Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2012, 18:21   #20181
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
avevi detto che il segnale ti serviva per coprire un piano
adesso vuoi troppo
quindi non riesce a coprire anche il piano superiore e inferiore?!
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 18:42   #20182
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30743
@Ansem_93
Ti è stato più volte che la qualità della propagazione Wifi dipende dalla tua situazione personale.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 19:01   #20183
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Ansem_93
Ti è stato più volte che la qualità della propagazione Wifi dipende dalla tua situazione personale.
come metro di paragone ho uno zyxel P-660HW-T1 che posto al piano terra arriva a coprire pienamente il 1° piano,mentre al 2° piano il segnale è molto debole tanto che lo smartphone ogni tanto perde la connessione,mentre i pc vanno comunque lenti.
non so se il mio è un modem con un segnale potente o meno però non c'è modo per saperlo?
p.s. questa è un'immagine del modem se volete vedere com'è fatta l'antenna:
http://www.google.it/imgres?um=1&hl=...9,r:6,s:0,i:91

Nelle pagine precedenti avevo infatti letto che l'unico metro di paragone era la potenza del segnale. il DGN3500 rispetto al mio zyxel ha una potenza pari o inferiore?se è inferiore sapete dirmi circa se di molto o di poco?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro

Ultima modifica di Ansem_93 : 15-08-2012 alle 23:33.
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 07:27   #20184
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da karl8 Guarda i messaggi
Metti esista un router che da solo riesca ad arrivarti in mansarda: perché ci riesce?
Perché è molto più potente e/o direziona meglio il segnale.
Ergo è più "dannoso" secondo la tua fobia.
La resistenza a penetrazione da parte di segnali elettromagnetici della casa è la stessa, quindi che tu la superi con 1 o con 2 cambia poco.

Poi per il discorso onde fa più male usare il telefono, tenerlo nella tasca vicino i genitali e tenere il portatile sulle gambe/pancia invece che su un tavolo.
si effettivamente non hai torto...
anche se un conto è arrivare in mansarda con una tacca giusto per navigare (in mansarda poi alla fine l'usto sarebbe navigazione durante le sedute di wc ) o un conto è arrivarci a pieno segnale (con un ripetitore).

Comunque mi sono convinto a mettere un ripetitore ed accenderlo solo all'occorrenza. Devo poi studiare un modo per poterlo accendere eventualmente dalla mansarda.

Mi date un consiglio sul ripetitore da prendere?
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 07:52   #20185
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30743
Quel genere di richieste (router/reptear) non vanno fatte qui.
Le richieste di questo thread si riferiscono esclusivamente a router ADSL Wifi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 08:49   #20186
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 818
@Scindypaul
accendere un AP all'occorrenza è molto semplice: lo alimenti tramite una presa 220V radiocomandata (ho fatto anch'io coosì). Costa poco (con 25 euro prendi due prese) ed è molto efficace.

Invece in generale sulla potenza del segnale: va sempre ricordato che è meglio arrivare "dappertutto" con un segnale buono non solo perché aumenta la velocità della connessione ma anche perché è meno pericoloso dal punto di vista delle onde assorbite (lo dico per chi ritiene - come me - che sia sempre un aspetto da valutare).
Infatti più il segnale arriva alto al portatile/cell/tablet, e più questo tiene la potenza della sua antenna (tx) bassa per connettersi all'ap.
Viceversa: più il segnale arriva basso, e più il cell aumenta la potenza per arrivare alla cella.
Esattamente come avviene per i cellulari quando li usiamo come tali (gsm).

Ciao
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 09:45   #20187
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
visto che si parla di potenza,non sapete dirmi quanto è potente l'antenna del DGN3500?Mi ricordo che in un vecchio post uno disse che la maggior parte dei router hanno la stessa potenza,questo modem fa parte di quella fascia o ha una potenza inferiore?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 09:58   #20188
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
La potenza all'uscita dell'antenna è limitata per legge a 20 dbm (100 mW). Quasi tutti i produttori sono nel range 19-20.

Ultima modifica di pegasolabs : 16-08-2012 alle 11:00.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 10:18   #20189
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
La potenza all'uscita dell'antenna è limitata per legge a 20 dbm (100 mW). Quasi tutti i produttori sono nel range 19-20.
quindi il dgn è nella media degli altri router come segnale?
Ma se per legge il segnale non può superare una certa forza,a che servono le 2/3 antenne che hanno certi modem?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro

Ultima modifica di pegasolabs : 16-08-2012 alle 11:01. Motivo: corretto il quote
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 10:51   #20190
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
quindi il dgn è nella media degli altri router come segnale?
Ma se per legge il segnale non può superare una certa forza,a che servono le 2/3 antenne che hanno certi modem?
Il numero delle antenne nello standard wifi N è correlato alla velocità e non alla copertura, le antenne in più sono uno degli strumenti principali per raggiungere velocità superiori allo standard wifi G.
In generale la sovrabbondanza di antenne (più di una nello standard wifi G e più di due nello standard wifi N a 300mbit) può essere usata per aumentare la sensibilità di ricezione, se si mettono le due antenne perpendicolari c'è più probabilità che una delle due capti meglio un segnale proveniente da un client, idem per la trasmissione, aggiungo io che se non ci arriva proprio il segnale o in una posizione o nell'altra non cambia di niente la situazione

Il 3500 come copertura è nella norma, presenta solo uno sbilanciamento della potenza di trasmissione rispetto alla sensibilità di ricezione, che fa credere a dispositivi con poca potenza di trasmissione di potersi connettere laddove non ci sono le condizioni.

Ma ripeto per l'ennesima volta il confronto con un router (tplink 1043nd) con tre antenne esterne da 3dbi:
Sul piano (80mq) del router si ha copertura completa con entrambi, con nessuna differenza.
Nel piano inferiore (120mq), con i router posti ad un estremità del piano superiore, si ha con entrambi i router una copertura del 65-70% del piano con portatili e 45-50% con cellulari e pennette usb wifi N
Quindi in condizioni normali fra i due router non c'è nessunissima differenza.

Mettendo delle antenne da 5dbi sul tplink e aumentando la tx power sul 3500 si riesce a migliorare la copertura di un 5% e si ha ancora una situazione essenzialmente uguale fra i due router.

Mettendo delle antenne da 8dbi sul tplink si riesce a migliorare di ancora un 5% la situazione, ma comunque non si riesce ad avere la copertura completa del piano.

Le percentuali si riferiscono al numero ( o frazioni) di stanze sul totale delle stanze da cui ci si riesce a connettere.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #

Ultima modifica di gnommo : 16-08-2012 alle 11:11.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 11:47   #20191
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Il numero delle antenne nello standard wifi N è correlato alla velocità e non alla copertura, le antenne in più sono uno degli strumenti principali per raggiungere velocità superiori allo standard wifi G.
In generale la sovrabbondanza di antenne (più di una nello standard wifi G e più di due nello standard wifi N a 300mbit) può essere usata per aumentare la sensibilità di ricezione, se si mettono le due antenne perpendicolari c'è più probabilità che una delle due capti meglio un segnale proveniente da un client, idem per la trasmissione, aggiungo io che se non ci arriva proprio il segnale o in una posizione o nell'altra non cambia di niente la situazione

Il 3500 come copertura è nella norma, presenta solo uno sbilanciamento della potenza di trasmissione rispetto alla sensibilità di ricezione, che fa credere a dispositivi con poca potenza di trasmissione di potersi connettere laddove non ci sono le condizioni.

Ma ripeto per l'ennesima volta il confronto con un router (tplink 1043nd) con tre antenne esterne da 3dbi:
Sul piano (80mq) del router si ha copertura completa con entrambi, con nessuna differenza.
Nel piano inferiore (120mq), con i router posti ad un estremità del piano superiore, si ha con entrambi i router una copertura del 65-70% del piano con portatili e 45-50% con cellulari e pennette usb wifi N
Quindi in condizioni normali fra i due router non c'è nessunissima differenza.

Mettendo delle antenne da 5dbi sul tplink e aumentando la tx power sul 3500 si riesce a migliorare la copertura di un 5% e si ha ancora una situazione essenzialmente uguale fra i due router.

Mettendo delle antenne da 8dbi sul tplink si riesce a migliorare di ancora un 5% la situazione, ma comunque non si riesce ad avere la copertura completa del piano.

Le percentuali si riferiscono al numero ( o frazioni) di stanze sul totale delle stanze da cui ci si riesce a connettere.
con le percentuali intendi dire che c'è un 50% del piano dove i telefoni non prendono,o dove prendono con circa metà del segnale? se fosse metà del segnale mi andrebbe benissimo!
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 11:51   #20192
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
con le percentuali intendi dire che c'è un 50% del piano dove i telefoni non prendono,o dove prendono con circa metà del segnale? se fosse metà del segnale mi andrebbe benissimo!
Significa che su 10 stanze in 5 non prendono
Ma non è una cosa correlata al 3500 e questa valutazione non può nemmeno essere presa come parametro perchè ogni casa è diversa e si avranno comportamenti diversi.

Segnalo anche che il dgn2200v3 ha un segnale minore del 3500 a casa.
Quindi diciamo:
1)tplink (non ha adsl) con antenne 8dbi (ma con le antenne stock è pari al 3500)
2)dgn3500
3)dgn2200v3
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #

Ultima modifica di gnommo : 16-08-2012 alle 11:54.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 12:09   #20193
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Significa che su 10 stanze in 5 non prendono
Ma non è una cosa correlata al 3500 e questa valutazione non può nemmeno essere presa come parametro perchè ogni casa è diversa e si avranno comportamenti diversi.

Segnalo anche che il dgn2200v3 ha un segnale minore del 3500 a casa.
Quindi diciamo:
1)tplink (non ha adsl) con antenne 8dbi (ma con le antenne stock è pari al 3500)
2)dgn3500
3)dgn2200v3
capito allora appena ne avrò la possibilità proverò il dgn3500,considerando com'è fatta casa mia direi che non dovrei avere grossi problemi
P.S. ma qualcuno sa se è possibile scoprire da quanti dB è l'antenna del mio zyxel?perchè è una versione americana,e mi sta venendo il dubbio che superi i 6dB
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 13:31   #20194
0sc0rpi0n0
Senior Member
 
L'Avatar di 0sc0rpi0n0
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 720
Chiedo un consiglio. Voi direte: ecco un altro che non ha letto le discussioni precedenti. In effetti è da circa un'ora che leggo, ma non ho trovato ciò che mi interessa. Quindi se l'argomento è già stato trattato chiedo scusa, ma non posso passare 2 giorni a leggere tutti i post, spero che mi capiate.

La mia può sembrare una richiesta fuori moda, dato che cerco un Modem/Router (ADSL/ADSL2+) possibilmente senza il wireless o porta USB, dato che non me ne farei niente. A me interessa che faccia poche cose ma che le faccia veramente bene. Ci devo principalmente giocare (genere FPS, quelli più sensibili a ping e stabilità della connessione), e se avesse già la predisposizione per ricevere il protocollo IPv6 non mi dispiacerebbe affatto.

Spero che possiate aiutarmi, buona giornata.
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 16:43   #20195
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30743
Dovresti infatti leggerti le discussioni precedenti

Stabilita conensione = non dipende dal modem
Protocollo IP v6 = bufala commerciale (a cosa ti serve?)

Basta e avanza un Netgear DGN2200v3.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 17:23   #20196
0sc0rpi0n0
Senior Member
 
L'Avatar di 0sc0rpi0n0
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Dovresti infatti leggerti le discussioni precedenti

Stabilita conensione = non dipende dal modem
Protocollo IP v6 = bufala commerciale (a cosa ti serve?)

Basta e avanza un Netgear DGN2200v3.
So bene che una connessione performante o stabile, ha ben poco a che fare con un Modem/Router, ma mi capita di leggere che con un dato modello o marca, una connessione può avere problemi mentre con un altro tutto fila liscio. Forse qualcosa vuol dire.

Ma allora quello che si legge un pò dappertutto, vale a dire che prima o poi si passerà IPv6, sono invenzioni di menti malate?

Ho letto quei consigli, ma ho anche visto che quello è un Modem/Router Wireless, cosa che a me non interessa. Oltretutto l'ho specificato nel mio primo post.

Sinceramente non sei stato di grande aiuto, ma grazie comunque per l'interessamento.
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 17:33   #20197
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30743
Prova a chiederti che se magari qualcuno ti consiglia qualcosa un motivo c'è.
Prova a pensare che "magari" ti ho consigliato quel mdoem anche se Wifi perchè i modem NON Wifi attuali non sono aggironati da tempo.
Anche perchè oggi il Wifi non lo usi e domani sì.

La compatibilità modem/chispet piastra ADSL è un problema consociuto ma che dipende da uan sertie di fattori qulai chispet router/provider/piastra ADSL/distanza centrale. Troppe variabili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 17:40   #20198
0sc0rpi0n0
Senior Member
 
L'Avatar di 0sc0rpi0n0
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Prova a chiederti che se magari qualcuno ti consiglia qualcosa un motivo c'è.
Prova a pensare che "magari" ti ho consigliato quel mdoem anche se Wifi perchè i modem NON Wifi attuali non sono aggironati da tempo.
Anche perchè oggi il Wifi non lo usi e domani sì.

La compatibilità modem/chispet piastra ADSL è un problema consociuto ma che dipende da uan sertie di fattori qulai chispet router/provider/piastra ADSL/distanza centrale. Troppe variabili.
Apprezzo i tuoi consigli, non mi fraintendere. Ma essendo curioso e sempre pronto a imparare, se il consiglio è seguito anche da una breve spiegazione, lo apprezzo ancora di più.
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 19:51   #20199
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
quanto vorresti spendere?

perchè router adsl, senza wireless e con supporto all'ipv6, ci sono alcuni Cisco della serie 860/870/880 disponibili anche in versione senza wireless, oppure il Draytek Vigor2850 (senza N) adsl (chip Danube - Lantiq) e vdsl (chip Merlin - Metanoia) come i Cisco col bcm6368 (così ti porti già avanti) e il Billion 7800 (il 7800N ha il wireless) sempre se lo trovi. che però hanno funzioni extra che non credo ti serviranno.
se no l'Atlantisland RAU341, che probabilmente (non ho idea come siano messi i firmware per d-link 320b e Digicom combo cx, ma sono comunque apparati che è meglio accoppiare ad un router)
è il più economico modem-router ipv6 senza wireless (si trova a circa 80-90€). ma anche questo ha funzioni extra.

in definitiva i produttori consumer da 4-5 anni non fanno più router adsl senza wireless integrato. quanto all'ipv6, solo da pochi mesi stanno uscendo modelli compatibili, ma sono tutti con wireless integrato.

Ultima modifica di strassada : 16-08-2012 alle 19:54.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 23:20   #20200
0sc0rpi0n0
Senior Member
 
L'Avatar di 0sc0rpi0n0
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
quanto vorresti spendere?

perchè router adsl, senza wireless e con supporto all'ipv6, ci sono alcuni Cisco della serie 860/870/880 disponibili anche in versione senza wireless, oppure il Draytek Vigor2850 (senza N) adsl (chip Danube - Lantiq) e vdsl (chip Merlin - Metanoia) come i Cisco col bcm6368 (così ti porti già avanti) e il Billion 7800 (il 7800N ha il wireless) sempre se lo trovi. che però hanno funzioni extra che non credo ti serviranno.
se no l'Atlantisland RAU341, che probabilmente (non ho idea come siano messi i firmware per d-link 320b e Digicom combo cx, ma sono comunque apparati che è meglio accoppiare ad un router)
è il più economico modem-router ipv6 senza wireless (si trova a circa 80-90€). ma anche questo ha funzioni extra.

in definitiva i produttori consumer da 4-5 anni non fanno più router adsl senza wireless integrato. quanto all'ipv6, solo da pochi mesi stanno uscendo modelli compatibili, ma sono tutti con wireless integrato.
Come prezzo non mi pongo molti limiti, ma per una utenza casalinga mi sembrerebbe stupido spendere cifre folli.
Comunque darò sicuramente una occhiata ai modelli che mi hai scritto, grazie.
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v