|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Accensione a chiave
Ciao!!
Mi è venuta la brillante (e forse inutile ![]() Mi spiego meglio....attualmente, come un normalissimo pc, per accendere il mio computer devo soltanto premere il relativo pulsante. Nulla di anomalo..lo faccio/facciamo decine di volte. La mia idea sarebbe quella di usare questo tipo di interruttore: ![]() L'accensione, quindi, sarebbe possibile solo con la relativa chiave. Secondo voi è realizzabile? ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Certo! Basta collegare i cavi nel modo giusto.
L'accensione avverrà con lo starter, come quando diamo corrente al motorino d'avviamento della nostra auto. Questa posizione è momentanea quindi è come premere il pulsante di accensione. Se vuoi fare il figo fino in fondo puoi anche far si che il pc si spenga brutalmente non appena tu porti la chiave in posizione di spento, però non ti consiglio di farne ricorso se non in DOS puro! ![]() Non avendo mai messo mano su un blocchetto di accensione però non so dirti dove collegare i fili... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
FIGATA *__*
chiedo un pò... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non puoi usare un interrutore aperto/chiuso perchè per l'accensione ci vuole un pulsante; devi trovare un interrutore a chiave che funga anche da pulsante, tipo quello dell'avviamento dell'auto, in cui prima accendi e poi girando ulteriormente la chiave fai contatto per un attimo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1150673 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Adesso che ci penso lo scenario che avevo pensato è realizzabile solo se il blocchetto dispone di 2 circuiti separati, uno per dare corrente all'auto e uno per il motorino d'avviamento. Male che vada non si può fare il trick del power-good...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.