|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Secondo voi si puo' clonare l'hard disk di un portatile?
Mi spiego: con ghost se voglio sostituire un disco ad un pc desktop cè la funzione che clona il disco interamente su uno nuovo.
Sapete se la stessa cosa funziona per i laptop? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
|
visto che il programma è lo stesso e che un hard disk è sempre un hard disk penso proprio che funzioni....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato con un controller usb ma poi il disco clonato non funziona... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per collegare il 2° disco o usi un box usb oppure tramite adattatori da 2.5" a 3.5" usi i due hdd su un fisso....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
Quote:
Quoto ! ![]() CiauZ
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
il disco clonato non carica il so... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusa se nn ci ho pensato prima....
ma se te reinstalli il so sul nuovo disco e poi con il box usb ti copi i dati???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
potresti provare a fare così e vedere se il problema è quello: -clona l'hdd vecchio -inserisci l'hdd nuovo al posto del vecchio -prendi il cd di installazione di windows -metti il boot da cd nel bios -ripristina l'mbr dal cd di windows |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Ghost come Acronis True Image e altri simili non è un vero programma di clonazione hd, che include tutti i settings incluso l'avvio, ma è un programma per fare immagini di backup, da avviare tramite un cd di avvio di ghost/true image, o no? O forse la funzione di clonazione funziona esattamente solo coi dischi collegati in ide-sata ma ha dei limiti sulle immagini destinate a dischi usb?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 01-07-2006 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
Secondo me la soluzione + veloce (che ho usato e strausato + volte) è questa:
Fai 1 immagine della partizione di sistema. Metti questa immagine su 1 altra partizione o se entra su un dvd Poi cambi fisicamente il disco al portatile. Partizioni ed installi su un win2k o winxp fai l'installazione + veloce del mondo, senza troppi fronzoli, solo che giri windows e poi reinstalli il ghost! Ora fai il percorso inverso e dall'immagine riversi tutto nella nuova partizione di sistema sul nuovo disco! La partizione "veloce" e "provvisoria" logicamente verrà persa!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Ieri ho scaricato questo http://www.runtime.org/dixml.htm ma devo ancora testare la fase di recupero.
Per il recupero si avvale di un plugin per bartPE, dato che per funzionare ha bisogno di XP. Da quel che ho capito: 1) Crea l'immagine dell'HD su un HD 2) La si masterizza su un DVD 3) Per il recupero, si crea un CD con bartPE+plugin e si ripristina. La cosa migliore credo sarebbe poter fare un DVD con BartPE+plugin+Immagine salvata |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ehmmm...non ho detto a nessuno che ho sul disco del portatile 3 partizioni cosi' strutturate: 1partizione 10gb winxp 2partizione 768mb Swap Linux 3partizione 18Gb Linux cambia qualcosa? ho provato ghist 10 che ha un'opzione che recita: copia MBR , e rendi disco di avvio SO... ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per Windows il programma che ti ho indicato dovrebbe funzionare posto che quando lo ripristinerai, dovrai metterlo in una partizione maggiore o uguale ai 10Gb attuali. Se non hai spazio per salvare sull'hd stesso la sua immagine, credo (anzi quasi sicuro) tu possa salvarla anche su un disco usb. Ghost è una vita che non lo uso e l'avrò usato si e no una volta 8 anni fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ghost fa l'immagine dell'intero disco non solo della partizione di windows. ora, facendo il "ghost" del disco intero invece, questo non riparte... volevo sapere se qualcuno aveva gia' fatto tale operazione. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Hai già provato a dichiare avviabile una partizione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
prova con partition magic a fare l'immagine della partizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
glazio, intendi dire che devo fare la copia della partizione sul disco nuovo?
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.