Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2008, 16:56   #1
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Cadute linea e portante bassissima

Ciao a tutti...

Ne ho già parlato in un paio di topic, ma là rischiavo di andare OT e così provo a chiedere lumi qui.

Il mio problema (Alice 20 mega e router Netgear DG834GT) è che ho frequentissime cadute di linea e una portante molto bassa (mai sopra i 7/8 mega, molto spesso intorno alla metà).

Ora i valori sono questi:

Velocità di connessione 4111 kbps 585 kbps
Attenuazione linea 41.0 db 26.5 db
Margine rumore 10.1 db 11.7 db

Da anni ormai "combatto" col 187 ("abbiamo proiblemi alla centrale", tra qualche giorno i tecnici risolveranno tutto", ecc), e un paio di volte sono anche riuscito ad ottenere discreti rimborsi (ma ero stato parecchi giorni senza linea).

Alla fine un paio di giorni fa è venuto un tecnico telecom in casa a controllare: come prima cosa ha visto che i valori della linea in partenza dalla centrale sono ottimi, e a sua detta sono eccellenti anche nell'ingresso in casa (misurati nello "scatolotto grigio" che ho nei pressi di una finestra), anche se la portante non supera i 7 mega (cosa normale, secondo lui).

Saranno anche ottimi, ma pago una 20 Mega per avere una banda di 7 (anche con le sue misurazioni e nonostante i "buoni valori" della linea). Mah.

Dopo di che, ha provveduto a tagliare tutte le derivazioni: a questo punto ho solo una presa, a pochi metri dall'ingresso della linea in casa. I valori restano buoni (portante tra i 6 e gli 8 mega, attenuazione 40.5 e margine di rumore sui 12). Sembrava tutto a posto, quando ricevo una telefonata. E ricomincia il problema: il margine di rumore precipita, e la connessione adsl cade.

Abbiamo provato con 7 (SETTE!) filtri diversi, e anche con 4 (QUATTRO!) telefoni: niente da fare: come alzo la cornetta per telefonare, cade la linea.

Lui propone di comprare (!) un modello di telefono più recente, che abbia un certo relè che impedisca la dispersione (per me è turco), e poi di passare dalla 20 mega alla 8, in modo da avere una linea più stabile che possa superare gli eventuali sbalzi (che però con i filtri non dovrebbero esserci!!!) dati dalle telefonate.

In poche parole: non ci capiva niente neanche lui (è stato comunque disponibilissimo), con l'aggravante che ho perso anche la speranza di risolvere il problema controllando o "ripulendo" le prese telefoniche (come suggerito in altri post), dato che ora sono tutte scollegate.

Ieri ho così staccato del tutto il telefono dal filtro (tanto, per le telefonate che faccio...), sperando di evitare ogni interferenza. Ma la linea ha ripreso a cadere.

Oggi è il massimo. Da stamattina sarà caduta venti volte, anche se ogni volta dopo pochi secondi di "lampeggiamento" il router si riallinea. I valori riprendono quasi sempre intorno ai 4 mega di portante, 40/41 db di attenuazione e 11/12 di margine rumore. Diciamo "discreti", portante a parte: il rumore non è bassissimo, e dovrebbe garantire una certa stabilità (soprattutto considerato che NON ho più collegato alcun telefono alla presa).

E invece, continue cadute.

Oggi ho notato che spesso la linea cade quando dò un "invio" o un "reload" in qualche pagina: questo potrebbe magari significare un problema di configurazione nel PC (dubito, visto che il router è a monte) o nel router stesso (avevo provato un fw non ufficiale, ma senza apprezzabili cambiamenti)?? E' normale che un aumento di dati trasmessi (seppur minimo come il caricamento di una pagina web) possa far cadere la linea??

Io purtroppo non so più che pesci pigliare: sicuramente cambierò operatore (passerò a Tiscali, che nella mia zona arriva in ULL), ma la centrale è la stessa, e i cavi idem: non credo proprio che basterà per risolvere il problema...

EDIT: provo ad aggiungere le foto dello "scatolotto" di ingresso e della presa principale (e ormai unica), che è a due/tre metri di distanza, nella stessa stanza:

Ultima modifica di Pegli : 16-08-2008 alle 15:04.
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 18:18   #2
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

Ne ho già parlato in un paio di topic, ma là rischiavo di andare OT e così provo a chiedere lumi qui.

Il mio problema (Alice 20 mega e router Netgear DG834GT) è che ho frequentissime cadute di linea e una portante molto bassa (mai sopra i 7/8 mega, molto spesso intorno alla metà).

Ora i valori sono questi:

Velocità di connessione 4111 kbps 585 kbps
Attenuazione linea 41.0 db 26.5 db
Margine rumore 10.1 db 11.7 db

Da anni ormai "combatto" col 187 ("abbiamo proiblemi alla centrale", tra qualche giorno i tecnici risolveranno tutto", ecc), e un paio di volte sono anche riuscito ad ottenere discreti rimborsi (ma ero stato parecchi giorni senza linea).

Alla fine un paio di giorni fa è venuto un tecnico telecom in casa a controllare: come prima cosa ha visto che i valori della linea in partenza dalla centrale sono ottimi, e a sua detta sono eccellenti anche nell'ingresso in casa (misurati nello "scatolotto grigio" che ho nei pressi di una finestra), anche se la portante non supera i 7 mega (cosa normale, secondo lui).

Saranno anche ottimi, ma pago una 20 Mega per avere una banda di 7 (anche con le sue misurazioni e nonostante i "buoni valori" della linea). Mah.

Dopo di che, ha provveduto a tagliare tutte le derivazioni: a questo punto ho solo una presa, a pochi metri dall'ingresso della linea in casa. I valori restano buoni (portante tra i 6 e gli 8 mega, attenuazione 40.5 e margine di rumore sui 12). Sembrava tutto a posto, quando ricevo una telefonata. E ricomincia il problema: il margine di rumore precipita, e la connessione adsl cade.

Abbiamo provato con 7 (SETTE!) filtri diversi, e anche con 4 (QUATTRO!) telefoni: niente da fare: come alzo la cornetta per telefonare, cade la linea.

Lui propone di comprare (!) un modello di telefono più recente, che abbia un certo relè che impedisca la dispersione (per me è turco), e poi di passare dalla 20 mega alla 8, in modo da avere una linea più stabile che possa superare gli eventuali sbalzi (che però con i filtri non dovrebbero esserci!!!) dati dalle telefonate.

In poche parole: non ci capiva niente neanche lui (è stato comunque disponibilissimo), con l'aggravante che ho perso anche la speranza di risolvere il problema controllando o "ripulendo" le prese telefoniche (come suggerito in altri post), dato che ora sono tutte scollegate.

Ieri ho così staccato del tutto il telefono dal filtro (tanto, per le telefonate che faccio...), sperando di evitare ogni interferenza. Ma la linea ha ripreso a cadere.

Oggi è il massimo. Da stamattina sarà caduta venti volte, anche se ogni volta dopo pochi secondi di "lampeggiamento" il router si riallinea. I valori riprendono quasi sempre intorno ai 4 mega di portante, 40/41 db di attenuazione e 11/12 di margine rumore. Diciamo "discreti", portante a parte: il rumore non è bassissimo, e dovrebbe garantire una certa stabilità (soprattutto considerato che NON ho più collegato alcun telefono alla presa).

E invece, continue cadute.

Oggi ho notato che spesso la linea cade quando dò un "invio" o un "reload" in qualche pagina: questo potrebbe magari significare un problema di configurazione nel PC (dubito, visto che il router è a monte) o nel router stesso (avevo provato un fw non ufficiale, ma senza apprezzabili cambiamenti)?? E' normale che un aumento di dati trasmessi (seppur minimo come il caricamento di una pagina web) possa far cadere la linea??

Io purtroppo non so più che pesci pigliare: sicuramente cambierò operatore (passerò a Tiscali, che nella mia zona arriva in ULL), ma la centrale è la stessa, e i cavi idem: non credo proprio che basterà per risolvere il problema...

per il problema della velocità, purtroppo secondo me hai poco da fare... a occhio e croce sei a 3/4km dalla centrale, x cui x la banda nn migliorerai di molto, anche con i dovuti accorgimenti....
x quanto riguarda il problema "cadute di connessione":
- controlla nelle prese se c'è presente un circuito RC
- controlla se non hai suonerie elettroniche
- se hai apparecchi x il servizio "chi è" verifica che le batterie sono cariche... se nn lo sono, diventano delle grosse impedenze

se tutto questo è ok, è guasto lo splitter di centrale

ciauzz
Andrea
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 18:23   #3
kini
Member

L'Avatar di kini

Iscritto dal: Aug 2006
Sei troppo lontano dalla centrale fatti abbassare la portante a 7 mega,io con 35 db di attenuazione ho avuto problemi con la 7 figurati tu con 41 db con la 20
kini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 18:33   #4
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
x quanto riguarda il problema "cadute di connessione":
- controlla nelle prese se c'è presente un circuito RC
- controlla se non hai suonerie elettroniche
- se hai apparecchi x il servizio "chi è" verifica che le batterie sono cariche... se nn lo sono, diventano delle grosse impedenze
Beh, ormai di presa ne è rimasta una sola (le altre le ha tutte "highlanderizzate" il tecnico!), e gli avevo detto esplicitamente di controllare (e rimuovere) circuiti, fusibili o altri ammeniccoli potenzialmente "dannosi"... comuqnue stasera un'occhiata la darò anch'io.

Per suonerie e "chi è"... non credo proprio di averne: in effetti avevo un Sirio su una delle prese ora scollegate, e un cordless sulla presa principale collegato al filtro, ma comunque ora ho staccato pure quello (ho letto che possono dare problemi).
In questo momento, il cavo telefonico esce dal router, entra nel filtro e da questo alla tripolare a muro. Nessun altro apparecchio, nessun'altra presa...

Quote:
Originariamente inviato da kini Guarda i messaggi
Sei troppo lontano dalla centrale fatti abbassare la portante a 7 mega,io con 35 db di attenuazione ho avuto problemi con la 7 figurati tu con 41 db con la 20
Si infatti: al rientro dalle ferie passerò ad un profilo inferiore (sia che rimanga con Alice sia -più probabile- che passi a Tiscali). Mi spiace solo per l'upload...

Grazie comunque ad entrambi... ma secondo voi il fatto che la linea mi sia caduta spesso in occasione di semplici "refresh" è solo un caso?
Old 15-08-2008, 19:21   #5
Hesediel
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
Avevo i tuoi stessi problemi ti rimando a leggere il mio reply (l'ultimo della prima pagina)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798611

Ti ripeto che anche io avevo problemi della serie, cadeva banda quando arrivavano o facevo telefonate, o pioveva o altro. Disto circa 7 Km dalla centrale, però cambiati 50 metri di filo i problemi si sono risolti e ora non ho problemi.
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9
Hesediel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 20:33   #6
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Quote:
Originariamente inviato da Hesediel Guarda i messaggi
Avevo i tuoi stessi problemi ti rimando a leggere il mio reply (l'ultimo della prima pagina)
Ho letto (ROTFLANDO sull'orecchio bionico del tecnico!! ), però temo che non sia il mio caso (o per lo meno che i tecnici non abbiano voglia di controllare in quel senso): infatto il tizio che ha misurato i valori all'interno dello "scatolotto grigio", ha ribadito che i valori sono "ottimali" per la linea, e che quindi i cavi esterni non c'entrano...

Che sia vero, poi, è tutto un altro paio di maniche (chissà se dicendo a Tiscali che vorrei passare con loro ma solo *previo* invio di un tecnico *competente* potrei ottenere qualcosa...)

Ultima modifica di Pegli : 15-08-2008 alle 20:36.
Old 16-08-2008, 00:50   #7
Hesediel
Senior Member

Dire che cambi a tiscali non penso che serva a molto, perchè non mi pare tiscali abbia tecnici suoi, tiscali agisce comunque tramite tecnici telecom che effettuano i lavori per conto di tiscali.
Mah anche a me una volta controllarono con il macchinario uno qui a casa e uno in centrale e i dati tornavano, secondo loro...ma infatti io mi connettevo, il problema era che cadeva la connessione, non che non ci fosse.
Fidati che non è la stessa cosa controllare i dati tramite lo strumento e il filo fisicamente, che magari è spezzettato come era il mio, o attaccato male da qualche parte o scatole piene d'acqua, o anche filo vecchio, loro per giustificare il fatto che non andavano a controllare i fili, e che comunque dati di linea tornavano..dicevano sempre: è perchè è troppo lontano dalla centrale.
Anzi un fatto curioso che a me succedeva: c'erano momenti in cui la connessione spariva...se alzavo la cornetta del telefono e facevo partire una telefonata il modem ritrovava la linea...cosa che mai mi sono spiegato
Scusa sei in città quindi con una linea interrata o sei fuori con linea su palificata?
Tu mai notato differenze tipo quando piove? E nel telefono la linea è pulita o senti disturbi o comunque interferenze?

Chiaramente assicuriamo che il router sia impostato correttamente per gli standard alice
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9

Ultima modifica di Hesediel : 16-08-2008 alle 01:01.
Old 16-08-2008, 07:32   #8
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
a 7 km dalla centrale ? impossibile...
se ne risenti di questin problemi 4km sn troppi per le adsl quindi nn puoi avere adsl oppure cerca un operatore umts
Old 16-08-2008, 10:20   #9
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Quote:
Scusa sei in città quindi con una linea interrata o sei fuori con linea su palificata?
In città, a occhio saranno due/tre km (massimo) dalla centrale...

Google maps mi dice addirittura meno (la centrale dovrebbe essere in via Pra 8 a Genova):
http://maps.google.it/maps?f=d&saddr...=UTF8&t=h&z=15
Old 16-08-2008, 10:40   #10
Hesediel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
a 7 km dalla centrale ? impossibile...
se ne risenti di questin problemi 4km sn troppi per le adsl quindi nn puoi avere adsl oppure cerca un operatore umts
Impossibile? Ma chi lo dice...quindi ogni giorno che sono connesso mi devo tirare un pizziccotto perchè dovrebbe essere impossibile?
Mi andava bene prima che ce l'avevo su cavo dati isdn, i problemi sono nati dopo quando c'è stato un incendio e hanno cambiato i fili (con i piedi) da un anno e mezzo da quando il filo martoriato è stato cambiato va benissimo, nessun problema, certo il ping non è ottimale ma quello me l'ero preventivato, comunque gioco pure online a sparattutto senza problemi adesso. Se la linea è fatta come cristo comanda è possibile altrochè. Il fatto di avere magari un ping più alto o perdita di banda è anche differente rispetto a cadute di connessione così frequenti e infatti io li risolsi facendo rimettere un filo di 50 m scarsi che era stato tagliato dai tecnici in almeno 6 - 7 punti e riattaccato con i piedi con il nastro isolante. Rimesso un filo nuovo intero la mia adsl ha ripreso nuova vita e non ho più un problema da quel giorno, ci sia vento o pioggia. Quando tolsero il vecchio filo lo tagliai per vederlo e vicino alle loro magnifiche connessioni a nastro isolante il filo di rame era praticamente nero

Tornando ai problemi del post se sei in città la cosa cambia anche....però aspe tu dici che la linea cade anche con telefonate e altro...ma siamo sicuri che le prese telefoniche siano collegate correttamente?..non si sa mai. Il router hai provato a connetterlo alla prima presa all'ingresso della linea in casa? O anche un altro modem-router?

Ultima modifica di Hesediel : 16-08-2008 alle 11:09.
Old 16-08-2008, 11:14   #11
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
certo lo so ma in linea di massa e impossib ile avere una adsl decende...
Old 16-08-2008, 11:23   #12
gherf
Senior Member

Quote:
Impossibile? Ma chi lo dice...quindi ogni giorno che sono connesso mi devo tirare un pizziccotto perchè dovrebbe essere impossibile?
Mi andava bene prima che ce l'avevo su cavo dati isdn, i problemi sono nati dopo quando c'è stato un incendio e hanno cambiato i fili (con i piedi) da un anno e mezzo da quando il filo martoriato è stato cambiato va benissimo, nessun problema, certo il ping non è ottimale ma quello me l'ero preventivato, comunque gioco pure online a sparattutto senza problemi adesso. Se la linea è fatta come cristo comanda è possibile altrochè. Il fatto di avere magari un ping più alto o perdita di banda è anche differente rispetto a cadute di connessione così frequenti e infatti io li risolsi facendo rimettere un filo di 50 m scarsi che era stato tagliato dai tecnici in almeno 6 - 7 punti e riattaccato con i piedi con il nastro isolante. Rimesso un filo nuovo intero la mia adsl ha ripreso nuova vita e non ho più un problema da quel giorno, ci sia vento o pioggia. Quando tolsero il vecchio filo lo tagliai per vederlo e vicino alle loro magnifiche connessioni a nastro isolante il filo di rame era praticamente nero

Tornando ai problemi del post se sei in città la cosa cambia anche....però aspe tu dici che la linea cade anche con telefonate e altro...ma siamo sicuri che le prese telefoniche siano collegate correttamente?..non si sa mai. Il router hai provato a connetterlo alla prima presa all'ingresso della linea in casa? O anche un altro modem-router?

ma che valori di linea hai?.. xkè 7km sono veramente troppi... il dslam oltre i 65db di attenuazione fatica a fare l'handshaking e in teoria lido blocca le commercializzazioni dei servizi adsl oltre i 6km di cavo... x cui probabilmente sei più vicino
Old 16-08-2008, 11:48   #13
Hesediel
Senior Member

Vabbè chiaro che non è un adsl ottimale, di certo quella che ho nell'altra casa in città con la centrale a 500 metri, gli fa il culo, adesso non ho possibilità di vedere i dati di connessione, erano ovviamente più alti rispetto a una configurazione come dire "normalmente accettabile" però qua era o niente o questa...avevo solo bisogno di poter avere una connessione internet flat (erano i primi periodi di adsl) dopo che erano praticamente sparite le connessioni flat da 56k ricordo che avevo libero&sogno . I km non saranno forse 7 non so al paese (io son in campagna) dov è esattamente ma sicuramente son più di 3 o 4. Il discorso a me non tornava perchè la connessione mi andava magari per 4 giorni ininterrottamente e poi quando pioveva o si alzava un po' di vento allora cadeva..e allora ai tecnici chiaramente dicevo, se il problema mi viene quando piove o c'è umidità di sera chiaro che non è questione di distanza ma che da qualche parte nel filo ci filtra acqua..infatti eliminato il filo che ogni tecnico tagliuzzava e riattaccava alla male peggio, risolto il problema. Non vado al massimo chiaro, ma resto connesso quanto voglio senza preoccuparmi che mi cada la connessione ogni 4 minuti come succedeva prima.

Comunque pensavo a una cosa per il problema di Pegli, se alzi la cornetta la connessione cade...dicevo..siamo sicuri che non hai una linea telefonica impostata in serie e non in parallelo?
Old 16-08-2008, 12:13   #14
gherf
Senior Member

Quote:
Comunque pensavo a una cosa per il problema di Pegli, se alzi la cornetta la connessione cade...dicevo..siamo sicuri che non hai una linea telefonica impostata in serie e non in parallelo?
se mette i filtri su tutte le prese, gli stessi parallellizzano l'impianto se dovesse essere in serie....
in genere se da questo problema, se i filtri cliente sono a posto, è il filtro di centrale guasto purtroppo

ciauzz
Old 16-08-2008, 13:06   #15
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Quote:
I problemi alla linea casalinga sono stati i primi a cui ho pensato anch'io, è per questo che adesso ho eliminato tutte le derivazioni. Ora ho solo una presa telefonica (quella principale), a un paio di metri dallo "scatolotto grigio" che ho nei pressi di una finestra, e che credo sia quello nel quale entra la linea telecom dall'esterno.

Il fatto di far precipitare il margine di rumore (e quindi far cadere la linea) ad ogni chiamata ha fatto pensare al tecnico a problemi nei miei telefoni (ne ho provati diversi), ma ieri la linea cadeva spessissimo, eppure avevo staccato anche l'unico telefono rimasto.

A questi punti non ho derivazioni (nè in serie nè in parallelo), non ho telefoni a disturbare, ho valori "decenti" all'ingresso in casa... eppure la linea tende ugualmente a cadere (ho il terrore di schiacciare un semplice "invia" in qualche pagina web, perchè a volte basta quello per farmi perdere la connessione)...
Old 16-08-2008, 13:37   #16
Hesediel
Senior Member

scatolotto grigio?
Old 16-08-2008, 15:04   #17
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Quote:
scatolotto grigio?
Questo (nei pressi di una porta/finestra che dà sull'esterno del palazzo):

Questo è il medesimo, ma aperto (dopo il recente lavoro del tecnico che ha "fissato" i cavi col nastro isolante):

Questa infine la presa tripolare, dopo che il tecnico ha tagliato tutte le derivazioni. Vedete qualche fusibile o altra roba da eliminare?
Old 16-08-2008, 15:28   #18
Hesediel
Senior Member

Non che io sia espertissimo di tutti i collegamenti possibili su una spina telefonica, ma i miei quando li ho messi ho bianco su Ae e rosso su bu. anche se in toria mi pare che bf sia connesso a bu e ae con af. Però in effetti mi sembra che sia corretta la tua configurazione

leggi qua
http://www.sgart.it/Page/default.asp?id=17&e=143&p=1

Ultima modifica di Hesediel : 16-08-2008 alle 16:03.
Old 16-08-2008, 15:51   #19
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Devo studiarci un pò meglio, soprattutto capire se la linea che arriva dall'esterno è sui morsetti "giusti"...
Old 16-08-2008, 16:42   #20
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Devo studiarci un pò meglio, soprattutto capire se la linea che arriva dall'esterno è sui morsetti "giusti"...
Potresti provare a sostituire la presa tripolare con una RJ-11. Basta collegare i due cavi bianco e rosso ai morsetti centrali della nuova presa.

Se non risolvi nemmeno così, è chiaro che il problema ormai è fuori casa tua, magari nel tratto chiostrina->appartamento.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian