Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2013, 16:47   #23521
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Nel tuo post sull'Edimax manca qualsiasi info utile (quali versione firmware/dettagli sulle impostazioni Wiif/report di reti Wifi con Inssider) che sono indispensabili in qualsiasi forum.

Come detto più volte nessuno può dirti a casa tua con qualsiasi modem quale sarà la portata WiFi e la stabilità dell'ADSL.

L'Edimax è un clone/simile del Billionton/Digicom.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1860650

Ultima modifica di Bovirus : 12-03-2013 alle 16:49.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 17:40   #23522
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
come non si puo' sapere se prendera' fino alla sala? come mi consigli di procedere arrivato a questo punto?
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 17:52   #23523
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Vedi indicazioni precedenti (documenatrsi prima di postare... - vedi primo post)
W8970 - Porte Gigabit / antenne migliori.
Vabè, ma 1182 pagine mi sembrano un po' troppe

Comunque grazie per la risposta.

L'ho trovato, il TP-Link 8970, a 57€ + 5 di SS, che ne pensate? lo prendo?
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 18:24   #23524
vitty82
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Vabè, ma 1182 pagine mi sembrano un po' troppe

Comunque grazie per la risposta.

L'ho trovato, il TP-Link 8970, a 57€ + 5 di SS, che ne pensate? lo prendo?
il prezzo e buono anche la consegna io l'ho pagato 60,50 e sono andato io a prenderlo
vitty82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 18:33   #23525
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Quote:
Originariamente inviato da vitty82 Guarda i messaggi
il prezzo e buono anche la consegna io l'ho pagato 60,50 e sono andato io a prenderlo
E come ti ci stai trovando?
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

Old 12-03-2013, 19:01   #23526
vitty82
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
E come ti ci stai trovando?
e guarda ancora non l'ho uso avendo vodafone non posso aspetto giovedì che mi attivano alice
vitty82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 19:24   #23527
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
premetto che ho chiesto un confrontoe un aiuto con persone che ne capiscono e poi cavolo sempre molto gentili e disponibili ora che ci penso l'unica volta che ho ricevuto una risposta degna ad una mia domanda e quando mi avete convinto (E PUBBLICIZZATO ) a prendere il tp link UNICA MARCA CONSIGLIATA come se tutte le altre non valgono nulla non a tutti gli altri utenti ma a me sta venedo qualche dubbio
Quote:
giusto quello che dici e ovvio non voglio la pappa bella e pronta altrimenti non si impara niente e forse potrei darti anche ragione sul mio atteggiamento, ma qua volete anche denunciare e poi io inizio col piede sbagliato mah, cmq caliamo un velo pietoso e lasciamo stare
p.s. e poi io ho chiesto anche con troppa gentilezza un aiuto non sono stato ne prepotente ne arrogante etc etc
Vitty siamo su un forum. Quando si posta su un forum le persone non si guardano negli occhi, non si vedono le altrui espressioni, non è mai semplice capire il tono col quale si dice qualcosa.
E' bene quindi, almeno inizialmente "pesare" un pò le parole.
Detto questo non puoi meravigliarti se le persone che stanno qui essenzialmente per aiutare gli altri, visto che loro nella gran parte dei casi di aiuto non ne hanno bisogno, possano prendersela per qualche espressione un pò infelice che hai usato.
Detto questo chiudiamo qui davvero, spero che sia chiaro anche a te il discorso.
Per tutti: cercate di evitare gli OT, segnalate e aspettate l'intervento di un moderatore. Grazie per la collaborazione.
PS: Eventuali commenti esclusivamente in PVT a norma di regolamento. Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 23:08   #23528
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ahimè il mio DGN2200 V1 è definitivamente morto, credo per colpa di uno sbalzo di corrente.

A parte questo, visto che col chip Broadcom che montava avevo una linea praticamente perfetta, sarei orientato a rimanere su questa serie di chip.

Secondo voi, a livello qualitativo e di "stabilità" suggerite l'acquisto di :

- NETGEAR DGN 2200 V4? (però non avrà gli stessi problemi di scarsa copertura WIFI del DGN 2200 V1?)

- TP LINK 8960

- ASUS N55U (è basato su ralink... ma è stabile?)

I miei requisiti sono:

- porte ethernet 100 MB, oppure Gigabit, insomma non è un vincolo
- stabilità
- ottima estensione WIFI (so che dipende dall'ambiente... ma so anche che alcuni modem hanno proprio una scarsa copertura di loro!)
- aggiornamenti firmware a lungo termine (una pecca di netgear e di non correggere i firmware)
- non ho necessità di smanettarci o moddare il modem

Fatemi sapere.

Grazie mille
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 06:24   #23529
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il DSL-N55U non è Braodcom.

Richieste portata Wifi/Stabilità ADSL.

Solito discorso.Mo chiederò di metterlo in evdienza nel secondo post.

Nessuno può darti indicazioni sulla portata del Wifi nè sulla stabilità ADSL in quanto legati a n fattori esterni al modem che cambiano da installazione a installazione.

@Moderatori
Possiamo per favore aggiungere questa nota nel primo o secondo post. Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 08:08   #23530
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@antigen
Il 2200 non è V4 ma V3.
E' l'8960 che è V4 .
In ogni caso se hai sperimentato sulla tua linea il chipset Broadcom ed hai avuto buoni risultati io direi che ... chipset vincente non si cambia .
I due modelli da te indicati vanno molto bene, ed hanno lo stesso chipset Broadcom.
Infatti sono anche quelli segnalati in prima pagina e tra i più consigliati nel 3d.
Per quale scegliere tra i due brand hai già fatto le corrette considerazioni (se guardi il mio post precedente vedrai che ho detto le stesse cose sul rilascio del fw di netgear).
Direi quindi che hai tutti i dati per tirare le somme .
Per la portata del wifi ti è stato già detto.
Aggiungo solo che forse con l'8960 hai una chance in più perché ha le antenne sostituibili facilmente ... just in case ...
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 13-03-2013 alle 08:11.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 09:16   #23531
dia3olik
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
@1onexx

e il wag320n come lo giudicheresti rispetto a 2200 e 8960?
anche lui ha il broadcom...
come parte dsl mi trovo molto bene solo che non rilasciano più firmware da anni e nel p2p anche leggero si inchioda!!!
quasi andava meglio il dg834g v4 che avevo prima!!
quale ha il QOS più performante e che getisce più connessioni agilmente rimanendo con latenze basse su navigazione?
grazie milleeee!!!
dia3olik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 09:28   #23532
alakyr
Senior Member

L'Avatar di alakyr

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao a tutti,
attualmente ho il router wireless di alice ADSL 2+ che sta morendo e ho visto che c'è l'ASUS DSL-N12U B1 in offerta a 50€ all'iper...che ne dite è buono soprattutto visto l'offerta e sperando che non siano finiti?
io lo userei anche per giocare in wifi con la 360 oltre che usarla per media center ma ultimamente col router attuale che sta in G non va nulla...
alakyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 09:57   #23533
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dia3olik Guarda i messaggi
@1onexx

e il wag320n come lo giudicheresti rispetto a 2200 e 8960?
anche lui ha il broadcom...
come parte dsl mi trovo molto bene solo che non rilasciano più firmware da anni e nel p2p anche leggero si inchioda!!!
quasi andava meglio il dg834g v4 che avevo prima!!
quale ha il QOS più performante e che getisce più connessioni agilmente rimanendo con latenze basse su navigazione?
grazie milleeee!!!
Il wag320n ha chipset adsl BCM6358 e chipset WiFi BCM4322 che sono esattamente gli stessi chipset onboard del 2200 V1 e dell'8960 V1/V3, cioè i vecchi modelli dismessi proprio a causa della cessata produzione del BCM6358 da parte di Broadcom.
Io sono un felice possessore dell'8960 V1/V3 quindi non posso che parlarne bene sicuramente sulla parte HW.
Sul FW mi sembra che tu abbia già fatto le giuste considerazioni .

Qualche disappunto sul marchio Linksys che ora è Belkin l'abbiamo già fatto in precedenza nel 3d.

Per il QOS non lo uso e non vorrei darti indicazioni errate, quindi non mi pronuncio, però l'8960 V1/V3 non ha mai dato problemi sul p2p (anche se non spinto)

Tieni conto che i nuovi modelli 2200V3 e 8960V4 montano gli stessi chipset BCM6328 che sono un'evoluzione rispetto ai predecessori.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 13-03-2013, 10:44   #23534
alfa105
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: COMO
Modem/router Infostrada

Buondì a tutti gli utenti collegati
dovendo cambiare gestore telefonico,da Telecom a Infostrada e non volendo pagare i 3€ mensili per il nolo del modem/router quale posso acquistare tenuto conto che seguo sport in streaming e film
Grazie e chiedo scusa se avete già risposto
alfa105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 10:54   #23535
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Buongiorno ragazzi, sapete dirmi se esistono diverse versioni (v1, v2, v3...) anche del Tp-Link 8970? L'ho trovato su un sito a me sconosciuto (ma che ha un buonissimo feedback sulla baia) a 10€ in meno rispetto agli altri, e non vorrei che ci fosse sotto qualcosa!

Grazie in anticipo

Old 13-03-2013, 11:01   #23536
1onexx
Senior Member

Per adesso l'8970 ha un'unica versione, quindi non puoi sbagliarti.

Ha dato un ottimo feedback sul 3d ufficiale chi lo ha preso qui a 50E circa con pagamento in contrassegno
Old 13-03-2013, 11:03   #23537
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfa105 Guarda i messaggi
Buondì a tutti gli utenti collegati
dovendo cambiare gestore telefonico,da Telecom a Infostrada e non volendo pagare i 3€ mensili per il nolo del modem/router quale posso acquistare tenuto conto che seguo sport in streaming e film
Grazie e chiedo scusa se avete già risposto
Ma quanto valeva la tua attenuazione in down e che cosa avevi una 7Mb o una 20Mb ?
Ora cosa ti daranno una 20Mb ?
Old 13-03-2013, 11:10   #23538
alfa105
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: COMO
scusami ma non so risponderti,tecnicamente non so nulla.
Cambio solo perchè offerta conveniente,risparmio circa 25€ mensili;attualmente ho alice tutto incluso con adsl 7mega e pago circa 55e mensili.
Tieni conto che ad aprile ci sarà un ulteriore aumento del canone;come budget acquisto circa 100€
alfa105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 11:15   #23539
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Per adesso l'8970 ha un'unica versione, quindi non puoi sbagliarti.

Ha dato un ottimo feedback sul 3d ufficiale chi lo ha preso qui a 50E circa con pagamento in contrassegno
Grazie mille per la risposta e per la segnalazione dello shop, prima di procedere all'acquisto farò sicuramente un giro sul 3d ufficiale per informarmi un po'..

Ultima domanda: cambia tanto fra i modem WiFi a 2.4GHz e quelli a 5GHz? Non tanto sulla carta, ma in pratica, vorrei sapere, magari da chi li ha provati entrambi o da chi "ne sa", se ci sono differenze sensibili nell'uso quotidiano come copertura, velocità, difficoltà del segnale a superare muri, piani, etc...

Grazie ancora!

Edit: Forse era la penultima domanda, maledetta curiosità! xD
Quote:
e guarda ancora non l'ho uso avendo vodafone non posso aspetto giovedì che mi attivano alice
Vodafone non permette l'uso di modem alternativi?

Ultima modifica di VaLe-182 : 13-03-2013 alle 11:22.
Old 13-03-2013, 11:25   #23540
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Vodafone non permette l'uso di modem alternativi?
No
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian