|
|
Risultati sondaggio: Quale è il miglior programma per download in generale? | |||
mIRC |
![]() ![]() ![]() |
20 | 9.85% |
BitTorrent |
![]() ![]() ![]() |
41 | 20.20% |
WinMx |
![]() ![]() ![]() |
15 | 7.39% |
EMule |
![]() ![]() ![]() |
112 | 55.17% |
DC++ |
![]() ![]() ![]() |
20 | 9.85% |
iDC++ |
![]() ![]() ![]() |
10 | 4.93% |
zDC++ |
![]() ![]() ![]() |
19 | 9.36% |
Soulseek |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.49% |
Ares |
![]() ![]() ![]() |
7 | 3.45% |
Share A82 |
![]() ![]() ![]() |
2 | 0.99% |
Winny |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.49% |
Edonkey |
![]() ![]() ![]() |
13 | 6.40% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 203. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
Qual è il miglior programma per scaricare?
Ciao ragazzi, secondo voi qual è il miglior programma per scaricare? non intendo download manager ma programmi tipo p2p o roba del genere per sfruttare a pieno le risorse della ADSL...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Io dire Emule e tutte le sue varianti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
irc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
emule e buono..ma un po stufoso per certe cose
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
su irc sono d'accordo e lo uso anke io
il problema è trovare server e canali giusti
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Io ne ho installati vari:
edonkey che non ha il sistema di crediti di emule ma usa la stessa rete. Vai veloce solo se il file che cerchi lo hanno in molti. winmx per gli mp3. Se trovi uno con una bella connessione vai spedito. soulseek per gli mp3 particolari. Stesso discorso di winmx ares interfaccia molto curata, lo sto provando in questi giorni.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Quote:
Il sistema piu' fulmineo era Azureuz/Bittorent, favoloso! pero' poi' hanno fatto piazza pulita dei siti con i tracker, peccato... Ho provato emule e proprio non mi ci sono trovato, nonostante i crediti alti riuscivo a combinare ben poco... sicuramente sono io che sbagliavo qualcosa xche' effettivamente il sw. gode di ottima reputazione. Attualmente uso Edonkey, non e' un fulmine pero' arrivo sempre in fondo anche con files grossi, tipo Divx etc. Anche LimeWire non e' male per gli mp3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() io uso winmx (ormai ci sono affezionato..sò 4 anni ke lo uso) emule e mirc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
ares è il migliore P2P dopo overnet... ha pochi file ma quando si trovano si scarica a mazzetta da tutti gli utenti
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
IMHO
eMule per file poco diffusi che non trovi sui server irc... i problemi di questo programma sono: 1. I giganteschi file temp che crea (spesso più grandi della dimensione effettiva del file) 2. Non riesci quasi mai a scaricare alla massima velocità che ti permette la tua connessione ad internet. per raggingere alte velocità di trasferimento deve stare acceso di continuo, senza mai essere disconnesso... i pregi invece sono: 1. Si trova praticamente di TUTTO 2. Esiste un simpatico programmino Java per cellulari (mobileMule) che permette di controllare lo stato dei download e anche di aggiungere nuovi file in coda. i client IRC (mIRC il più diffuso) sono molto performanti in quanto a velocità di trasferimento, ma un pochino complicati per i "niubbi", e non vi si può trovare la enorme quantità di dati che si può trovare con eMule o programmi simili... comunque vi passo due link che possono fare comodo a coloro che usano mIRC... PacketNews: http://www.packetnews.com/ IRCSpy: http://www.ircspy.com/ spero di essere stato utile a qualcuno...
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
|
su irc la cosa e sicuramente piu complessa rispetto ad un programma con il bottoncino search..ma nn e difficile, alla fine sono solo un paio di comandi precisi (beh parlo x me, ho provato a spiegarlo ad un'amika nn espertissima di pc, x lei e + complicato di un'operazione al cuore aperto
![]() ![]() la cosa veramente bella e un pokino improbabile con gli altri programmi... ...e trovare in chan con la fibbrazza piena di roba ke ti senda a 160 sinke nn hai finito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
160?? io con la 4mega scarico anke a 550/600 delle volte!!!
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grrr.... maledetti!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cmq di eMule non è solo la grandezza dei Temp... più che altro è che ad esempio per scaricare un file da 1GB ti ci vogliono tipo 1,2GB per il temp + 1GB libero per completare il file appena finito di scaricare... quindi sono 2,2GB per un file... il vecchio mirc usa solo quel GB che serve per il file e non lo occupa neanche tutto fino a che non è scaricato.... se solo ci fosse più roba... ![]()
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
io uso idc++ e mi trovo molto bene, ci sono molti file e si scarica abbastanza bene e subito. per gli mp3 va benissimo, cerchi e scarichi in un attimo, ma anche per i file grandi. inoltre nn crea file temporanei enormi ma file delle dimensioni effettive di quello che hai scaricato, quindi il file cresce man mano che scarichi.
in passato ho usato winmx, imho si trova tantissima roba ma ci sono code assurde. emule l'ho provato ma a causa dei temp enormi, delle code, dei crediti e quindi del fatto di doverlo lasciare acceso un sacco di tempo, e del fatto che nn scaricavo mai lontanamente alla velocità max che potevo l'ho lasciato perdere
![]() |
#18 |
Member
|
personalmente non l'ho mai usato... ma lo conosco. si trovano anke file molto molto recenti?
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
su idc++? si si trova di tutto io uso solo quello
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.