Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2006, 19:39   #1
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
PS3 vs 360

Ciao a tutti
sono nuovo da queste parti e quasi sicuramente questo problema vi sarà stato posto almeno un milione di volte, ma abbiate pazienza con un neofita
Vorrei sapere quale delle due è "la migliore" (se effettivamente si può parlare in questi termini), o più semplicemente quali tra queste console acquistereste e perchè.
Va benissimo anche che mi rispondiate con link ai 3d che hanno già parlato della questione
grazie infinite!
JackTheReaper è offline  
Old 11-09-2006, 19:43   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
La Ps3 non esiste x ora, non si puo' dire cosa sia meglio o no.

[?] è offline  
Old 11-09-2006, 19:53   #3
JackTheReaper
Senior Member

ma allo stato attuale delle cose, tu quale sceglieresti?
JackTheReaper è offline  
Old 11-09-2006, 19:54   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper
ma allo stato attuale delle cose, tu quale sceglieresti?
Guarda la mia firma

[?] è offline  
Old 11-09-2006, 19:56   #5
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
La ps3 pur uscendo 1 anno in ritardo non e' piu' potente della xbox 360. cio' che gira su xbox 360 gira su ps3, e cio' che gira su ps3 girera' anche sulla xbox 360.
Questo lo dicono gli sviluppatori, ergo l'unica differenza sara' il prezzo, le poche esclusive (perche' la maggior parte dei titoli sara' multipiattaforma) e il servizio live della MS a confronto del non ancora testato servizio live della ps3.
Old 11-09-2006, 20:01   #6
deviltrigger.dmc
Senior Member

L'Avatar di deviltrigger.dmc

potenza uguale
prezzo 200 euro in più per PS3 per via del bluray (che apprezzeranno una ristrettissima minoranza)
esclusive per PS3 poche (anche se personalmente non vorrei mai rinunciarci)
il live di microsoft è ottimo, quello di PS3 non si sa, dalla sua ha che potrebbe pure essere gratuito, e in quel caso sarebbe meglio (anche se non fosse all'altezza di 360) per chi non gioca tanto online e non gli va di pagare
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919
Ubuntu - Gnome - Opera

09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri
deviltrigger.dmc è offline  
Old 11-09-2006, 20:06   #7
JackTheReaper
Senior Member

io sono un accanito fan della ps2 e prima ancora della psOne
Adoro metal gear solid e non vorrei rinunciare ad un suo seguito... del resto la 360 presenta molte "chicche" e le esclusive ps3 come si affermava prima sono davvero poche...
Quindi la "conversione" alla Xbox avrebbe un senso?
JackTheReaper è offline  
Old 11-09-2006, 20:07   #8
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
In questo caso la risposta è sempre la stessa....

La console migliore è quella con i giochi migliori. nient'altro.

Certo per il momento anche il mio orologio al quarzo è meglio di Ps3 (visto che ancora di fatto non esiste! )

Ti piacciono i giochi per la X360? comprala. Altrimenti aspetta l'uscita di Ps3 e valuta successivamente dove rivolgere la tua attenzione...

(e non scordarti del Wii, quella secondo me sarà la vera next-generation )
Old 11-09-2006, 20:11   #9
deviltrigger.dmc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper
io sono un accanito fan della ps2 e prima ancora della psOne
Adoro metal gear solid e non vorrei rinunciare ad un suo seguito... del resto la 360 presenta molte "chicche" e le esclusive ps3 come si affermava prima sono davvero poche...
Quindi la "conversione" alla Xbox avrebbe un senso?
la differenza la fa il prezzo, io 200 euro in più per la PS3 non li spenderei anche se non voglio rinunciare a titoli come MGS, GT, TT, FF, God Of War, Tekken...qualcosa tipo ICO o SOTC che sicuro ci sarà...

la 360 finora non ha avuto sti grandi giochi, ma adesso usciranno, quindi se non sei proprio un accanito fan di quei titoli only ps3 e ritieni che senza quelli è come se ti mancasse mezza console, prendi sicuramente la 360

ma il Wii proprio no?
Ubuntu - Gnome - Opera

Old 11-09-2006, 20:17   #10
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deviltrigger.dmc
la differenza la fa il prezzo, io 200 euro in più per la PS3 non li spenderei anche se non voglio rinunciare a titoli come MGS, GT, TT, FF, God Of War, Tekken...qualcosa tipo ICO o SOTC che sicuro ci sarà...

la 360 finora non ha avuto sti grandi giochi, ma adesso usciranno, quindi se non sei proprio un accanito fan di quei titoli only ps3 e ritieni che senza quelli è come se ti mancasse mezza console, prendi sicuramente la 360

ma il Wii proprio no?
Grazie per il consiglio!
perchè scegliere il wii?
il gamecube aveva giochi un pò troppo arcade per i miei gusti, avrà la stessa impostazione?
JackTheReaper è offline  
Old 11-09-2006, 20:18   #11
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Per il wìì anche se dovesse costare poco io aspetterei un annetto per vedere la situazione giochi come si evolve,giusto per evitare che faccia la fine del gamecube.

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline  
Old 11-09-2006, 20:47   #12
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Per me le uniche vere attrattive della PS3 sono Blu Ray, HDMI e design, basta, ed il belloè che tutto ciò non contribuisce a diversificare ciò nel quale dovrebbe eccellere: il gaming..
*sasha ITALIA* è offline  
Old 11-09-2006, 20:52   #13
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Per me le uniche vere attrattive della PS3 sono Blu Ray, HDMI e design, basta, ed il belloè che tutto ciò non contribuisce a diversificare ciò nel quale dovrebbe eccellere: il gaming..
Vabbè sasha ora anche tu stai cominciando a darti alla lettura del futuro... la qualità del gaming sulla ps3 non la conosce ancora nessuno... aspettiamo almeno di averla sottomano per giudicare...!
Old 11-09-2006, 21:03   #14
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Io ho la 360 e mi trovo molto bene. Fra poco inoltre arriveranno giochi degni di nota; il lasso di tempo trascorso dall'annuncio di questi, insieme alla console, alla loro pubblicazione è già passato. Questo è un grande punto a favore del 360 che è uscito 12/16 mesi prima.
Ricordo:
Dead Rising
Splinter Cell DA
Lost Planet
GEARS OF WAR
Mass Effect
Forza Motorsport 2
Viva Pignata ( )
Crackdown
Do85 è offline  
Old 11-09-2006, 21:13   #15
Akumac
Junior Member

L'Avatar di Akumac

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
Puoi prendere intanto la 360 (io la ho comprata a marzo, console davvero ottima) e quando il prezzo della Ps3 scenderà te la comprerai con Metal Gear Solid 3.
Old 11-09-2006, 21:32   #16
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
aprire un thread del genere equivale ad entrare nella curva della Lazio con una bella maglietta giallorossa (o viceversa)

Scherzi a parte, impossibile dire qualcosa di più perchè PS3 per il momento non esiste e nelle nostre case non la vedremo prima di marzo del prossimo anno (un' eternità in termini informatici).
Sarà senza dubbio un' ottima consolle, ma il rischio è che esca troppo tardi rispetto alla X360 e con un prezzo troppo alto.
Io ti direi: prendi subito una X360.

Il Wii purtroppo non riesce a convincermi, anche se rimando il giudizio all' uscita ufficiale: le specifiche tecniche sembrano davvero troppo modeste. Dalla sua avrà un basso prezzo di acquisto e la lineup di titoli di casa Nintendo, molto arcade e coinvolgente
Max(IT) è offline  
Old 11-09-2006, 21:36   #17
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Vabbè sasha ora anche tu stai cominciando a darti alla lettura del futuro... la qualità del gaming sulla ps3 non la conosce ancora nessuno... aspettiamo almeno di averla sottomano per giudicare...!
Non ha giudicato il gaming, ha detto che le qualita' che per ora son saltate fuori di Ps3 non c'entrano col gaming. Io son d'accordo...

[?] è offline  
Old 11-09-2006, 22:29   #18
deviltrigger.dmc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?]
Non ha giudicato il gaming, ha detto che le qualita' che per ora son saltate fuori di Ps3 non c'entrano col gaming. Io son d'accordo...
mi sembra pure scontata come cosa, alla fine si sa che 360 e PS3 come gaming di base sono uguali, e senza bluray costavano pure uguale, solo il Wii può dare qualcosa di diverso
Ubuntu - Gnome - Opera

Old 11-09-2006, 22:35   #19
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma 360 vs....COSA?!?!
Old 11-09-2006, 22:37   #20
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da [?]
Uhm.... effettivamente hai ragione... rileggendola la mia risposta non ci azzecca molto...

E devo anche dire che in questo caso concordo con lui... riguardo al gaming siamo ancora in alto mare...

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Ma 360 vs....COSA?!?!
Questa è davvero notevole.... eheheh

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian