Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2006, 18:48   #1
ilnardo
Member

L'Avatar di ilnardo

Iscritto dal: Aug 2006
consiglio acquisti

salve sono nuovo da poco ho scoperto questo bel sito!

vorrei comprare un portatile..saro a breve uno studente di ingegneria informatica e quindi vorrei unire un po tutte le funzionalità e comprare un buon portatile

stavo pensando al Toshiba P100-237

cosa ne dite??mi consigliate altro?pensavo fosse un buon compromesso..buona cpu e gb di ram e scheda video che dovrebbe farmi riuscire a fare magari un po di grafica e programmare ma al contempo dovrebbe fungere anche da multimedia center..lo usero' un po per tutto se non si e' capito..poi un hd da 200gb cosi' posso partizionarlo e dedicarne una parte ai download ed un monitor di buona qualità

consigli??GRAZIE!!
veloci pero' perche' sto fremendo!!!non vedo l'ora di avere un giovane notebook tra le braccia
ilnardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 19:05   #2
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quel note è ottimo, peccato per l'hd da 4200rpm che ne riduce non poco le prestazioni.
Dai una guardata anche al dell 9400.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 19:58   #3
ilnardo
Member

L'Avatar di ilnardo

upup!! dai altri consigli perfavore!!!
Old 27-08-2006, 20:15   #4
liquidfluid
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
sto nella tua stessa situazione lol...
il toshiba l'ho visto ma anche io penso che l'hd sia troppo lento... sto puntando sull'inspiron 9400 che non ha un hd capiente come il toshiba (max 120GB) ma in compenso è 5400rpm e per giocare va alla grande con la 7900gs
dai un'occhiata a questo thread
per curiosità dove ti stai iscrivendo in ing informatica? io al polito
liquidfluid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 20:19   #5
ilnardo
Member

L'Avatar di ilnardo

io a Pisa!!
anche io avevo pensato all'hd..pero' poi la 7900 sul toshiba e' da 512mb..boh!e poi mi piace il design..colorato allegro..diverso dai soliti grigi ipertecnologici che sembrano navette spaziali

up up up consigli!! considerate che con il pc devo farci davvero tutto!!quindi mi serve potente!
Old 27-08-2006, 21:42   #6
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Santech M2910
o
Dell 9400

Costano meno e sono più performanti e configurabili del Toshiba...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 22:02   #7
ilnardo
Member

L'Avatar di ilnardo

Quote:
Originariamente inviato da Washakie
Santech M2910
o
Dell 9400

Costano meno e sono più performanti e configurabili del Toshiba...

sinceramente il Dell 9400 mi sembra abbia meno prestazioni del Toshiba da me scelto..il Santech poi non e' vero che costa meno anzi sono pressocchè simili come prezzi.Solo che non voglio acquistare su internet un pc..visto che il santech solo su internet lo trovo ,mentre qui rivenditori che possono fornirmi il toshiba..e' solo per una questione di appoggio in caso di un pc danneggiato e comunque di velocita' di consegna che non sono andato sul santech..

e comunque non mi importa molto quanto vado a spendere anche perche' penso me lo faro' durare a lungo..non compro pc spesso..spenderei di piu e male..preferisco comprare un ottimo pc che nel giro di qualche anno diventa si obsoleto ma ancora performante..per poi ricomparne un altro E COSI' E' CHE SI CHIUDE IL CERCHIO DELLA VITA DI UN POVERO NOTEBOOK!!! :P

Ultima modifica di ilnardo : 27-08-2006 alle 22:09.
Old 27-08-2006, 22:10   #8
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Come ti è stato già detto, quel toshiba monta un hd da 4200rpm. Per quanto questo ti potrà sembrare irrilevante, esso è un enorme collo di bottiglia per le prestazioni generali del note.
Il dell 9400 che sembrerebbe sulla carta più "debole", nella realtà ha prestazioni superiori a quel P100, e questo solo per il diverso hd.
Old 27-08-2006, 22:13   #9
ilnardo
Member

L'Avatar di ilnardo

Quote:
Originariamente inviato da merut82
Come ti è stato già detto, quel toshiba monta un hd da 4200rpm. Per quanto questo ti potrà sembrare irrilevante, esso è un enorme collo di bottiglia per le prestazioni generali del note.
Il dell 9400 che sembrerebbe sulla carta più "debole", nella realtà ha prestazioni superiori a quel P100, e questo solo per il diverso hd.

be' se e' solo per l'hd non potrei comunque cambiarlo in futuro?
Old 27-08-2006, 22:24   #10
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
Originariamente inviato da ilnardo
be' se e' solo per l'hd non potrei comunque cambiarlo in futuro?
Si ma è una spesa che si va ad aggiungere a quella non indifferente del note.
Potresti prendere un note con prestazioni identiche senza questa rogna.
Naturalmente il mio è solo un consiglio, non sto cercando di farti il lavaggio del cervello
Old 27-08-2006, 22:30   #11
ilnardo
Member

L'Avatar di ilnardo

Quote:
Originariamente inviato da merut82
Si ma è una spesa che si va ad aggiungere a quella non indifferente del note.
Potresti prendere un note con prestazioni identiche senza questa rogna.
Naturalmente il mio è solo un consiglio, non sto cercando di farti il lavaggio del cervello

si daccordo pero' cmq il dell ha una scheda video peggiore..meno longeva secondo me..e ripeto il santech dovrei comprarlo su internet..e 3000€ pagati in anticipo con la possibilita' che qualcosa vada storto non e' poco..e poi per la sostituzione di qualcosa dovrei sbattere il pc avanti e dietro a fuor di consegna..preferisco avere un pc piu manegevole in questo senso..o mi sbaglio?!?!

Ultima modifica di ilnardo : 27-08-2006 alle 22:33.
Old 27-08-2006, 22:41   #12
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
si daccordo pero' cmq il dell ha una scheda video peggiore..meno longeva secondo me..e ripeto il santech dovrei comprarlo su internet..e 3000€ pagati in anticipo con la possibilita' che qualcosa vada storto non e' poco..e poi per la sostituzione di qualcosa dovrei sbattere il pc avanti e dietro a fuor di consegna..preferisco avere un pc piu manegevole in questo senso..o mi sbaglio?!?!
a 3000€ c'è il DELL XPS M1710

questo è il mio ultimo consiglio, che non ti avrei mai dato perchè imho il 9400 e il santech coprono qualsiasi esigenza e sono i più performanti a prezzi non insensati (cioè se vuoi spendere 4000€ per un pc che ne vale 2000€ non so cosa consigliarti), senza considerare che sono ottime marche con un'assistenza ad alti livelli e estensioni di garanzia per ogni necessità
Inoltre essendo completamente configurabili puoi decidere tu cosa prediligere

Tutte le motivazioni che hai addotto a me sembrano abbastanza stupide e non le condivido per niente, senza considerare che non le capisco neppure... spari dei prezzi a caso (il santech costa 2500€ non 3000, il 9400 costa MOLTO meno del toshiba) e motivazioni che non stanno in piedi
Se ti vuoi comprare il toshiba e nessun altro e credi che toshiba sia la marca migliore in assoluto,mi dispiace dirti che stai sbagliando,ma anche se non ascolti la mia vita continua tranquilla...solo non capisco perchè far perdere tempo a tutti gli utenti quando hai già deciso
Old 27-08-2006, 22:44   #13
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Giusto per sfizio ti dico due cose:

1- Dell e Santech IMHO (e secondo molti altri che hanno acquistato sia che hanno riparato e fatto assistenza) sono a livelli molto alti in quanto a velocità e qualità dell'assistenza,qualità dei componenti e affidabilità
Molto più di Toshiba, che fra l'altro vende alcuni prodotti a prezzi assolutamente insensati per le effettive caratteristiche tecniche (vedi questo e il Qosmio per esempio) senza essere supportato da qualità superiore come i Thinkpad o da schermi e estetica come i Sony

2-Facciamo un confronto tra il toshiba e il santech che più o meno costano uguali

TOSHIBA
>> Hard Disk (GB) 200 GB (4.200 rpm) Serial ATA
>> Processore Tecnologia Mobile Intel Centrino con processore Intel Core Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB
>> Scheda Grafica NVIDIA GeForce Go 7900 GTX e GS 512 MB COSA VUOL DIRE? GTX o GS?
>> RAM 2.048 (1.024 + 1.024) MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM
>> Porte (USB/Firewire) 4 porte USB 2.0, i.LINK (IEEE1394)
>> TV Tuner (Numero) No
>> Schermo Schermo da 17” Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.440 x 900
>> Unità ottiche Unità DVD Super Multi Double Layer (DVD-RAM, DVD±R/±RW)
>> Audio Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, altoparlanti stereo integrati Harman Kardon, controllo volume
>> Batteria Tecnologia: ioni di litio, massima autonomia fino a 2,17 ore (Mobile Mark)
>> Dimensioni (L x A x P) mm L x P x A: 295 x 249 x 38,9 mm, peso: 3,2 kg
>> Alloggiamenti 1 x PC Card Tipo II, 1 x slot Express Card, 2 x slot di memoria (0 da configurare)
>> Garanzia 1 anno internazionale carry in

SANTECH
-CPU: Tecnologia Intel Centrino Duo Mobile, Intel Pentium M T2600 (Yonah), Clock: 2,16 GHz, Bus: 667 MHz, Cache L2: 2 Mb;
-HARD DISK: 1x100=100 Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA (Hitachi 7K100) [RAID 0/1 Serial ATA Integrabile];
-RAM: 1 Gb DDR II 667MHz (1x1.024 espandibile a 4 Gb)(Brand Kingston/Infineon);
-LETTORE OTTICO: Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9); -DISPLAY: 17,0" LCD TFT WUXGA Glare Type IPS risoluzione 1.920x1.200; -SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeFORCE Go 7900GTX 512 Mb GDDR3 dedicati (MXM - PCI Express);
SCHEDA AUDIO: AZALIA 7.1 3D Sound RealTek ALC883 con Speaker e Sub da 2W Integrati;
- INTERFACCE: 4 x USB 2.0; 1 x DVI/VGA esterna; 1 x audio in; 1 x microfono; 1 x S/PDIF; 1 x RJ-11 modem 56 Kbps V.90/V.92; 1 x RJ-45 LAN 10/100/1000; 1 x TV-out connettore S-Video; 1 x TV-in (con TV Tuner Integrato); 1 x Card Reader 7in1; 1 x FireWire IEEE 1394; 1 x Express Card; 1 x Serial Port; 1 x WebCam Integrata 1.3MP; 1 x Bluetooth 2.0 Integrato -BATTERIA: 8 celle Ioni di Litio Autonomia fino a 2,5 ore*;
-DIMENSIONI: 397x23~42x294 (LxHxP); -PESO: 4,0 Kg;
-GARANZIA: 2 anni con Pickup&Return in massimo 48h.

Il Santech ha meno RAM (ma comunque ora come ora nessun gioco usa più di un giga di ram e comunque è facilissimamente aumentabile),ma ha
-un HD che va quasi al doppio della velocità (fidati che questo nei giochi si sente...col toshiba ci metterai una vita in ogni caricamento) e già predisposto per il RAID
-un processore più veloce
-una scheda grafica uguale o più performante
-schermo a risoluzione più elevata
-TV TUNER,Card Reader,WebCam e Bluetooth integrati
-Garanzia biennale invece che annuale e col servizio a domicilio (praticamente vengono a prenderti il pc e te lo riportano a casa in caso di guasto)

Credo che anche la scheda audio sia migliore,ma non ci scommetto

Bene...sostituendo il solo processore con lo stesso del toshiba si può aumentare la ram quasi senza cambio di prezzo....e restano TUTTI gli altri componenti migliori!
Credi ancora sia meglio il Toshiba?
Senza contare che se hai dei soldi da buttare puoi upgradare ancora di più il santech...
E santech sembra sia già pronta coi merom quindi è probabile che ti mettano un merom invece del core2 senza cambio di prezzo...
voglio vedere quale dei due diventa obsoleto prima...

Ora guardo cosa offre Dell...
Ho cercato di fare un pc uguale al toshiba

Processore Intel® Core™ Duo Processor T2600 (2.16 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Memoria 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Scheda Video 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Disco Fisso 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
Audio Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
Schermo LCD Schermo 17" Wide Screen WXGA+(1440x900)

Il processore è superiore e la scheda grafica (forse) inferiore
il prezzo?
2065€
Almeno 300€ in meno del Toshiba e chiamando probabilmente si scende almeno di altri 200€...

Ultima modifica di Washakie : 27-08-2006 alle 23:01.
Old 27-08-2006, 23:08   #14
ilnardo
Member

L'Avatar di ilnardo

ma sei sempre incazzato con il mondo o oggi e' un occasione speciale?
solo non intendo comprare un pc attraverso internet..sono diffidente tutto qua!
se poi mi dici che un qualsiasi rivenditore mi possa fornire il Santech bene! Ma non penso visto che ho visto il sito e in giro ci sono pochi singoli rivenditori!!

Per piccola informazione anche il toshiba satellite p100-237 monta un t2600..

Non capisco tutta questa foga....

Ti ripeto il pc preferisco comprarlo dal negoziante e non su internet tutto qua!
Old 27-08-2006, 23:13   #15
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Ti ripeto il pc preferisco comprarlo dal negoziante e non su internet tutto qua!
allora non ci sono altre scelte possibili...o toshiba o toshiba...

Dell è un'azienda a livello mondiale conosciuta e pubblicizzata ovunque che vende milioni di pc in tutto il mondo
Santech non ha ancora avuto grosse lamentele di nessun tipo e vende gli stessi notebook che poi vengono rimarchiati da molte altre case più famose e che vengono prodotti e realizzati in Corea (direi) in enormi aziende che riforniscono il mondo intero...

Come assistenza e garanzia oltre che come affidabilità hanno da tempo superato marchi molto più noti come toshiba,asus,acer e direi anche sony...
Old 27-08-2006, 23:16   #16
massa84
Senior Member

Città: Bologna
inoltre vorrei precisare che il toshiba monta una geffo 7900GS e non GTX .

e la differenza tra le due è notevole !!!! sia come prestazioni che come costo.

di conseguenza ... viva SANTECH ( ne ho appena ordinato uno ) e viva DELL

inoltre l'assistenza santech è eccezionale sia per velocità e disponibilità,anche perchè devono gestire un millesimo delle assistenza della acer, toshiba, hp etcc e inoltre ti sostituiscono più facilmente i componenti dato che loro comprano i componenti (ram, HD, unità ottiche )separatamente dal notebook vero e proprio
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 23:20   #17
massa84
Senior Member

mi sono accorto ora del prezzo del toshiba... 2967 € !!!!!
è un'esagerazione per le caratteristiche che ha (specialmente per la mediocre scheda video)

inoltre santech e dell stanno montando già i merom... e senza costi aggiuntivi.

nuova aggiunta.... il toshi ha anche uan risoluzione orrenda per un 17'' ... solo 1.440 x 900 ...

bleah... sembrava carino all'inizio ma hanno risparmiato sulle caratteristiche + importanti nonostante abbiano messo un prezzo mostruoso !!!!

Ultima modifica di massa84 : 27-08-2006 alle 23:23.
Old 27-08-2006, 23:24   #18
ilnardo
Member

L'Avatar di ilnardo

Quote:
Originariamente inviato da massa84
mi sono accorto ora del prezzo del toshiba... 2967 € !!!!!
è un'esagerazione per le caratteristiche che ha (specialmente per la mediocre scheda video)

inoltre santech e dell stanno montando già i merom... e senza costi aggiuntivi.

per fortuna il mio rivenditore lima il prezzo a 2400€

ma non c'e' modo per comprare un notebook santech o dell non su internet?!?Propongono solo questo tipo di servizio?
Old 27-08-2006, 23:28   #19
massa84
Senior Member

si ci sono dei rivenditori in qualche regione in italia..

anche 2400€ sono un'esagerazione per quelle caratteristiche...

hanno messo componenti di fascia bassa ( il disco rigido) , medio-bassa ( lo schermo ), e medio ( la scheda video e la ram a 533 Mhz ) su un computer con il prezzo di un notebook di fascia altissima.

il solo disco rigido compromette totalmente il notebook.

se poi ci metti anche la scheda video e il monitor capisci che è una mezza truffa della toshiba.

non per rovinare i tuoi sogni ma quel computer non vale la cifra.
massimo massimo lo pagherei 1800-1900€ se mi potenziano il disco rigido con almeno un 5400rpm

Ultima modifica di massa84 : 27-08-2006 alle 23:35.
Old 28-08-2006, 10:09   #20
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
ma non c'e' modo per comprare un notebook santech o dell non su internet?!?Propongono solo questo tipo di servizio?
Non capisco la tua diffidenza verso gli acquisti on-line. Potevo capire se si stava parlando di un sito sconosciuto o altro, ma qui si sta parlando di Dell, maggior produttore di pc al mondo, e di Santech, azienda italiana dall'ottima reputazione.

Lo so, è molto più semplice e rassicurante dare quei 2000€ direttamente sulle mani del commerciante, ma non è detto che sia più conveniente.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP