Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-05-2015, 19:00   #9201
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Dateci dentro raga, solo altri 1200 post (pochi giorni fa eravamo a 2200 in meno) e superiamo il thread aspettando di Witcher 2 Qualcuno o qualcosa deve pur rimpiazzare gaxel

Non posso partecipare o al lancio vi ritroverete pure col thread downgradato
Io ve lo comincio a dire ora visto che vale pure per questo thread:

- non si postano screen a dimensioni esagerate, si usano link o miniature...poi qualche screen REALE del gioco di dimensioni contenute può fare eccezione. Ma il thread deve essere leggibile e non troppo pesante, anche a risoluzioni più basse e con un tablet.
E di sicuro NON servono screen o gif del 2013 solo per ripetere "ma era più figo", appesantiscono e basta.

- il thread ufficiale e tecnico (perché ci fai entrambi chiaramente ) sono due cose distinte e non va scritto dove capita.
Non voglio che nel thread ufficiale di parli di peli, erba e roba del genere.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline  
Old 13-05-2015, 19:03   #9202
HeroQuest
Senior Member
 
L'Avatar di HeroQuest
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 308
Cmq le recensioni di Ualone e di Greco,nel panorama recensorio italiano,mi sembrano le piu' buone e non per via del voto finale.
Ma almeno non parlano solo di cs e ia.
Mentre gli altri un disco rotto:
Il pregi (se non ha cs di souls=medda) anche dragon age i è migliore e gnè gnè,quello di ee peggio mi sento,anche lui quasi tutta una rece incentrata su cs fatto male e ia carente,niente via pure qui volevano un souls .Non parliamo di facchetti(qualcuno lo ricorda per la recensione unchy 2) che fà il paragone con dragon age i,dicendo che quest'ultimo è piu' solido(in cosa resta un mistero),con un cs migliore.
HeroQuest è offline  
Old 13-05-2015, 19:04   #9203
*Spartacus*
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sì ma a parte che il primo Crysis non è uscito console, se CDPR rilascia un mattone che gira solo con lo SLI ti 980 che facciamo, veniamo tutti a casa tua o ce lo racconti la sera? io dico che sarebbero comunque stati sommersi di critiche e per assurdo, dopo AC Unity, gli avrebbero comunque detto siete come Ubi
Per questo ho parlato di ottimizzazione e di settings scalabili. Io trovo piu' giusto ed equilibrato che ognuno giochi con la qualita' che riesce ad ottenere dalla propria macchina senza assistere a tagli iniqui dettati da interferenze da parte di Royalty o di terzi in generale. Questo dovrebbe essere il bello del pc dopotutto.

Magari TW3 sarebbe girato male pure a me, e non e' detto che non lo sia con tutto il downgrade, ma avrebbe quantomeno rispettato le aspettative che loro in primis hanno generato. Io non ci vedo nulla di male.

Quote:
Quindi il fatto che Crytek rilasciando giochi POMPATI ALLA GRANDE, mattoni tutto grafica e zero ottimizzazione sia fallita è un dettaglio?
Anche qui ho iniziato dicendo che Crytek di difetti ne ha 1000 ma di certo il downgrade con il primo Crysis non sanno nemmeno cos'era. Col 2 gia' sono iniziate le rogne ma almeno abbiamo goduto almeno un po' all'epoca. Poi se ti ricordi non e' che fosse ingiocabile, anzi, ma invece di settarlo su Ultra al massimo potevi aspirare di giocarlo in High o in casi rari su Very High. Se vedi quanto poi se ne e' parlato dopo capisci il perche' del mio discorso e di quello che trovo piu' giusto fare in certe circostanze.

Preferisco leggere 100 pagine di gente scontenta perche' ha un hw che non riesce a far girare un gioco spaccamascella piuttosto che leggerne 200 di gente scontenta perche' quello che promettevano non si e' poi realizzato per i soliti motivi.

Ah, non e' detto che a queste 200 pagine se ne aggiungano altre 400 a partire da martedi di gente che non solo conferma quanto palese il downgrade sia stato ma che il gioco e' pure una mattonata e che non riesce a farlo girare con pc che costano quanto 3 console. Dopotutto, chi ce lo conferma che sul versante ottimizzazione abbiano fatto un buon lavoro?
*Spartacus* è offline  
Old 13-05-2015, 19:06   #9204
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
Al di là delle polemiche, visto questo?

https://www.youtube.com/watch?v=KNVOTMx9oyA
UPGRADE!!!



ma cosè???
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 13-05-2015, 19:11   #9205
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Io ve lo comincio a dire ora visto che vale pure per questo thread:

- non si postano screen a dimensioni esagerate, si usano link o miniature...poi qualche screen REALE del gioco di dimensioni contenute può fare eccezione. Ma il thread deve essere leggibile e non troppo pesante, anche a risoluzioni più basse e con un tablet.
E di sicuro NON servono screen o gif del 2013 solo per ripetere "ma era più figo", appesantiscono e basta.

- il thread ufficiale e tecnico (perché ci fai entrambi chiaramente ) sono due cose distinte e non va scritto dove capita.
Non voglio che nel thread ufficiale di parli di peli, erba e roba del genere.
Per un attimo ho temuto la sospensione per aver incitato a postare nel post che hai quotato

Domanda al moderatore (nel senso di non all'utente): devo davvero creare un thread "downgrade talk", oltre al tecnico? Perché gli screen e gif del 2013 puoi star certo verranno postati per forza - si parla ora solo di quello e manco abbiamo il gioco, figuriamoci dopo...

Torna qualche post dietro e trovi pure i post della gente a dire "non vedo l'ora che esca e sia dowgradato per percularvi tutti", cosa ne esce dalla discussione non so prevederlo

Torno ai thread

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
UPGRADE!!!



ma cosè???
Un altro CG trailer semplicemente, dissero qualche tempo fa che ne era in lavorazione un altro
michelgaetano è offline  
Old 13-05-2015, 19:12   #9206
*Spartacus*
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
La gente inferocita perché era il peggiore dei mattoni io la ricordo ancora in realtà



C'è anche il "dettaglio" che Crytek stia fallendo, quindi dubito che gli altri sviluppatori vogliano utilizzarli come modello solo per far trastullare il pistolino di quei 3 col Quad-SLI di Titan X

Crytek sta fallendo per ben altri motivi e sono tutti non di certo non relativi al primo Crysis che anzi gli ha dato gli introidi e la solidita' necessaria per poter sviluppare in seguito altri giochi. Diciamo che e' cambiato proprio il mondo del gaming e non mi sento di certo di dire in meglio.
*Spartacus* è offline  
Old 13-05-2015, 19:16   #9207
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Se non altro, essendomi sempre astenuto dal guardare video gameplay e screenshots per evitare spoiler, non sarò grado in grado di notare il downgrade e potrò godermi il TW3 senza farmi pippe mentali...

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Si, ma quelli erano altri tempi e un'altra Ubisoft (tra l'altro era solo il pubblisher, il titolo era sviluppato da Arkane Studios).
Ho amato quel gioco, e pensare che se non ricordo male era stato pure stroncato dalla critica...
E oggi certe porcherie immonde prendono il massimo dei voti...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 13-05-2015 alle 19:27.
Bestio è offline  
Old 13-05-2015, 19:19   #9208
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16606
Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
sono almeno 150 pagine che va avanti questa tiritera.
fix

__________________
In attesa di: * Titan Quest 2 * Half-Life 3
Prossimi acquisti: * Cyberpunk 2077 * Assassin's Creed Syndicate
->Thread Ufficiale DogFighter<- _|_ ->my YouTube<- _|_ ->my Steam<- [my 100%] "saldi Steam" by I Nomadi
ThePonz è offline  
Old 13-05-2015, 19:23   #9209
maddens23
Senior Member
 
L'Avatar di maddens23
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
Oggigiorno si fa un motore grafico e si lavora su quello.E si lavora sul motore avente impostazioni grafiche settate a livello console. Si ottimizza QUELLO. Poi aggiungono tutte le cavolate per pc(effettini a destra e manca,AA,AF ecc) con il risultato,guarda caso,di avere un mattone
Mah nn sono pienamente d'accordo, cioè almeno lato TheWitcher3, io penso che abbiano appunto fatto la versione PC e poi successivamente portato quella su console, il contrario sarebbe stato praticamente impossibile anche perchè i vecchi gameplay su console nn sarebbero mai potuti girare...
Quindi questa tua teoria esiste ma nn con tutti i titoli...
maddens23 è offline  
Old 13-05-2015, 19:25   #9210
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
bannato mi pare
e adesso a chi faccio i cazziatoni
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 13-05-2015, 19:27   #9211
*Spartacus*
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
e adesso a chi faccio i cazziatoni
Avrebbe comunque preso la versione xbox one e l'avrebbe giocata col Move
*Spartacus* è offline  
Old 13-05-2015, 19:28   #9212
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Per un attimo ho temuto la sospensione per aver incitato a postare nel post che hai quotato

Domanda al moderatore (nel senso di non all'utente): devo davvero creare un thread "downgrade talk", oltre al tecnico? Perché gli screen e gif del 2013 puoi star certo verranno postati per forza - si parla ora solo di quello e manco abbiamo il gioco, figuriamoci dopo...

Torna qualche post dietro e trovi pure i post della gente a dire "non vedo l'ora che esca e sia dowgradato per percularvi tutti", cosa ne esce dalla discussione non so prevederlo

Torno ai thread



Un altro CG trailer semplicemente, dissero qualche tempo fa che ne era in lavorazione un altro
Non ti sospenderei mai...fino a che non sono finiti i thread ufficiali

Direi che al limite si fa una vacanza chi esagera.

Aprire un thread per i commenti fuffa, dopo essersi pure sfogati qui, non è il caso.
C'è un'immagine, ce n'è un'altra, parlano loro...i commenti sarebbero solo su quanto e cosa è meno bello del 2013 conditi con "io ci ho preso", "cdproject skifo come ubisoft" ecc

Cioè in generale non sarebbe niente di che, in questo caso invece sono 300 pagine certe di questo, e i thread ufficiali sono fatti per parlare del gioco finito su come è venuto fuori.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline  
Old 13-05-2015, 19:29   #9213
maddens23
Senior Member
 
L'Avatar di maddens23
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1006
http://www.twitch.tv/gaminglive_TV1

Versione PC a quanto pare...peccato che sono francesi...

Ultima modifica di maddens23 : 13-05-2015 alle 19:34.
maddens23 è offline  
Old 13-05-2015, 19:39   #9214
HeroQuest
Senior Member
 
L'Avatar di HeroQuest
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
http://www.twitch.tv/gaminglive_TV1

Versione PC a quanto pare...peccato che sono francesi...
Come fà ad essere la versione pc,visto che non ce l'ha nessun recensore e che mancano dei file per poterla scaricare completamente?Magari build vecchia?
HeroQuest è offline  
Old 13-05-2015, 19:39   #9215
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Se ti presti a quanto detto io voto per il SI. Vai Nip/Tuck.



bannato mi pare
Gaxel bannato?
Era una delle pietre miliari di questa comunità, che ha fatto di così grave?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline  
Old 13-05-2015, 19:42   #9216
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Non ti sospenderei mai...fino a che non sono finiti i thread ufficiali
Voi sì che sapete farmi sentire apprezzato

Quote:
Originariamente inviato da HeroQuest Guarda i messaggi
Come fà ad essere la versione pc,visto che non ce l'ha nessun recensore e che mancano dei file per poterla scaricare completamente?Magari build vecchia?
Build vecchia, ce ne sono in giro.

Dovrebbe essere di quelle subito prima della gold, ma conferme ufficiali non ne ho trovate...
michelgaetano è offline  
Old 13-05-2015, 19:46   #9217
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Gaxel bannato?
Era una delle pietre miliari di questa comunità, che ha fatto di così grave?
mica è morto un ban capita quasi a tutti, e lui credo ne abbia collezionati molti, come altri del resto.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline  
Old 13-05-2015, 19:50   #9218
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Gaxel bannato?
Era una delle pietre miliari di questa comunità, che ha fatto di così grave?
Credo che non abbia rispettato un ultimatum fattogli dai mod.

Se ci fate caso si era addolcito molto ultimamente , ma a regola non ha resistito.

Cmq un po mi spiace oramai era parte del forum!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 13-05-2015, 20:01   #9219
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
mica è morto un ban capita quasi a tutti, e lui credo ne abbia collezionati molti, come altri del resto.
Si ma a quanto vedo non è stato semplicemente sospeso per qualche giorno, ma bannato definitivamente!
Non so cosa abbia fatto ma mi pare un po esagerata come sanzione, a meno che non abbia combinato qualcosa di veramente grave, guardando i suoi ultimi post non mi pare abbia detto nulla di che...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline  
Old 13-05-2015, 20:03   #9220
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
I ban non si discutono nei thread, e nemmeno in privato visto che si parla di terzi.

Comunque a meno di roba eclatante sono frutto di comportamenti alla lunga e non decisi da un solo mod. Non si tratta di un semplice "ha fatto quello quel giorno" (quella magari è la scusa per dire che il ban è troppo)

Discorso chiuso.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v