|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Samsung 2.5" & noise guard, silentSeek, ecc => BOIATE :(
Come capirete dal titolo sono profondamente deluso dal tanto decantato Samsung.
Tutti a magnificare come sia silenzioso quando invece non è per niente così ![]() D'accordo, durante le fasi di ricerca intensa è molto meno rumoroso degli Hitachi e forse dei Seagate, ma quando è in riposo continua a fare un rumore di fondo continuo, fastidioso, come se avesse all'interno una ventolina in continuo funzionamento. A questo punto meglio sentire il sano "trrr-trrr" degli HD quando "funzionano" e il silenzio assoulto negli altri momenti, che un continuo fruscio di fondo che copre persino il rumore di seek (che a questo punto mi chiedo se è inudibile perchè basso o solo perchè inferiore al brusio diffuso ![]() Non si tratta di un modello "bacato": l'ho riscontrato sia sul 60Gb Sata presente in un notebook MSI, sia sull'HD appena acquistato HM160Ji ![]() Impostare la modalità del rapporto rumore/prestazioni con il tool della samsung non serve a niente, perchè influisce solo sulle operazioni di ricerca. Se qualcuno ha la soluzione, mi toglie una tortura cinese ![]() Per il resto, alla larga da Samsung se volete il silenzio e sapete cosa vuol dire silenzio ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
son tutti ignoranti ![]() ![]() giusto in questi giorni mi sto documentando su gli hd samsung che a quanto dicono siamo i più silenziosi... ![]() forse i 2,5 non saranno granche , non so ![]() ![]() io li ho provati tutti ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Nel titolo ho specificato 2.5"
![]() Per quanto riguarda il desktop, ho un 300Gb della Samsung e posso dire che è nella norma; ma di sicuro, se chiudessi il 2.5" nel case di un desktop, non lo sentirei.... Il problema è che nel notebook l'HD è a 20-30 cm dall'utente, e si sente. Con il seagate no. Il problema è che tutti stanno a considerare il rumore in fase di seek (che in effetti è basso e "gentile"), ma questi samsung per notebook rumoreggiano sempre ![]() PS: il paradosso è che sui 2.5 dovrebbero limitare maggiormente il rumore che non in quelli desktop... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Visto che per caso mi è capitato di leggere un post che dice esattamente quello che ho detto io (e non sono io ad avere scritto su silentpcreview ![]() http://www.silentpcreview.com/forums...ic.php?t=40043 (il 5° post) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.