Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2003, 22:48   #1
*Sat*
Senior Member
 
L'Avatar di *Sat*
 
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
Messaggi: 1505
ritratto: tocca a me!

Ecco qui il mio primo post di ritratto
Lei e' mia nipote e credo che sia una modella fantastica...

si accettano opinioni e consigli

http://web.lacasadialice.it/fbcontin...ti/nipote1.jpg
__________________
*Sat* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 22:58   #2
leagle
Senior Member
 
L'Avatar di leagle
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1168
cavolo...avrà si e no tre mesi ma l'espressione che ha in quella foto non appartiene a quella fascia d'età....sembra quasi che stia riflettendo.....(sarà il bianco e nero che invecchia ) a me piace.
__________________
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT
leagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 23:03   #3
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
in realtà pensa "ma non ha niente di meglio da fare sto qua? voglio cambiare zio"
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 23:04   #4
s0nik0
Senior Member
 
L'Avatar di s0nik0
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
Messaggi: 1538
e la tenerezza in persona... anzi
in bebe
troppo bella quell'espressione 10+
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 23:06   #5
*Sat*
Senior Member
 
L'Avatar di *Sat*
 
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
Messaggi: 1505
hehe
lei ha un'anno e quell'espressione la fa perche' guarda il padre (mio fratello) che e' aldila' della porta a fianco a me...
Trovo che sia un'espressione molto ambigua, tra la gioia e l'insicurezza data dal fatto di essere rimasta sola dietro ad un vetro, tra la tristezza e la tenerezza... mi da molte emozioni ed e' per questo che ho scelto questo scatto...
e poi lei e' una modella perfetta
__________________
*Sat* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 23:11   #6
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Davvero bella, complimenti.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 23:12   #7
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
comunque davvero insolita come esprissione sul viso di un bimbo e il BN la esalta ancora di +. Mipiace
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 23:20   #8
KamiG
Senior Member
 
L'Avatar di KamiG
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 5523
Ottimo scatto
__________________
MacBook Air M1
KamiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 23:29   #9
scavenger73
Member
 
L'Avatar di scavenger73
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
Messaggi: 210
deci samente un bello scatto..mi piace molto..la presenza del vetro si intuisce solo dopo aver notato la mano della bambina..bella l'espressione, il contesto, e ottimo tempismo..
__________________
Nikon cp 5700; Canon eos 30; Canon eos 10D; hp photosmart 7550; epson stylus photo 895. ...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae... (Seneca)
Personal Photo Gallery - www.photo4u.it
scavenger73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 12:15   #10
*Sat*
Senior Member
 
L'Avatar di *Sat*
 
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
Messaggi: 1505
grazie a tutti per il giudizio positivo
ne posto un'altra della mia modella preferita, ma stavolta con espressione allegra e a colori
http://web.lacasadialice.it/fbcontin...ti/nipote2.jpg
__________________
*Sat* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 12:34   #11
Clody23
Senior Member
 
L'Avatar di Clody23
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
Messaggi: 1197
ottime foto!
Complimenti!
Poi quella in b/n è veramente particolare ed emozionante!
__________________
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 11:21   #12
*Sat*
Senior Member
 
L'Avatar di *Sat*
 
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
Messaggi: 1505
up!
altri commenti?
__________________
*Sat* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 12:41   #13
Edgar
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 145
Inizio dalla foto in BN.

Cerco di fare un'analisi non emotiva, ma più oggettiva possibile:

L'inquadratura è buona.

L'espressione è buona.

L'illuminazione è migliorabile. Come vedi ci sono ampie aree (parte anteriore del golfino, camicina sul petto) sovraesposte. La luce della finestra in genere è molto buona, in quanto è naturale e si presta a chiaroscuri molto interessanti e gradevoli, però risalta al meglio quando i raggi cadono sul soggetto con un percorso radente. Invece l'illuminazione frontale come questa tende ad appiattire sia il soggetto che i contrasti.

Il contrasto dell'immagine nel suo complesso è davvero troppo basso, anche per uno scatto che tende a proporsi con un certo tono "flou".

La luminosità generale andrebbe ridotta un po'.

Non vorrei a questo punto dare la sensazione di essere sadico, crudele o disfattista: a me la foto emotivamente piace, ma credo che sia giusto comunque essere "spietati" sulle aree di miglioramento; solo così le critiche servono a crescere davvero.

Aggiungo a tuo onore che fotografare i bambini - in particolare senza flash come in questo caso - è un compito quasi impossibile, per cui comunque onore al merito.

Più in generale tieni presente che ad uno sguardo molto critico certe mancanze formali/tecniche saltano più all'occhio in casi come questi, dove il ritratto è poco dinamico e tende a ricordare un ritratto posato; in questi casi ci si aspetta che il fotografo dedichi la massima attenzione all'illuminazione e al contrasto, e non solo all'inquadratura.

Quando si tratti invece di situazioni molto dinamiche, dove l'interesse sta SOLO nel "cogliere l'attimo" di un particolare gesto, allora si tende ad essere meno attenti ai requisiti formali.

La foto a colori è una corretta foto con illuminazione flash.

Spero di essere stato utile

Ciao e continua così. Edgar
Edgar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 12:51   #14
*Sat*
Senior Member
 
L'Avatar di *Sat*
 
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
Messaggi: 1505
Grazie Edgar, questo e' davvero il giudizio che mi aspettavo!
In effetti ti do ragione, mi sono accorto anch'io che la maglia della bimba e' leggermente sovraesposta... c'e' anche da dire che ho leggermente ritoccato i livelli per schiarire il volto, infatti l'esposimetro aveva lavorato egregiamente per mantenere quel contrasto che tu giudichi corretto. Questa sera appena torno a casa provo a mettere in linea la foto originale, cosi' vediamo se andava un po' meglio.
L'altra cosa e' che chiaramente la bimba non si e' messa in posa apposta per il mio scatto (povera ha solo un anno) e quindi si tratta di un'attimo preso "al volo". Credo che la fortuna sia stata di essere riuscito ad ottenere una buona inquadratura ed una discreta illuminazione, nonostante la luce del giorno fosse grigia a causa della nuvolosita' persistente.

Grazie ancora dei tuoi suggerimenti che cerchero' di mettere in pratica
Sat
__________________
*Sat* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 16:31   #15
KamiG
Senior Member
 
L'Avatar di KamiG
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 5523
Quote:
Originariamente inviato da *Sat*
Grazie Edgar, questo e' davvero il giudizio che mi aspettavo!
In effetti ti do ragione, mi sono accorto anch'io che la maglia della bimba e' leggermente sovraesposta... c'e' anche da dire che ho leggermente ritoccato i livelli per schiarire il volto, infatti l'esposimetro aveva lavorato egregiamente per mantenere quel contrasto che tu giudichi corretto. Questa sera appena torno a casa provo a mettere in linea la foto originale, cosi' vediamo se andava un po' meglio.
L'altra cosa e' che chiaramente la bimba non si e' messa in posa apposta per il mio scatto (povera ha solo un anno) e quindi si tratta di un'attimo preso "al volo". Credo che la fortuna sia stata di essere riuscito ad ottenere una buona inquadratura ed una discreta illuminazione, nonostante la luce del giorno fosse grigia a causa della nuvolosita' persistente.

Grazie ancora dei tuoi suggerimenti che cerchero' di mettere in pratica
Sat

Giusto per fare il figo in MSN te lo avevo fatto notare anche io
Cmq in realtà ho capito che tu sei un pessimo fotografo, è la tua nipotina che è molto bella (complimenti a mamma e papà)
__________________
MacBook Air M1
KamiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 17:10   #16
*Sat*
Senior Member
 
L'Avatar di *Sat*
 
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
Messaggi: 1505
Quote:
Originariamente inviato da KamiG
Giusto per fare il figo in MSN te lo avevo fatto notare anche io
Cmq in realtà ho capito che tu sei un pessimo fotografo, è la tua nipotina che è molto bella (complimenti a mamma e papà)
__________________
*Sat* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
3DMark: Steel Nomad è arrivato pe...
Speciale sicurezza domotica con Amazon R...
Il Kit di sicurezza Ring Alarm è ...
Gordon Bell, pioniere dei PC (DEC), &egr...
ASUS Zenbook 14 torna in sconto (super m...
NVIDIA progetta lo sbarco sugli AI PC co...
DJI Air 3 in supersconto su Amazon, anch...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v