|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salerno
|
Eventuali problemi di salute
Salve a tutti raga....allora io avrei questo problemino.....
Da poco ho creato una rete wireless all'interno della mia casa...ho collegato 3 pc.....1 portatile e 2 workstation.... Allora vi spiego subito....il router wi-fi è proprio nella mia stanzetta (dove dormo e dove studio) e qui sono collegati il mio portatile (tramite wi-fi) e la mia workstation (tramite cavetto lan)....ora c'è anche un'altro computer collegato in soffitta con il wi-fi.... Secondo voi è pericoloso stare sempre cosi a contatto e cosi vicino a reti wireless??? No xche mi sta venendo una paura incredibile....quasi quasi lo sposto in mansarda sto router....con tutte queste cose che si sentono non vorrei rovinarmi a causa di una rete wi-fi.... Allora vado tranquillo???? Grazie!!!!!!!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
è logico che un po' fa male
se lo allontani è meglio ciao!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
io sono un accannito sostenitore dell'innocuità del wi-fi, date le bassissime potenze in gioco tuttavia in camera da letto, a meno che tu abbia una camera grande, in modo da tenerlo almeno a 4 metri dalla tua testa, te lo sconsiglio. Non farà nulla ma... meglio evitare ![]() P.S. sono almeno 3 anni che i miei gatti in inverno dormono al calduccio sul router wireless ma godono ancora di ottima salute ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
cmq se fanno male le onde dei cllulari non credo che il wireless faccia bene cmq il bluetooth è il peggiore, quando lo uso mi viene molto + mal di testa che col wireless
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Ogni Onda Elettromagnetica che attraversa un corpo produce degli 'effetti'.
Come è stato detto, questi effetti sono direttamente proporzionali alla 'potenza' dell'onda (e le onde w.fi. sono onde radio a bassisima frequenza). L'impatto è ne più ne meno che ascoltare la partita con la radiolina vicino all'orecchio. Anzi, forse meno. Tuttavia basta che allontani la sorgente in quanto l'intensità descresce in maniera inversamente proporzionale al quadrato della distanza. P.S: Prima del wi.fi. devono scoprire se il Forno a Microonde fa bene o male. E di sicuro ci ammazza prima lo smog o qualche pazzo in auto.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.