopra i 60? Io no, ma con la vga che mi arriva certamente andrà meglio, parliamo di metro ll? Il doppio praticamente, Crysis3? E ti assicuro che non serve un monitor a 120 hz per notare queste cose. Potrei fare molti altri esempi ma forse ci metti meno a scrivere su Google gigabyte 780 ghz e guardati qualche test, poi cmq ognuno prende le sue decisioni, come chi come te preferisce andare avanti con la 7970 che certamente come ho detto resta una super vga.

Inviato dal mio Galaxy Nexus
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 01:15   #2295
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4045
Ps sei un po' troppo prevenuto con bf4 e i suoi crash, io dal giorno dell'uscita non ne ho avuto uno....... Sinceramente per quello che vedo a schermo non mi sembra nemmeno tanto mal ottimizzato

Inviato dal mio Galaxy Nexus
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 01:30   #2296
andrew1488
Senior Member
 
L'Avatar di andrew1488
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi

Il MBT LAW è una delle ultime cose che ha bisogno di un nerf e personalmente necessita di un nerf solo al reload time. Ce ne vogliono 4 o 5 per distruggere un tank! Non mi sembra particolarmente OP.
Certo intendo in quel senso. lo so che tira giù il 25% però se ti trovi il gruppetto anche da distanze kilometriche senza fatica un carro dura 2 secondi. 3 secondi se non hai problema del suono del lock che prima di arriva il missile e poi fa bip
andrew1488 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 01:50   #2297
RastaMan92
Senior Member
 
L'Avatar di RastaMan92
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Messaggi: 2904
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
da come ne parlate mi sa anche a me

Comunque dai la prendo con filosofia e spero che risolvano con qualche patch i bug più grossolani
Lasciali perdere, il gioco diverte e con le patch può solo migliorare
__________________
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 02:08   #2298
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
Prox settimana se vuoi ti farò sapere....... Cmq la vga che ho preso ha un oc già parecchio elevato, in più un chip rev 2.0 con un altro ampio margine per salire, questa da vari bench che ho visto proprio in questi giorni va spesso quasi il doppio della mia attuale 7970. Che poi come dici tu e come ho detto pure io prima di te i due giochi che ho citato non siano ottimizzati me ne sbatto, infatti proprio per quello mi servono più fps. Tu a bf4 con la 7970 stai praticamente sempre sopra i 60? Io no, ma con la vga che mi arriva certamente andrà meglio, parliamo di metro ll? Il doppio praticamente, Crysis3? E ti assicuro che non serve un monitor a 120 hz per notare queste cose. Potrei fare molti altri esempi ma forse ci metti meno a scrivere su Google gigabyte 780 ghz e guardati qualche test, poi cmq ognuno prende le sue decisioni, come chi come te preferisce andare avanti con la 7970 che certamente come ho detto resta una super vga.

Inviato dal mio Galaxy Nexus
Calcolando che bf4 e "ottimizzato" per amd

cmq su youtube ci sono vari video con la 780 e scatta a bestia.

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
Ps sei un po' troppo prevenuto con bf4 e i suoi crash, io dal giorno dell'uscita non ne ho avuto uno....... Sinceramente per quello che vedo a schermo non mi sembra nemmeno tanto mal ottimizzato

Inviato dal mio Galaxy Nexus
Io preso oggi, 3 ore di gioco circa 4 crash.
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 30-11-2013 alle 02:16.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 02:14   #2299
.+sl4yer+.
Senior Member
 
L'Avatar di .+sl4yer+.
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Messaggi: 1877
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
ragà mi sono preso un nuovo ssd volevo avere conferma di come fare il backup della cartella di origin perchè non voglio scaricarmi un altra volta 30gb di gioco
Salvati le cartelle e poi ricopiale in origin su SSD. Poi fai ripara installazione.
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 06:32   #2300
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Calcolando che bf4 e "ottimizzato" per amd

cmq su youtube ci sono vari video con la 780 e scatta a bestia.



Io preso oggi, 3 ore di gioco circa 4 crash.
Come ti dicevo ti farò sapere, ti parlo sinceramente senza polemica, per i crash pure un mio amico ne ha parecchi, boh io personalmente ne avrò avuto uno e ho 50 ore di gioco

Inviato dal mio Galaxy Nexus
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v