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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1691
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Novità mondiale in anteprima fujitsu leggete..importante!
La novità me la ha data direttamente il Signor Pasquale adetto all'assistenza telefonica di fujitsu siemens italia:
La serie denominata consumer dei notebook Fujitsu ha incorporato un sistema tale che prevede che l'utente debba spegnere ogni due ore il notebook per una decina di minuti..nel caso non lo faccia il notebook si spegne da solo(non tutti i giorni, non dopo lo stesso numero di ore) ma senza una procedura definita in modo da salvare i dati ma di botto!!! Ricapitoliamo: il notebook va spento circa ogni due ore se non lo fai si spegne lui col rischio di perdere i dati questo sistema non prevede nemmeno un parametro a cui il notebook si conforma..quindi si può spegnere alla terza ora come alla quarta e forse anche alla prima. Questa ripeto è una peculiarità della serie consumer dei notebook fujitsu siemens...e forse la paghiamo pure Il sistema si chiama metodo pasquale..e per chi non l'ha capito è una cazata che si è inventato(lo confermano i tecnici con cui ho parlato) il signor pasquale quando gli ho detto che il mio notebook si è spento 4 volte in un giorno e continua a farlo pur esssendo già stato in assistenza!!! Aprirò tra breve un altro topic vi prego leggetelo è per tutti noi consumatori |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Messaggi: 5003
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Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
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Cavolo ma sto' Pasquale e' un cabarettista nato
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 721
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Quote:
![]() una risposta del genere e davo fuoco al telefono...
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1 Note AMILO M3438G - 1 Desk HAF 932 Big Tower + CORSAIR-1000HXEU + i7 950 3.06Ghz + Noctua NH-U12P + XFX MB-X58I-CH19 XT "Extreme" + TG DDR-3 1333 Xtreem 6Gb. 7-7-7-21 + BLU-RAY LG BH08LS20 + Club3D HD5970 2GB + Ms Seven Ult.64 + 24" SAMSUNG SM-2494HS + 24" Iiyama Prolite B2403WS |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1691
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ma mi sapete dare una definizione di notebook consumer?
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16480
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Interessante, a me il tecnico HP mi aveva consigliato di VENDERE il notebook
![]() Perfortuna che sono riuscito a trovare il difetto preciso (un contatto) ed a farmelo riparare. I riavvii "random" sono veramente un casino al livello di assistenza ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1691
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qui addirittura non è un riavvio ma uno spegnimento secco
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16480
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1691
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oggi lo porto in assistenza
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1691
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allora..mi hanno detto che lunedì la fujitsu mi fa sapere se lo riprende in assistenza o no..ma la sapete l'ultima?secondo il venditore lui mi sta facendo una cortesia!dice che lui potrebbe fregarsene!dubito che il venditore una volta incassati i 1500 euro del pc non abbia + obblighi verso il cliente.......
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1691
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rido..ma dovrei piangere!!!il negoziante ha chiamato la fujitsu ma gli ha chiesto informazioni su un altro problema e non sugli spegnimenti...cmq mi ha detto di portarlo da loro domani che lo mandano in assistenza
ps email dalla fujitsu...mi dice che questo pc non è adatto a lavorarci con cad...scusate qualcuno di voi è un universitario di archittetura o altro che usa cad?non usate dei p4 voi?io non uso cad ma per curiosità vorrei sapere se tutti quelli che studiano archittetura si sono presi portatili che si usano in aziende grafiche |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16480
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Quindi... i notebook si spengono da soli e non sono adatti a lavorare col cad
![]() ![]() ![]() Ma mandali aff******!!!!!!!!!!!!!! TUTTI i pc sono adatti a lavorare con il cad, fissi, desktop, notebook, barebone etc. e con tutte le CPU esistenti, logicamente con diverse prestazioni. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 513
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è assurdo veramente...inventarsi una palla simile per lo spegnimento di un notebook è davvero allucinante.
se non vogliono ripararlo o cose del genere mi sa ke ti resta solo di minacciarli di denuncia... |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1691
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vorrei sottolineare anche il comportamento del venditore:
venerdì gli dico che gli lascio il notebook, lui rifiuta perchè dice che senza il permesso della fujitsu non può e che cmq la partecipazione a tutta questa storia lui la da per cortesia e non perchè ha obblighi verso me-cliente ![]() oggi senza permesso fujitsu(infatti a loro a chiesto notizie circa il bios e non per il ritorno del pc in assistenza) mi dice di portarlo domani che lo manda in assistenza ps il commesso era diverso...si vede che il secondo è + intelligente del primo che mi sfotteva anche dicendo che "mi vede preso da questa cosa"......a parte che gli auguro di avere un notebook che in 10 mesi sta 3 mesi in assistenza e che gli si spenga al ritorno..che incontri pasquale come help desk...e che il venditore non gli faccia cortesie...detto questo se avrò culo a dicembre ho l'esame da avvocato..poi magari mi crederà in tribunale quando gli rispiego gli obblighi del venditore |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
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il venditore è obbligato a fornirti assistenza finchè il prodotto è in garanzia... stà a lui contatatre il produttore...
in alternativa puoi contattare tu il produttore direttamente, ma questa è una tua scelta ![]()
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#17 | |
Bannato
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#18 | ||
Senior Member
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1431
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Nn esiste più la professionalità, ne la serietà, i tecnici sono sempre più incompetenti, di questo passo andremo a finire male...
Ormai ogni giorno se ne sentono di sempre più pazzesche sulle assistenze... ![]()
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Desktop: Olidata sempron 2800+, 1.5Gb ram, 200+250 Gb hd, Ati Radeon x1600pro, mast. NEC 4550 ![]() Notebook: Asus a8jr core2duo t5500 1gb ram 120gb hd 5400rpm ati mobrad x2300 |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1691
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nel mio caso ho avuto a che fare con gente messa li per meriti diversi da quelli che servono per questo lavoro........l'helpdesk o il commesso di un grande magazino hanno capacità informatiche che risultano da un foglio e non dalla cosa + importante(l'esperienza!)....a loro lo stipendio arriva anche se un cliente è scontento, il signor pasquale non riceverà una penalizzazione per aver inventato la baggianata dell'anno ma i complimenti per aver provato a far risparmiare la casa!il piccolo rivenditore forse avendo una cerchia di 30 40 clienti se li tiene ben stretti e non li prende in giro(quasi mai)
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