Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 19:07   #801
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
Originariamente inviato da Ponch84 Guarda i messaggi
Scusare ma i link in prima pagina non funzionano.
Dove posso trovare i file oem e gli altri file citati nella guida?

sottoscrivo la richiesta!

Non è che qualcuno potrebbe passarle o upparle?

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 00:16   #802
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Salve ragazzi ho un problema e penso che questa sia il thread più adatto:

Ho appena comprato un Asus G1 con preinstallato (purtroppo) Vista, il quale oltre a essere pessimo usa una partizione nascosta da 5gb che usa per un eventuale ripristino.

Ora, visto che di vista (scusate il gioco di parole) non me ne frega nulla, anzi, visto che lo odio e purtroppo me lo hanno appioppato senza che potessi farci nulla, la procedura da voi descritta vale anche se prendo un cd di recovery di XP home del mio vecchio notebook Fujitsu siemens m1425? E' tecnicamente possibile ricavare un XP pulito dal recovery, senza che mi installi driver dell'amilo sul G1? Come posso ricavare e riutilizzare per dati la partizione nascosta usando vista prima di piallare tutto e formattare?

Purtroppo non ce la faccio più a tenere vista e grazie alla politica della microsoft che mi costringe ad avere un suo sistema operativo ogni volta che cambio notebook o desktop non assemblato, ora mi ritrovo con ben 2 xp recovery (uno professional e uno home)

Poi, ho sentito molti che si sono lamentati di xp professional installato sul notebook, in quanto gli rendeva il sistema instabile, cosa non successa con la versione home. Vi risulta? un core 2 duo viene visto come 2 processori?

in tal caso solo xp professional potrebbe sfruttarli entrambi giusto? (visto che solo la versione pro ha la caratteristica di essere compatibile con 2 cpu)

Vi prego aiutatemi perchè con sto sistema operativo pacco non ce la faccio più!!!

Grazie mille delle eventuali risposte!!!!

update: sto provando a seguire la guida.. ho messo la cartella i386 che ho trovato sul cd di recovery di xp sul mio hd, ma arrivato qui:

"
SE AVETE LA VERSIONE HOME, QUESTI:
http://www.hostfiles.org/usr/files/8...ivi%20Home.rar
"

non và il link...

Ultima modifica di montex : 19-04-2007 alle 08:17.
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 11:23   #803
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Come si fa a capire se la propria cartella i386 contiene la Versione SP1 o SP2?
Il mio pc e' del 2003, possibile che non abbia neanche la SP1? In quel caso cosa devo fare?
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 14:30   #804
Yojimbo
Member

L'Avatar di Yojimbo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Ciao, volevo fare una copia pulita di XP home partendo dalla cartella i386 che ho sul disco C del mio Acer travelmate 4150 però dentro la cartella i386 non ci sono i file OEMBIOS e i 2 link nel primo post non funzionano...

qualcuno ha un altro link valido o me li può inviare via mail?

Contattatemi pure in privato...

Vi ringrazio!

Ciao

EDIT

facendo una ricerca fuori dalla cartella i386 ho trovato questi 4 files oembios nel pc:

Sono gli stessi? Oppure questi sono modificati e non vanno bene?

Ciao!

Ultima modifica di Yojimbo : 19-04-2007 alle 14:47. Motivo: nuove "sorprendenti" scoperte
Yojimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 17:59   #805
ventola
Member

L'Avatar di ventola

Iscritto dal: Feb 2007
DEVO REGISTRARE WINDOWS???

Ciao a tutti. Dopo un pò di tentativi sono riuscito, partendo dai CD di ripristino del mio Acer Aspire 1601, a farmi un CD con su il mio bel Windows XP Home pulito pulito. Ora però c'è qualcosa che non mi torna.

Quando formattavo utilizzando i recovery CD nella schermata di configurazione di Windows mi chiedeva se volevo registrare subito online la mia copia di windows oppure se farlo in seguito. Io ho sempre scelto la seconda per cui, in tutti questi anni, non ho mai registrato il mio windows eppure mi ha sempre scaricato online gli aggiornamenti e anche il genuine me l'ha sempre riconosciuto come originale (infatti lo è!!!)

Ora invece ho formattato e installato la copia "pulita" e ad ogni avvio mi compare un messaggio x avvisarmi che ho tempo 30 giorni per attivarlo!!! Ma che è sta storia??? Poi ho letto che questa attivazione si può fare online solo x 3 o 5 volte (non ho capito bene) e poi si deve telefonare a quelli della microsoft.

Qualcuno può chiarirmi un attimo le idee???

Grazie!!!
ventola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 19:22   #806
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
se non ricordo male puoi cambiare alcuni componenti hardware del pc fino a 3 volte.
Ma puoi reinstallare winzozz quante volte vuoi, dovrebbe essere sufficiente chiamare l'assistenza per l'attivazione.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 09:55   #807
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ventola Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Dopo un pò di tentativi sono riuscito, partendo dai CD di ripristino del mio Acer Aspire 1601, a farmi un CD con su il mio bel Windows XP Home pulito pulito. Ora però c'è qualcosa che non mi torna.

Quando formattavo utilizzando i recovery CD nella schermata di configurazione di Windows mi chiedeva se volevo registrare subito online la mia copia di windows oppure se farlo in seguito. Io ho sempre scelto la seconda per cui, in tutti questi anni, non ho mai registrato il mio windows eppure mi ha sempre scaricato online gli aggiornamenti e anche il genuine me l'ha sempre riconosciuto come originale (infatti lo è!!!)

Ora invece ho formattato e installato la copia "pulita" e ad ogni avvio mi compare un messaggio x avvisarmi che ho tempo 30 giorni per attivarlo!!! Ma che è sta storia??? Poi ho letto che questa attivazione si può fare online solo x 3 o 5 volte (non ho capito bene) e poi si deve telefonare a quelli della microsoft.

Qualcuno può chiarirmi un attimo le idee???

Grazie!!!
Non confondere la registrazione con l'attivazione......
La registrazione é facoltativa, puoi anche non farla mai
L'attivazione é obbligatoria, anche se nei notebook vengono quasi sempre usate particolari versioni del sistema che non la richiedono (e quindi non viene richiesta nemmeno se si é utilizzato il CD Recovery)
Se invece reinstalli da un XP "pulito" devi riattivare
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 12:11   #808
RoyalAssassin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
per mce devi usare i file per windows xp pro
Vi andrebbe, a te o a qualche anima pia, di scrivere per bene come se lo spiegaste a un bambino il procedimento per ottenere una copia pulita di windows xp MCE? grazie.
RoyalAssassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 16:12   #809
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da RoyalAssassin Guarda i messaggi
Vi andrebbe, a te o a qualche anima pia, di scrivere per bene come se lo spiegaste a un bambino il procedimento per ottenere una copia pulita di windows xp MCE? grazie.
Usando la ricerca nel thread trovi tutto, cmq è semplice... questa guida va bene in tutto e per tutto, devi solo aggiungere 2 cose:

1) I file per xp pro.
2) la cartella cmpnent che trovi nel 2° cd di windows xp mce 2005.

Per il resto non devi fare assolutamente altro, basta usare l'ultima versione di nlite

byez
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 22:38   #810
RoyalAssassin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Usando la ricerca nel thread trovi tutto, cmq è semplice... questa guida va bene in tutto e per tutto, devi solo aggiungere 2 cose:

1) I file per xp pro.
2) la cartella cmpnent che trovi nel 2° cd di windows xp mce 2005.

Per il resto non devi fare assolutamente altro, basta usare l'ultima versione di nlite

byez
ci avevo provato ma non e' facile...cioe' questo post e' immenso, cmq i file li prendo da una copia di xp pro? e se non la possedessi? per il resto grazie per la risposta
RoyalAssassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 22:42   #811
Davidello
Senior Member

L'Avatar di Davidello

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
ma che si riesca a fare anche per Vista?
Old 23-04-2007, 10:44   #812
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da RoyalAssassin Guarda i messaggi
ci avevo provato ma non e' facile...cioe' questo post e' immenso, cmq i file li prendo da una copia di xp pro? e se non la possedessi? per il resto grazie per la risposta
I file sono quelli linkati in prima pagina, se non vanno più i link bisogna attendere che qualcuni li rimetta su, visto che (almeno io) non li ho più
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 17:26   #813
Ponch84
Member

L'Avatar di Ponch84

Iscritto dal: Jul 2005
Città: *Vetriolo* prov. VT Messaggi: 999999
Ragazzi postate di nuovo i file please!!! Ne ho urgentemente bisogno!!!
Old 24-04-2007, 11:08   #814
Ponch84
Member

L'Avatar di Ponch84

Possibile che nessuno abbia i file aggiuntivi e gli oembios da uploadare? Raga è una questione di vita o di morte...
Old 25-04-2007, 20:46   #815
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
File aggiuntivi..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 20:51   #816
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

OEMBIOS 1...
Old 25-04-2007, 20:53   #817
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

OEMBIOS 2.

Ultima modifica di Tonisca : 25-04-2007 alle 20:55.
Old 25-04-2007, 20:57   #818
ventola
Member

L'Avatar di ventola

Iscritto dal: Feb 2007
Io ho quelli per Xp Home ma non me li fa allegare perché la cartella è troppo grossa. Se mi dai una mail te li invio!!!
ventola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 17:39   #819
Ponch84
Member

L'Avatar di Ponch84

Grandissimo Tonisca!!! Mi hai salvato la vita!!! (e il lavoro ) Grazie 1000000!!!!
Old 26-04-2007, 20:43   #820
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Salve, ho usato già questa guida per il mio portatile DELL e ora vorrei fare la stessa cosa su un pc fisso Compaq Presario SR1000. In pratica su questo pc c'è solo una seconda partizione su dovrebbe esserci l'immagine di ripristino, dico dovrebbe perchè windows non me la fa vedere ma la partizione ha tutto lo spazio occupato. Appena apro la partizione da Risorse del Computer mi esce un messaggio che mi avvisa di non moficare la partizione perchè contiene file di ripristino e bla bla bla...

Volevo sapere se qualcuno è riuscito a recuperare il contenuto dell'immagine che sarà presente o se magari c'è una soluzione alternativa per sfruttare la licenza...

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian